Jump to content
Nokioteca Forum

Domani Lo Compro Solo Un Dubbio...


gp90
 Share

Recommended Posts

il mio negozoi di fiducia ha solo n97 bianchi brand tim e n97 mini neri non brand...

ora io preferisco l n97 normale però è brand tim....

quindi procederei subito con la sbrandizzazione ma mi sorge un dubbio???

se sbrandizzo cambio il product code e fino a qui ci ci siamo ma se nel caso in cui dovesse esserci qulke problema col telefono

io potrei in questo caso ribrandizzarlo tim rimettendo il vecchio product code e quindi rimettendo la versione tim senza che quindi mi facciano storie alla nokia ????

ma in sostanza tra un n97 brand tim sbrandizzato e uno no brand che differenze ci sono ???

cmq gli n97 sbrandizzati sono stabili ?? vorrei solo qualche esperienza.....

grazie a tutti per la pazienza

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio negozoi di fiducia ha solo n97 bianchi brand tim e n97 mini neri non brand...

ora io preferisco l n97 normale però è brand tim....

quindi procederei subito con la sbrandizzazione ma mi sorge un dubbio???

se sbrandizzo cambio il product code e fino a qui ci ci siamo ma se nel caso in cui dovesse esserci qulke problema col telefono

io potrei in questo caso ribrandizzarlo tim rimettendo il vecchio product code e quindi rimettendo la versione tim senza che quindi mi facciano storie alla nokia ????

ma in sostanza tra un n97 brand tim sbrandizzato e uno no brand che differenze ci sono ???

cmq gli n97 sbrandizzati sono stabili ?? vorrei solo qualche esperienza.....

grazie a tutti per la pazienza

Ti rispondo molto semplicemente. Lascia perdere l'N97, acquista il mini e non ascoltare chi ti dice che è pieno di bug. A volte, i bug, si confondono con problematiche molto lontane da difetti di sistema. Tutte le opinioni sono sempre soggettive pur sforzandoci di essere obiettivi. Ho un N97 mini, lo uso per lavoro, svago, navigatore, e-mail, web, insomma un uso a 360° e non si è mai impallato. La batteria mi regge un giorno senza problemi avendo sempre accesa la connessione wifi ed il bluetooth per l' auricolare. Ricezione stabile e potente. Confrontandolo con altri terminali di cui si parla di ricezione ottima, vabbè lasciamo perdere, il mini fa il suo dovere. Usabilità perfetta, stabilità tipica nokia. Ora decidi tu, la mia è solo un'esperienza, da tecnofilo, poi se vuoi optare per l'N97 fai pure, buon terminale, cerca di prenderlo no brand. Molta gente non capisce che effettuando operazioni di sbrandizzazione si possono causare bug di sistema. Poi la colpa la si da al telefono. Queste operazioni vanno effettuate con un minimo di competenza e con accorgimenti che pochi adottano. Siamo tutti bravi ad eseguire le procedure scopiazzate sul web, siamo tutti come degli autoriparatori. Quanti ne esistono, eppure non tutti sono bravi come altri e la colpa poi la si da alle auto.hihi(scusate il paragone ma mi senbrava doveroso.).....buon acquisto e facci sapere per cosa hai optato. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

...ma senti una pò...cosa dovrebbe preferire??? il mini???...ma siamo impazziti???...spendere gli stessi soldi per avere un terminale nettamente inferiore...per favore leggi tutti i comment scritti dove vengono messi a confronto i due terminali...ma dai...tutto quello che fai con il tuo mini io lo faccio con il mio..e meglio se permetti...

Link to comment
Condividi su altri siti

...ma senti una pò...cosa dovrebbe preferire??? il mini???...ma siamo impazziti???...spendere gli stessi soldi per avere un terminale nettamente inferiore...per favore leggi tutti i comment scritti dove vengono messi a confronto i due terminali...ma dai...tutto quello che fai con il tuo mini io lo faccio con il mio..e meglio se permetti...

Non ho mai sopportato la presunzione e tu sei uno di quelli che a 20 anni crede di sapere tutto. Vogliamo parlare di elettronica applicata al sistema di comunicazione o di assemblagio dei vari componenti sulla mainboard rispettando le distanze imposte dal passaggio del circuito tx/rx, ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.

Ascolta te lo dico perché sono più grande e perché non mi conosci. I confronti che vengono fatti qui e su altri forum sono semplicemente delle opinioni e giudizi sulla base di esperienze personali senza l' ausilio di attrezzatura da laboratorio. Dovete imparare ad essere più umili e non attaccare subito una persona senza che la si conosce perché chi ti parla potrebbe essere anche qualcuno che ne capisce un "pochino" di più su questo mondo di apparecchi mobili. Se fossi stato meno impulsivo avresti capito che non ho criticato l' N97 ma ho solo detto che con il mini il gruppo di progettazione della nokia ha voluto correggere alcuni "difetti" del fratello maggiore cercando di migliorare un terminale. Se poi vuoi o volete che parli come la maggior parte delle persone ti dico: "L'N97 è migliore del mini, acquistalo senza ombra di dubbio, soprattutto perché mattia911, essendo un perfetto conoscitore della tecnologia mobile l' ha testato per noi." Contento ora, contenti tutti.

@gp90: ascolta ciò che hai capito dai search che hai effettuato ed affidati alle tue conoscenze ed esigenze per l' acquisto, vedo che qui la professionalità e competenza viene scambiata per superficialità.

@mattia911: le cose che fai tu con il tuo cellulare io le facevo già quando tu avevi il tuo primo cellulare fra le mani ed imparavi a cambiare la visualizzazione delle parole con il t9 :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho mai sopportato la presunzione e tu sei uno di quelli che a 20 anni crede di sapere tutto. Vogliamo parlare di elettronica applicata al sistema di comunicazione o di assemblagio dei vari componenti sulla mainboard rispettando le distanze imposte dal passaggio del circuito tx/rx, ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.

Ascolta te lo dico perché sono più grande e perché non mi conosci. I confronti che vengono fatti qui e su altri forum sono semplicemente delle opinioni e giudizi sulla base di esperienze personali senza l' ausilio di attrezzatura da laboratorio. Dovete imparare ad essere più umili e non attaccare subito una persona senza che la si conosce perché chi ti parla potrebbe essere anche qualcuno che ne capisce un "pochino" di più su questo mondo di apparecchi mobili. Se fossi stato meno impulsivo avresti capito che non ho criticato l' N97 ma ho solo detto che con il mini il gruppo di progettazione della nokia ha voluto correggere alcuni "difetti" del fratello maggiore cercando di migliorare un terminale. Se poi vuoi o volete che parli come la maggior parte delle persone ti dico: "L'N97 è migliore del mini, acquistalo senza ombra di dubbio, soprattutto perché mattia911, essendo un perfetto conoscitore della tecnologia mobile l' ha testato per noi." Contento ora, contenti tutti.

@gp90: ascolta ciò che hai capito dai search che hai effettuato ed affidati alle tue conoscenze ed esigenze per l' acquisto, vedo che qui la professionalità e competenza viene scambiata per superficialità.

@mattia911: le cose che fai tu con il tuo cellulare io le facevo già quando tu avevi il tuo primo cellulare fra le mani ed imparavi a cambiare la visualizzazione delle parole con il t9 ;)

IO HO 43 ANNI E TI CONSIGLIO IL NOKIA N97

non IL MINI

PENSACI

NON NE VA LA PENA

COSTA POCO DI MENO

ED HA MOLTO IN MENO

scusa il mauscolo

sono andato a bere e mi sono collegato al volo...

Link to comment
Condividi su altri siti

IO HO 43 ANNI E TI CONSIGLIO IL NOKIA N97

non IL MINI

PENSACI

NON NE VA LA PENA

COSTA POCO DI MENO

ED HA MOLTO IN MENO

scusa il mauscolo

sono andato a bere e mi sono collegato al volo...

Ma su ragazzi ma continuiamo a dire sciocchezze? Ma cosa ha di meno? 32gb contro 8 gb, poi? Volete capire che con il mini la NOKIA ha migliorato l'N97? Non lo dico io, non lo dice chi testa i telefoni ma il reparto progettazione Nokia. Con questo chiudo perché è inutile disquisire con chi si rifiuta di capire.

W N97 W N97 W N97 W N97 CONTENTIIIIIIIIIII???????????? :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio negozoi di fiducia ha solo n97 bianchi brand tim e n97 mini neri non brand...

ora io preferisco l n97 normale però è brand tim....

quindi procederei subito con la sbrandizzazione ma mi sorge un dubbio???

se sbrandizzo cambio il product code e fino a qui ci ci siamo ma se nel caso in cui dovesse esserci qulke problema col telefono

io potrei in questo caso ribrandizzarlo tim rimettendo il vecchio product code e quindi rimettendo la versione tim senza che quindi mi facciano storie alla nokia ????

ma in sostanza tra un n97 brand tim sbrandizzato e uno no brand che differenze ci sono ???

cmq gli n97 sbrandizzati sono stabili ?? vorrei solo qualche esperienza.....

grazie a tutti per la pazienza

Assolutamente Nokia N97 mini: Il mio Nokia N97 mi da parecchi problemucci a partire dal vetro della fotocamera ormai molto rigato...per non parlare del vetro del touch...scricchiola da far paura...per non parlare del Gps.-..fa pena.

io comunue aspetterei il GooglePhone...dovrebbe uscire a gennaio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma su ragazzi ma continuiamo a dire sciocchezze? Ma cosa ha di meno? 32gb contro 8 gb, poi? Volete capire che con il mini la NOKIA ha migliorato l'N97? Non lo dico io, non lo dice chi testa i telefoni ma il reparto progettazione Nokia. Con questo chiudo perché è inutile disquisire con chi si rifiuta di capire.

W N97 W N97 W N97 W N97 CONTENTIIIIIIIIIII???????????? :doh:

no comment

davvero.

no comment

siamo a grattare il fondo in questo forum.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il vetro del touch che scricchiola? questa mi é nuova.. forse intendevi dire la plastica della cover.. mi sembra abbastanza strano che possa scricchiolare il vetro, visto il tipo di materiale e di montaggio...

Comunque, per rispondere a gp90, la sbrandizzazione é un'operazione che si puó fare, ma invalida comunque la garanzia, anche se pare in alcuni (ma non tutti) Nokia point ci passino sopra. Nella maggior parte dei casi sbrandizzare non comporta problemi, ma come ha detto Riddle puó capitare sempre un inconveniente, nel qual caso sei obbligato a portarlo in assistenza. Tornare indietro invece ad un firmware precedente, dopo un aggiornamento, non si puó fare, non con NSU almeno, ma richiede un programma che non consiglio assolutamente a chi non abbia un'esperienza tecnica del settore.

Premetto che io ho un N97 TIM sbrandizzato con fw 20 e posso dirti che mi ci trovo molto bene, ma mi sembra che anche il mini si stia dimostrando un ottimo telefono.

Sulla carta N97 ha dalla sua:

una durata sicuramente maggiore di batteria, anche se il mini mi pare garantisca comunque una giornata di utilizzo intenso

una memoria di massa maggiore di 32gb, ma per molti utenti 8gb sono piú che sufficienti

uno schermo piú grande, che in generale rende il telefono piú piacevole da usare (ma meno comodo da trasportare)

qualche funzione minore in piú, tipo il trasmettitore fm

N97 Mini ha una migliore qualitá dei materiali, in generale mi sembra piú affidabile come prodotto out-of-the-box (parlando di terminali cosí come arrivano, senza sbrand e aggiornamenti) e probabilmente come altri hanno detto ha una migliore elettronica, visto che muove i passi dal N97, progettato e uscito prima.

Onestamente sono entrambi due buoni terminali, se puoi vivere con lo schermo piú piccolo, meno memoria ed una giornata (piena) di autonomia, il mini puó essere un'ottima alternativa, anche in considerazione di un costo inferiore, seppure di molto poco. Altrimenti vai pure con N97, ma tieni conto che l'aggiornamento al fw 20 é praticamente d'obbligo in questo caso!

Per la cronaca, io ho un N97 TIM sbrandizzato con fw 20 e posso dirti che mi ci trovo molto bene, ma mi sembra che anche il mini si stia dimostrando un ottimo telefono. :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il vetro del touch che scricchiola? questa mi é nuova.. forse intendevi dire la plastica della cover.. mi sembra abbastanza strano che possa scricchiolare il vetro, visto il tipo di materiale e di montaggio...

Comunque, per rispondere a gp90, la sbrandizzazione é un'operazione che si puó fare, ma invalida comunque la garanzia, anche se pare in alcuni (ma non tutti) Nokia point ci passino sopra. Nella maggior parte dei casi sbrandizzare non comporta problemi, ma come ha detto Riddle puó capitare sempre un inconveniente, nel qual caso sei obbligato a portarlo in assistenza. Tornare indietro invece ad un firmware precedente, dopo un aggiornamento, non si puó fare, non con NSU almeno, ma richiede un programma che non consiglio assolutamente a chi non abbia un'esperienza tecnica del settore.

Premetto che io ho un N97 TIM sbrandizzato con fw 20 e posso dirti che mi ci trovo molto bene, ma mi sembra che anche il mini si stia dimostrando un ottimo telefono.

Sulla carta N97 ha dalla sua:

una durata sicuramente maggiore di batteria, anche se il mini mi pare garantisca comunque una giornata di utilizzo intenso

una memoria di massa maggiore di 32gb, ma per molti utenti 8gb sono piú che sufficienti

uno schermo piú grande, che in generale rende il telefono piú piacevole da usare (ma meno comodo da trasportare)

qualche funzione minore in piú, tipo il trasmettitore fm

N97 Mini ha una migliore qualitá dei materiali, in generale mi sembra piú affidabile come prodotto out-of-the-box (parlando di terminali cosí come arrivano, senza sbrand e aggiornamenti) e probabilmente come altri hanno detto ha una migliore elettronica, visto che muove i passi dal N97, progettato e uscito prima.

Onestamente sono entrambi due buoni terminali, se puoi vivere con lo schermo piú piccolo, meno memoria ed una giornata (piena) di autonomia, il mini puó essere un'ottima alternativa, anche in considerazione di un costo inferiore, seppure di molto poco. Altrimenti vai pure con N97, ma tieni conto che l'aggiornamento al fw 20 é praticamente d'obbligo in questo caso!

Per la cronaca, io ho un N97 TIM sbrandizzato con fw 20 e posso dirti che mi ci trovo molto bene, ma mi sembra che anche il mini si stia dimostrando un ottimo telefono. ^_^

Finalmente qualcuno che scrive con obiettività e professionalità. Per quanto riguarda lo schermo è vero è più piccolo ma secondo me da un punto di vista risolutivo è più brillante visto che ha gli stessi colori del fratello maggiore. Due terminali ottimi, ma secondo me con il mini ci si è migliorati anche da un punto di vista del touchscreen, più sensibile. Insomma la nokia ha riveduto e corretto un terminale e molti si ostinano a crederlo, forse perché non la mandano giù.... :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

no comment

davvero.

no comment

siamo a grattare il fondo in questo forum.

Non ne faccio una questione personale perché le considerazioni tecniche lasciano il tempo che trovano soprattutto se fatte da persone che ne capiscono poco e non voglio offendere nessuno, sia chiaro, ma bisogna essere umili e non smettere mai di imparare. Evidentemente sono gli altri che grattano visto che piano piano si renderanno conto che con il mini si è reso un terminale ottimo (N97) un device ancora più performante.... :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il vetro del touch che scricchiola? questa mi é nuova.. forse intendevi dire la plastica della cover.. mi sembra abbastanza strano che possa scricchiolare il vetro, visto il tipo di materiale e di montaggio...

Comunque, per rispondere a gp90, la sbrandizzazione é un'operazione che si puó fare, ma invalida comunque la garanzia, anche se pare in alcuni (ma non tutti) Nokia point ci passino sopra. Nella maggior parte dei casi sbrandizzare non comporta problemi, ma come ha detto Riddle puó capitare sempre un inconveniente, nel qual caso sei obbligato a portarlo in assistenza. Tornare indietro invece ad un firmware precedente, dopo un aggiornamento, non si puó fare, non con NSU almeno, ma richiede un programma che non consiglio assolutamente a chi non abbia un'esperienza tecnica del settore.

Premetto che io ho un N97 TIM sbrandizzato con fw 20 e posso dirti che mi ci trovo molto bene, ma mi sembra che anche il mini si stia dimostrando un ottimo telefono.

Sulla carta N97 ha dalla sua:

una durata sicuramente maggiore di batteria, anche se il mini mi pare garantisca comunque una giornata di utilizzo intenso

una memoria di massa maggiore di 32gb, ma per molti utenti 8gb sono piú che sufficienti

uno schermo piú grande, che in generale rende il telefono piú piacevole da usare (ma meno comodo da trasportare)

qualche funzione minore in piú, tipo il trasmettitore fm

N97 Mini ha una migliore qualitá dei materiali, in generale mi sembra piú affidabile come prodotto out-of-the-box (parlando di terminali cosí come arrivano, senza sbrand e aggiornamenti) e probabilmente come altri hanno detto ha una migliore elettronica, visto che muove i passi dal N97, progettato e uscito prima.

Onestamente sono entrambi due buoni terminali, se puoi vivere con lo schermo piú piccolo, meno memoria ed una giornata (piena) di autonomia, il mini puó essere un'ottima alternativa, anche in considerazione di un costo inferiore, seppure di molto poco. Altrimenti vai pure con N97, ma tieni conto che l'aggiornamento al fw 20 é praticamente d'obbligo in questo caso!

Per la cronaca, io ho un N97 TIM sbrandizzato con fw 20 e posso dirti che mi ci trovo molto bene, ma mi sembra che anche il mini si stia dimostrando un ottimo telefono. ;)

No no hai capito benissimo : non è la cover di plastica a scricchiolare bensì il "vetro" dello schermo !!! E tra l'altro da qualche giorno ho qualche problema con il touch....credo che si stia rompendo

Link to comment
Condividi su altri siti

Finalmente qualcuno che scrive con obiettività e professionalità. Per quanto riguarda lo schermo è vero è più piccolo ma secondo me da un punto di vista risolutivo è più brillante visto che ha gli stessi colori del fratello maggiore. Due terminali ottimi, ma secondo me con il mini ci si è migliorati anche da un punto di vista del touchscreen, più sensibile. Insomma la nokia ha riveduto e corretto un terminale e molti si ostinano a crederlo, forse perché non la mandano giù.... ;)

Senti guarda vuoi un consiglio da uno che non è invasato NOkia ma che ha Nokia N97 : se vuoi farti uno smartphone cambia Marca !!!!! La nokia con la parola SMART ha poco da dividere e te ne accorgerai quando andrai ad utilizzare quella cosa che si chiama OVI STORE ! per non parlare delle applicazioni tipo Facebook e roba simile.

Ti sentirai solo frustato ! Pensaci perchè costano un botto e non ne vale la pena

Link to comment
Condividi su altri siti

Ahaha.

Inizio con una piccola risata perchè sembra quasi che N97 e N97mini siano in lotta per chi sia il migliore e si litiga in un forum per chi sia il migliore, chiaramente il proprio è sempre il migliore degli altri come in tutte le cose. N97 è un terminare di nuova generazione, messo in mercato dalla Nokia per contrastare l'Iphone (per me e ripeto per ME, la più grossa cagata di apple) e si è accorta evidentemente di qualche errore nella fase di progetto o comunque di qualche errore che voleva correggere e rendere migliore, risultato: N97mini.

Inutile litigare con chi sia il migliore, perchè se da un punto di vista tecnico forse un vincitore c'è.. da un punto di vista personale non ci potrà mai essere. Perchè non è come paragonare un N97 vs Nokia 3310 (gran gran telefono, magari ne facessero ancora come lui), ma è come paragonare una 500 abarth nera e una 500 abarth bianca.. magari con qualche optional migliore, ecco.

Tutto dipende dall'uso, dal gusto personale e da molti altri fattori personali. Impensabile definire migliore N97-1 o N97-2. L'ho capito aprendo una discussione, appunto, su questo forum. Se leggete bene c'è un mio thread di 5 pagine in cui si discute senza arrivare mai ad una conclusione.

Fatto sta che penso sinceramente che per le mie caratteristiche, per i miei usi e gusti.. è preferibile un N97. Schermo più grande, memoria enorme, fmtrasmitter, batteria più potente. Questi fattori mi hanno fatto proprendere verso questo terminare, ma perchè a me queste caratteristiche interessavano e mi servivano.

Perciò ragazzi scegliete con la vostra testa, qua non possiamo consigliare cosa acquistare.. ma sicuramente indirizzarvi verso le caratteristiche dei terminali.

N97mini è pressochè identico, tranne che ha il vantaggio di essere più piccolo e più comodo. Ha 8 GB di memoria che in un telefono sono comunque un enormità, ha una risoluzione forse ancora migliore (data dal fatto che ha, come il fratello, 16 milioni di colori e lo 0,3 pollici in meno).

Link to comment
Condividi su altri siti

No no hai capito benissimo : non è la cover di plastica a scricchiolare bensì il "vetro" dello schermo !!! E tra l'altro da qualche giorno ho qualche problema con il touch....credo che si stia rompendo

beh se ti scricchiola il vetro allora si sta rompendo davvero temo, portalo in assistenza e senti cosa ti dicono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Senti guarda vuoi un consiglio da uno che non è invasato NOkia ma che ha Nokia N97 : se vuoi farti uno smartphone cambia Marca !!!!! La nokia con la parola SMART ha poco da dividere e te ne accorgerai quando andrai ad utilizzare quella cosa che si chiama OVI STORE ! per non parlare delle applicazioni tipo Facebook e roba simile.

Ti sentirai solo frustato ! Pensaci perchè costano un botto e non ne vale la pena

Ma cosa ne sai quanti smart ho provato e quanti palmari ho avuto, da htc, eten, hp ecc. ecc., sono l' ultima persona a cui puoi dare consigli su device mobili :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ahaha.

Inizio con una piccola risata perchè sembra quasi che N97 e N97mini siano in lotta per chi sia il migliore e si litiga in un forum per chi sia il migliore, chiaramente il proprio è sempre il migliore degli altri come in tutte le cose. N97 è un terminare di nuova generazione, messo in mercato dalla Nokia per contrastare l'Iphone (per me e ripeto per ME, la più grossa cagata di apple) e si è accorta evidentemente di qualche errore nella fase di progetto o comunque di qualche errore che voleva correggere e rendere migliore, risultato: N97mini.

Inutile litigare con chi sia il migliore, perchè se da un punto di vista tecnico forse un vincitore c'è.. da un punto di vista personale non ci potrà mai essere. Perchè non è come paragonare un N97 vs Nokia 3310 (gran gran telefono, magari ne facessero ancora come lui), ma è come paragonare una 500 abarth nera e una 500 abarth bianca.. magari con qualche optional migliore, ecco.

Tutto dipende dall'uso, dal gusto personale e da molti altri fattori personali. Impensabile definire migliore N97-1 o N97-2. L'ho capito aprendo una discussione, appunto, su questo forum. Se leggete bene c'è un mio thread di 5 pagine in cui si discute senza arrivare mai ad una conclusione.

Fatto sta che penso sinceramente che per le mie caratteristiche, per i miei usi e gusti.. è preferibile un N97. Schermo più grande, memoria enorme, fmtrasmitter, batteria più potente. Questi fattori mi hanno fatto proprendere verso questo terminare, ma perchè a me queste caratteristiche interessavano e mi servivano.

Perciò ragazzi scegliete con la vostra testa, qua non possiamo consigliare cosa acquistare.. ma sicuramente indirizzarvi verso le caratteristiche dei terminali.

N97mini è pressochè identico, tranne che ha il vantaggio di essere più piccolo e più comodo. Ha 8 GB di memoria che in un telefono sono comunque un enormità, ha una risoluzione forse ancora migliore (data dal fatto che ha, come il fratello, 16 milioni di colori e lo 0,3 pollici in meno).

In effetti è quello che sto cercando di spiegare ma qui è inutile, contenti loro, contenti tutti.... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

@mattia911: le cose che fai tu con il tuo cellulare io le facevo già quando tu avevi il tuo primo cellulare fra le mani ed imparavi a cambiare la visualizzazione delle parole con il t9 rolleyes.gif

hahaahha...ma senti te...che i primi smartphone saranno usciti si e no 4/5 anni fa...il mio primo telefono è stato un ericsonT18...non so se hai idea di come era...credimi il t9 lo abbiamo imparato ad usare insieme...

...e dici a me presuntuoso...io parlo conoscendo bene entrambi i terminali...avendone letto tutte le recensioni...possedento un n97 big...e avendo provato il mini....quindi non parlo a caso...ne tanto meno per vantarmi di averlo...dato che una persona che spende 600 euro per un telefono non credo che avrebbe problemi a cambiarlo e prendersene un altro..non trovi??...

...ho sempre riportato solamente dati tecnici e carenze effettive...ovviamente do anche un parere personale ma solamente quello è discutibile...in quanto sulla carta è provato che il mini sia inferiore al big...è un dato di fatto...

...la cosa sbagliata è un altra...e sta ne prezzo...se il mini fosse costato 100 euro in meno del big sarebbe stato perfetto...credimi...

...quello che dici riguardo alla cura maggiore che hanno avuto nell'assemblaggio del mini non lo mett oin discussione...viste le cappelle fatte nel big ad esempio il copriobiettivo...hanno risolto...come?...togliendo tutto e lasciando tranquillamente la possibilità di rigarsi da solo il vetrino..almeno non è colpa loro...

...ti ripeto però che in tutto il mini risulta essere inferiore al big...dato che ne intendi...mi sembra...tali mancanze non c'è bisogno che le ripeta...e comunque neanche tutti i problemi sono stati risolti...e non parlo di prolemi software che COME BEN SAPRAI sono sempre risolvibili con aggiornamenti...ma di difetti strutturali ed hardware....ti ricordo che sono più di uno i casi in cui il GPSdel mini presenta gli stessi problemi di alcuni terminali big...

...ora...a te ciò potrà sembrare una critica ma credimi non lo è...non sto denigrando...il mini...che per me esteticamente è nettamente più bello...pù piccolo...cpiù manegevole...con la cover posteriore in metallo...io sto solamente riportando dei fatti...dati tecnici...per metterl ia conoscenza di un utente medio che non se ne intende a cui i due terminali potrebbero sembrare uguali...

...spero in un futuro di avere con te una discussione più costruttiva e non insulti riguardanti l'età...che credimi...non valgono neanche la pena...

Link to comment
Condividi su altri siti

...ma senti una pò...cosa dovrebbe preferire??? il mini???...ma siamo impazziti???...spendere gli stessi soldi per avere un terminale nettamente inferiore...per favore leggi tutti i comment scritti dove vengono messi a confronto i due terminali...ma dai...tutto quello che fai con il tuo mini io lo faccio con il mio..e meglio se permetti...

questa volta devo darti ragione, non c'è nessun motivo per preferire il mini, a fronte di pochi euro di risparmio si avrebbe un terminale nettamente inferiore.

Se proprio hai deciso di prendere l'N97 prendilo normale e se sei tra i fortunati avrai un bel terminale pratico e funzionale.

Se poi sei tra quella percentuale, non troppo bassa, di utenti sfortunati avrai in mano un terminale poco utilizzabile.

Però provalo prima e se non si riavvia prendilo senza problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

...grazie anche io devo quotare la tua frase.....

....provalo prima e soprattutto un'altra cosa assicurati che se sia un brand tim..nel caso del big abbia installata la versione 11 del fw...almeno sai che è un terminale non di prima generazione ma uno in cui difetti come il carrellino sono già stati risolti...

Link to comment
Condividi su altri siti

hahaahha...ma senti te...che i primi smartphone saranno usciti si e no 4/5 anni fa...il mio primo telefono è stato un ericsonT18...non so se hai idea di come era...credimi il t9 lo abbiamo imparato ad usare insieme...

...e dici a me presuntuoso...io parlo conoscendo bene entrambi i terminali...avendone letto tutte le recensioni...possedento un n97 big...e avendo provato il mini....quindi non parlo a caso...ne tanto meno per vantarmi di averlo...dato che una persona che spende 600 euro per un telefono non credo che avrebbe problemi a cambiarlo e prendersene un altro..non trovi??...

...ho sempre riportato solamente dati tecnici e carenze effettive...ovviamente do anche un parere personale ma solamente quello è discutibile...in quanto sulla carta è provato che il mini sia inferiore al big...è un dato di fatto...

...la cosa sbagliata è un altra...e sta ne prezzo...se il mini fosse costato 100 euro in meno del big sarebbe stato perfetto...credimi...

...quello che dici riguardo alla cura maggiore che hanno avuto nell'assemblaggio del mini non lo mett oin discussione...viste le cappelle fatte nel big ad esempio il copriobiettivo...hanno risolto...come?...togliendo tutto e lasciando tranquillamente la possibilità di rigarsi da solo il vetrino..almeno non è colpa loro...

...ti ripeto però che in tutto il mini risulta essere inferiore al big...dato che ne intendi...mi sembra...tali mancanze non c'è bisogno che le ripeta...e comunque neanche tutti i problemi sono stati risolti...e non parlo di prolemi software che COME BEN SAPRAI sono sempre risolvibili con aggiornamenti...ma di difetti strutturali ed hardware....ti ricordo che sono più di uno i casi in cui il GPSdel mini presenta gli stessi problemi di alcuni terminali big...

...ora...a te ciò potrà sembrare una critica ma credimi non lo è...non sto denigrando...il mini...che per me esteticamente è nettamente più bello...pù piccolo...cpiù manegevole...con la cover posteriore in metallo...io sto solamente riportando dei fatti...dati tecnici...per metterl ia conoscenza di un utente medio che non se ne intende a cui i due terminali potrebbero sembrare uguali...

...spero in un futuro di avere con te una discussione più costruttiva e non insulti riguardanti l'età...che credimi...non valgono neanche la pena...

Caro Amico, il primo smartphone Nokia, per esempio è nato nel 2001 quando tu avevi 12 anni, quindi per favore evita di sparare idiozie se non sei sicuro di quello che scrivi. Ora mi faccio io una risata ahahahahah, visto che tutto il resto che scrivi sono pure frasi a parere personale.

Non è necessario specificare la tua posizione economica, anch' io attualmente li ho entrambi e da prima di te, credimi;

Gradirei che postassi la carta dove c'è scritto che il mini è inferiore, così tutti la vedono: TI RICORDO, TANTO PER FARTI UN ESEMPIO, CHE L' AMICO GIORNALISTA ANDREA GALEAZZI, considerato da sempre uno dei migliori nel campo della telefonia mobile ha scritto in un suo articolo che con il mini la Nokia ha riveduto e corretto un terminale salendo di livello e mi fermo qui non è necessario continuare o specificare i parametri di giudizio;

Sei entrato troppo nel dettaglio a livello hardware, ti prego lascia stare, non avventurarti dove potresti perderti, se credi che sia inferiore te lo lascio credere, ognuno può esprimere un proprio parere ma non renderlo assoluto; ti garantisco che i problemi del GPS del fratello maggiore il mini non ne risente per niente, lo uso ogni giorno, dappertutto, quindi......

Per quanto riguarda la parte estetica non ho mai esaltato il mini, sono gusti, io parlavo di altro, più importante; apprezzo che vuoi aiutare un utente medio nella scelta ma, ripeto, i dati che tu riporti sono i tuoi dati, specificalo;

L'età non conta, è solo un paragone che ti ho fatto per farti capire che bisogna anche saper ascoltare e leggere chi, forse, è un po' più preparato, ma questo è in secondo piano per me; le discussioni costruttive si formano quando in entrambi le parti c'è competenza, obiettività, ricerca e studi;

Specifico che la mia non è una critica, anzi, sono stato molto costruttivo, visto che mi parlavi di ciò, l' esempio dell'amico Andrea è uno dei tantissimi che potrei farti; concludendo ripeto che sono entrambi ottimi terminali, poi ognuno potrà apprezzare meglio i livelli software ed hardware di entrambi. :shifty:

Modificato da Riddle78
Link to comment
Condividi su altri siti

questa volta devo darti ragione, non c'è nessun motivo per preferire il mini, a fronte di pochi euro di risparmio si avrebbe un terminale nettamente inferiore.

Se proprio hai deciso di prendere l'N97 prendilo normale e se sei tra i fortunati avrai un bel terminale pratico e funzionale.

Se poi sei tra quella percentuale, non troppo bassa, di utenti sfortunati avrai in mano un terminale poco utilizzabile.

Però provalo prima e se non si riavvia prendilo senza problemi.

@arancino potresti per favore spiegare invece i motivi per preferire il big? Sai potrebbe essere di aiuto a molti utenti che sono indecisi. :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

riddle78 e mattia911 basta inquinare i topic con i vostri battibecchi,al prossimo verrete sospesi entrambi

Funziona sempre così, secondo te io starei inquinando i topic? Credo che prima di puntare il dito contro dovresti verificare effettivamente come siano andate le cose ed agire in maniera equa. Vuoi sospendermi? Allora dammi le motivazioni e se ho sbagliato ammetterò di averlo fatto.

Un' ultima cosa, vista la mia coerenza e professionalità, io non elimino le risposte alle discussioni come qualcuno interessato nell' ammonizione fa (nelle mie risposte noterete ciò che aveva scritto), quindi questo lascia presagire come vanno le cose e che c'è tanta ipocrisia senza assumersi le proprie responsabilità.

Ha eliminato anche altre risposte in altri thread ma credo che avrete la possibilità di verificare.

Non sono un ragazzino a cui fare solo un rimprovero, resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Modificato da Riddle78
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy