Jump to content
Nokioteca Forum

Immagini Da "nascondere"


Barbis75
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, stamattina mi sono svegliata con un quesito a cui non riesco a trovare soluzione..

Il 5800 mi mostra tutte le immagini contenute nel telefono e non c'è verso di nascondere quelle che utilizzo per personalizzare la chiamata o per lo sfondo. Immagini che non vorrei vedere ogni volta che faccio scorrere la galleria.

Il nokia 6131 che avevo prima mi permetteva di spostare le foto in un altra cartella di modo che non fossero più visibili nella galleria ma ancora utilizzabili nel telefono.

Con questo ho provato a creare un nuova cartella fuori da immagini ed ha metterci la foto ma niente continua a mostrarmela nella galleria.. così come le sue immagini dei temi.. ed i video di prova

Quindi l'unica soluzione che ho trovato io è che se non vuoi la foto la cancelli altrimenti ti attacchi..

Qualcuno ha suggerimenti.. ??

ok dopo dopo il caffè ho avuto l'illuminazione e ci sono riuscita per ora sembra funzionare... era più semplice di quello che credevo...

file nascosti :thumbs:

viva la caffeina :angry:

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Collega il cell con il PC tramite cavetto su "Memoria di massa".

Visualizza i file dal Pc e prova a cliccare con il tasto dx del mouse -> propietà-> nascosta

si infatti grazie .. ci ero riuscita :)

grande cosa il caffè

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buon giorno,

sono andata a ripescare questo topic perchè l'argomento è lo stesso solo che stavolta le immagini che non vorrei ritrovarmi in galleria sono le icone dei navigatori gps.... e delle altre applicazioni

E' una cosa assolutamente antipatica avere pagine e pagine di galleria di icone di POI ed altro.. Ho cercato tra le varie impostazioni ma non ho trovato nulla che faccia escludere una cartella o altro..

Mi chiedevo... si possono mettere nascoste anche quelle senza creare danno al navigatore?

Oppure non c'è un sistema più semplice e veloce... nel Nokia che avevo prima la galleria aveva la sua cartella se volevi la cambiavi..

Link to comment
Condividi su altri siti

Buon giorno,

sono andata a ripescare questo topic perchè l'argomento è lo stesso solo che stavolta le immagini che non vorrei ritrovarmi in galleria sono le icone dei navigatori gps.... e delle altre applicazioni

E' una cosa assolutamente antipatica avere pagine e pagine di galleria di icone di POI ed altro.. Ho cercato tra le varie impostazioni ma non ho trovato nulla che faccia escludere una cartella o altro..

Mi chiedevo... si possono mettere nascoste anche quelle senza creare danno al navigatore?

Oppure non c'è un sistema più semplice e veloce... nel Nokia che avevo prima la galleria aveva la sua cartella se volevi la cambiavi..

Io penso che nascondere le icone che stanno nella galleria del navigatore satellitare, non dia problemi.. in fondo mica le cancelli.. sono solo nascoste dall'occhio umano... il cellulare le vede benissimo!!! :lol::lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io penso che nascondere le icone che stanno nella galleria del navigatore satellitare, non dia problemi.. in fondo mica le cancelli.. sono solo nascoste dall'occhio umano... il cellulare le vede benissimo!!! ^_^:lol:

si.. ok ma sai mi chiedevo se ci fosse un modo più...come dire.. da "impostazione" che dover star a sistemare le immagini ogni volta

anche perchè con 3 navigatori nel telefono hai voglia quante icone mi ritrovo...

la trovo troppo macchinosa come cosa....possibile non ci abbiano pensato quando hanno fatto quella bella cosa della galleria immagini

se uno non è pratico di file nascosti che fa si tiene una marea di immagini "inutili" tra le foto delle vacanze ci infila l'icona della farmacia e del ristorante...

hanno fatto una catalogazione per i file musicali potevano fare qualcosa anche per le foto invece che farcele sbattere tutte in un unico calderone

bo... :lol: questa è una cosa del 5800 che proprio non mi piace no no b)

Link to comment
Condividi su altri siti

si.. ok ma sai mi chiedevo se ci fosse un modo più...come dire.. da "impostazione" che dover star a sistemare le immagini ogni volta

anche perchè con 3 navigatori nel telefono hai voglia quante icone mi ritrovo...

la trovo troppo macchinosa come cosa....possibile non ci abbiano pensato quando hanno fatto quella bella cosa della galleria immagini

se uno non è pratico di file nascosti che fa si tiene una marea di immagini "inutili" tra le foto delle vacanze ci infila l'icona della farmacia e del ristorante...

hanno fatto una catalogazione per i file musicali potevano fare qualcosa anche per le foto invece che farcele sbattere tutte in un unico calderone

bo... :lol: questa è una cosa del 5800 che proprio non mi piace no no :lol:

Scusami una cosa... ma non potresti fare diverse cartelle? A una ci metti le foto personali, ad un altra i video, ad un altra le immagini di sfondo, ad un altra le immagini del navigatore! no?

Così e tutto bello ordinato!

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami una cosa... ma non potresti fare diverse cartelle? A una ci metti le foto personali, ad un altra i video, ad un altra le immagini di sfondo, ad un altra le immagini del navigatore! no?

Così e tutto bello ordinato!

Appunto è già tutto bello ordinato nelle sue cartelline solo che quando apri la galleria ti fa vedere tutto tutti i file immagine presenti nel telefono

mi viene un dubbio ... non dirmi che lo fa solo il mio ??

Link to comment
Condividi su altri siti

ho risolto spostandoli tutti in una cartella che ho creato ad hoc. Però sta roba si... mi da da fare. la cosa migliore sarebbe avere la possibilità di decidere quali cartelle far vedere nella galleria e quali no, ma non credo ci sia questa possibilità!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ho risolto spostandoli tutti in una cartella che ho creato ad hoc. Però sta roba si... mi da da fare. la cosa migliore sarebbe avere la possibilità di decidere quali cartelle far vedere nella galleria e quali no, ma non credo ci sia questa possibilità!!!

è quello che dico !!! qualcuno che mi capisce... bravo :)

anche perchè i file riesci a modificarli solo se ti colleghi come archivio di massa ma così io vedo solo la Sd per le immagini dei temi sulla memoria del telefono come hai fatto? quelle non me le fa toccare

Link to comment
Condividi su altri siti

direttamente da galleria e con un sacco di pazienza!!!!

e come ? io non ho trovato dove si cambiano gli attributi dei file in galleria e nemmeno in gestione file

l'unica soluzione che ho trovato io era spostarli nella Sd e lì cambiarli in nascosti non dirmi che ho fatto tutto sto lavoro per niente :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho semplicemente creato una cartella in galleria e poi uno ad uno li ho selezionati e poi ho fatto "sposta in cartella" dal menù opzioni>opzioni cartella

ma io ce li ho già sulla SD... tu installi i navigatori sulla memoria telefono?

no i navigatori sulla Sd ma io mi riferisco ai temi pre installati sul nokia sai le immagini con le ondine rosse

cmq ho capito bella idea quella della cartella in galleria non ci avevo pensato

bravo :crying_anim02:

Edit: mi sa che allora era quello che intendeva anche motor230...

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

no i navigatori sulla Sd ma io mi riferisco ai temi pre installati sul nokia sai le immagini con le ondine rosse

cmq ho capito bella idea quella della cartella in galleria non ci avevo pensato

bravo ;)

Edit: mi sa che allora era quello che intendeva anche motor230...

Praticamente sì !! :shifty: Era quello che intendevo... facilissimo no? ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
si infatti grazie..... proprio non c'avevo pensato :mumble:

scusate ma ho riletto + volte ma non sono sicuro di aver capito.

Dunque di default tutte le immagini vengono mostrate in Galleria, se NON le voglio vedere posso da Galleria creare una cartella e menandomela alla grande spostarci dentro le immagini che non voglio in Galleria, Ok questo è quello che ho fatto ad es. per le mi foto semi-nudo.

Ma la questione mia è: non è proprio possibile che dal momento in cui intendo mettere delle foto sulla SD esse finiscano direttamente in una cartella della Galleria?

Es: ho sul PC 10 foto che mi servono ma sono relative ad un ambito (lavoro) ben specifico e non devono uscire in Galleria xkè mi si incasina tutto per nulla, io di regola mi creo una sottocartella e le metto tutte li, ma poi non ho la possibilità nemmeno da X-Plore di dirgli quello che vorrei, cioè le cartelle di Galleria sono solo virtuali e devo crearle da lì e selezionare a mano tutto (lavoro inconcepibile x molte immagini), giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

si. giusto. l'organizzazione delle immagini all'interno della galleria è una organizzazione logica.

l'organizzazione fisica delle immagini (quindi le cartelle in cui esse sono effettivamente memorizzate) è sempre la stessa, indipendentemente da come le organizzi nella galleria con cartelle e sottocartelle..

quindi se tu crei una cartella sulla sd con delle immagini, verranno automaticamente incluse nella galleria. e se tu poi organizzi quelle immagini nella galleria mettendole in un'altra cartella, sulla sd restano sempre nella stessa posizione, anche se nella galleria le visualizzi in modo diverso

Link to comment
Condividi su altri siti

si. giusto. l'organizzazione delle immagini all'interno della galleria è una organizzazione logica.

l'organizzazione fisica delle immagini (quindi le cartelle in cui esse sono effettivamente memorizzate) è sempre la stessa, indipendentemente da come le organizzi nella galleria con cartelle e sottocartelle..

quindi se tu crei una cartella sulla sd con delle immagini, verranno automaticamente incluse nella galleria. e se tu poi organizzi quelle immagini nella galleria mettendole in un'altra cartella, sulla sd restano sempre nella stessa posizione, anche se nella galleria le visualizzi in modo diverso

esattamente.. io per non crearmi troppa confusione, che tengo una certa età.. :incazzato:

ho nomitato le cartelle dove sono fisicamente i file e le cartelle di visualizzazione in galleria che contengono gli stessi dati con il medesimo nome

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy