Jump to content
Nokioteca Forum

Ricezione N97 Mini


kenzo caputo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo sapere dai possessori di questo gioiellino, la qualità di ricezione. Io uso una sim vodafone, sono rimasto un pò deluso, dove con il 5800 prendeva 3/4 tacche il mini ne prene 1/2 e alcune volte nulla. il più delle volte mi devo spostare perchè non c'è copertura, non appena lo prendo in mano le tacche scendono vertiginosamente fino ad arrivare a 1. A voi come si comporta? Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo sapere dai possessori di questo gioiellino, la qualità di ricezione. Io uso una sim vodafone, sono rimasto un pò deluso, dove con il 5800 prendeva 3/4 tacche il mini ne prene 1/2 e alcune volte nulla. il più delle volte mi devo spostare perchè non c'è copertura, non appena lo prendo in mano le tacche scendono vertiginosamente fino ad arrivare a 1. A voi come si comporta? Grazie a tutti

Ciao, da quando possiedo il mini non ho mai avuto problemi di ricezione. Forse copri con la mano il modulo tx/rx ma non ho mai riscontrato effetto mano. Potrebbe capitare se il segnale è molto basso. Anch' io ho sim vodafone 128K. :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, da quando possiedo il mini non ho mai avuto problemi di ricezione. Forse copri con la mano il modulo tx/rx ma non ho mai riscontrato effetto mano. Potrebbe capitare se il segnale è molto basso. Anch' io ho sim vodafone 128K. :thumbs:

Il fatto è che ho provato con un motorola V550 e prende molto meglio :angry: . Mah!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il fatto è che ho provato con un motorola V550 e prende molto meglio :thumbs: . Mah!

Ti capisco ma non fare affidamento sulla visualizzazione delle tacchette, è tutta un' altra storia; per portarti un esempio con un telefono diverso dall' N97 la visualizzazione delle tacche era a metà trasmissione e l' interlocutore si sentiva a tratti, con l' N97 mini, visualizzavo una tacchetta e la voce dell' interlocutore era chiara e senza intoppi; prova effettuata nello stesso posto ed istante; tranquillo che il modulo funziona bene, prova in una zona diversa e facci sapere....... :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ti capisco ma non fare affidamento sulla visualizzazione delle tacchette, è tutta un' altra storia; per portarti un esempio con un telefono diverso dall' N97 la visualizzazione delle tacche era a metà trasmissione e l' interlocutore si sentiva a tratti, con l' N97 mini, visualizzavo una tacchetta e la voce dell' interlocutore era chiara e senza intoppi; prova effettuata nello stesso posto ed istante; tranquillo che il modulo funziona bene, prova in una zona diversa e facci sapere....... ^_^

anche io ho notato problemi di segnale...spesso fa dei cambi da 3.5g a 2g

premetto che ho una vecchia sim tim 16K non so se incide...ma di certo il nokia n95 8GB non dava problemi....

forse è anche una cattiva gestione del modulo che potrebbe essere corretta con uino nuovo software

AUGURI A TUTTI

Link to comment
Condividi su altri siti

Auguri a tutti.

Anche io ho acquistato un N97 mini e venendo da un E51 ho subito notato una ricezione diversa. Su l'N97 è instabile è risente molto della posizione della mano, cosa che non accadeva sull'E51. Sia ben chiaro non è che prende di meno ma basta poco per far calare il segnale. Speriamo in un prossimo update.

Link to comment
Condividi su altri siti

Auguri a tutti.

Anche io ho acquistato un N97 mini e venendo da un E51 ho subito notato una ricezione diversa. Su l'N97 è instabile è risente molto della posizione della mano, cosa che non accadeva sull'E51. Sia ben chiaro non è che prende di meno ma basta poco per far calare il segnale. Speriamo in un prossimo update.

A me con la TIM prende ovunque...nn mi ha mai dato problemi di ricezione....anke in tavernetta dove gli altri cell samsung ecc nn prendono il MINI le 2-3 takkette le ha sempre!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ah bhè di sicuro...

mah l'importante è ke nn sia tale da impedire o far sentir male la conversazione o l'invio di msg,per il resto se mancano 1,2,3 takke fa nulla....

piccola costatazione:

se in un luogo a bassa ricezione,ad esempio,campagna,cantina ecc,dove il segnale con un cell "normale" è ad esempio di 2 takke,quindi già a stendo ci si può far una kiamata,suppongo ke con il mini sia del tutto assente il campo,ovvero 0 takke...

Link to comment
Condividi su altri siti

ah bhè di sicuro...

mah l'importante è ke nn sia tale da impedire o far sentir male la conversazione o l'invio di msg,per il resto se mancano 1,2,3 takke fa nulla....

piccola costatazione:

se in un luogo a bassa ricezione,ad esempio,campagna,cantina ecc,dove il segnale con un cell "normale" è ad esempio di 2 takke,quindi già a stendo ci si può far una kiamata,suppongo ke con il mini sia del tutto assente il campo,ovvero 0 takke...

Non è corretto. Come ho già spiegato in più occasioni la visualizzazione delle tacchette è solo indicativa e non rappresenta la potenza e pulizia del segnale. Anche con una tacchetta che visualizzi sul display puoi tranquillamente portare a termine una chiamata. :thumbs:

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

Non è corretto. Come ho già spiegato in più occasioni la visualizzazione delle tacchette è solo indicativa e non rappresenta la potenza e pulizia del segnale. Anche con una tacchetta che visualizzi sul display puoi tranquillamente portare a termine una chiamata. ;)

mmmmh ok ok... e allora se la visualizzazione delle tacchette è solo indicativa e non rappresenta la potenza e pulizia del segnale ....allora in realtà cosa ci indica?

Link to comment
Condividi su altri siti

mmmmh ok ok... e allora se la visualizzazione delle tacchette è solo indicativa e non rappresenta la potenza e pulizia del segnale ....allora in realtà cosa ci indica?

scusa riddle so che difendi aspramente mamma nokia su quasi tutte le discussioni e non capisco il perchè ma ti posso confermare che il 97 mini ha molto meno segnale rispetto al n95 8 giga... nello stesso posto mettendo a confronto i 2 cellulari sul mini se provano a chiamarmi a volte mi arriva il mess di cell spento sull n95 mai successo...tel pagato la bellezza di 529 euri quindi mamma nokia deve fare attenzione a questi errori

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa riddle so che difendi aspramente mamma nokia su quasi tutte le discussioni e non capisco il perchè ma ti posso confermare che il 97 mini ha molto meno segnale rispetto al n95 8 giga... nello stesso posto mettendo a confronto i 2 cellulari sul mini se provano a chiamarmi a volte mi arriva il mess di cell spento sull n95 mai successo...tel pagato la bellezza di 529 euri quindi mamma nokia deve fare attenzione a questi errori

io personalmente sono un Nokia dipendente,però ammetto ke effettivamente è una cosa abbastanza strana questa eh...

ke poi si parla o si mandano msg ugualmente è un altro paio di manike,ma di sicuro nn doveva esserci sta cosa

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa riddle so che difendi aspramente mamma nokia su quasi tutte le discussioni e non capisco il perchè ma ti posso confermare che il 97 mini ha molto meno segnale rispetto al n95 8 giga... nello stesso posto mettendo a confronto i 2 cellulari sul mini se provano a chiamarmi a volte mi arriva il mess di cell spento sull n95 mai successo...tel pagato la bellezza di 529 euri quindi mamma nokia deve fare attenzione a questi errori

Ti sbagli ed alla grande, io non difendo nessuno e se devo ammettere una problematica sono il primo a farlo. Faccio solo presente dove i problemi non sussistono e sono causati magari da un cattivo utilizzo o da procedure errate. Ho anch' io un N95 8GB e ti garantisco che già in un altro post ho scritto una mini recensione su prove effettuate con appositi programmi sulla qualità e quantità di segnale in tx/rx.

Prima di puntare il dito contro qualcuno almeno si abbia la capacità e gli elementi necessari per farlo. A volte non ammetto delle contro-prove per non scatenare inferni di discussioni, ma sai quante cose non vanno sull' N95 8GB che funzionano perfettamente sull' N97. Parlo di hardware, di compatibilità software e lettura in read e scanner su MB. :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

riddle ke ne pensi qui?

Non ho specificato che le tacchette sono visibili solo per un aspetto grafico, è normale che indicano una potenza o diminuzione del segnale, quello che ho voluto spiegare è che non bisogna considerare una buona ricezione comparata tra diversi cellulari solo con l' ausilio di tacchette. In un recente post spiegavo che con il mini con una sola tacca si ha lo stesso segnale espresso in valori di scrittura che in un altro sul display lo visualizziamo con minimo tre tacchette. Spero sia stato sufficientemente chiaro. Per maggiori delucidazioni se fate un aricerca troverete la mini recensione che scrissi tempo fa comparando diversi cellulari e testandoli con apparecchiature e software specifici. :thumbs:

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho specificato che le tacchette sono visibili solo per un aspetto grafico, è normale che indicano una potenza o diminuzione del segnale, quello che ho voluto spiegare è che non bisogna considerare una buona ricezione comparata tra diversi cellulari solo con l' ausilio di tacchette. In un recente post spiegavo che con il mini con una sola tacca si ha lo stesso segnale espresso in valori di scrittura che in un altro sul display lo visualizziamo con minimo tre tacchette. Spero sia stato sufficientemente chiaro. Per maggiori delucidazioni se fate un aricerca troverete la mini recensione che scrissi tempo fa comparando diversi cellulari e testandoli con apparecchiature e software specifici. :thumbs:

ok capisco...

vedevo qualche tempo fa dei video su you tube che parlavano di questo fenomeno appena il tipo impugnava il cell, e mi sono subito messo in allarme presonalmente

Link to comment
Condividi su altri siti

ok capisco...

vedevo qualche tempo fa dei video su you tube che parlavano di questo fenomeno appena il tipo impugnava il cell, e mi sono subito messo in allarme presonalmente

Infatti proprio in quella discussione dove si menzionava il tipo che faceva questa prova intervenni spiegando dettagliatamente. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti proprio in quella discussione dove si menzionava il tipo che faceva questa prova intervenni spiegando dettagliatamente. :thumbs:

dici che ormai questa discussione è morta è sepolta? se mai faccio una ricerca...

questo ormai famoso "problema" effetto mano nn affligge il big vero? perchè lo sento solo al mini...

Link to comment
Condividi su altri siti

dici che ormai questa discussione è morta è sepolta? se mai faccio una ricerca...

questo ormai famoso "problema" effetto mano nn affligge il big vero? perchè lo sento solo al mini...

Niente è sepolto fino a quando vivrà Riddle, Eccola :thumbs:

P.S.

A parte che hai partecipato anche tu in quell' occasione, quindi ricorderai meglio ora.

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi....sono nuovo nel forum e quindi mi presento...mi chiamo massi e dal '97 uso cellulari nokia ...ne ho avuto di tutti i tipi....e abitando in un posto dove in casa il segnale è al limite riesco immediatamente a rendermi conto di com è la ricezione dei cellulari, in quanto oramai per abitudine ho i punti strategici in casa dove appoggiare il telefono per avere il segnale.come segnale intendo il minimo disponibile per inviare un sms. Io penso che il problema sia nella soglia con cui il cellulare è programmato per dare il" no service".... che dovrebbe essere la soglia che il costruttore ritiene sufficente per dare una chiamata decente. Ho appena comprato n97 mini dopo aver cambiato 5 nokia nell ultimo mese. cominciamo però dall inizio.

ho preso n97 grande l estate scorsa che ho rivenduto dopo pochi mesi perchè era troppo grande e scomodo, ma la decisione finale l ho presa per la ricezione.

se uso per una settimana n 95 (secondo telefono) non ricevo neanche un "lo sai di tim", con n 97 ne ricevo sempre nella stessa abitazione almeno 10 al giorno.

questo fattore spiega inevitabilmente che un qualcosa di diverso nella ricezione c'è. ma torniamo ai nostri giorni.

ho preso vari nokia di quelli da poco per testarli, di quei modelli a conchiglia e hanno una ricezione spaventosa: 3 tacche in casa mia e l invio di sms in ogni punto della casa è indice di una ricezione fuori dal comune. poi ho preso e66, e forse perchè di metallo, ha una ricezione che quando lo prendi in mano svanisce nel nulla, devi riappoggiarlo perchè invii sms ( e qui voglio chiedere se ognuno di noi ha la stessa interferenza nel segnale o ogni mano ha la sua), l ho dato via dalla disperazione.

poi ho preso 6100 e riceveva benissimo ma troopo scomodo per me, e infine n 97 mini.

quest ultimo è una via di mezzo fra i super riceventi e quelli scarsi.Ricevo qualche lo sai di tim ma niente di insopportabile se considerato il poco segnale in casa e il fatto che prende solo l eccellenza nell abitazione, ma ho notato comunque un certo calo di segnale nel prenderlo in mano, non esagerato ma tanto basta per notarlo, forse un pò di tecnica su come tenerlo in pugno ed ecco che potrebbe essere risolto, ma la mia domanda è : perchè non lasciano la soglia del fuori servizio al minimo ? deciderò io se la chiamata è sufficente o meno....almeno così invio sms ugualmente.....e infine perchè non fanno più attenzione in modelli così costosi e non li provano in condizioni critiche invece che sotto il ripetitore ? si perchè perchè poi al punto vendita in centro città ti dicono " mai avuto problemi di ricezione con la pparecchio in questione ", certo con il ripetitore sopra la testa per forza...viene a casa mia e vedrai quanti ne butti di questi affari........grazie per l attenzione e magari qualche consiglio per il mio n 97 mini...magari oltre che impostare la ricezione solo in gsm o disattivare le informazioni microcella......grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

Adesso basta, come troppo spesso accade non siete capaci ad argomentare civilmente e da persone adulte le vostre opinioni,come sarebbe giusto.

Sul forum si espongono problemi, gioie e dolori ma mantenendo sempre un comportamento idoneo, se non siete capaci ad avere tale comportamento avete 2 opzioni: la più semplice è quella di non postare una risposta, la seconda è quella di postare e rischiare di essere sospesi dal forum.

Per adesso chiudo solamente il topic, alla prossima scattano le sospensioni senza utleriori preavvisi!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy