Jump to content
Nokioteca Forum

Garmin Vs. Tutti Gli Altri...


Barbis75
 Share

Recommended Posts

Provare e postare mi raccomando!

jawohl mein fuhrer! :mumble:

Allora l'ho appena provato per andare in un luogo..dove spero di non tornare mai più .... l'ASL di Gardone Val Trompia

Una cosa dovrei dire a tutti i navigatori gps in genere... non posso dirti prima d'infrognarti con la macchina in vicoli angusti...ATTENZIONE da qui in avanti parcheggiare ed andare a piedi che è meglio... comunque sono sopravvisuta anche devo dire grazie al Garmin..

Mi sono infilata come da sue istruzioni in una stradina che all'inizio sembrava normale ma poi è diventata peggio di un labirinto... e gli ho tirato le prime madonne...però devo dire che nonostante avessi le case addosso non ha mai perso il segnale ed era velocissimo a dirmi di girare e quando a causa un fugone (altre madonne) sono stata costretta ad infilarmi in un altro vicolo metendo a rischio le fiancate della mia Punto ..io ho pensato ecco sono fregata qui ci muoio come ne vengo fuori...lui in 1 secondo ha ricalcolato il percorso e salvata...tant'è che sono arrivata a casa... ;)

Ho pensato..si ok ha avuto culo :D ... allora nel ritorno siccome la mia zona è costellata di strade alternative.. l'ho fregato più volte..ma sempre in un secondo ricalcolava il percorso.

Tengo a precisare che quest'ultima cosa l'ho provata sia col Sygic che con l'Ndrive.. Sygic ci metteva un pò tanto ma poi mi metteva sulla strada corretta....Ndrive non sapeva nemmeno lui dove fosse e l'ho spento per pietà.

Ok non ci eccitiamo per questa performance del Garmin..ripeto potrebbe essere stato ...fortuna... anche gli altri che mi avevano illuso all'inizio e poi sono stati cestinati.

Rispetto alle prove che avevo fatto all'inizio inizio con il Garmin questa versione (50050) non mi rallenta il Telefono qualche madonna nell'installarlo..ma ok :mumble:

Noto che però la batteria ha avuto un consumo incredibile..ma potrebbe essere un caso perchè oggi lo sto usando parecchio..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 221
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ok. Mappe europee aggiornate scaricate per entrambi. Era tempo di decidere chi fosse il vincitore.

Il vincitore è..... rullo di tamburi.... GARMIN!!! *yeaaaa - folla che acclama di sottofondo*

Vi spiego come sono giunto a questa conclusione.

Innanzitutto, al di la delle mille funzioni aggiuntive, della supercazzola che fa il caffè, ecc ecc io voglio un navigatore che sappia far navigare e bene, scegliendo strade giuste e tagliando nei punti corretti. Che poi sia più veloce ad elaborare, fluido e quello che vuoi, è una cosa in più che da punti o meno.

Andiamo ora confrontare i due navigatori.

Fix del satellite:

Per quanto si dica, il fix è palesemente identico, anche perchè hanno sotto stesso hardware. Vero è che l'N-Drive "sente" subito più satelliti del Garmin, ma l'aggancio finale si assesta sempre sullo stesso tempo del Garmin.

Impostazioni:

  • Garmin: Nettamente superiore. E' più complesso, ma permette maggiori impostazioni rispetto all'N-Drive. Vero è che se non avete particolari esigenze, ossia se non toccate proprio le impostazioni, allora uno vale l'altro (fino ad un certo punto). E' molto più semplice caricare i POI con velocità e distanza di avviso impostata rispetto all'N-Drive.
  • Ndrive: Molto scarno, impostazioni base che e epr i POI utilizza i KML di google earth e rende tutto estremamente macchinoso e complesso. Utilizzando POI preesistenti e convertendoli in KML, la distanza di avviso è 1km a prescindere dal tipo di POI inserito. Tra l'altro non ho capito se li avvisa o meno, perchè ho passato un semaforo controllato (con poi inserito) e non ha fatto una piega...

Grafica:

Poco da dire, essenziale e funzionale per entrambi

Fluidità e reisposta:

Qui l'Ndrive la vince, perchè la mobilità della mappa risulta più fluida del Garmin. ATTENZIONE: questo NON significa che è più preciso, perchè i dati del satellite arrivano alla stessa intermittenza per entrambi: l'N-Drive "crea" interpolazioni tra un segnale e l'altro per avere un movimento più fluido sulla mappa. Il garmin, al contrario (di base almeno, non ho guardato se, ad esempio abbassando il dettaglio strade migliora), è un pò più scattoso, quindi se fare, per dire, una curva a 180 gradi, con l'N vedrete la mappa girare gradualmente, mentre con il Garmin, sarete prima a puntare a nord, poi a puntare a Sud secco.

Ma la domanda che c'è da porsi ora è: serve la fluidità? Sinceramente, quando sto guidando, io preferisco guardare la strada piuttosto che il telefono, prima di schiantarmi. Alle indicazioni di svolta c'è una gentile voce che ci assiste e, in caso non siamo sicuri, una rapida occhiata per vedere l'incrocio e dove ci porta la linea viola è più che sufficiente.

Navigazione:

Ecco, qui entramo nel punto clou della discussione. Quale navigatore "naviga meglio"?

A quanto risulta, il Garmin ha un algoritmo di calcolo migliore: Ho dato ad entrambi i navigatori la stessa destinazione, dandomi la stessa strada "errata" in quanto ne conoscevo una migliore. Per prendere la mia strada, bastava fare inversione di 180, quindi mi sono fermato, ed ho invertito la direzione. Il Garmin ha tentennato un'attimo dandomi una svolta strana, poi però ha ricalcolato correttamente il percorso che avrei fatto io. L'N insisteva a farmi tornare indietro, fino a che siamo arrivati ad un rettilineo senza uscite (e vicino alla superstrada che avrei preso io) e si è deciso a farmi passare per quella superstrada.

Ma non è finita. Infatti, ci sono 3 modi per entrare nella superstrada, e solo uno è "corretto" nel senso che da un buon rapporto tra viabilità e distanza da percorrere. Inutile a dirsi che il Garmin, riducendo lo zoom, ho visto che mi faceva fare quella strada, mentre l'N-Drive, prediligendo la provinciale, mi faceva allungare il percorso di qualche km fino alla fine della provinciale prima di farmi entrare nella superstrada. Per meglio comprendere, considerate un triangolo rettangolo, la destinazione sta al vertice dell'angolo retto, io mi trovo al vertice sopra e passando dal terzo punto è la via più lunga. L'N mi faceva fare quella strada, mentre il Garmin, a metà dell'ipotenusa, mi faceva scendere in verticale. Entrambe le mappe sono italia ultimo aggiornamento, quindi sapevano entrambi che in quel punto c'era una strada pure allargata e migliorata, ma l'N ha mantenuto la rotta iniziale. Non entro in considerazioni sul traffico (che cmq l'N avrebbe perso perchè la strada dritta era anche la solitamente più trafficata) perchè non sapevano quel'era la situazione attuale.

Per tutto quanto sopra, ho deciso che rimuoverò l'Ndrive.

Modificato da treawlony
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi intrometto e vi riporto la mia esperienza.

Lo zio della mia ragazza un giorno mi dice che vuole mettere il Garmin nel suo 5800...

Allora mi sono messo a cercare, nel web si trovano una marea di guide per installare e attivare il Garmin.

Quindi installo e via.

La versione 5.00.50 e' un po' sfasata...escono scritte strane (come per la 5.00.60 ritirata da Garmin proprio per qesto problema), quindi siamo andati con la 5.00.40, ma con le nuove mappe 2010.20 Italia (che credo siano ritagliate da quelle Europa perche' nel sito della Garmin non sono contemplate mappe per il Garmin XT per i singoli stati).

Comunque l'aggancio dei stelliti e il fix, anche a freddo e in casa, VELOCISSIMO.

Strade precise, a parte qualche nuova rotonda. Indicazioni precise (una sola volta ha detto sinistra invece di destra in una strada a "serpente" che in realta' non ha incroci, ma tante curve a gomito o quasi a U molto vicine) e ricalcolo dei percorsi in un secondo...fantastico.

A questo punto mi sono detto, perche' non installarlo anche sul mio 5530, con l'antenna gps nokia ld-4w, visto che il sistema operativo del telefono e' praticamente uguale.

(Parentesi: ho preso il 5530 2 mesi fa, l'ho preferito al 5800 per risparmiare un po', e per avere un telefono dalle dimensioni un po' piu' contenute, ma oggi ho visto in offerta in un centro commerciale vicino casa mia, il 5800 a 199 euro...che rabbia ora che ho il garmin e mi devo sempre portare dietro l'antenna esterna!! anche perche' tra 5530 e antenna, in totale ho speso sui 220! :angry::wacko::sad: lo cambierei solo x non avere sempre l'antenna dietro, e accendi l'antenna e accendi il bluetooth...uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii )

Detto questo, sul mio 5530 ho installato la 5.00.40, ma si bloccava in fase iniziale, nella scelta delle impostazioni.

Cosi apro la grande rete e inizio a guardare, sygic, ndrive....provati entrambi. Nel 5530 con l'antenna esterna, l'ndrive trova l'antenna ma non aggancia nulla (a cielo aperto), il sygic nemmeno trova l'antenna bt (l'ho lasciato in ricerca un'ora!) :rolleyes:

Allora mi rimetto al lavoro sul garmin, provo ad installare la 5.00.50...meraviglia delle meraviglie, questa non si blocca, ma in navigazione spezza la mappa a meta', allora ho fatto una mossa azzardata, ho installato la 5.00.60 (proprio quella ritirata da garmin perche' dava problemi sul 5800) e...fantastico, nel 5530 funziona a meraviglia.

Dopo un po' di incertezza iniziale nell'associare l'antenna bt, incertezza comunque passata in breve tempo, non si blocca, la mappa e' perfetta e la navigazione e' corretta, da sempre le indicazioni al momento giusto, la velocita' di viaggio e' corretta (a parte che mi segna 0,5/1 km/h anche se sono fermo, ma credo dipenda dall'antenna), anche la posizione e' abbastanza precisa (sbaglia di 5/10 metri, accettabile).

Certo la mappa non e' un granche' sotto l'aspetto grafico, i canaletti o anche corsi d'acqua piu' grandi sono segnati solo con una linea, mentre in altri vavigatori sono piu' realistici, piu' larghi o piu' stretti come nella realta'...ma non ci si puo' lamentare...l'importante e' che svolga bene il suo lavoro di navigatore.

Mi e' successo solo un paio di volte che si e' bloccato, una volta con l'arrivo di un sms e una volta quando l'antenna non aveva piu' ricezione. Quindi, speriamo che esca presto un aggiornamento che risolva questi piccoli problemini che si trovano nel garmin su symbian, per il resto non mi posso proprio lamentare.

Link to comment
Condividi su altri siti

1° pecca del Garmin ... se inserisco una via.. sbagliando una lettera nella digitazione lui non mi da delle alternative dice nessu riferimento.. e ti fa ricominciare... mentre col Sygic ti venivano date delle alternative..tipo.. forse volevi dire: e metteva un elenco di vie ...tipo google

per spiegarmi ... io scrivevo Via Giardini Garibaldi e lui niente nessu riferimento... ma sull'indirizzo che avevo c'era scritto così!.. e che cacchio!! Non c'era verso.. niente! io vado perchè tanto la strada la conoscevo ed ora torno a casa controllo su goolge maps che si chiamava Via Giardino Garibaldi (singolare)... ALLORA!!!!

No allora ditelo.. se uno sà già dove deve andare che cosa lo prende a fare il navigatore, lo prende per andare in posti che non conosce.. e che magari non è sicuro di come si scrivono..e per questo, faccio riferimento a quando si è all'estero, voglio vedere se a scrivere le vie in tedesco non ci si sbaglia...

No sotto questo aspetto il Sygic era meglio... certo poi lui la via te la dice giusta poi non ti ci porta... ma è un'inezia :thumbs::)

Nota positiva ho sottoposto il Garmin al test di una strada a cui avevo già sottoposto gli altri 2 ( Sygic Ndrive) e si è messo al primo posto

è l'unico che ha capito al volo che strada avrei fatto e non ha mai tentato di riportarmi sulla strada principale..nonostante fossi sulla parallela e ci fossero almeno 5 ingressi.. per la cronaca..Ndrive se li era fatti tutti..poi era stato muto..forse si vergognava.. il Sygic era 300 mt indietro ed ora che si è accorto che avevo cambiato strada ero arrivata. :thumbs: ..

Ora devo scoprire se quella cosa della via errata è dovuta ad impostazioni che magari io non ho settato bene o altro....

Ahh dimenticavo.. è arrivata una chiamata mentre avevo il Garmin attivo..nessun problema tra il passaggio delle applicazioni.. immediato oserei dire..

solo che ha smesso di guidarmi...quindi anche se uno ha il vivavoce o accosta o si fa richiamare se non vuole perdersi.. non so gli altri come si comportano perchè in navigazione di solito tengo il telefono offline.

Ps. confermo la Cartella Garmin con Mappa italia 2010.20 mi tiene via 218MB... la mappa Europa non sò non l'ho ancora presa ma se quella che ho visto girare è corretta ha ragione @treawlony occupa almeno 1GB

EDIT: quasi mi scordavo.. Batteria ok nessun consumo eccessivo era a piena carica e lo è ancora..ieri è stato un caso dovuto ad altro utilizzo

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

1° pecca del Garmin ... se inserisco una via.. sbagliando una lettera nella digitazione lui non mi da delle alternative dice nessu riferimento.. e ti fa ricominciare... mentre col Sygic ti venivano date delle alternative..tipo.. forse volevi dire: e metteva un elenco di vie ...tipo google

[...]

Ahh dimenticavo.. è arrivata una chiamata mentre avevo il Garmin attivo..nessun problema tra il passaggio delle applicazioni.. immediato oserei dire..

solo che ha smesso di guidarmi...quindi anche se uno ha il vivavoce o accosta o si fa richiamare se non vuole perdersi.. non so gli altri come si comportano perchè in navigazione di solito tengo il telefono offline.

Quoto anche questo, una pecca, forse l'unica davvero rilevante, è il fatto che non ti da consigli sulle vie...purtroppo!

Altra pecca è che interagisce poco col telefono, nel senso che mi è successo che avendo la batteria scarica non l'ha segnalato e mi si è spento il telefono.

Però il suo lavoro di navigatore lo fa davvero egregiamente, trova i satelliti e li aggancia velocemente e è preciso nelle indicazioni.

Comunque comfermo, sia sul 5800 che sul 5530, il Garmin non ha nessun problema alla ricezione di telefonate o sms.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto anche questo, una pecca, forse l'unica davvero rilevante, è il fatto che non ti da consigli sulle vie...purtroppo!

Altra pecca è che interagisce poco col telefono, nel senso che mi è successo che avendo la batteria scarica non l'ha segnalato e mi si è spento il telefono.

Però il suo lavoro di navigatore lo fa davvero egregiamente, trova i satelliti e li aggancia velocemente e è preciso nelle indicazioni.

Comunque comfermo, sia sul 5800 che sul 5530, il Garmin non ha nessun problema alla ricezione di telefonate o sms.

se anche tu confermi questa cosa della via allora non è un'impostazione che io non ho settato correttamente.... ;)

va beh... potrebbe essere un giusto compromesso.. io gli ho la via giusta lui mi ci porta...speriamo.. :)

Per la batteria se devo navigare e vedo che il livello è basso lo attacco all'accendi sigari immediatamente e via.. non mi piacciono le sorprese

Link to comment
Condividi su altri siti

ah, hai ragione. mi sono dimenticato di scriverlo. Il metodo di ricerca dell'N-Drive è più semplice ed immediato, stile tomtom (ma fatelo per il 5800 maledizioneeeee!!!) cmq se scrivi solo una parte della via, tipo "garibladi" il garmin dovrebbe comunque trovarla

no te l'assicuro non trova nulla.. ho provato

anche l'altro giorno dovevo andare in via Beretta, si chiama così non posso farci nulla..lui niente..sono andata su google maps..ed ho trovato che si chiamava via pietro beretta..finchè non l'ho scritta per intero non riconosceva alcuna via...

;) ora che ci penso sono più le volte che mi affido a google maps ormai....perchè non gli danno voce :)

edit: però, mi ripeto, mi va bene come compromesso se mi porta dove devo andare.. io non la considero una caratteristica penalizzante.

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

se anche tu confermi questa cosa della via allora non è un'impostazione che io non ho settato correttamente.... :rolleyes:

va beh... potrebbe essere un giusto compromesso.. io gli ho la via giusta lui mi ci porta...speriamo.. :)

Per la batteria se devo navigare e vedo che il livello è basso lo attacco all'accendi sigari immediatamente e via.. non mi piacciono le sorprese

Si si confermo, ma non completamente, forse dipende da città a città...per esempio a udine non mi ha trovato una via finche non ho scritto nome e cognome esatto del tipo a cui era intitolata la via (ora non lo ricordo).

Mentre a padova trova sia via niccolò tommaseo che via tommaseo, e mi porta a destinazione!

Quindi...fa un po' quello che gli pare questo garmin :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sembra strano... ho appena provato mettendo la mia vecchia via di Milano.. ho scritto un banale "sanzio" e mi ha trovato via raffaello sanzio.

ATTENZIONE:

Forse ho capito il problema: le vie a più nomi hanno un nome "primario" ed uno "secondario" anche credo per evitare confusioni e prendere una via per l'altra. Ad esempio, in "via raffaello sanzio" il nome principale è Sanzio, e nella mia via attuale, "via gaetano strambio" il nome principale è "strambio". infatti anche per le poste ed altro solitamente mi mettono solo via strambio.

Per quanto riguarda beretta, tu hai scritto "via beretta" o "beretta"? Ho il sospetto che hai messo anche via. Anche in quel caso non funzionerebbe, perchè non ti fa una ricerca per singole parole, ma ti cerca le parole come le hai messe. Per intenderci, non cerca "via" e "beretta" ma "via beretta" e se la via è "via XXX beretta" non troverà nulla. Prova a scrivere solo "beretta".

Per quanto riguarda la via tommaseo, l'ha trovata sia con "via tommaseo" che "tomamseo"? ha altri nomi o si chiama solo tommaseo?

Modificato da treawlony
Link to comment
Condividi su altri siti

mi sembra strano... ho appena provato mettendo la mia vecchia via di Milano.. ho scritto un banale "sanzio" e mi ha trovato via raffaello sanzio.

ATTENZIONE:

Forse ho capito il problema: le vie a più nomi hanno un nome "primario" ed uno "secondario" anche credo per evitare confusioni e prendere una via per l'altra. Ad esempio, in "via raffaello sanzio" il nome principale è Sanzio, e nella mia via attuale, "via gaetano strambio" il nome principale è "strambio". infatti anche per le poste ed altro solitamente mi mettono solo via strambio.

Per quanto riguarda beretta, tu hai scritto "via beretta" o "beretta"? Ho il sospetto che hai messo anche via. Anche in quel caso non funzionerebbe, perchè non ti fa una ricerca per singole parole, ma ti cerca le parole come le hai messe. Per intenderci, non cerca "via" e "beretta" ma "via beretta" e se la via è "via XXX beretta" non troverà nulla. Prova a scrivere solo "beretta".

Per quanto riguarda la via tommaseo, l'ha trovata sia con "via tommaseo" che "tomamseo"? ha altri nomi o si chiama solo tommaseo?

:mumble: hai ragione :rolleyes: ........ solo beretta l'ha presa .... :angel: non c'avevo pensato...

ho provato a scrivere anche solo garibaldi....... c'è riuscito :angel:

sai che ti odio in questo momento..... ieri le ho provate tutte ma non ho mai pensato di togliere la parola via da davanti......

ora mi chiudo nella mia vergogna..e vado a preparare il pranzo :(

però sono contenta... pecca eliminata...bisogna solo che io mi svegli ;)

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

hahahaha :thumbsup_anim:

non ti preoccupare, penso che ci siamo passati tutti...

Comunque ho notato ogni tanto dei rallentamenti nell'elaborazione della mappa, con risultato che sei nella rotonda mentre ti segnala ancora fuori. Penso di aver risolto il problema di navigazione smanettando un po nei settaggi: Dettaglio mappa minimo (credo che se prendi una via infognata comunque te la fa vedere, ma in navigazione almeno non appesantisce il refresh) e zoom automatico attivo così più ti avvicini all'incrocio più di aumenta lo zoom e riduce i dati da elaborare.

Ho fatto un test girando con impostazioni di cursore non su strada ma segnalando la posizione GPS attuale, e devo dire che le mappe sono precisissime, l'indicatore stava sulla strada e forniva informazioni ottimamente.

Adesso devo provare a vedere se reisco a caricare un percorso creato su google e farmelo fare senza uccidermi: quando ci provavo con il garmin classico non me li prendeva.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho messo la mappa Garmin City Navigator Europe Nt 2010.1 (1,59gb)

con la versione 5.0.30

funziona ma, mentre navigo con impostazione 3D anche senza zoom automatico

la freccia sul dislay rimane 50mt circa indietro rispetto alla mia posizione

in pratica quando arrivo a un incrocio o su rettilineo la freccia arriva dopo,

quando avevo solo la mappa dell'italia questo non capitava, come mai ?

la mappa Garmin City Navigator Europe Nt 2010.1 e' un poco vecchiotta,

ho scaricato la Garmin-cneu-2010.20, ma quando la scompatto

mi crea 16 file da 100mb e quando provo a sconpattarli arriva

all'ottavo e mi da errore, e' un file fake ? :thumbsup_anim:

grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

io sono sincero... ho messo solo autovelox , limiti e poco altro e funziona benissimo. piu' di una 20' di minuti nn l'ho tenuto acceso ma ha funzionato a meravilgia ed e' velocissimo nel calcolo e nel ricalcolo. L'unica cosa e' che devi tenere il blocco tastiera disabilitato altrimenti non da piu' informazioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'unica cosa e' che devi tenere il blocco tastiera disabilitato altrimenti non da piu' informazioni.

il blocco tastiera e' di default, le informazioni mi arrivano tranquillamente

e' la velocita' del puntatore che non va a pari passo con me,

non vorrei che sia il peso della mappa 1,59gb

Link to comment
Condividi su altri siti

il blocco tastiera e' di default, le informazioni mi arrivano tranquillamente

e' la velocita' del puntatore che non va a pari passo con me,

non vorrei che sia il peso della mappa 1,59gb

Non ti saprei dire.. potrebbe essere.. prova a ridurre il dettaglio come ho detto o a mettere mappa 2D.

Comunque per il blocco tastiera, basta che vai in impostazioni, schermo, esclusione retroilluminazione e lo metti su "sempre attivo"

Altra novità.. sono riuscito, dopo smadonnamenti vari, a creare percorsi al PC e caricarli sul garmin. Basta poi avviarlo e ti fa fare (con i dovuti accorgimenti) la strada che hai scelto. In questo mometo ho caricato un giro di 800 km da fare quest'estate in moto :)

Modificato da treawlony
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ti saprei dire.. potrebbe essere.. prova a ridurre il dettaglio come ho detto o a mettere mappa 2D.

Comunque per il blocco tastiera, basta che vai in impostazioni, schermo, esclusione retroilluminazione e lo metti su "sempre attivo"

Altra novità.. sono riuscito, dopo smadonnamenti vari, a creare percorsi al PC e caricarli sul garmin. Basta poi avviarlo e ti fa fare (con i dovuti accorgimenti) la strada che hai scelto. In questo mometo ho caricato un giro di 800 km da fare quest'estate in moto :thumbs:

come hai fatto? io non ci sono riuscito :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ti saprei dire.. potrebbe essere.. prova a ridurre il dettaglio come ho detto o a mettere mappa 2D.

Comunque per il blocco tastiera, basta che vai in impostazioni, schermo, esclusione retroilluminazione e lo metti su "sempre attivo"

Altra novità.. sono riuscito, dopo smadonnamenti vari, a creare percorsi al PC e caricarli sul garmin. Basta poi avviarlo e ti fa fare (con i dovuti accorgimenti) la strada che hai scelto. In questo mometo ho caricato un giro di 800 km da fare quest'estate in moto :)

si si .. spiega a me potrebbero servire per la bici

sono le tracce gps giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ti saprei dire.. potrebbe essere.. prova a ridurre il dettaglio come ho detto o a mettere mappa 2D.

ho provato il 2D e in effetti ora funziona :thumbs: ma la grafica la preferisco in 3D

adesso mi e' venuto un dubbio, di recente ho installato python 1.9.4

non e' che e' questa applicazione a dare problemi navigando col 3D ? :)

ho letto in giro di vari utenti che hanno avuto problemi con vari navigatori e

hanno risolto disinstallando python , puo' essere...??

PS: ma cosa serve questo python nel 5800 ? :huh:

Link to comment
Condividi su altri siti

il python è un linguaggio di scrittura, come può essere C++, Basic etc. e viene usato anche nei symbian. Che tu l'abbia installato di default mi sembra strano, probabilmente ti è stato installato mettendo su qualche programma che necessitava di python per funzionare.

Che interferisca con il navigatore, non ti saprei dire.

Per creare i percorsi sto utilizzando ITN Coverter. da li puoi aprire la mappa, ti segni i vari waypoints, aggiusti varie impostazioni poi esporti tutto in GPX e lo carichi sul navigatore. Da li importi il file e ti va a creare un percorso personale che puoi selezionare in un secondo momento.

Tuttavia, ora mi sta facendo impazzire perchè il navigatore poi ricalcola il percorso a modo suo, non come lo vedi calcolato dalla mappa. Per questo devi inserire dei vari wayponts "strategici" per farti evitare certe strade. Solo che, e non capisco il perchè, insiste a farmi fare un anello di 200 km in più come se si rifiutasse di prendere un valico...

Link to comment
Condividi su altri siti

il python è un linguaggio di scrittura, come può essere C++, Basic etc. e viene usato anche nei symbian. Che tu l'abbia installato di default mi sembra strano, probabilmente ti è stato installato mettendo su qualche programma che necessitava di python per funzionare.

si lo installato io xche' il programma che fa vedere la birra che si vuota xpresbeer (una gran cavolata ) lo richiedeva

allora posso disinstallarlo se non serve, o avro' dei problemi con il cell ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy