Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria 2400 Mah Samsung Omnia Hd I8910 Con Cover


chemical@live.it
 Share

Recommended Posts

questa batteria che vi sembra?

l'ho trovata qui, c'è da fidarsi? rischi che il telefono esploda o si bruci? ^^

http://cgi.ebay.it/SAM-BATTERIA-DA-1780-MA...=item2c50f65d9c

dicono: Potenza 1780 mAh - Voltaggio 3,7 Volt - Tipo Batteria Polimeri di Litio...

e poi cosa intendono con: "Importante:

Prima di effetuare la tua Offerta...

Fate offerte soltanto se siete sicuri di avere l'oggetto "

bah! comunque è in italia e domani li chiamo, vediamo un pò...

voi che ne pensate? 15 euro buttati?

Link to comment
Condividi su altri siti

Boh... a me è sempre durata una sega questa maledetta batteria!!!... da carica piena,gioco 20 min a prince of persia/ferrari gt evolution e va giù di tre tacche!...poi sto collegato 40 min in wifi....

Bè hai citato proprio le due attività che divorano la batteria, assieme al GPS (che comunque consuma un pò meno). I due giochi che hai citato utilizzano il celeberrimo "PowerVR", ovvero l'acceleratore grafico integrato, che come senz'altro saprai, assorbe moltissima energia (basta vedere gli ultimissimi Netbook dotati di chipset nVidia ION che riducono l'autonomia delle batterie da circa 11 ore a 4 ore quando impiegati :thumbs: ). Poi il WiFi che viste le frequenze di lavoro in ballo, non può che assorbire anch'esso tantissima energia e lo dimostra il calore emanato dal cell dopo pochi minuti di utilizzo. Sinceramente non ho ancora trovato altri terminali che si comportassero nettamente meglio in queste condizioni, se non l'HTC TouchHD che rendeva qualcosina in più come autonomia, ma in maniera quasi impercettibile!

a me capita sopratutto in wifi... questo sara uno dei bug da risolvere perche si scalda il tel e si vede che consuma un macello...

Idem come sopra per il discorso WiFi!

voi che ne pensate? 15 euro buttati?

Se proprio vuoi sapere la mia, non preoccuperei tanto di buttare 15€, ma piuttosto rischiare la sicurezza del mio cell con qualcosa di così economico e non ufficiale. Ovviamente ti riporto il mio parere strettamente soggettivo, infatti altri utenti hanno già dichiarato che essersi trovati benone con batterie non originali, ma io non mi fido di queste batterie e della loro provenienza :thumbs:.

Link to comment
Condividi su altri siti

Bè hai citato proprio le due attività che divorano la batteria, assieme al GPS (che comunque consuma un pò meno). I due giochi che hai citato utilizzano il celeberrimo "PowerVR", ovvero l'acceleratore grafico integrato, che come senz'altro saprai, assorbe moltissima energia (basta vedere gli ultimissimi Netbook dotati di chipset nVidia ION che riducono l'autonomia delle batterie da circa 11 ore a 4 ore quando impiegati :thumbs: ). Poi il WiFi che viste le frequenze di lavoro in ballo, non può che assorbire anch'esso tantissima energia e lo dimostra il calore emanato dal cell dopo pochi minuti di utilizzo. Sinceramente non ho ancora trovato altri terminali che si comportassero nettamente meglio in queste condizioni, se non l'HTC TouchHD che rendeva qualcosina in più come autonomia, ma in maniera quasi impercettibile!

Lo so... però ad esempio con l'N900 gioco a Bounce evolution,e anche quello sfrutta il PowerVR eppure la batteria mi dura parecchio di più!...e pensa che hanno le stesse caratteristiche Hardware!,anzi l'N900 ha un minor amperaggio... bohhh,speriamo che il prossimo firmware sistemi il surriscaldamento e la durata della batteria... che poi associato al kinetic e alle migliorie del browser per me rendono questo terminale perfetto ;)

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Lo so... però ad esempio con l'N900 gioco a Bounce evolution,e anche quello sfrutta il PowerVR eppure la batteria mi dura parecchio di più!...e pensa che hanno le stesse caratteristiche Hardware!,anzi l'N900 ha un minor amperaggio... bohhh,speriamo che il prossimo firmware sistemi il surriscaldamento e la durata della batteria... che poi associato al kinetic e alle migliorie del browser per me rendono questo terminale perfetto :D

ma nn dicevi che nn ti piaceva e che n97 era meglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non posso che fidarmi delle tue parole, visto che non ho mai messo mano a un N900. Posso solo provare a confrontare velocemente 2 differenze che senz'altro contribuiscono alla differenza di consumi e cioè l'SO diverso, con kernel e moduli software totalmente diversi e la differenza di dimensioni dello schermo di 0.2" a sfavore (come dimensioni maggiori e quindi maggior consumo) dell'omniaHD.

Detto questo, si può sempre migliorare su tutti i fronti con versioni aggiornate del firmware e questo vale ovviamente per ogni terminale :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Non posso che fidarmi delle tue parole, visto che non ho mai messo mano a un N900. Posso solo provare a confrontare velocemente 2 differenze che senz'altro contribuiscono alla differenza di consumi e cioè l'SO diverso, con kernel e moduli software totalmente diversi e la differenza di dimensioni dello schermo di 0.2" a sfavore (come dimensioni maggiori e quindi maggior consumo) dell'omniaHD.

Detto questo, si può sempre migliorare su tutti i fronti con versioni aggiornate del firmware e questo vale ovviamente per ogni terminale :wacko:

Precisamente ;) speriamo ovviamente come tutti in questi ultimi tempi in questo maledetto ultimo firmware....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi non vorrei demoralizzare tutti quelli che hanno comprato quella batteria, ma sento di doverlo dire:

come in molti sapete, il nostro gioiellino fà utilizzo di un software che controlla la carica della batteria e ne ottimizza sia la carica che la durata in base alla batteria originale...

con questo stò dicendo che il software dell'HD è ottimizzato per batterie a 1500mAh...è inutile mettergli una da 2400...

a mio parere potete accontentarvi dell'effetto placebo... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Veramente il software di gestione della batteria smette di caricare in base alla riduzione di corrente richiesta....sarebbe impossibile o meglio, assai ingombrante progettare un carica batt speciale per adattarlo a quelle carateristiche ( e anche inutile visto che se la batt va sottotono, rischierebbe di scoppiare per l'esubero ;) )

Link to comment
Condividi su altri siti

in base alla riduzione di corrente richiesta...

hai perfettamente ragione... è in base al carica batteria stesso...

ulteriore conferma che è inutile comprare batterie "super-dotate"...quelle originali sono più sicure e si ottiene la stessa autonomia... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

sono andato al centro nokia/samsung a me piu vicino: na sega 30 chilometri quasi xd

ho chiesto della batteria originale.. li nn la avevano perche tengono sopratutto roba nokia ma entro lunedi mi fanno sapere per messaggio un prezzo...

io per fortuna ce l'ho a 100 metri da casa eheheheh un centro samsung gold e nokia point :) cmq secondo me ti sparano una cifra tra 30/40 euro....io non mi sono mai informato direttamente al negozio semmai vedrò di farlo giusto per curiosità e ve lo farò sapere anke io....saluti <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

olè e simon vi posso chiedere un favore?

già che andate al centro assistenza samsung potete chiedergli quanto costa lo sportelletto del caricabatteria che stà a destra del telefono? insomma quanto costa riparare le striscetta che esce e che copre il buco dove si attacca il caricabatteria e l'usb?

che mi si è rotto! aargggrhhfhf

Link to comment
Condividi su altri siti

olè e simon vi posso chiedere un favore?

già che andate al centro assistenza samsung potete chiedergli quanto costa lo sportelletto del caricabatteria che stà a destra del telefono? insomma quanto costa riparare le striscetta che esce e che copre il buco dove si attacca il caricabatteria e l'usb?

che mi si è rotto! aargggrhhfhf

purtroppo nn ci vado piu però posso andarli una mail con scritto quello che ci hai chiesto :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

olè e simon vi posso chiedere un favore?

già che andate al centro assistenza samsung potete chiedergli quanto costa lo sportelletto del caricabatteria che stà a destra del telefono? insomma quanto costa riparare le striscetta che esce e che copre il buco dove si attacca il caricabatteria e l'usb?

che mi si è rotto! aargggrhhfhf

nessun problema n95star.... ;) dovrei passarci lunedi pomeriggio :P vado sento per batteria e la striscietta laterale e vediamo che dicono :D ti farò sapere....saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

per mail m'han chiesto il tuo imei del cel... mah :S

volevo solo sape un prezzo e loro mi stanno a chiede l'imei -.-

ehm strano.....forse per sincerarsi che sei una persona "vera" e non fai perdere tempo, boh è un'ipotesi heheeh proprio non saprei, io non ho mai usato internet per chiedere info ma cmq mi sembra strano.....saluti :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy