Jump to content
Nokioteca Forum

Superinternet Per Tutti


muscken
 Share

Recommended Posts

Grazie per le risposte, oggi ho svolto una piccola indagine , andando al lavoro ho provato

con il mio N95 a fare una ricerca manuale delle reti presenti , sia sul tragitto che sul posto e ora a casa

e devo dire (forse ho scoperto l'acqua calda per voi) che nella mia zona (i paesini ad est di Pavia)

il simbolo "3G" TRE ITA , era presente ad ogni mia prova cosa che non posso dire di 3G TIM e 3G vodafone,

senza parlare di wind a volte assente anche con il gsm.

Sono sempre più convinto del cambio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, oggi ho svolto una piccola indagine , andando al lavoro ho provato

con il mio N95 a fare una ricerca manuale delle reti presenti , sia sul tragitto che sul posto e ora a casa

e devo dire (forse ho scoperto l'acqua calda per voi) che nella mia zona (i paesini ad est di Pavia)

il simbolo "3G" TRE ITA , era presente ad ogni mia prova cosa che non posso dire di 3G TIM e 3G vodafone,

senza parlare di wind a volte assente anche con il gsm.

Sono sempre più convinto del cambio.

guarda che la debolezza del segnale 3 è una mezza leggenda metropolitana.ok che nn è diffuso come le concorrenti, ma non è neanche vero che sia un impresa trovarlo come dicono in giro.fidati passa, nn te ne pentirai a livello di $$$$ risparmiati e servizi forniti

Modificato da muscken
Link to comment
Condividi su altri siti

Un'ultimo chiarimento approfittando della tua pazienza ,

le famose regole:

- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente

- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;

- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente.

hai gia specificato in altri post che non vengono applicate,

però dato che moglie figlio e parenti sono tutti vodafone

il mio traffico voce sarà sicuramente superiore al 60%

e che sfrutterò al massimo i 3Gb di internet non vorrei che mi cambiassero tariffa all'improvviso senza avvertirmi e

passare ai 9cent/min costringendomi ad aprire un mutuo per coprire le spese di connessione

Link to comment
Condividi su altri siti

Un'ultimo chiarimento approfittando della tua pazienza ,

le famose regole:

- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente

- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;

- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente.

hai gia specificato in altri post che non vengono applicate,

però dato che moglie figlio e parenti sono tutti vodafone

il mio traffico voce sarà sicuramente superiore al 60%

e che sfrutterò al massimo i 3Gb di internet non vorrei che mi cambiassero tariffa all'improvviso senza avvertirmi e

passare ai 9cent/min costringendomi ad aprire un mutuo per coprire le spese di connessione

saresti il primo caso dei 7-8 milioni di clienti 3 :thumbs:

vivi tranquillo nn ti toccheranno la tariffa...piuttosto fai passare i tuoi familiari a 3.io ero l'unico in famiglia, ora i miei genitori ridono se pensano a quanto spendevano con tim e vodafone...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi sembra doveroso dopo tutte le domande che ho fatto dare un breve resoconto,

allora... sabato mattina ho richiesto la portabilità , domenica mattina avevo il numero provvisorio attivo

con la tariffa 3 power 10 e superinternet , la commessa mi ha fatto pagare 8€ che però sono finiti tutti nel credito

una volta inserita la usim mi ha creato le connessioni predefinite tra cui tre.it

ho bloccato il cell su UMTS e definito l'home page con google

e avviato la connessione ....m***hia che velocità è quasi più veloce dell'ADSL di casa

tra ieri e oggi smanettando su vari siti come youtube ebay questo forum

ho ancora il mio credito e consumato 8Mb su 3000 non male

domani provo con PC e voip.

A proposito , anche se muscken non ha certo bisogno di una mia conferma ,

ma oggi ho saputo da un ex dipendente tre che effettivamente quelle famose regole

ci sono ma non vengono mai applicate salvo per quei casi ultraeccezionali ai quali

muscken accennava.

mi sono dilungato troppo

a domani

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi sembra doveroso dopo tutte le domande che ho fatto dare un breve resoconto,

allora... sabato mattina ho richiesto la portabilità , domenica mattina avevo il numero provvisorio attivo

con la tariffa 3 power 10 e superinternet , la commessa mi ha fatto pagare 8€ che però sono finiti tutti nel credito

una volta inserita la usim mi ha creato le connessioni predefinite tra cui tre.it

ho bloccato il cell su UMTS e definito l'home page con google

e avviato la connessione ....m***hia che velocità è quasi più veloce dell'ADSL di casa

tra ieri e oggi smanettando su vari siti come youtube ebay questo forum

ho ancora il mio credito e consumato 8Mb su 3000 non male

domani provo con PC e voip.

A proposito , anche se muscken non ha certo bisogno di una mia conferma ,

ma oggi ho saputo da un ex dipendente tre che effettivamente quelle famose regole

ci sono ma non vengono mai applicate salvo per quei casi ultraeccezionali ai quali

muscken accennava.

mi sono dilungato troppo

a domani

hai fatto benissimo a renderci partecipi...sarebbe bello che tutti, come te, capissero che la 3 è un altro pianeta :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Proseguo con la mia personale relazione,

impostati i parametri sul portatile ho avviato la connessione,

non male direi , per un utilizzo di sola navigazione ,

proverò magari a scaricare qualcosa di pesante , una iso di ubuntu magari,

più avanti,

il voip mi ha un po' deluso forse avevo poca banda ma

sentivo e mi sentivano con una voce gracchiante e metallica

dovrò fare altre prove,

finisco con una domanda

Con il mio N95 posso vedere la TV free della tre ?

e se si con quali parametri ?

Ciao e Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Proseguo con la mia personale relazione,

impostati i parametri sul portatile ho avviato la connessione,

non male direi , per un utilizzo di sola navigazione ,

proverò magari a scaricare qualcosa di pesante , una iso di ubuntu magari,

più avanti,

il voip mi ha un po' deluso forse avevo poca banda ma

sentivo e mi sentivano con una voce gracchiante e metallica

dovrò fare altre prove,

finisco con una domanda

Con il mio N95 posso vedere la TV free della tre ?

e se si con quali parametri ?

Ciao e Grazie

Il voip non è molto affidabile, crea questi inconvenienti anche con 2 telefon collegati entrambi in wi-fi. Però sono riuscito a parlare tranquillamente anche con 1 tacca ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ricordati di impostare " solo UMTS " per evitare roaming con Tim. Solo UMTS , andrà forzatamente con TRE, e nessun altro gestore. Se hai poco segnale cade la linea, ma non si connette con altri, quindi sicuro al 100% di non avere sorprese in addebito :P

Buongiorno,

io posseggo un n 73 ed ho appena attivato la superinternet, devo ancora procedere al primo accesso, qualcuno saprebbe aiutarmi ad impostare solo umts per evitare sorprese?

Grazie :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao , allora devi andare in

Menu -> Strumenti -> Impostazioni -> Rete

in "Modalità rete" ti troverai tre scelte :

duale , UMTS , GSM

devi selezionare UMTS

e non cambiare più neanche per telefonare,

ho notato che a volte con zero tacche c'è sufficiente campo per telefonare

Grazie, sei stato utilissimo.

Ciao! :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao , allora devi andare in

Menu -> Strumenti -> Impostazioni -> Rete

in "Modalità rete" ti troverai tre scelte :

duale , UMTS , GSM

devi selezionare UMTS

e non cambiare più neanche per telefonare,

ho notato che a volte con zero tacche c'è sufficiente campo per telefonare

si puoi vederla in streaming tramite i link diretti ma nn sto neanche a cercarteli tanto fa schifo :D

a mio avviso ne vale la pena solo se hai un cel dvbh

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Se non erro, se acquisti una nuova sim Tre, e attivi contemporaneamente l'offerta, è gratuita i primi 30gg, quindi paghi solo il credito della Sim e te lo tieni per il rinnovo :mumble:

infatti... è così!

L'ho comprata oggi... ora vedo come mi trovo...

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho acquistato una chiavetta 3 su ebay, €30 la e156g e ho attivato l'offerta superinternet 5 € 3gb al mese, pensavo che con la chiavetta non andava invece va na bomba, molti sono scettici perchè dicono che è solo per il cell invece va davvero bene....la migliore offerta in assoluto.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho acquistato una chiavetta 3 su ebay, €30 la e156g e ho attivato l'offerta superinternet 5 € 3gb al mese, pensavo che con la chiavetta non andava invece va na bomba, molti sono scettici perchè dicono che è solo per il cell invece va davvero bene....la migliore offerta in assoluto.....

certo che va chi ha mai detto il contrario :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ne ho attivata giusto una Lunedi pomeriggio con la tariffa superinternet. Poche ore e tutto attivo, e alle 24 di lunedì si è attivata la promo internet.

si infatti, in tarda serata si è attivata anche a me... era da un po' che non attivavo una sim probabilmente non mi ricordavo che comunque ci vuole qualche ora... purtroppo almeno nella mia zona la velocità di navigazione è molto bassa (aanche se l'offerta è sicuramente vantaggiosa rispetto alla concorrenza)

Link to comment
Condividi su altri siti

si infatti, in tarda serata si è attivata anche a me... era da un po' che non attivavo una sim probabilmente non mi ricordavo che comunque ci vuole qualche ora... purtroppo almeno nella mia zona la velocità di navigazione è molto bassa (aanche se l'offerta è sicuramente vantaggiosa rispetto alla concorrenza)

ho riprovato in altri momenti e con la sim nella chiavetta (invece che nel cellulare) e mi sembra decisamente meglio in termini di velocità di navigazione... ribadisco che è una buona offerta (anche se tre non è il mio operatore principale, quindi credo di essere abbastanza obiettivo...)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy