Jump to content
Nokioteca Forum

N900 Si è Addormentato ?!


delVeee
 Share

Recommended Posts

ragazzi, salve, vi scivo non perchè penso voi possiate fare qualcosa, ma per informarvi dell accaduto .... stamattina mi è morto il telefono.... mi era arrivato con la prima ondata di n900... nn mi ha mai dato nessu problema maiiiii mai impallato ... mai riavviato.... niente di niente funzionava perfettamente.... stamattina vado per vedere l orario... ed era spento...ieri sera prima di anare a dormire l avevo staccato dalla carica....impossibile che si sia scaricato.... da qui l ansia...domani devo partire e andare via senza un telefono è impossibile.... ad ogni modo, levo la batteria la rimetto e niente... mi fa sempre il solito giochino vibra e si accende... scritta nokia... caricamento e si spegne................che faccio????

Link to comment
Condividi su altri siti

oh mio dio .... e infatti lo è l ho messo sotto carica ...proprio adesso... e mi ha dato segni di vita ... l ho lasciato caricare un paio di minuti... e ho provato ad accenderlo... funziona.... sta caricando la batteria solo che all inizio mi ha fatto re-impostare ora data regione e nazine !!!! che strano ragazzi...madò che paura tremenda !!!!! se mi muore in viaggio io sono u uomo finto!!

Modificato da delVeee
Link to comment
Condividi su altri siti

che io sappia quando ti fa reimpostare data ora regione ecc.. è perchè si è scaricata la batteria interna....ma forse sto dicendo una min_*iata...io lo aspetto a momento col corriere...al massimo lunedì ma, ovviamente spero entro oggi :P

cmq tienici aggiornati sullo stato del tuo mostriciattolo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

speriamo nn si ripeta cmq nel caso seguirò sicuramente il tuo consiglio

ciao Delvee,

possibile che tu abbia installato qualche software prima di questo problemuccio?

da quel che dici, i nokia chiedono le informazioni di orario e data solo quando sono praticamente KO di batteria interna,oppure tipico di un reset leggero e non globale..

cmq si , è un po strano... se però hai installato qualche software non verificato, può darsi che il S/O del telefono, lo abbia impallato al successivo riavvio, dato che come nel pc, dopo l'installazione di software è opportuno riavviare...

che dici?

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda l ultimo programma che ho installato è stato fring ma la sett. scorsa l altro ieri l ho usato per la prima volta...poi l ho disconnesso e nn l ho usato +... cmq molto probabile che il problema ia questo...dato che nn ho mai riavviato il cell dopo le installazioni dei prog. cmq la cosa strana è che ieri l ho caricato 2 volte.... mhà!!! cmq adesso sta ancora caricando... ah ora che mi ricordo dopo l istallazione di fring mi ha fatto un aggiornamento a radio fm cambiandomelo radicalmente ...ma nn penso influisca + di tanto... che dite??

Link to comment
Condividi su altri siti

raga ma pure quando disinstallo devo riavviare il cell???

vedi che allora ci avevo preso nella supposizione... ;)

guarda il miglior consiglio che posso darti delveee, è di calcolare il tuo n900 come un pc... è sempre meglio riavviare il telefono quando togli o metti software.... perchè le modifiche al sistema operativo,diventeranno effettive e complete solo al successivo ingresso del sistema.. ^_^

quindi, ti dico di si... può essere una rottura farlo per ogni cosa che installi, però se vuoi tenere il registro di sistema pulito, meglio perdere quel minutino per riavviarlo,che poi rischiare di trovarti un cellulare piantato per colpa di software non ancora in fase finale e che non hai verificato con il riavvio se da problemi..

ciao

Ghostfox

Modificato da ghostfox
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, salve, vi scivo non perchè penso voi possiate fare qualcosa, ma per informarvi dell accaduto .... stamattina mi è morto il telefono.... mi era arrivato con la prima ondata di n900... nn mi ha mai dato nessu problema maiiiii mai impallato ... mai riavviato.... niente di niente funzionava perfettamente.... stamattina vado per vedere l orario... ed era spento...ieri sera prima di anare a dormire l avevo staccato dalla carica....impossibile che si sia scaricato.... da qui l ansia...domani devo partire e andare via senza un telefono è impossibile.... ad ogni modo, levo la batteria la rimetto e niente... mi fa sempre il solito giochino vibra e si accende... scritta nokia... caricamento e si spegne................che faccio????

Visto che ne vogliamo parlare...

Nessuno sembra aver considerato l'ipotesi più semplice: il telefono non era affatto carico quando hai staccato la spina.

Magari una banale distrazione, come lo spinotto non inserito a fondo nel telefono, la spina non inserita correttamente nelle presa o qualcosa del genere... et voilà!

Il reset dell'orologio, di cui riferisci più avanti, è stato poi determinato dalla rimozione della batteria che tu stesso hai operato cercando di capire cosa stesse succedendo.

Ho letto le altre risposte e questa, pur essendo meno affascinante, è la più logica e spiega tutte le anomalie riscontrate.

IMHO.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me è successa la stessa cosa un paio di setiimane fa circa, non mi ha suonato la sveglia, lo vado ad accendere e niente, mi ha preso un colpo, perchè ho pensato che non poteva essere la batteria, visto che era stato sotto carica tutta la notte tramite pc però. L'ho attaccato all'alimentatore a rete, dopo 5 minuti l'ho potuto riaccendere, però non mi ha chiesto data e ora, perche sicuramente come dice Crizan, non avendo tolto la batteria, è rimasta quel poco di tensione che serve a mantenere l'ora.

Dal momento che non me l'ha mai più rifatto ho pensato che magari non avevo collegato bene il cavo usb, o che ci possano essere problemi con la ricarica usb, fatto sta che da quando lo attacco all'ali di rete va perfettamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che ne vogliamo parlare...

Nessuno sembra aver considerato l'ipotesi più semplice: il telefono non era affatto carico quando hai staccato la spina.

Magari una banale distrazione, come lo spinotto non inserito a fondo nel telefono, la spina non inserita correttamente nelle presa o qualcosa del genere... et voilà!

Il reset dell'orologio, di cui riferisci più avanti, è stato poi determinato dalla rimozione della batteria che tu stesso hai operato cercando di capire cosa stesse succedendo.

Ho letto le altre risposte e questa, pur essendo meno affascinante, è la più logica e spiega tutte le anomalie riscontrate.

IMHO.

Potrebbe darsi che per qualche motivo ci sia un bug che non lo fa caricare anche se è attaccato alla presa corrente? La domanda mi sorge guardando il numero 6470 dei bugs che sono stati risolti e che dovrebbero essere rilasciati con il prossimo fw (vedi disussione sul firmware).

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che ne vogliamo parlare...

Nessuno sembra aver considerato l'ipotesi più semplice: il telefono non era affatto carico quando hai staccato la spina.

Magari una banale distrazione, come lo spinotto non inserito a fondo nel telefono, la spina non inserita correttamente nelle presa o qualcosa del genere... et voilà!

Il reset dell'orologio, di cui riferisci più avanti, è stato poi determinato dalla rimozione della batteria che tu stesso hai operato cercando di capire cosa stesse succedendo.

Ho letto le altre risposte e questa, pur essendo meno affascinante, è la più logica e spiega tutte le anomalie riscontrate.

IMHO.

non vedo come un software possa generare questo tipo di problemi, sono pienamente d'accordo con te!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy