Jump to content
Nokioteca Forum

Hermes E Contatti Rubrica..


Zupparello
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, ho installato Hermes, e volevo aggiornare la mia rubrica con i dati dei miei amici che sono su facebook, però vorrei sapere come funziona. I miei amici che però non ho in rubrica li aggiunge automaticamente? E quelli che invece ho sul telefono e di cui ho già alcuni dati, come foto, email e numero di telefono, come me li tratta? Mica mi sostituisce la mia immagine con quella che hanno su facebook? E soprattutto che differenza c'è tra retriece e update? Cosa devo fare io? E l'opzione dei compleanni tra le impstazioni di Hermes a cosa serve?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mamma quante domande! Allora, Hermes scarica tutti i dati dei tuoi amici e li agiunge alla rubrica creando voci nuove con le foto presenti su Facebook a questo punto sta a te decidere, con l'opzione unisci contatto della rubbrica hai la possibilità di riunificarli a quelli già presenti.

Puoi scegliere la foto da mantenere procedendo a riunire il contatto da quello già presente (e ti rimane la tua foto)o da quello nuovo (foto di facebook).

Ho usato update x aggiornare e spuntato il compleanno, così facendo mi ha aggiornato anche il calendario con le date di nascita.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

sarebbe possibile che mi aggiunge solo quelli che già mi riconosce in rubrica?ho tanti contatti su facebook dei quali non ho il numero di telefono e me li inserisce solo come contatti.a me non servono se non ho numeri di tel.possibile che devo eliminarli manualmente o c'è un'altra soluzione???grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Con "retrieve" create i contatti da zero tirandoli giù da fb, mentre con "update" il contatto viene aggiornato solo se già presente nella rubrica.

Quindi la prima volta "retrieve", mentre una volta che avete tutti i contatti basta fare ogni tanto l'update.

Io se aggiungo un nuovo contatto lo creo a mano e poi verrà aggiornato al prossimo update, non faccio più retrieve per non tirare ogni volta giù di nuovo i fastidiosi amici del tipo Discoteca Life, Gesù, Homer Simpson o la varianza.

Per tirare giù tutti i contatti, andate prima in opzioni e selezionate "Create only birth contact" o qualcosa di simile. Letteralmente, "crea contatti solo con la nascita". Questo perché altrimenti i contatti di cui non avete info notevoli come il numero o la via non verrebbero scaricati, mentre così vi tira giù tutti gli amici, creando la maggior parte dei profili di soli compleanni.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

hermes è a dir poco fantastico....unico inconveniente che ho riscontato è che usandolo spesso (soprattutto per aggiornare le foto dei contatti) la rubrica ha assunto dimensioni spaventose....avete notato? controllate la cartella osso.abook, all'interno c'è la cartella db e poi dei file log che sono i registri dei contatti...prima era un file da 2 mega...ora ho tre file da 3 mega l'uno....per non parlare della cartella photos sempre sotto osso.abook....circa 20 mega...

capita anche a voi?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy