Jump to content
Nokioteca Forum

Miscelare Firmware Nokia Con Navifirm


alfagamma
 Share

Recommended Posts

Ragazzi,ho ancora il mio problema di cui già ho parlato in un altro topic ma nessuno mi riuscito a dare una mano cioè quello del bluetooth che con l aggiormaneto al SW 20.0.19 non mi si collega più all'autoradio della macchina...l'unica sarebbe aspettare un nuovo SW e vedere se hanno risolto(ma ne dubito) o fare un downgrade alla 12.0.24 ma non mi va di perdere lo scrollig cinetico e le altre migliorie apportete dal 20.0.19...quindi mi è venuta un idea ma non so se realizzabile e mi appello a voi ed alla vostra esperienza:scaricare dal noto programma Navifirm tutta la parte del 20.0.24 escluso quella della gestione radio bluetooth e mettendo invece quella del 12.0.24 per risolvere il problema,caricando chiaramente poi il firmware con phoenix!Non so se e come si possa fare se qualcuno ne sa qualcosa mi faccia sapere per me è veramente importante l utilizzo del telefono in auto...altrimenti sarò costretto a venderlo... :angry:

Link to comment
Condividi su altri siti

amico mio,

io,per ovviare questo problema,mi sono semplicemente comprato un auricolare bluetooth dove posso rispondere e parlare in auto senza toccare il terminale,che rimane comodamente in valigia.

lo so che magari avevi anche altre comodissime funzioni con la tua autoradio,però,non so,pensa anche a questa valida opzione,non so se "miscelare" 2 firmware sia una cosa possibile,se non pericolosa per il terminale.

cordiali saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi,ho ancora il mio problema di cui già ho parlato in un altro topic ma nessuno mi riuscito a dare una mano cioè quello del bluetooth che con l aggiormaneto al SW 20.0.19 non mi si collega più all'autoradio della macchina...l'unica sarebbe aspettare un nuovo SW e vedere se hanno risolto(ma ne dubito) o fare un downgrade alla 12.0.24 ma non mi va di perdere lo scrollig cinetico e le altre migliorie apportete dal 20.0.19...quindi mi è venuta un idea ma non so se realizzabile e mi appello a voi ed alla vostra esperienza:scaricare dal noto programma Navifirm tutta la parte del 20.0.24 escluso quella della gestione radio bluetooth e mettendo invece quella del 12.0.24 per risolvere il problema,caricando chiaramente poi il firmware con phoenix!Non so se e come si possa fare se qualcuno ne sa qualcosa mi faccia sapere per me è veramente importante l utilizzo del telefono in auto...altrimenti sarò costretto a venderlo... :)

seeeeeeee....ma che vendi? il gioiello?........ma va va.......cmq la prima cosa se si associa segnalo come autorizzato nel menu dei tuoi dispositivi associati, al massimo connettiti tu alla macchina tramite il tasto sempre nel nokia "connetti a dispositivo audio" se non và vai in impostazioni>connettività>Trasferimento dei dati>sincronizzazione e metti la X a tutte le voci presenti.....salva e prova a vedere se và......se non va vendi la makkina ma non il telefono..ahahah..:).....

Link to comment
Condividi su altri siti

E cmq non è possibile miscelare i file di aggiornamento... Oddio, si può fare benissimo ma 1. non con navifirm (servono altri programmi con box ecc) 2. la mcu che è la rom principale non può essere variata da quel che so! Si possono miscelare le mcu con i ppm (file lingua) ecc ma non fino a questo punto credo!

I vivavoce in auto sono una tragedia cavolo... Sempre problemi del genere!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi,ho ancora il mio problema di cui già ho parlato in un altro topic ma nessuno mi riuscito a dare una mano cioè quello del bluetooth che con l aggiormaneto al SW 20.0.19 non mi si collega più all'autoradio della macchina...l'unica sarebbe aspettare un nuovo SW e vedere se hanno risolto(ma ne dubito) o fare un downgrade alla 12.0.24 ma non mi va di perdere lo scrollig cinetico e le altre migliorie apportete dal 20.0.19...quindi mi è venuta un idea ma non so se realizzabile e mi appello a voi ed alla vostra esperienza:scaricare dal noto programma Navifirm tutta la parte del 20.0.24 escluso quella della gestione radio bluetooth e mettendo invece quella del 12.0.24 per risolvere il problema,caricando chiaramente poi il firmware con phoenix!Non so se e come si possa fare se qualcuno ne sa qualcosa mi faccia sapere per me è veramente importante l utilizzo del telefono in auto...altrimenti sarò costretto a venderlo... :)

ho lo stesso problema!!! aiuto!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ho lo stesso problema!!! aiuto!!

Guarda è più di un mese che sbatto la testa per cercare una soluzione ma a quanto pare non c è nulla da fare se non aspettare il prossimo firmware e vedere altrimenti con tutti i problemi che ha dato questo terminale vale la pena di cambiarlo secondo me visto che ad ogni aggiornamento (dovrebbe uscirne uno a breve spero, ma l N97 pur essendo il più costoso è sempre l ultimo ad avere aggiornamenti,il 5530 di mia madre na ha già avuti 3 e sta alla 20.0....ed è perfetto e velocissimo)si risolve un bug e se ne incrementano 5...di certo non cambierò la mia auto che di problemi fino ad ora manco l ombra...!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sta' tutto nel fatto della configurazione del telefono!!....c'era un utente che aveva risolto ma non trovo + il link giusto!!!....cmq era solo da modificare il parametro di condivisione in connessione!!!....andate in IMPOSTAZIONI>CONNESSIONI>TRASFERIM. DATI>SINCRONIZZAZIONE e mettete la X su tutte le voci e provate a collegarlo alla makkina....p.s. attivate anche la modalità SIM remota nelle impostazioni del bluetooth......POSTATE AL + PRESTO!!...:thumbs: grazie....

p.s. il mio nokia si associa con tutte le autoradio che sono riuscito a provare.....fw 2.0

Link to comment
Condividi su altri siti

Riporto quanto scritto da un utente di spaziocellulare che pare abbia risolto il problema con il bluetooth,purtroppo non ho potuto verificare in quanto sono a casa con un piede ingessato quindi vi prego di fare una prova e vedere se effetivamente funziona!

Fonte:Spaziocellulare

"Ragazzi ce l'ho fatta!! Vi faccio un per regalo di Natale e vi do la cura...per tutti quelli che hanno questo problema si può risolvere in questo modo.. è sufficiente cambiare l'impostazione di dove vengono salvati i messaggi.. ovvero andare su Messaggi->Opzioni->Impostazioni->Altro e cambiare la memoria in uso da "memoria di massa E:" a "memoria telefono C:" dopodichè, IMPORTANTE, riavviare il telefono.. et voilà..la vostra automobile si collega al telefono in un pochi secondi senza più disconessioni...

io ci sono arrivato per caso dopo infinite prove... vi garantisco che così funziona a meraviglia... "

Link to comment
Condividi su altri siti

Che non ci sia nessun nesso logico tra la memoria ed i messaggi lo so anche io ma se fosse un bug potrebbe essere che quest'impostazione vada in conflitto con la gestione del bluetooth...cmq mi pare di aver scritto che sono ingessato e non posso provare se funziona o meno,quindi qualche anima pia provasse e ci facesse sapere <_<

Modificato da alfagamma
Link to comment
Condividi su altri siti

quoto chi ha detto "vendi l'automobile" ;)

scherzi apparte,a me tra 20 giorni dovrebbe arrivarmi la 500 con i comandi vocali...speriamo che funziona !!!

consiglio di scrivere sul forum ufficiale della nokia,o dargli comunque un'occhiata

http://discussion.forum.nokia.com/forum/ , nel caso vogliate fare la richiesta,cliccate su "register" in alto a destra !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy