Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia E Parole Suggerite Negli Sms


bunzello
 Share

Recommended Posts

  • 1 mese dopo...
mi dite un nokia moderno, che ha l'opzione parole suggerite quando si scrive un sms ad esempio se scriviamo buongiorno non bisogna scrivere tutta la parola per intero,ed esce subito buongiorno?

Il T9 serve per digitare una sola volta il tasto dove risiede la lettera che potrebbe necessitare di tre battute. In effetti è già un vantaggio. Pretendere che legga nel pensiero mi sembra un attimino troppo... Per ora un sistema simile non c'è. In un futuro, spero vicino, potrebbe anche esserci una cosa del genere, che tiene in considerazione il contesto del discorso e che intuisce le parole... :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il T9 serve per digitare una sola volta il tasto dove risiede la lettera che potrebbe necessitare di tre battute. In effetti è già un vantaggio. Pretendere che legga nel pensiero mi sembra un attimino troppo... Per ora un sistema simile non c'è. In un futuro, spero vicino, potrebbe anche esserci una cosa del genere, che tiene in considerazione il contesto del discorso e che intuisce le parole... ;)

il 6230i ha questa funzione del completamento parole

Link to comment
Condividi su altri siti

il 6230i ha questa funzione del completamento parole

E' lo stesso sistema di tutti i Nokia. Ho avuto anche io questo cellulare (l'ho dato a mia madre), però per quello che mi ricordo le parole bisognava digitarle fino all' ultima lettera. Forse un edizione del T9 ti "suggeriva" la parola prima della fine, però non è stato sviluppato oltre perchè, come dicevo sopra necessitava di troppe informazioni per suggerire sempre la parola giusta. Spesso la parola suggerita non era confacente al contesto e quindi bisognava ridigitarla con maggiore perdita di tempo. Diciamo che per ora la faccenda è congelata in attesa di ulteriori affinamenti. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy