Jump to content
Nokioteca Forum

Fastidiose Telefonate Nelle Ore Notturne


mr.andrea
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, è da un periodo che si verificano spiacevoli telefonate al mio numero di rete fissa...

In pratica il problema è questo...è da circa 2 o 3 mesi che, principalmete nelle ore notturne (ma a volte anche di giorno) chiamano a casa persone (non sempre la stessa, cambiano voci, sesso del chiamante, età ecc, quindi escludo stalking a puro fine ludico) che pensano di telefonare alla guardia medica della mia città.

L'inconveniente è parecchio fastidioso, svegliarsi alle 2 con il telefono che squilla non è il massimo soprattutto avendo in famiglia anche persone anziane.

Sapete a chi rivolgersi per segnalare la problematica ed eventualmente chiedere un cambio numero (sono cliente infostrada, ma credo che della numerazione sia competente Telecom italia)?

Eventualmente avete dei contatti?

Grazie :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Se hai la visualizzazione del numero , verifica se è lo stesso. E' un servizio gratuito di Infostrada, basta avere un telefono che lo abbia

2) Se il numero è riservato, fai regolare denuncia alle forze dell'ordine, presenta la copia con una piccola relazione al gestore telefonico, e risaliranno ai tabulati per il numero di telefono.

Il cambio numero ha un costo, anche se minimo, valuta di farlo solo se non crea disagi.

Link to comment
Condividi su altri siti

se sei un nuovo cliente probabilmente ti hanno assegnato lo stesso numero usato prima dalla guardia medica che cercano. è capitata la stessa cosa a me. a metà estate passo ad alice (nuovo numero) e poi ogni giorno inizio a ricevere chiamate di persone che cercano uno studio legale. non ho fatto nulla se non dire a chi chiamava che il numero non era piu quello. il fatto non si verifica piu da un mese circa :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, il numero da cui ricevo telefonate non è mai privato, quindi sono sicuro della buona fede di chi chiama...e altra cosa, ho il mio numero di telefono da una 20ina d'anni (ossia, i miei genitori lo hanno), quindi escludo quanto suggerito mbwashere... eventualmente per la richiesta di cambio numero a chi dovrei rivolgere?

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, il numero da cui ricevo telefonate non è mai privato, quindi sono sicuro della buona fede di chi chiama...e altra cosa, ho il mio numero di telefono da una 20ina d'anni (ossia, i miei genitori lo hanno), quindi escludo quanto suggerito mbwashere... eventualmente per la richiesta di cambio numero a chi dovrei rivolgere?

Devi rivolgerti al tuo operatore telefonico. Senti cosa ti dicono. E' un servizio a pagamento almeno per Telecom e quindi quasi certamente anche per gli altri. Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

:thumbs: muahahah

A parte gli scherzi anche a me è capitata una cosa del genere,un cretino,mi chiamava alle 2 di notte e mi diceva quello che facevo durante il giorno,cioè non so come diavolo facesse,ma mi diceva alla perfezione tutto!!!!...alla fine gli ho detto che aveva rotto sensibilmente le balle,e ha smesso! si sarà strizzato :thumbs:

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

A parte gli scherzi anche a me è capitata una cosa del genere,un cretino,mi chiamava alle 2 di notte e mi diceva quello che facevo durante il giorno,cioè non so come diavolo facesse,ma mi diceva alla perfezione tutto!!!!

cosaaaa!? :rolleyes: oh mio dio!! :angel::sad:^_^

Modificato da darken91
Link to comment
Condividi su altri siti

Giuro era impressionante come diceva nel dettaglio le cose! xD

Caspita che ansia durante il giorno continuavi a guardarti le spalle!!?!?

A me per qualche mese mi chiamavano 7-8 volte al giorno con numero privato e mettevano giù. Ho gestito le chiamate in modo che a numero privato partisse la segreteria con registrato il segnale di telefono libero, almeno hanno speso un po' di soldi :)

Link to comment
Condividi su altri siti

mr.andrea dato che hai un iphone con firmware 3.0 jail scarica da cydia iblacklist che ti permette di bloccare numeri di telefono o sms

utile quando non vuoi farti ritracciare da certe persone......io lo uso per bloccare le chiamate anonime,così a loro risulta occupato e io sto in santa pace

è chiaro no?

Link to comment
Condividi su altri siti

mr.andrea dato che hai un iphone con firmware 3.0 jail scarica da cydia iblacklist che ti permette di bloccare numeri di telefono o sms

utile quando non vuoi farti ritracciare da certe persone......io lo uso per bloccare le chiamate anonime,così a loro risulta occupato e io sto in santa pace

è chiaro no?

i problemi ce li ha col numero fisso non con il mobile

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy