Jump to content
Nokioteca Forum

Domainsrv.exe (v.6) By Wadowice And Basil


Il.Socio
 Share

Recommended Posts

:crying_anim02: già reinstallato tutto.. finito ieri sera

Secondo te è stata la patch dello splash ad incasinare tutto? o è proprio il domainsrv?

accidenti!

comunque beh, dipende, non è detto che sia la patch dello splashscreen (poi ti spiego).

purtroppo non riesco a risponderti esaustivamente in tempo utile, per cui credo che modificherò direttamente il mio post in prima pagina e ti rimanderò lì.

spero di riuscire oggi.

per il momento, per quanto mi irriti doverlo fare così sinteticamente e di fretta, posso dirti due cose:

1 ti capisco, e mi è spiaciuto...

  • ti capisco = ho una certa esperienza di freeze dovuti al domainsrv, e quindi so perfettamente come ci si sente in questi frangenti.
  • mi è spiaciuto = mi spiace di per sé, e in parte mi sento responsabile.

2 da un lato in realtà sei stato fortunato, poteva capitarti di peggio, credimi (poi ti spiego).

ora scappo. mi servirebbe solo sapere: per caso hai un qualche amico o conoscente che abbia una jaf box? (proprio il dispositivo hardware, intendo)

ciao a presto

Modificato da setedivento
Link to comment
Condividi su altri siti

Non devi assolutamente sentirti responsabile per quello che è successo! lo sappiamo tutti che, quando proviamo gli hacks, lo facciamo a nostro rischio e pericolo...

Anzi, ti ringrazio davvero molto per il lavoro di test che hai fatto e per l'aiuto che mi stai dando (e che, di conseguenza, dai anche ad altri utenti).

Purtroppo non conosco nessuno che abbia una box... perchè, c'è il rischio di brikkare il cell usando il domainsrv?

Aspetto con ansia tue notizie... Nel frattempo attivo i KastorUI a mano, ehehehe!

Link to comment
Condividi su altri siti

lo sappiamo tutti che, quando proviamo gli hacks, lo facciamo a nostro rischio e pericolo...

Beh, sì, e d’altronde nel mio messaggio la precisazione c’è sempre stata («provate comunque a vostro rischio e pericolo», cit.); ciò non toglie che, alla luce di quanto accaduto, sarebbe stato meglio indicare in qualità di requisito vincolante politiche di sicurezza più restrittive: politiche che, quando ho postato la guida, io stavo già adottando, ma che non avevo illustrato perché le ritenevo scrupoli paranoici miei. Il fatto stesso di esser stato possibilista sull'uso di altre configurazioni (ad es., con rompatcher plus al posto di cz4r3n), lo ritengo una leggerezza.

Comunque ormai è successo, e per fortuna sei riuscito a resettare... vorrà dire che la tua esperienza servirà, appunto, a migliorare (si spera) il tutorial.

Purtroppo non conosco nessuno che abbia una box... perchè, c'è il rischio di brikkare il cell usando il domainsrv?

Sì esatto, e non è affatto remoto, per quello ti dico che tutto sommato ti è andata ancora bene.

Anzi, ti ringrazio davvero molto per il lavoro di test che hai fatto e per l'aiuto che mi stai dando (e che, di conseguenza, dai anche ad altri utenti).

In realtà non immagini quanto ci sarebbe da dire sugli svariati test che ho condotto, e quanto, però, dirlo lascerebbe il tempo che trova.

In particolare, siccome appunto dovrei avere moooolte conoscenze in più, e condurre test ancora più rigorosi, per poter iniziare anche solo a pronunciarmi sull'argomento (e anche così, avrei appena cominciato), nell'aggiornare la guida mi limiterò a descrivere soltanto le procedure cautelative a cui mi sono attenuto io, evitando accuratamente di fare ipotesi sulle ragioni del loro successo o sulle possibili cause dell'insorgere dei freeze: mi addentrerei in un ginepraio, credimi, perché ci sono troppe variabili in gioco.

L'unica cosa che posso dire è che, sul mio telefono, l'assenza di problemi perdura ormai da diverso tempo, nonostante il dispositivo sia moddato con il 90% degli hack disponibili per fp1, ci siano parecchi software installati, e ogni tanto mi sia pure apparso il messaggio della Nokia 'Impossibile avviare il telefono. Contattare il rivenditore' (beh, soltanto accendendo il telefono da sotto carica, è vero...comunque in questo caso, una volta spento e scollegato il caricabatterie, tutto torna alla normalità). Insomma: se la guida è valida, lo è anche indipendentemente dai perché.

Ci sentiamo presto...

Modificato da setedivento
Link to comment
Condividi su altri siti

:lol: non pensavo di aver rischiato così grosso! Ad ogni modo, come hai detto tu, fortunatamente è andata bene...

Controllerò periodicamente la discussione in attesa di tuoi aggiornamenti.

Ci sono alcune cose da precisare, però:

1) i test da te condotti si riferivano a fw 31 e fw 35; io monto fw 30. Può aver influito sull'esito positivo dell'hack?

2) quando è successo il fattaccio, la prima cosa che mi è saltata all'occhio è stata il riesumarsi della schermata NOKIA originale in sostituzione a quella moddata, seguita poi dal loop del telefono con schermata NOKIA moddata. In quel caso, secondo la tua esperienza, è stato un problema di domainsrv "impazzito", o di domainsrv che non riusciva a gestire lo splash moddato?

A presto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Controllerò periodicamente la discussione in attesa di tuoi aggiornamenti.

Ho modificato la guida... Buona lettura!

io monto fw 30. Può aver influito sull'esito positivo dell'hack?

Affermativo!

quando è successo il fattaccio, la prima cosa che mi è saltata all'occhio è stata il riesumarsi della schermata NOKIA originale in sostituzione a quella moddata, seguita poi dal loop del telefono con schermata NOKIA moddata. In quel caso, secondo la tua esperienza, è stato un problema di domainsrv "impazzito", o di domainsrv che non riusciva a gestire lo splash moddato?

Preferirei, come ti dicevo, tenermi lontano da ipotesi campate in aria (cioè da ipotesi che farei senza solide conoscenze in materia), perlomeno finché non avrò condotto test molto più metodici e rigorosi.

non sto dicendo che sia sbagliato porsi domande del genere della tua, anzi (pure io me le sono poste, e ho elaborato diverse possibili strategie interpretative).

soltanto, ci sono troppe variabili in gioco per poter determinare con precisione quale possa essere stata la causa del tuo problema: il numero delle ipotesi di partenza è decisamente alto, per ogni ipotesi c'è una cascata di sottoipotesi, e lo stesso vale per le sottoipotesi stesse.

per renderti conto in prima persona di quel che sto dicendo, prova a rileggere la tua domanda, e prova a chiederti, alla luce delle conoscenze che hai già sul funzionamento del domainsrv, cosa intendi esattamente con 'problema di domainsrv "impazzito"' o con 'domainsrv che non riusciva a gestire lo splash moddato'... se non m'inganno, dovresti iniziare a realizzare la complessità dell'argomento.

in più, per un esempio di quanto possa diventare complessa una discussione del genere, e di quanto però, finché non si conducono test esaustivi, ci sia un pessimo rapporto costi teorici/reali ricavi pratici, ti rimando a questo post e ai relativi sviluppi.

Ciò detto, fammi poi sapere se, dopo aver letto la guida aggiornata, decidi di provare il domainsrv.

Perché se ti funzia senza problemi come dovrebbe, al limite possiamo rassicurare anche zio983 :)

Modificato da setedivento
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, aspetto buone nuove :guitar:

beh, volendo puoi provare anche tu, eh... se ti attieni alla guida aggiornata, non dovrebbe succederti niente... poi va beh, i problemi sono recuperabili in ogni caso: bisogna solo vedere cosa sei disposto a fare. io per es. la prima volta che ho provato mi sono detto: va beh, sono 30 euro in negozio specializzato, non è poco come prezzo per la mia curiosità, ma finché succede una volta sola sono disposto a farlo. ripeto: è solo un problema software, in un negozio con una jaf box ti flashano e mettono a posto tutto loro...i problemi seri cominciano quando fai pasticci con la jaf...

Modificato da setedivento
Link to comment
Condividi su altri siti

concordo, ma il problema è che io non vorrei nemmeno arrivare alla formattazione :lol: se penso che dovrei rifare l'hack più tutta una serie di modifiche e modifichine che non ricordo nemmeno tutte, dovendo inoltre andare a cercare le varie guide e tutorial preferisco farla finita :):lol::lol:

scherzo...il problema è che mi mancherebbe il tempo materiale per potermi dedicare a tutto ciò... :lol:

Modificato da zio983
Link to comment
Condividi su altri siti

il problema è che mi mancherebbe il tempo materiale per potermi dedicare a tutto ciò... b)

accidenti, vero vero... problema sentitissimo, complicato anche dal fatto che ci sono molte cose più importanti, nella vita, da risolvere [ovviamente non c'è nulla di ironico nella mia affermazione].

sarebbe interessante poter disporre di un firmware cooked, con tutti i mod già preconfezionati tranne quello del domainsrv, e soltanto più la necessità di installare i programmi desiderati... ma non so se per n95 8gb esista o possa esistere qualcosa, né se su un firmware del genere le prove con domainsrv non facciano poi danni. fra l'altro vorrei, ma non ho nemmeno tempo di cercare informazioni per eventualmente mettermi ad imparare nuove tecniche...

Modificato da setedivento
Link to comment
Condividi su altri siti

non so se esista qualche cooked firmware, so ke si stava muovendo qualcosa ma non mi sono interessato perchè io ho il brand tim ed ancora quasi un anno e mezzo di garanzia quindi se ne parlerà tra un po' :) ....e magari più avanti avro più tempo a disposizione x una full immersion nello smanettamento!!

Link to comment
Condividi su altri siti

non so se esista qualche cooked firmware, so ke si stava muovendo qualcosa ma non mi sono interessato perchè io ho il brand tim ed ancora quasi un anno e mezzo di garanzia quindi se ne parlerà tra un po' :) ....e magari più avanti avro più tempo a disposizione x una full immersion nello smanettamento!!

ottimo! nel qual caso mi raccomando facci sapere... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! ho visto che hai aggiornato la guida... ti ringrazio!

a conti fatti, però, credo che il gioco non valga la candela (almeno per me, ed almeno in questo momento in cui ancora monto fw 30).

Nel caso fosse necessaria una ulteriore formattazione, in un futuro spero non troppo prossimo, valuterò se passare al fw 31 o, al limite, 35; in tal caso sicuramente tenterò ancora una volta l'esperienza con il domainsrv (anche perchè, allora, se qualcosa dovesse andare veramente storto, sarà anche il momento di pensare di cambiare telefono).

Per ora continuo ad attivare i Kastor a mano! :lol:

Nel caso ci fossero novità di sorta, da una o da ambo le parti, ci ritroveremo qui a discuterne.. ;)

A buon rendere!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! ho visto che hai aggiornato la guida... ti ringrazio!

a conti fatti, però, credo che il gioco non valga la candela (almeno per me, ed almeno in questo momento in cui ancora monto fw 30).

Nel caso fosse necessaria una ulteriore formattazione, in un futuro spero non troppo prossimo, valuterò se passare al fw 31 o, al limite, 35; in tal caso sicuramente tenterò ancora una volta l'esperienza con il domainsrv (anche perchè, allora, se qualcosa dovesse andare veramente storto, sarà anche il momento di pensare di cambiare telefono).

capito :)

Per ora continuo ad attivare i Kastor a mano!

ammazza che pazienza...

Nel caso ci fossero novità di sorta, da una o da ambo le parti, ci ritroveremo qui a discuterne..

A buon rendere!

perfietto...ci sentiamo allora :)

Modificato da setedivento
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy