Jump to content
Nokioteca Forum

Finalmente La Recensione Del Nokia N900 Sul Blog!


Shady 91'
 Share

Recommended Posts

Finita la lunga agonia :D

Consiglio a tutti una lettura, certo che molti dubbi verranno levati.

Mi raccomando diffondete a destra e a manca. Voglio essere giudicato e sapere il giudizio di quanta più gente possibile!!!

Gentilmente vi ricordo di votare gli articoli tramite questo indicatore...

in alternativa commentate!!!!

des.JPG

Modificato da Shady 91'
Link to comment
Condividi su altri siti

si ok, sei bravo a scrivere.. ma cavolo, non è un tema... quante volte hai aperto il dizionario per cercare i sinonimi?

è solo un'opinione personale, niente più, ma sarebbe stato meglio scrivere le recensioni in modo sintetico senza andare a cercare chissà che parole.. me la sto leggendo.. appena finisco posto le mie impressioni sulle impressioni che hai avuto dal cellulare.

perdonatemi il gioco di parole eheh

Link to comment
Condividi su altri siti

si ok, sei bravo a scrivere.. ma cavolo, non è un tema... quante volte hai aperto il dizionario per cercare i sinonimi?

è solo un'opinione personale, niente più, ma sarebbe stato meglio scrivere le recensioni in modo sintetico senza andare a cercare chissà che parole.. me la sto leggendo.. appena finisco posto le mie impressioni sulle impressioni che hai avuto dal cellulare.

perdonatemi il gioco di parole eheh

Secondo me uno può scrivere come vuole...e il fatto di riuscire ad utilizzare sinonimi, circonlocuzioni e perifrasi (quindi ho aperto anche io lo Zanichelli? :P ) non vuol dire che uno debba attingere necessariamente ad un dizionario.

E' solo una opinione personale ;) .

Link to comment
Condividi su altri siti

la recensione è ottima ma ha una nota dolente...

l'ultima parte(lo compro o non lo compro) in particolare questa nota

Utenti iPhone o iPod:

Dovreste fare mente locale un attimino su cosa effettivamente fate con il vostro telefono. Navigate in Internet? N900 vi aspetta. Siete soliti passare il tempo a giocare con il vostro telefono, rimanete sulla vostra rotta.

in una recensione quella che importa è l'obiettività..un paragone con l'iphone lo puoi fare perchè in una recensione spesso un confronto può andare...ma tu no, tu addirittura metti in mezzo la clientela, che devono fare mente locale,hai sminuito il loro terminale come se fosse utile solo a giocarci e infine li hai mandati a quel paese..

ricordati che in una recensione conta l'obiettività e il prodotto che si recensisce

solo questo

Link to comment
Condividi su altri siti

la recensione è ottima ma ha una nota dolente...

l'ultima parte(lo compro o non lo compro) in particolare questa nota

in una recensione quella che importa è l'obiettività..un paragone con l'iphone lo puoi fare perchè in una recensione spesso un confronto può andare...ma tu no, tu addirittura metti in mezzo la clientela, che devono fare mente locale,hai sminuito il loro terminale come se fosse utile solo a giocarci e infine li hai mandati a quel paese..

ricordati che in una recensione conta l'obiettività e il prodotto che si recensisce

solo questo

a mio parere la distinzione sulla clientela andava fatta. purtroppo ho fatto fraintendere il senso di quella mia affermazione su iPhone,sebbene ancora adesso mi sembra abbastanza chiara.

essendo dei consigli, indispensabili a mio parere nelle conclusioni di una recensione, ho voluto far notare che N900 di sicuro non deve essere acquistato da chi vorrebbe solamente giocarci. iPhone lo compri per una cosa, ma con il tempo ti rendi conto, sempre a mio parere, che l'unico motivo per il quale non lo cestini come telefono è perchè ormai ci si affeziona ad alcuni giochini. non mi sembra di aver offeso nessuno con quelle affermazioni!

detto questo, vi dico soltanto che oissela ha proceduto ad una sapiente riduzione del testo. abbiamo anche elimninato un articolo. dunque vi lascio immaginare quanto avrei potuto scrivere ancora... se però vi dà letteralmente fastidio l' aver dilagato in lungo e in largo ne terremo conto nella prossima recensione. io credevo che aver sacrificato il mio tempo per essere il più chiaro possibile sarebbe statacosa super gradita.

cmq fareste un gran favore se diffondeste la recensione!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

apparte che n900 è di per sè un telefono per smanettoni.. quindi anche questo è per appassionati che vogliono perdere tempo con il proprio terminale..

parli della possibilità di cambiare l'animazione iniziale (cosa utile per puro smanettamento, ma di per sè inutile)..

potevi evitare il discorso finale, secondo me era più utile nel punto se comprarlo o meno un discorso generico sui pro e i contro..

da tutto ciò il consumatore che legge capisce se il terminale fa al caso suo o no..

Ormai siamo nell'era del digitale e di YouTube, avrei fatto una videorecensione divisa in parti con vari focus, così da rendere meno difficoltosa tutta la lettura (in modo da vedere direttamente tutte le cose di cui stai parlando).. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

apparte che n900 è di per sè un telefono per smanettoni.. quindi anche questo è per appassionati che vogliono perdere tempo con il proprio terminale..

parli della possibilità di cambiare l'animazione iniziale (cosa utile per puro smanettamento, ma di per sè inutile)..

potevi evitare il discorso finale, secondo me era più utile nel punto se comprarlo o meno un discorso generico sui pro e i contro..

da tutto ciò il consumatore che legge capisce se il terminale fa al caso suo o no..

Ormai siamo nell'era del digitale e di YouTube, avrei fatto una videorecensione divisa in parti con vari focus, così da rendere meno difficoltosa tutta la lettura (in modo da vedere direttamente tutte le cose di cui stai parlando).. :crying_anim02:

non ho capito la tua critica. rispiega please

Modificato da Shady 91'
Link to comment
Condividi su altri siti

a mio parere la distinzione sulla clientela andava fatta. purtroppo ho fatto fraintendere il senso di quella mia affermazione su iPhone,sebbene ancora adesso mi sembra abbastanza chiara.

essendo dei consigli, indispensabili a mio parere nelle conclusioni di una recensione, ho voluto far notare che N900 di sicuro non deve essere acquistato da chi vorrebbe solamente giocarci. iPhone lo compri per una cosa, ma con il tempo ti rendi conto, sempre a mio parere, che l'unico motivo per il quale non lo cestini come telefono è perchè ormai ci si affeziona ad alcuni giochini. non mi sembra di aver offeso nessuno con quelle affermazioni!

detto questo, vi dico soltanto che oissela ha proceduto ad una sapiente riduzione del testo. abbiamo anche elimninato un articolo. dunque vi lascio immaginare quanto avrei potuto scrivere ancora... se però vi dà letteralmente fastidio l' aver dilagato in lungo e in largo ne terremo conto nella prossima recensione. io credevo che aver sacrificato il mio tempo per essere il più chiaro possibile sarebbe statacosa super gradita.

cmq fareste un gran favore se diffondeste la recensione!!!!!

in realtà, a mio avviso sbagli nel ridurre i pro e i contro dei due telefoni in questione a internet e videogiochi. le differenze sono molte di più, senza contare il fatto che il "target" dei due terminali è in buona parte differente. chi si trova bene con uno difficilmente passerà a quell'altro, proprio per le grosse differenze tra i due. IMHO. :thumbs:

per il resto devo ancora leggermela bene, ti farò volentieri un commento appena possibile!

Link to comment
Condividi su altri siti

diciamo che nelle conclusioni ho voluto semplicemente abbassare n900 ai livelli di iphone e degli altri smartphone symbian... il resto lo si deve evincere dagli altri articoli che sono improntati per trarre conclusioni strada facendo..avessi scritto tutto nelle conclusioni gli altri articoli non li avreste letti con la giusta attenzione

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma é nato per dispositivi mobili al contrario di maemo che fà parte di sistemi desktop. Non sò se è chiara la differenza.

Se hai letto la mia recensione da cime a fondo noterai bene quante volte ho parlato di mobile computer. Gli smartphone (anche per nokia) sono una fascia intermedia.

Lasciamo da parte i sentimentalismi e i dati oggettivi odierni (come le apps disponobili)... Qui è la categoria che si abbassa nient altro.

Poi non credere che ho già scritto in altri topic che maemo non è per me. Apprezzo la velocità, ma nel mio modo di essere, metto più attenzione alle caratteristiche multimediali che al resto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy