Jump to content
Nokioteca Forum

Bootcopy By Wadowice And Basil


Il.Socio
 Share

Recommended Posts

Come da titolo, questo programmino serve per copiare qualsiasi file, anche quelli che normalmente sono bloccati perche' in uso dal sistema.

Per raggiungere questo scopo, e' necessario avere gia' installato il DomainSrv.exe che permette al BootCopy.exe di partire prima che i vari files vengano bloccati.

- INSTALLAZIONE

Copiare il file BootCopy.exe in c:\sys\bin\ e rinominarlo in Boot1.exe

Inoltre, copiare il file BootCopy.dat in c:\

- UTILIZZO

All'accensione del cell. il DomainSrv.exe si occupera' di lanciare il Boot1.exe

Boot1.exe (ovvero il nostro BootCopy.exe rinominato) eseguira' le varie operazioni di copia che sono presenti nel file c:\BootCopy.dat

Per modificare le operazioni di copia e' sufficiente cambiare con un editor di testo il file BootCopy.dat rispettando il semplice formato riportato qui sotto:

c:\private\10003a5b\kalendar > c:\kalendar
c:\private\10003a5b\calendar > c:\calendar
c:\private\101f401d\logdbu.dat > e:\logdbu.dat
e:\devicon.fil > c:\sys\bin\devicon.exe
# don't delete this line

BootCopy.zip

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao a tutti approfito di avere un problema con questa patch per presentarmi e farvi una piccola introduzione degli interventi fatti finora al telefono per farvi capire dove e se ho sbagliato.

- nokia N73 (l'ho avuto sabato scorso e in questa settimana ho provato a smanettarlo un po').

-il telefono aveva il fw originale con bran vodafone (quello aggiornato al 2006 per intenderci) e utilizzando nss per cambiare il product key (per far funzionare nss sono dovuto andare in C:\Programmi\NSS e modificare il file NSS.ini in questo modo sostituendo la riga dove c’è scritto: Products=C:\Program File\Nokia\Phoenix\products\ con Products=C:\Programmi\Nokia\Phoenix\products\) a questo punto mi è stato possibile aggiornare il fw all'ultima versione per nobrand disponibile (4.0839.42.2.1 utilizzando come product key 0527009, non sono riuscito infatti ad aggiornarlo al fw disponibile per la ME).

-ho effettuato l'hack utilizzando HelloOX2 v.2.03 (dopo aver scaricato da voi il mio devcert) e ho dovuto installare manualmente Rompatcher+ V2.3.

-con Rompatcher+ V2.3 ho abilitato la patch open4All RP+ e con X-plore sono riuscito ad accedere alle cartelle di sistema.

-ho liberato un po ' di memoria del telefono installando Jbak e seguendo queste guide

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=124379

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=124042

-ho installato Morecaps V1.0 e seguendo la vostra guida (senza però aver tolto il segno di spunta alle altre voci altrimenti dopo X-plore non partiva più ho solo attivato allfiles) sono riuscito a dare ad ogni riavvio le capsoff X-plore.

fin qui nessun problema, giusto un po' di confusione con tutti questi sistemi di sicurezza, infatti sono un utilizzatore di lunga data di symbian prima versione (ho posseduto 2 3650 :mumble: e 2 6630 e penso di averli ribaltati come dei calzini con molta più semplicità rispetto a questo telefono), a questo punto vi espongo il vero problema. con questi precedenti telefoni sono sempre riuscito a passare il file contacts.cdb di telefono in telefono senza particolari problemi (bastava far partire il backup di c: e contemporeanamente un file manager, ma penso lo sappiate meglio di me :wacko: )

questa volta però volevo provare a fare questo giochino in modo "più serio" utilizzando la tecnica descritta qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=168830 e quindi ho fatto cosi:

-installato Domainsrv.exe con la vostra guida (https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=168899) e penso di aver fatto tutto bene infatti il telefono si è riavviato senza nessun problema di freeze o instabilità varie l'unica cosa che non ho fatto è copiare il file contenuto nell'archivio che ho scaricato nella memory card che di fatto non sto utilizzando (tutto quello che ho decritto sopra è stato effettuato con la memory card disinserita) questo perchè la memory card mi deve ancora arrivare (presa su ebay sta tardando ad arrivare).

-con la tecnica descritta da Il.Socio nella guida ho copiato i vari file nel telefono seguendo le istruzioni e il file BootCopy.dat l'ho editato cosi:

c:\PRIVATE\100012a5\DBS_100065FF_Contacts.cdb > c:\DATA\Others\DBS_100065FF_Contacts.cdb //questa era una sorta di controllo per vedere se almeno mi riusciva a spostare il file contacts.cdb che io ho identificato essere quello, infatti era l'unico file che cambiava quando intervenivo sulla rubrica dal telefono (ad esempio aggiungevo un numero)

c:\DATA\DBS_100065FF_Contacts.cdb > c:\PRIVATE\100012a5\DBS_100065FF_Contacts.cdb //in questa path invece avevo messo il mio file contacts.cdb storico quello che tramando da anni di telefono in telefono sperando di riuscire a copiarlo nella directory di quello originale, naturalmente il nome l'ho cambiato io prima era il più classico Contacts.cdb

# don't delete this line

-questo è quanto, naturalmente (altrimenti non starei scrivendo questo papiro) al riavvio del telefono non c'era la mia rubrica e nella path che gli avevo specificato non ho trovato la copia di controllo del file originale. domande: ho sbagliato la sintassi di BootCopy.dat? dovevo copiare i file di Domainsrv anche nella memory card? questa procedura su N73 non funziona? mi devo rassegnare, aspettare la memory card e provare a fare il giochino del backup (a proposito funziona con questi symbian)?

insomma ringranziandovi già in anticipo per la pazienza di essere riusciti a leggere fino a qui e sperando di avervi dato tutti i dati necessari attendo penazientemente una risposta.

grazie ancora per le ottime guide e l'enorme competenza che ho trovato sul forum.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora....Che papiro!

Primo penso che non vada il domainsvr, puoi riportare il nome delle cartelle che il domainsvr ha creato in c:\fdomain così capiamo se va o no.

Secondo questo programma serve per copiare file che il telefono usa e che normalmente non potresti copiare (file di sistema per lo più, perchè immagino che c:\PRIVATE\100012a5\DBS_100065FF_Contacts.cdb se killi il processo della rubrica lo puoi facilmente copiare/modificare, quindi anche se bootcopy copierebbe comunque quel file, puoi ricorrere a metodi molto più semplici)

Terzo, penso che non hai capito bene la finalità del programma, che non è quella di spostare/sostituire file, ma semplicemente quella di copiarlie la struttura di BootCopy.dat è del tipo:

c:\private\10003a5b\kalendar > c:\kalendar

ossia: copia il file c:\private\10003a5b\kalendar che normalmente non potrei copiare e incollalo in c:\kalendar

Tra le altre cose non so quanto sia compatibile il tuo Contacts.cdb del dopoguerra su un 3rd edition

:D

Modificato da leoermejo90
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate la lunghezza del papiro precedente.. comunque in c non ho nessuna cartella fdomain ho pero il processo attivo di domainsrv.exe. comunque stanotte avevo provveduto a trovare il processo, killarlo e sostituire il file, che alla fine e compatibile, in effetti il procedimento e molto piu semplice mi era piaciuta l idea di poterlo fare cosi, e vabbe mi dovro studiare meglio il programmino. comunque grazie mille della risposta.

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate la lunghezza del papiro precedente.. comunque in c non ho nessuna cartella fdomain ho pero il processo attivo di domainsrv.exe. comunque stanotte avevo provveduto a trovare il processo, killarlo e sostituire il file, che alla fine e compatibile, in effetti il procedimento e molto piu semplice mi era piaciuta l idea di poterlo fare cosi, e vabbe mi dovro studiare meglio il programmino. comunque grazie mille della risposta.

Che sia attivo il processo Domainsrv.exe non centra nulla. Se non hai la cartella C:\FDomian\ vuol dire che il domainsvr che hai messo te non funziona, ti consiglio di riguardare bene la guida e rifarla quando avrai la memori card (anche perchè provare come hai fatto te senza memory è anche rischioso)

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Avrei una richiesta da fare.. spero sia fattibile.

Aggiungere un semplice IF per fare in modo che la mod sia eseguita solo una volta.

In pratica come l' Autoinstaller del PNHT ma con il bootcopy al posto dei sis.

Controlla se in C c'è un file di flag. (file che viene creato dal programma stesso)

Se non c'è vuol dire che è la prima accensione e esegue le istruzioni.

Se c'è non fa niente.

Tutto questo perché scripinit ha i permessi molto limitati.

Il.Socio dici che è fattibile?

Modificato da Alle46
Link to comment
Condividi su altri siti

E' fattibile, ma personalmente impiegherei meno a scrivere da zero un programma simile piuttosto che ad aggiungere quel semplice if all'interno del bootcopy.exe

Quindi, se dovesse servirmi, lo realizzerei da zero.

Beh si intervenire su un eseguibile già compilato non è semplice..

Allora provo a chiedere al pnht se sono disponibili. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Be mi sa che hai ragione..ho provato io ma nulla..mi interessava per la copia dei messaggi: dai uno sguardo..cartella Mail2:)

c:\private\10003a5b\calendar > e:\backup\calendar

c:\private\200113DD\content\matrixmenudata.xml > e:\backup\matrixmenudata.xml

c:\private\101f401d\logdbu.dat > e:\logdbu.dat

c:\predic\2000BEFB_F.dat > e:\backup\2000BEFB_F.dat

c:\private\1000484b\Mail2 > e:\backup\Mail2

c:\private\10202be9\persists\101f877a.cre > e:\backup\101f877a.cre

c:\private\10202be9\persists\101f8798.cre > e:\backup\101f8798.cre

c:\private\10202be9\persists\10200c8c.cre > e:\backup\10200c8c.cre

c:\private\10202be9\persists\10275104.cre > e:\backup\10275104.cre

c:\private\10202be9\persists\20012474.cre > e:\backup\20012474.cre

c:\private\10202be9\persists\cccccc00.cre > e:\backup\cccccc00.cre

c:\Private\100012a5\DBS_101FD685_BrowserBookmarks.db > e:\backup\DBS_101FD685_BrowserBookmarks.db

c:\private\100012a5\DBS_20019536_FrenFriendDb.db > e:\backup\DBS_20019536_FrenFriendDb.db

c:\Private\10003a73\contacts.cdb > e:\backup\contacts.cdb

c:\private\10202be9\persists\101f8794.cre > e:\backup\101f8794.cre

e:\devicon.fil > c:\sys\bin\devicon.exe

# don't delete this line

Modificato da autoradio78
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy