Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiungere Clipart Al Modifica Foto Del 5800xm(provato) E(credo)tutti Symbian


gionniweb
 Share

Recommended Posts

Esatto, avete letto bene!!!

Avevo letto qualcosa su internet ma nessuno aveva mai detto di esserci riuscito...

METODO:

1- andate alla cartella c:\private\101ffa91 e create la cartella "cliparts",dentro metterete tutte le clipart che volete con estensione .mbm(io per esempio ho provato le icone dei programmi, 22 file .mbm ed ha funzionato)

2- andate alla cartella c:\private\101ffa91 e rinominate il file clipartstorage.ini (c'è il percorso delle clipart,mal che vada la rinominate di nuovo clipartstorage.ini)

3- mettete la patch c2z in autorun e riavviate (anche se a dir la verità me ne sono dimenticato una volta ed ha funzionato lo stesso quindi provate e fateci sapere)

4- aprite la galleria e provate ad aggingere una clipart...il cellulare caricherà anche le nuove

5- avete finito e potete disattivare la patch c2z e toglierla dall'autorun

si possono aggiungere anche le cornici e i fumetti...

Basta aggiungere rispettivamente le cartelle frames e bubbles nella cartella 101ffa91

*se vi da errore quando avviate il modifica immagini significa che qualche clipart non è compatibile e dovete toglierla(avevo provato con il logo operatore ma...non era compatibile)

**le clipart originali risiedono in z:\private\101ffa91\cliparts (è la rom quindi non si possono modificare ma si possono copiare e modificare)

***potete nominare le clipart create col nome che volete(tanto per capirci)

****Io ho sempre poco tempo e mi piacerebbe che chiunque si cimenti con la creazioni di nuove clipart le condivida con tutto il forum, come io ho condiviso questo metodo

spero che la discussione sia messa in evidenza per far si che chi ne capisca di grafica aggiunga qualche bella clipart per far diventare i nostri symbian dei veri e propri image-editor...grazie

Se non avete idea di quale clipart aggiungere vi do qualche suggerimento(mi piacerebbe poterle usare...)

cliparts:

delle corna di cervo, di toro

delle labbra realistiche

una coppola

occhiali

della barba "vera"

una torta di compleanno "vera"

dei fulmini

frames:

delle barre d'acciaio,

un articolo di giornale(naturalmente senza titoli che poi si aggiungono)

bubbles:

il fumetto zigzagato dell'urlo

un bel cartello wanted (magari dead or alive)

Aspetterò con ansia i vostri clipart

Link to comment
Condividi su altri siti

le clip art dove lo posso trovare per poi aggiungerle al cellulare?

si potrebbero creare ma purtroppo io non mi sono ancora cimentato nella grafica ma mi sa che devo...e non ho ancora trovato nessun file mbm a parte le icone dei programmi istallati che si trovano in e:\private\10003a3f\import\apps\nonnative\resource (io ho tutti i programmi istallati in e:\) che però non servono a tanto e poi alcune(facebook ad esempio)non funzionano poichè devono avere delle caratteristiche speciali(che ancora non so).

Comunque se ne trovate (file mbm) potete postarli e io li testerò per voi...ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy