Jump to content
Nokioteca Forum

Soddisfatto Dell'acquisto!, Htc Hd2


e51black
 Share

Recommended Posts

:incazzato: vengo da un e52, un n86 e un n97 white. appena preso in mano questo ppc, ho avuto paura solo dell'ingombro in tasca, ma essendo ultrasottile!!!!!!!! lo sento molto meno di un n97 o di un n86. bellissimo lo schermo (capacitivo come l'iphone). potentissimo! 1ghz. e utilissima la funzione ROUTER WIFI!!!. sono veramente gratificato da questo phone sorprendente. :incazzato:
Link to comment
Condividi su altri siti

i film scaricati li guardo nel cel. perche anche se hanno una qualità pessima questo terminale li riproduce con una qualità impressionante. bella, piccola e completa la confezione di vendita, bella la custodia in pelle e comoda la micro da 2 giga, anche se ne ho comprata subito una da 8giga. per chi continua a picchiare sul os wm, vi posso dire che il sense fa vedere ben poco o nulla di windows, rallentamenti non ne ho visti. difetti: ho qualche problemino con nimbuzz, non mi carica gli amici...mah. penso che la colpa sia della versione di nimbuzz. altro problemino sono i filmati .flv, riesco a vederli con il web grazie al mitico skyfire, ma se scaricati nel cel. non trovo un programmino per riprodurli. ho provato tutte le versioni di tcpmp ma non vanno, alcune addirittura mi impallano il cell. non so quale alternativa provare. bellisimo il programmino incorporato che permette di tagliare gli mp3 direttamente nel cel. e impostare come suoneria e salvare la parte scelta e tagliata. bello anche il soft. di navigazione copilot, l'ho provato e vi posso dire che è aggiornato bene(mappe navteq). è fatto su misura per questo touchphone con displeone da 4.3pollici. utilissimo il tasto apposito per impostare il tipo di connessione. , fa tutto da solo. la fotocamera è buona, pure i video. mi ha un po deluso il marketplace..., ma penso che le applicazioni aumenteranno.

Modificato da e51black
Link to comment
Condividi su altri siti

Appena comprato, ma mi deve ancora arrivare...non resisto, voglio altre impressioni :)

Cosa mi consigli di fare come prima cosa, considerando che non ho mai provato un windows mobile? Applicazioni?

Grazie :)

Lo hai gia preso......ti avevo scritto poco fa come la pensavo su un topic dove avevi chiesto pareri su cosa fare.....ma sono arrivato in ritardo ehehe....sec me non ci hai guadagnato molto, senza nulla togliere a questo terminale....saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Appena comprato, ma mi deve ancora arrivare...non resisto, voglio altre impressioni :thumbs:

Cosa mi consigli di fare come prima cosa, considerando che non ho mai provato un windows mobile? Applicazioni?

Grazie ^_^

vedrai che grazie all'interfaccia manila sarà tutto molto facile,di wm neanche te ne accorgerai :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Io dopo 10 anni di quasi monopolio Nokia (dal 3210 8210 8310 uno che manco mi ricordo il nome N80 E65... ) son passato ad HTC con il Diamond da un annetto circa e adesso sto aspettando che mi arrivi l'HD2 che ho ordinato. Non capisco perchè tanti disprezzano Win Mobile, io mi son trovato egregiamente, e con le Rom aggiorni il cel e lo personalizzi davvero a piacere.

Vi consiglio di cercare tra i forum perchè anche se uscito con meno ram della versione USA, con delle rom cucinate, si possono avere tutta l'effettiva RAM disponibile. Da 440 circa di originale a 576mb

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo molti lamentano diversi bug...io per fortuna ne ho solo uno, quello degli sms (fiducioso che con i vari aggiornamenti verrà risolti), ma altre persone hanno bug allo schermo piuttosto fastidiosi...io, dal canto mio, posso solo dire che è il miglior telefono che abbia mai avuto.

e' la fine dl mondo ottimo terminale, superiore x me anche all'iphone, ne son contento :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

eh finalmente gente che apprezza ;)

io aspetto confermino windows mobile 7 e se lo confermano me lo prendo :thumbs:

in realtà sono ancora indeciso.. ho visto che i prossimi terminali avranno + di 1ghz di processore, e non potendo provare sto terminale direttamente in mano, nessun negozio qui in zona mi permette di accenderlo, non so quanto siano efficaci sti mhz di processore..

però del resto tutti ne parlano bene.. il bug degli sms c'è ed è stato risolto.. ci sono rom cucinate tipo la arthemis che son spettacolari..

ma quasi quasi lo compro a scatola chiusa :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, io ti posso dire che tutto quello che fà, lo fà con disinvoltura...non rallenta mai. Non credo di averlo mai visto "riflettere" per più di mezzo secondo mentre passavo da un'applicazione all'altra.

Per gli sms, non tutto è stato risolto al 100%, qualcosa da migliorare ancora c'è...la cosa più grave (a volte non li spediva, e non potevi accorgertene) è stata risolta, ma persistono altri problemini...ad esempio a volte, mentre stai scrivendo, non "aggiorna" più quello che stai digitando, anche se in realtà sta scrivendo ugualmente...ma basta premere sulla finestra dove compare l'sms che stiamo scrivendo, e tutto torna a posto.

La cosa incredibile? La batteria! Certo, se tengo acceso wifi e bluetooth non arrivo a fine giornata...ma se li tengo spenti (dopotutto li attivo solo se mi servono) ed uso il cellulare per:

- decine e decine e decine di sms

- qualche chiamata

- un'oretta di mp3

- spegnendolo la notte (5-6 ore, non dormo molto)

La batteria mi dura 4 giorni! Non mi aspettavo proprio una simile performance su un terminale di questo tipo. Ovviamente una delle cose che succhia di più è il suo meraviglioso schermo...ogni volta che finiamo di usare il nostro HD2 dovremo premere il tasto di fine chiamata (quello in basso a destra) per spegnere lo schermo, in questo modo la notra batteria ci ringrazierà.

Link to comment
Condividi su altri siti

un mostro insomma

mmm

bello quando un telefono arriva a non avere mai impuntamenti :)

vediamo se aggiornano la grafica e lo stile con windows mobile 7 e me lo prendo.. se lo tengono a 6.5? mah.. mi da fastidio il windows mobile che conosco io.. troppo poco finger friendly.. e.. si.. mi sa che lo prenderò comunque visto che lo voglio un telefono con lo schermo enorme, e 4,3" sono perfetti :rolleyes:

poi esteticamente mi piace.. striminzito.. pochi tasti.. touch perfetto.. senza meccanica..

speriamo in windows mobile 7, che dovrebbe sfruttare le api opengl es 2.0, e quindi avere una grandissima grafica in stile zune hd.. allora si che windows mobile diventa intrigante.. anche se il touch sense fa bene il suo lavoro :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma ragazzo, domandina, sto windows mobile, col discorso wi-fi, bisogna abilitarlo e disabilitarlo ogni volta a mano?

cioè poni caso avessi necessità di usare il wi-fi per 5 minuti ogni ora, devo ogni volta abilitarlo e disabilitarlo o c'è l'opzione stile nokia, ovvero che nel momento in cui ne hai bisogno si abilita, e quando hai finito si disabilita, tutto dasolo

umh?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora...il wifi rimane acceso, ma quando il telefono va in standby (ci va da solo automaticamente dopo tot secondi, che impostiamo noi, oppure basta premere il tasto di fine chiamata, utile per non lasciare acceso inutilmente lo schermo quei 30 secondi dopo aver terminato di utilizzare il telefono, prolungando così di un bel po' la durata della batteria) il wifi si spegne...per poi riaccendersi la prossima volta che attiviamo il telefono. Se ad esempio si è al lavoro è comodo, così:

- non è sempre connesso, uccidendo la batteria

- non bisogna ogni volta connetterlo/sconnetterlo manualmente

Ovviamente possiamo anche farlo noi manualmente, c'è una schermata che è stata brutalmente copiata dall'iphone in cui sceglieremo cosa attivare e disattivare (wifi, connessione dati, bluetooth...)

Diverso è il discorso per la connessione dati...quella, se la attiveremo, rimarrà sempre attiva, in modo (ad esempio) da poter ricevere mail anche con il cellulare disattivato.

Attenzione perchè questo è il più grande difetto di questo telefono: la connessione dati si attiverà quasi per ogni cosa, e quasi sempre senza chedervelo...quindi, se non avrete un piano tariffario adeguato, spenderete un bel po' di soldi, soprrattutto all'inizio, quando non conoscerete bene i menù del telefono. Ad ogni modo esistono programmmi per risolvere questo problema: io ad esempio ho installato rex no-data, con il quale decido io e solo io quali punti di accesso può utilizzare il mio telefono. In pratica lascio acceso solo quello per gli MMS, e tutti gli altri spenti. In questo modo, se sbadatamente vado nel meteo (ad esempio), il cellulare proverà a connettersi per scaricare gli aggiornamenti, ma non riuscirà ad utilizzare il punto di accesso. Quando vorrò connettermi mi basterà cliccare sull'icona di rex no-data, ed attivare il punto di accesso che mi interessa (nel mio caso mobile.vodafone.it). Certo si può fare anche senza questo programma, ma è snervante dover andare in cerca del menù apposito...qui c'è un'apposita icona, tutto molto più comodo.

Voi direte "bhè ma tanto prima di connettersi con il punto di accesso, proverà ad utilizzare il wifi"...sbagliato. Se il wifi sarà già attivo, allora tenterà prima di connettersi con quello...ma se il wifi sarà spento, non proverà nemmeno ad attivarlo, andrà subito in cerca del vostro punto di accesso.

Scomodissimo le prime volte, ma basta capire come fare, e non sarà più un problema. Non capisco davvero il perchè di questa scelta, e soprattutto non so dirvi se tutti i terminali con windows mobile siano così, o solamente questo HTC HD2...

Modificato da BirraMedia
Link to comment
Condividi su altri siti

si beh normale, il telefono nasce per internet, e quindi prima sfrutta umts e poi wi-fi

ma non c'è un modo per attivare e disattivare il wi-fi a seconda dell'utilizzo del programma? tipo symbian dico.. apri il programma, si collega, e quando lo chiudi, si scollega.

ah, altra domanda.. se tieni sempre attiva la connessione dati del telefono.. quanto influisce sulla batteria? perchè se anche in standby il telefono ha connessione dati attiva, alla fin fine, quanto ci mette per scaricarsi?

Modificato da uccaa
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy