Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Batteria!


camy88
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho un problemone, ho comprato da pochi giorni questo splendido cellulare,(usato solo da 2 mesi con garanzia a 14ottobre),ormai ce l'ho da una settimana e ho notato che oltre ad essere estremamente lento nell'invio dei messaggi (cosa che ho notato risolvibile impostando la memoria del telefono,ma che nn voglio fare x paura che la memoria sia molto limitata) mi da un grandissimo problema cn la batteria che mi dura a malapena un giorno!! -l'ho caricato,(per il giusto tempo e pure da spento) ieri sera, poi l'ho usato x mandare 2 messaggi.Quando l'ho spento aveva tacca piena, e quando l'ho acceso questa mattina aveva solo una tacca!!

Sono un po' disperata xkè non capisco da cosa possa dipendere, la scansione a arete wlan è sempre disattivata e l'ho usata un paio di volte, il blutooth idem!

Ho letto che l'aggiornamento software forse centra qualcosa ma vi prego di essere chiari xkè io nn ci capisco un tubo (ad esempio dove dovrei trovrla?dovrei farla tramite usb?)

la mia vers software è 1004878 con data 25-3-09

poi c'è scritto: vers personalizzata 100487822805 con data 28-4-09 (ma se il cellulare è stato comprato ad ottobre '09??)

Vi prego di darmi delledelucidazioni perchè non so che fare!

Grazie ina nticipo a chi mi risponderà!!

Modificato da camy88
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho un problemone, ho comprato da pochi giorni questo splendido cellulare,(usato solo da 2 mesi con garanzia a 14ottobre),ormai ce l'ho da una settimana e ho notato che oltre ad essere estremamente lento nell'invio dei messaggi (cosa che ho notato risolvibile impostando la memoria del telefono,ma che nn voglio fare x paura che la memoria sia molto limitata) mi da un grandissimo problema cn la batteria che mi dura a malapena un giorno!! -l'ho caricato,(per il giusto tempo e pure da spento) ieri sera, poi l'ho usato x mandare 2 messaggi.Quando l'ho spento aveva tacca piena, e quando l'ho acceso questa mattina aveva solo una tacca!!

Sono un po' disperata xkè non capisco da cosa possa dipendere, la scansione a arete wlan è sempre disattivata e l'ho usata un paio di volte, il blutooth idem!

Ho letto che l'aggiornamento software forse centra qualcosa ma vi prego di essere chiari xkè io nn ci capisco un tubo (ad esempio dove dovrei trovrla?dovrei farla tramite usb?)

la mia vers software è 1004878 con data 25-3-09

poi c'è scritto: vers personalizzata 100487822805 con data 28-4-09 (ma se il cellulare è stato comprato ad ottobre '09??)

Vi prego di darmi delledelucidazioni perchè non so che fare!

Grazie ina nticipo a chi mi risponderà!!

*mi sono dimenticata di dire che ho anche scaricato 3 temi(da qst sito) magari è importante saperlo

Link to comment
Condividi su altri siti

*mi sono dimenticata di dire che ho anche scaricato 3 temi(da qst sito) magari è importante saperlo

Intanto dovresti installare sul PC due programmi: Nokia PC Suite e Nokia Software Updater (NSU) che trovi nel CD incluso nella confezione di acquisto. I programmi una volta configurati ed avviati cercheranno aggiornamenti se disponibili. Una volta completata l' installazione, colleghi il cellulare (carico e con il cavo caricabatteria attaccato) al PC tramite il cavetto che dovrebbe sempre essere in dotazione nella scatola (oppure ne prendi uno con porta USB Tipo A da un capo e USB Tipo Micro dall' altra), colleghi il cellulare al PC. Avvii NSU e segui tutte le istruzioni che vengono riportate, fino ad iniziare l' operazione di aggiornamento firmware. Devi lasciare fermo il cellulare senza toccarlo minimamente, fino a quando non si riavvia da solo e tichiede di mettere il PIN o di impostare la data e l' ora. A quel punto l' aggiornamento è terminato e puoi continuare tu manualmente ad immettere i dati richiesti. Ricordati che tutti i prograami e le applicazioni extra devono essere reinstallati dopo l' aggiornamento. Per sicurezza è meglio che fai anche un backup dei dati che ti interessano (Rubrica, Immagini, Video, ecc.) mediante PC Suite, prima di iniziare l' aggiornamento. Non credo che la batteria durerà quattro o cinque giorni dopo l' aggiornamento, però un miglioramento ci sarà senz' altro. Se rimane tutto come prima devi cambiare la batteria. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

poi c'è scritto: vers personalizzata 100487822805 con data 28-4-09 (ma se il cellulare è stato comprato ad ottobre '09??)

Grazie ina nticipo a chi mi risponderà!!

Cosa molto strana ...a me sarebbero venuti dei dubbi ...."non è che è stato usato e rivenduto ??"

e quindi sfruttata la batteria ???

Segui il procedimento che ti ha scrito Pieve :wub::angel:

anche se penso che l'usura della batteria non dipenda dall'aggiornamento :thumbs::wub:

Link to comment
Condividi su altri siti

allora,innanzitutto grazie!! ho fatto l'aggiornamento e la batteria già mi sta reggendo da ieri mattina con TUTTE le tacche! -anche se l'ho usato poco- quindi probabilmente dipendeva da quello..adesso vedrò nelle prossime ore..

ora mi danno dei problemi i messaggi..alcuni non si aprono e li devo eliminare -.-

il fatto che sia stato usato in precedenza nn credo sia possibile perchè ho lo scontrino di ottobre '09... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

allora,innanzitutto grazie!! ho fatto l'aggiornamento e la batteria già mi sta reggendo da ieri mattina con TUTTE le tacche! -anche se l'ho usato poco- quindi probabilmente dipendeva da quello..adesso vedrò nelle prossime ore..

ora mi danno dei problemi i messaggi..alcuni non si aprono e li devo eliminare -.-

il fatto che sia stato usato in precedenza nn credo sia possibile perchè ho lo scontrino di ottobre '09... ;)

Facci sapere. :blush:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ancke io ho appena comprato l'e75 NUOVO ed ho lo stesso probleam...la batteria dura meno di un giorno

ho provato ad aggiornare il firmware ma mi si blocca ad un certo punto dicendomi di togliere la batteria..scollagare il cavo e premere accensione x 1 secondo

io ho provato mille volte a fare questa operazione ma si blocca sempre poi ho letto su questo forum che se il cellulare funziona bene è meglio lasciarlo stare

che dite dipende così tanto dal firmware la durata così brave della batteria ? mi conviene aggiornarlo ? e come posso fare ad ovviare al problema che mi da durante l'aggiornamento ?

grazie

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ancke io ho appena comprato l'e75 NUOVO ed ho lo stesso probleam...la batteria dura meno di un giorno

ho provato ad aggiornare il firmware ma mi si blocca ad un certo punto dicendomi di togliere la batteria..scollagare il cavo e premere accensione x 1 secondo

io ho provato mille volte a fare questa operazione ma si blocca sempre poi ho letto su questo forum che se il cellulare funziona bene è meglio lasciarlo stare

che dite dipende così tanto dal firmware la durata così brave della batteria ? mi conviene aggiornarlo ? e come posso fare ad ovviare al problema che mi da durante l'aggiornamento ?

grazie

ciao

Prova a fare un Hard Reset del cellulare prima di aggiornare. Poi provi ad aggiornare. Ricordati di aggiornare con NSU e non con Ovi Suite. Penso che si superfluo consigliarti di fare un backup, vero? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

A questo punto non ti resta che l'assistenza, dopo tutto quello che hai fatto, e il problema permane, il cellulare è da far vedere, a meno che non sia la batteria, ma non cambia nulla. C'è un difetto, e il cellulare è nuovo, fai valere la garanzia.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho installato ovi software e ho provato con quello al posto di nokia pc suite ed è andato tutto al primo colpo :)

il + è vedere quanto dura la batteria

normalmente ha una durata da cellulare normale ? con 4 o 5 telefonate al giorno brevi (1-2 min) e qualche sms arriva a durare 3 o 4 gg ?

giusto x capire se la batteria funziona bene oppure no....

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy