Jump to content
Nokioteca Forum

Reset Royaltek 2210


iceman.1977
 Share

Recommended Posts

Ciao.

Da vari anni utilizzo il mio N73 per la navigazione assieme ad antenne royaltek. La prima mi è durata oltre 3 anni, quando per una serie di "sfortunati eventi" mi è stata rubata.

Ora ho comprato da circa 2 mesi una nuova antenna, sempre royaltek, il modello dovrebbe essere il 2210.

In ogni caso il problema è questo: dopo circa un mese di utilizzo pressoche perfetto, ora l'antenna non "fixa" mai il segnale, continuando a lampeggiare all'infinito la luce verde. Se verifico da "mostra stato gps" di tomtom, sembra che non senta nemmeno un satellite...

Avendo letto qualcosa del genere qui, ho provato a lasciare l'antenna per una notte intera senza batteria, e provare a rifare il fix praticamente in un campo aperto, ma non c'è stato verso. La cosa assurda però, è che poi mi sono messo in macchina dimenticando l'antenna accesa in tasca, e qui dopo un po ha fatto un misero fix di 4 satelliti, che però ha perso subito una volta messa sul cruscotto....

Morale: vorrei capire se esiste modo di fare un reset completo dell'antenna.

Cosa devo fare? Esiste il modo di resettarla? Altrimenti c'è altro modo di tentare di ripristinare il funzionamento???

Grazie mille a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a me è capitata la stessa identica cosa! L'antenna ha funzionato benissimo per 4-5 mesi ed ora non si connette più ai satelliti, continuando a lampeggiare con la luce verde!

Help help please!!! Qualcuno sa qualcosa? Le ho provate tutte ma niente! E si che dicevano che questa antenna era una delle migliori! Alla faccia! E pagata pure non poco rispetto ad altre antenne!!! Qualcuno mi sa dire se devo portarla all'ecocentro o è possibile fare qualcosa? Quanta garanzia ha questo articolo?

Help me please!!

Grazie mille in anticipo

Ciao.

Da vari anni utilizzo il mio N73 per la navigazione assieme ad antenne royaltek. La prima mi è durata oltre 3 anni, quando per una serie di "sfortunati eventi" mi è stata rubata.

Ora ho comprato da circa 2 mesi una nuova antenna, sempre royaltek, il modello dovrebbe essere il 2210.

In ogni caso il problema è questo: dopo circa un mese di utilizzo pressoche perfetto, ora l'antenna non "fixa" mai il segnale, continuando a lampeggiare all'infinito la luce verde. Se verifico da "mostra stato gps" di tomtom, sembra che non senta nemmeno un satellite...

Avendo letto qualcosa del genere qui, ho provato a lasciare l'antenna per una notte intera senza batteria, e provare a rifare il fix praticamente in un campo aperto, ma non c'è stato verso. La cosa assurda però, è che poi mi sono messo in macchina dimenticando l'antenna accesa in tasca, e qui dopo un po ha fatto un misero fix di 4 satelliti, che però ha perso subito una volta messa sul cruscotto....

Morale: vorrei capire se esiste modo di fare un reset completo dell'antenna.

Cosa devo fare? Esiste il modo di resettarla? Altrimenti c'è altro modo di tentare di ripristinare il funzionamento???

Grazie mille a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a dare un occhiata quì vai al punto 5 (la parte che interessa a te) scarica il tool Sirfdemo

prova prima con Switch to NMEA Protocol dovresti risolvere

se non ottieni nulla puoi provare con il reset per tornare alle impostazioni di fabbrica

http://www.gpspassion.com/forumsen/topic.asp?TOPIC_ID=25575

fà molta attenzione ti consiglio di non toccare altri parametri potresti (anzi sicuramente) arrecare danni irreparabili e rendere il royaltek inutilizzabile

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao innanzitutto ti ringrazio. Ho provato ma non ho capito molto come funziona il programma. Ho fatto quello che mi hai detto e c'è scritto nel forum ma non funziona. Non capisco se una volta lanciata l'azione che mi dici (quella relativa a NMEA) bisogna lasciarlo lavorare o cosa.

Ciao e grazie mille

Prova a dare un occhiata quì vai al punto 5 (la parte che interessa a te) scarica il tool Sirfdemo

prova prima con Switch to NMEA Protocol dovresti risolvere

se non ottieni nulla puoi provare con il reset per tornare alle impostazioni di fabbrica

<a href="http://www.gpspassion.com/forumsen/topic.asp?TOPIC_ID=25575" target="_blank">http://www.gpspassion.com/forumsen/topic.asp?TOPIC_ID=25575</a>

fà molta attenzione ti consiglio di non toccare altri parametri potresti (anzi sicuramente) arrecare danni irreparabili e rendere il royaltek inutilizzabile

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy