Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Mini


ferribott 76
 Share

Recommended Posts

ragazzi ho comprato n 97 da 3 settimane ma dopo 7 giorni l ho dovuto portare in assistenza perche si bloccava all accensione sul logo nokia e li rimaneva. nn mi hanno detto qual era la causa del problema so che sta in assistenza e dopo tutto quello che mi e costato nn si sa quando me lo restituicono.A qualcuno di voi volevo sapere se si e verificato lo stesso problema... Fatemi sapere vi scongiuro.....

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ho comprato n 97 da 3 settimane ma dopo 7 giorni l ho dovuto portare in assistenza perche si bloccava all accensione sul logo nokia e li rimaneva. nn mi hanno detto qual era la causa del problema so che sta in assistenza e dopo tutto quello che mi e costato nn si sa quando me lo restituicono.A qualcuno di voi volevo sapere se si e verificato lo stesso problema... Fatemi sapere vi scongiuro.....

succede ogni tanto... da quando l'ho preso già 4 volte, devi effettuare un hard reset del cell, non c'è bisogno di portarlo in assistenza, la procedura per effettuare un hard reset la trovi in questa url http://www.mobile-users.net/2009/11/19/fou...r-the-n97-mini/

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ho comprato n 97 da 3 settimane ma dopo 7 giorni l ho dovuto portare in assistenza perche si bloccava all accensione sul logo nokia e li rimaneva. nn mi hanno detto qual era la causa del problema so che sta in assistenza e dopo tutto quello che mi e costato nn si sa quando me lo restituicono.A qualcuno di voi volevo sapere se si e verificato lo stesso problema... Fatemi sapere vi scongiuro.....

ciao ferribott e ben venuto sul forum

a volte per questo tipo di problema non e' necessario portarlo in assistenza senza prima aver fatto qualche prova come per esempio un hard reset.

appena comprato andava bene? hai installato qualcosa tipo programma o tema?

preciso che non hai sbagliato a portarlo all'assistenza ma a volte si puo evitare con qualche manovra.

per "consolarti"anche a altre persone e' successo il tuo stesso problema ma come ho detto nell'80% dei casi si puo risolvere anche a casa.

se hai problemi chiedi pure sul forum qui e' pieno di persone gentili che ti daranno sicuramente una mano :thumbs::crying_anim02::)

Link to comment
Condividi su altri siti

...ricorda che questo genere di problemi è molto presente soprattutto in terminali nuovi dove solamente con successive correzioni e aggiornamenti di fw le cose si risolvono sempre...e poi pensiamo sempre al fatto che ormai non abbiamo più tra le mani un 3330...e quindi come spesso siamo costretti a spegnere "brutalmente"....il nostro pc...senza che nessuno si lamenti troppo....sappiamo che è normale...specialmente su windows....allora dobbiamo imparare a convivere con il fatto che il nostro terminale è ovviamente anche più delicato del pc...e quindi dal mio punto di vista questo non è un problema...a meno che non si verifichi ogni 5 minuti...

...tranquillo quindi un bel hard reset...o più semplicemente togliere e mettere la batteria e tutto si risolve...

Link to comment
Condividi su altri siti

...ricorda che questo genere di problemi è molto presente soprattutto in terminali nuovi dove solamente con successive correzioni e aggiornamenti di fw le cose si risolvono sempre...e poi pensiamo sempre al fatto che ormai non abbiamo più tra le mani un 3330...e quindi come spesso siamo costretti a spegnere "brutalmente"....il nostro pc...senza che nessuno si lamenti troppo....sappiamo che è normale...specialmente su windows....allora dobbiamo imparare a convivere con il fatto che il nostro terminale è ovviamente anche più delicato del pc...e quindi dal mio punto di vista questo non è un problema...a meno che non si verifichi ogni 5 minuti...

...tranquillo quindi un bel hard reset...o più semplicemente togliere e mettere la batteria e tutto si risolve...

Quello che dite è in parte vero però non possiamo dare per scontato che l 'utente non ci abbia già provato oppure che dipenda da lì; a volte il blocco può essere causato da tanti fattori, soprattutto software che molti sottovalutano ed anche hardware. Quante volte è capitato di installare "l'impossibile" sui nostri terminali? Eppure continuavano ad andare bene, magari qualche blocco, riavvio ed il gioco è fatto; ma non dimentichiamoci che c'è un hardware che lavora quindi capita quando siamo sfortunati che qualcosa provoca uno sbalzo tale da portare il telefono in blocco, succede rare volte ma ogni caso è da analizzare. Comunque nella maggior parte dei casi quello che ti hanno suggerito va bene :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

...allora l'hard reset è diciamo una cancelazione...appunto un reset...ovvero il telefono viene riportato alle condizioni iniziali...o meglio a come era all'inizio...mantenendo solamente l'ultimo fw installato e la memoria di massa....ovvero E....tutto il resto viene cancellato..(rubrica, messaggi salvati in C, programmi istallati in C...eccecc..)

...per effettuare l'hard reset....procedura più efficacie e profonda rispetto al deep reset e soprattutto attuabile se il cellulare è "morto" o inutilizzabile...a cellulare spento premi contemporaneamente i tasti backspace (la freccia in alto a destra) shift (in basso a sinistra) e space, poi il tasto di accensione e continui a tenerli premuti tutti e quattro fino a quando non compaiono le due manine di Nokia.

...la procedure invece di deep reset...(diciamo che è un ripristino condizioni iniziali...)...si fa digitando il seguente codice: *#7370#

...seguito dal codice di protezione (di default 12345)...

...P.S....se ho fatto qualche errore o va aggiunto qualcosa..prego qualcuno di correggermi...

Modificato da mattia911
Link to comment
Condividi su altri siti

...allora l'hard reset è diciamo una cancelazione...appunto un reset...ovvero il telefono viene riportato alle condizioni iniziali...o meglio a come era all'inizio...mantenendo solamente l'ultimo fw installato e la memoria di massa....ovvero E....tutto il resto viene cancellato..(rubrica, messaggi salvati in C, programmi istallati in C...eccecc..)

...per effettuare l'hard reset....procedura più efficacie e profonda rispetto al deep reset e soprattutto attuabile se il cellulare è "morto" o inutilizzabile...a cellulare spento premi contemporaneamente i tasti backspace (la freccia in alto a destra) shift (in basso a sinistra) e space, poi il tasto di accensione e continui a tenerli premuti tutti e quattro fino a quando non compaiono le due manine di Nokia.

...la procedure invece di deep reset...(diciamo che è un ripristino condizioni iniziali...)...si fa digitando il seguente codice: *#7370#

...seguito dal codice di protezione (di default 12345)...

...P.S....se ho fatto qualche errore o va aggiunto qualcosa..prego qualcuno di correggermi...

Tutto ^_^

P.S.

Il codice di protezione di default è 12345, se è stato cambiato bisogna inserire l' attuale.

Link to comment
Condividi su altri siti

...allora l'hard reset è diciamo una cancelazione...appunto un reset...ovvero il telefono viene riportato alle condizioni iniziali...o meglio a come era all'inizio...mantenendo solamente l'ultimo fw installato e la memoria di massa....ovvero E....tutto il resto viene cancellato..(rubrica, messaggi salvati in C, programmi istallati in C...eccecc..)

...per effettuare l'hard reset....procedura più efficacie e profonda rispetto al deep reset e soprattutto attuabile se il cellulare è "morto" o inutilizzabile...a cellulare spento premi contemporaneamente i tasti backspace (la freccia in alto a destra) shift (in basso a sinistra) e space, poi il tasto di accensione e continui a tenerli premuti tutti e quattro fino a quando non compaiono le due manine di Nokia.

...la procedure invece di deep reset...(diciamo che è un ripristino condizioni iniziali...)...si fa digitando il seguente codice: *#7370#

...seguito dal codice di protezione (di default 12345)...

...P.S....se ho fatto qualche errore o va aggiunto qualcosa..prego qualcuno di correggermi...

ok.. capisco,ti ringrazio,è come resettare il pc insomma,portarlo a zero..

ci sono controidicazioni se viene fatto spesso??

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy