Jump to content
Nokioteca Forum

A Parità Di Operatore....ki è Il Migliore?


Recommended Posts

Esegui una conversazione su entrambi i cellulari, non so, entrando in una galleria, e guarda con chi riesci a comunicare senza seghettamenti tenendo la linea più a lungo :thumbs:

I cell non sono tutti uguali come ricezione, e il segnale sulle tacche E' SOLO INDICATIVO , può stare a zero e sentirsi perfetto come al max e cadere la linea

Anche una batteria efficente la fa da padrone :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

tri-quad band è per la ricezione in altri paesi, se vai in america quel cellulare funzionerà a differenza di un dual band che funziona per certo qui in italia-europa.

Devi però fare attenzione a:

Wind: Solo dual band, quindi occhio a cellulari molto vecchi

Tre: Solo Umts, quindi quelli in grado di videochiamare ( per esser brevi nella spiegazione )

La banda di ricezione non la scegli tu ma l'operatore. Naturalmente adatto al gestore che usi

Vodafone e Tim trasmettono sia in mono-band, dual e umts

La dual band (1,8Ghz) è nata per garantire migliore qualità audio, ma di suo ha un raggio di ricezione + corto :thumbs:

L'Umts (2,1Ghz) nasce per i servizi videochiamate, dove servono molte risorse, ma come sappiamo in posti chiusi c'è qualche pecca di ricezione :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Il segnale dipende sia dall'operatore che dal cell...

con lo stesso cell e nella stessa zona può essere che la vodafone prenda di più della wind...magari spostandosi prende di più la h3g della tim...

tre alla fine sono i fattori:

-Zona del segnale, quindi se siamo sperduti nel deserto o in città

-Cell, naturalmente non si può confrontare un n97 con classe 32 di antenna con l'iPhone 3GS che ne ha 10 poi anche come il sistema faccia devere all'utente il segnale...magari su iPhone quando è a metà significa 50% e su nokia quando è a 3tacchette significa 50% e se quando è a 6 tacchette significasse 55% ?? sarebbe difficile capire chi è meglio...alla fine i test di chiamata non vanno sempre bene perchè devi anche vedere dov'è il destinatario della chiamata e che cell ha

-Operatore, come ben sappiamo la vodafone e la tim sono le più conosciute infatti prendono dappertutto...invece la wind sta prendendo piede adex con il umts e la h3g che usa il 3.5g ( non sa neanche che cos'è il GSM ) è spesso in rooming sulla tim la quale da furba si fa pagare cara...

alla fine per me le migliori sono le vodafone e la tim poi è una cosa soggettiva...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il segnale dipende sia dall'operatore che dal cell...

con lo stesso cell e nella stessa zona può essere che la vodafone prenda di più della wind...magari spostandosi prende di più la h3g della tim...

tre alla fine sono i fattori:

-Zona del segnale, quindi se siamo sperduti nel deserto o in città

-Cell, naturalmente non si può confrontare un n97 con classe 32 di antenna con l'iPhone 3GS che ne ha 10 poi anche come il sistema faccia devere all'utente il segnale...magari su iPhone quando è a metà significa 50% e su nokia quando è a 3tacchette significa 50% e se quando è a 6 tacchette significasse 55% ?? sarebbe difficile capire chi è meglio...alla fine i test di chiamata non vanno sempre bene perchè devi anche vedere dov'è il destinatario della chiamata e che cell ha

-Operatore, come ben sappiamo la vodafone e la tim sono le più conosciute infatti prendono dappertutto...invece la wind sta prendendo piede adex con il umts e la h3g che usa il 3.5g ( non sa neanche che cos'è il GSM ) è spesso in rooming sulla tim la quale da furba si fa pagare cara...

alla fine per me le migliori sono le vodafone e la tim poi è una cosa soggettiva...

Ciao non è proprio vero che la tre prende poco.Poi quando và in roaming telefoni comunque e senza spendere nulla di più, i costi sono quelli previsti dal tuo piano tariffario e non dal fatto di essere in roaming o meno.

Diciamo che vale solo per traffico in internet dove se vai in roaming li sì che paghi anche degli spropositi..

Modificato da rasta
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao non è proprio vero che la tre prende poco.Poi quando và in roaming telefoni comunque e senza spendere nulla di più, i costi sono quelli previsti dal tuo piano tariffario e non dal fatto di essere in roaming o meno.

Diciamo che vale solo per traffico in internet dove se vai in roaming li sì che paghi anche degli spropositi..

Dipende dalle zone per il segnale della 3...la vodafone ormai ha il segnale nel 95% del territorio italiano...

si è vero scusa non sono abbastanza informato sul discorso del roaming della 3 ma ci ho azzecchato che paghi di più se vai in internet e visto che la 3 fa sta grande pullicità di internet dovrebbe essere il suo punto forte invece no...

non posso dire che fa schifo perchè io ho la chiavetta della 3 da 3.6mb/s e devo dire che va più veloce di quella che avevo della tim anche se era da 7.6mb/s...

Link to comment
Condividi su altri siti

-Cell, naturalmente non si può confrontare un n97 con classe 32 di antenna con l'iPhone 3GS che ne ha 10 poi anche come il sistema faccia devere all'utente il segnale...magari su iPhone quando è a metà significa 50% e su nokia quando è a 3tacchette significa 50% e se quando è a 6 tacchette significasse 55% ?? sarebbe difficile capire chi è meglio...alla fine i test di chiamata non vanno sempre bene perchè devi anche vedere dov'è il destinatario della chiamata e che cell ha

ecco,grazie per aver fatto queste distinzioni :-) però mi soffermo su quella del cellulare..

l'n97 ha un'antenna cn classe 32? :thumbs:

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao non è proprio vero che la tre prende poco.Poi quando và in roaming telefoni comunque e senza spendere nulla di più, i costi sono quelli previsti dal tuo piano tariffario e non dal fatto di essere in roaming o meno.

Diciamo che vale solo per traffico in internet dove se vai in roaming li sì che paghi anche degli spropositi..

quindi è confermato che quando la 3va in roaming Tim non si paga di più rispetto il mio piano tariffario?

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

ti rispondo io da possessore e fan H3G....

dunque, piano voce, roaming tim paghi comunque secondo il tuo piano tariffario ma le opzioni in questo caso non funzionano (es. mess. gratis)

piano dati (internet) sotto roaming tim paghi una vagonata di soldi (x ovviare il problema si blocca la rete sotto copertura 3G)

Link to comment
Condividi su altri siti

La fregatura c'è sempre però...faccio un abbonamento avvantaggioso per me e magari poi da me non prende quindi andando in roaming mi tocca pagare di più e non sfrutto neanche le il pacchetto di chiamate/messaggi/internet che ho...

Ciao bè ma scusa prima vedi se la copertura di rete 3 c'è o meno e poi decidi di conseguenza.Attenzione che nelle zone in cui la 3 dice che non c'è copertura non sempre è proprio così lo dico per esperienza personale.

C'è ad esempio un paesino nella Bergamasca che risulta secondo la mappatura di rete della 3 e anche ai call center non coperto ma vi assicuro che la 3 prende bene, non benissimo ma bene. Ormai per trovare paesi non sotto copertura 3 è un pò difficile. Forse quelli sperduti nei meandri dell'Italia e sui paesi montani.

Link to comment
Condividi su altri siti

ti rispondo io da possessore e fan H3G....

dunque, piano voce, roaming tim paghi comunque secondo il tuo piano tariffario ma le opzioni in questo caso non funzionano (es. mess. gratis)

piano dati (internet) sotto roaming tim paghi una vagonata di soldi (x ovviare il problema si blocca la rete sotto copertura 3G)

qua sbagli ancora....se fai un abbonamento che comprende 800 min al mese verso tutti, anche se chiami in roaming tim non spendi di più!!!!! io ho parlato di opzioni (e quindi ricaricabili) non di abbonamenti.

questo ovviamente esclude i dati, quelli, in qualsiasi caso, se sei in roaming tim paghi salassi!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy