Jump to content
Nokioteca Forum

Problema N76


Elmitico6630
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, vi scrivo perchè ho un grosso problema col mio n76, allora, l'ho acquistato usato, naturalmente formattato e aggiornato subito all'ultima vers. la durata della batteria era pessima, 5 ore circa, allora ho comprato una batteria originale nokia, non è un fake perchp l'ho presa da mediaworld, e la durata rimane cmq pessima...come se il telefono consumi più del normale, secondo voi cosa potrebbe essere?l'ho portato alla nokia e secondo loro bisognerebbe fare la "ricalibrazione elettrica" e bisognerebbe mandarlo fuori e chiedere un preventivo, a occhio e croce secondo loro era sui 70€ naturalmente per quanto vale il telefono, manco a pensare di mandarlo...c'è qualche modo di farla "fai da te" questa calibrazione?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, innanzi tutto se il telefono è ancora in garanzia devono riparartelo gratuitamente. Poi credo ke abbia naturalmente un problema elettrico, alto assorbimento di corrente ke potrebbe essere causato dal circuito RF (di rete) o dal circuito di alimentazione. O addirittura le cover possono mandare a massa delle tensioni e creare dei corto circuiti facendo assorbire troppa corrente. L'unica soluzione è verificare la garanzia del prodotto, se lo è mandalo in un centro assistenza qualsiasi con lo scontrino e non devi pagare nulla.. In caso nn hai la garanzia e te lo passano fuori garanzia credo ke quei 70 euro siano per pagare anke la rigenerazione estetica, perkè sicuramente avrai le cover rovinate.. bè le cover Nokia le passa SEMPRE IN GARANZIA, quindi se tu gli dici ke hai solo il problema dell elevato assorbimento, devi pagare SOLO la riparazione elettrica, mentre la rigenerazione, se cè da fare, ci penseranno loro! Il prezzo della riparazione elettrica non credo ke superi i 40 euro. ma non ne sono sicuro. Dipende dai modelli, certamente 70 euro credo siano troppi solo x una calibrazione, la quale consiste nel riprogrammare la flash del telefono di quei parametri di carica e di assorbimento giusto x ogni componente, si tratta di un lavoro di 3 minuti !! . pretenti la riparazione elettrica.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

il telefono è fuori produzione da quasi 2 anni, non è in garanzia...hanno detto ke secondo loro è sui 70...poi se voglio sapere quando si prende effettivamente la nokia devono mandarlo e chiedere preventivo...io non sono sicuro che ne valga la pena, perciò mi chiedevo se si poteva fare in fai da te

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

mmmmm...dovresti avere la mappatura della scheda madre con i relativi voltaggi e amperaggi, senza parlare dei programmi atti a ricalibrarli...personalmente nn riuscirei neanch'io se nessuno me lo spiegasse passo passo...sono cose da elettronici che vanno oltre il semplice fai da te...io lo sconsiglio, a meno che nn hai un bravo amico che c smanetta molto, che ha molta esperienza e i programmi..!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy