Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Connessione Wlan


Rulezme
 Share

Recommended Posts

salve a tutti...non riesco a navigare dal mio e51 tramite la mia linea adsl. Mi spiego: ho una connessione infostrada e un modem di alice..quello sopra indicato. ogni qual volta tento di connettermi mi compare il messaggio: Web: nessuna risposta dal gateway! ho provato a scrivere manualmente un indirizzo web ma niente..la cosa strana è che andando, sempre dal cellulare, all'indirizzo 192.168.1.1 ...magicamente mi compare la schermata di configurazione del modem..quindi ne ho dedotto che riesce ad agganciarsi alla rete wi-fi...ma ora mi chiedo...perchè non mi fa navigare sul web?

spero di essermi riuscito a spiegare...:angel:

grazie anticipatamente a quanti risponderanno e riusciranno ad aiutarmi!;)

Link to comment
Condividi su altri siti

potrebbe anche darsi...ma è strano comunque...ma il tuo pc riesce a connettersi e ad andare in internet tramite wifi?

sisi certo..ho un pc connesso tramite LAN e un altro, portatile, tramite wi-fi. il fatto strano è che andando sulla pagina 192.168...ecc del router alice..risulta connesso il cellulare ed effettivamente lo è..solo che non mi fa navigare in internet ma allo stesso tempo posso, dal browser del cel, andare alla pagine del router...è come se ci fosse qualcosa che bloccasse approdo sul web del cellulare. ho anche provato togliendo il firewall di windows e disattivando l'antivirus (kaspersky) ma niente. sono andato anche in connessioni di rete e modificato le impostazione della connessione..ma niente...sto uscendo pazzo. facendo numerose ricerche sul web non si trova neanche una soluzione al problema....! ah..ho anche provato a guardare le impostazioni della connessione tramite il prompt dei comandi..esegui..ipconfig/all..ma niente!:lmaosmiley: non mi voglio rassegnare perchè sono sicuro che è possibile risolverlo il problema..in quanto con alice riuscivo a connettermi e andava una scheggia! e il modem quindi non c'entra niente.

ti sono grato se riuscissi a perdere un pò di tempo appresso a me..dimmi che altre info devo darti..:) grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

prova a cancellare il punto di accesso della tua rete e a reimpostarlo, se non funziona allora, prova con un soft reset del cel, digita *#7780# e, appena te lo chiede, il codice di protezione (12345 se nn l'hai cambiato)...con questo resetti le impostazioni del cel non cancelli nulla d quello che hai su...poi prova, appena finisce la procedura, a collegarti...se nn funziona riscrivi che vediamo d passare alle maniere meno gentili..! :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

prova a cancellare il punto di accesso della tua rete e a reimpostarlo, se non funziona allora, prova con un soft reset del cel, digita *#7780# e, appena te lo chiede, il codice di protezione (12345 se nn l'hai cambiato)...con questo resetti le impostazioni del cel non cancelli nulla d quello che hai su...poi prova, appena finisce la procedura, a collegarti...se nn funziona riscrivi che vediamo d passare alle maniere meno gentili..! :crying_anim02:

Il punto di accesso della mia rete già l'ho cancellato più di una volta..ma sempre lo stesso è il problema..! se può essere utile...ieri in giro ho beccato una connessione libera e il cel è andato alla grande..quindi il campo potrebbe restringersi alla sola connessione di casa..il cel potrebbe non entrarci per niente..

Comunque ho fatto il soft reset..ho provato il collegamento..ma niente...!

Link to comment
Condividi su altri siti

l'unica è vedere le impostazioni del router...magari ci sono delle restrizioni...

e come faccio? il router alice non è modificabile a quanto so io....! può essere qualcosa che dipende dalla connessione 'nome utente e password' che ho creato io per avviare la connessione dal desktop? (anche se andando su 192.168.1.1 risulta attiva la connessione automatica)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho il tuo stesso router e un E66, prova così, magari funziona pure sul tuo........

1 - Andate su STRUMENTI-->IMPOSTAZIONI-->CONNESSIONE

2 - Selezionate PUNTI DI ACCESSO

3 - OPZIONI-->NUOVO PUNTO DI ACCESSO-->USA IMP. PREDEFINITE

4 - NOME CONNESSIONE: a piacere

5 - TIPO DI TRASPORTO DATI: LAN senza fili

6 - NOME DELLA RETE WLAN: cerca nomi di rete e selezionare quella trovata

7 - STATO DELLA RETE: Pubblico

8 - MODALITà DI RETE WLAN: Infrastruttura

9 - MODALITà PROT. WLAN: WPA/WPA2

10- In IMPOSTAZ. DI PROT. WLAN--> MODALITà WPA: Chiave precondivisa

11- Chiave precondivisa: la chiave WPA scritta nella lettera inviata da Alice

12- CRITTOGRAFIA TKIP: Consentita

13- Ritornate al menù precedente e inserite una PAGINA PRINCIPALE a piacere

14- OPZIONI-->IMPOSTAZ.AVANZATE-->IMPOSTAZIONI IPv4

15- Nel COMMAND WINDOW del pc scrivete ipconfig/all e guardiamo la parte ADAPTER

16- Ritornate nel cell:INDIRIZZO IP TELEFONO:inserite 1 indirizzo libero preso cambiando solo l'ultima parte (es. xxx.xxx.xxx.5)

17- Copiate i dati anche della MASCHERA DI SOTTORETE e GATEWAY PREDEFINITO

18- INDIRIZZO DNS: copiateli dalla parte SCHEDA PPP ALICE ADSL nel command window

19- INDIETRO-->INDIETRO fino a ritornare nella schermata iniziale del cell

Modificato da Furio
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho il tuo stesso router e un E66, prova così, magari funziona pure sul tuo........

1 - Andate su STRUMENTI-->IMPOSTAZIONI-->CONNESSIONE

2 - Selezionate PUNTI DI ACCESSO

3 - OPZIONI-->NUOVO PUNTO DI ACCESSO-->USA IMP. PREDEFINITE

4 - NOME CONNESSIONE: a piacere

5 - TIPO DI TRASPORTO DATI: LAN senza fili

6 - NOME DELLA RETE WLAN: cerca nomi di rete e selezionare quella trovata

7 - STATO DELLA RETE: Pubblico

8 - MODALITà DI RETE WLAN: Infrastruttura

9 - MODALITà PROT. WLAN: WPA/WPA2

10- In IMPOSTAZ. DI PROT. WLAN--> MODALITà WPA: Chiave precondivisa

11- Chiave precondivisa: la chiave WPA scritta nella lettera inviata da Alice

12- CRITTOGRAFIA TKIP: Consentita

13- Ritornate al menù precedente e inserite una PAGINA PRINCIPALE a piacere

14- OPZIONI-->IMPOSTAZ.AVANZATE-->IMPOSTAZIONI IPv4

15- Nel COMMAND WINDOW del pc scrivete ipconfig/all e guardiamo la parte ADAPTER

16- Ritornate nel cell:INDIRIZZO IP TELEFONO:inserite 1 indirizzo libero preso cambiando solo l'ultima parte (es. xxx.xxx.xxx.5)

17- Copiate i dati anche della MASCHERA DI SOTTORETE e GATEWAY PREDEFINITO

18- INDIRIZZO DNS: copiateli dalla parte SCHEDA PPP ALICE ADSL nel command window

19- INDIETRO-->INDIETRO fino a ritornare nella schermata iniziale del cell

ho seguito tutto alla lettera...ma....web: nessuna risposta dal gateway!

comunque guardando nel cmd di windows...ho notato che nei dettagli del PPP (ho infostrada) il DHCP non è abilitato e così anche il NetBIOS su TCP/IP...secondo te potrebbe essere questo?

grazie!:crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Potrebbe :thumbs: dato che devi assegnare manualmente gli IP, verifica gli indirizzi della tua rete a questo punto, ma suppongo che tu l'abbia già fatto, ragion per cui il problema risiede da un'altra perte. Ti suggerisco, se conosci qualcuno che ha lo stesso router, di fare una prova con il suo, e in caso positivo di verificare i parametri dell'altro.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ragazzi buongiorno.

Ieri mi hanno cambiato la mia linea da Telecom a Infostrada. Utilizzando sempre il modem di Alice (il Gate 2 Plus Wi-Fi) volevo sapere come posso utilizzare la linea anche sul mio Nokia E71 che fino a poco prima che cambiasse da Telecom a Infostrada andava benissimo.

Ho scritto come risposta qua perché è lo stesso problema che ha "Rulezme"......ed arrivando ad una conclusione credo che devo trovare un modo per inserire il nuovo "nome utente" e "password" che Infostrada ti da per connetterti (anche in Wi-Fi su un altro PC).

In conclusione vi chiedo umilmente un aiuto e se qualcuno c'è già passato....Aiutatemi vi prego!

Grazie in anticipo

PS: ho già effettuato tutti i passaggi consigliati su questa discussione (compreso il dettagliato passaggio di "Furio") ma niente da fare.....

Grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

vuol dire che se tu dal pc quando lo accendi vai subito su internet senza fare nulla, vuol dire che è il router ad inserire i parametri username e password per effettuare la connessione.

dimmi un po meglio come è fatta la tua rete.

hai il router. adesso con infostrada ti connetti ad internet tramite il router? se si che procedimento fai?

se no, prima con telecom che procedimento seguivi per connetterti ad internet con pc?

Link to comment
Condividi su altri siti

vuol dire che se tu dal pc quando lo accendi vai subito su internet senza fare nulla, vuol dire che è il router ad inserire i parametri username e password per effettuare la connessione.

dimmi un po meglio come è fatta la tua rete.

hai il router. adesso con infostrada ti connetti ad internet tramite il router? se si che procedimento fai?

se no, prima con telecom che procedimento seguivi per connetterti ad internet con pc?

Praticamente prima io con Telecom, come dici tu, mi connettevo senza fare nulla; adesso invece con la rete di Infostrada mi connetto sempre con il router di Alice (il "Gate 2 Plus Wi-Fi") ma con la differenza che, sia per il pc dove è attaccato il router (tramite cavo Ethernet), sia per gli altri pc che si connettono in Wi-Fi, prima di connettermi devo avviare il tutto inserendo il mio "nome utente" e "password" nuovi che Infostrada mi ha dato.....dico nuovi perché sono cambiati anche se prima con Telecom navigavo senza effettuare nessun passaggio preventivo!

Quindi la domanda è questa:posso fare qualcosa per il mio E71 o devo modificare tutto nel ruouter?!

Ovviamente data la mia super-ignoranza in materia avrei bisogno di una mano in tutte e due i casi....

Grazie ancora!

Link to comment
Condividi su altri siti

devi controllare che nel router siano presenti i campi per l'autenticazione.

con telecom era il router a farla. quindi tu se cambi quei parametri all'interno del router risolvi.

cosi basta che accendi il router e poi ti colleghi con qualsiasi apparato

Non è che sapresti dirmi come fare?

O cmq; qualcuno lo sa fare?!

Vi ringrazio ancora...

Link to comment
Condividi su altri siti

questa è la procedura che fanno fare per connettersi in modo automatico come ti ho detto.

tuttavia sul router alice non ti fanno impostare i campi di username e password perche evidentemente per alice sono sempre gli stessi e quindi li ha impostati di default.

dai una letta a questa guida cosi vedi un po quali sono le cose da modificare e vedi se riesci a trovare i campi ( anche se non credo a quanto ho visto)

in questo caso o cambi router oppure ti connetti manualmente.

in questo caso non saprei come connetterti con il cell.

l'unica forse sarebbe far fare la connessione a un pc e poi usare la wifi dal cell

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy