Jump to content
Nokioteca Forum

Assemblare Pc


ivan46
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,avrei a disposizione 400 euro,(possibile anche arrivare a 500) volevo assemblare un bel pc

Solo che non ho idea dei pezzi da montare

allora io volevo un computer essenziale,puntando sopratutto su processore (l'i7 per il mio budget è un sogno vero?) scheda madre e scheda video.

Di ram per ora bastano anche 2 gb,come bastano 250 gb di harddisk.

e non ho particolari preferenze per case e alimentatore.

tutto ilresto al di fuori di questi componenti lo trovo superfluo (se la scheda madre è compatibile sia sata che ide,non mi serve neanche il lettore)

qual'è il massimo che posso ottenete con questi requisiti???

ah,possibilmente il processore intel.

ps:qualcosa invece di già assemblato (asus,acer) che soddisfi i miei requisiti si puo trovare?

Link to comment
Condividi su altri siti

mi piace,e non poco,manca solo l'hdd,una cosa la scheda madre supporta anche ide? cosi gli mettevo sia l'hdd vecchio che il lettore ed è veramente completo.

edit,con questa configurazione posso anche giocare ai giochi di ultima generazione esempio MW2 con un piu che buon dettaglio? (preferirei spendere qualcosa in piu su scheda video rispetto all alimentatore che va benissimo nche un 400w)

Modificato da ivan46
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non so se l'hai comprato già, ma quella scheda madre te la sconsiglio vivamente. Buttati sulle P5Q, soprattutto con l'E8400.

Inoltre la configurazione è di una confusione esagerata. Una mobo cattiva con processore ottimo.

Modificato da Blacksyrium
Link to comment
Condividi su altri siti

ps:qualcosa invece di già assemblato (asus,acer) che soddisfi i miei requisiti si puo trovare?

Certo che lo puoi trovare... i componenti che vengono piazzati all'interno di un pc gia' assemblato sono sempre gli stessi di un pc che assembli (o fai assemblare)

L'unica differenza e' che la asus, acer e compagnia, applicano il loro logo sul case e forniscono un servizio di assistenza tecnica post-vendita. Inoltre, nei pc assemblati, vengono solitamente inclusi sistema operativo ed alcuni pacchetti software a corredo.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'aggettivo "scarsi" e' molto relativo... per un utilizzo generico vanno piu' che bene dei componenti entry-level. :thumbs:

Personalmente, ho un pc che monta dei componenti decisamente piu' "scarsi" di quelli, ma ci faccio di tutto di piu': internet, office, sviluppo symbian e .net, paciocchi vari con photoshop e non mi faccio mancare qualche giochino di tanto in tanto.

Se invece si vuole gia' far girare qualche gamazzo "pompato" allora dipende tutto da quanto si e' disposti a spendere... ovvio che con 500e di budget non si avra' mai gli stessi componenti che e' possibile ottenere con 2000e, questo a prescindere dal fatto che sia gia' assemblato o meno.

Ma in tal caso, imho, e' maggiormente conveniente puntare su una console dedicata e via...

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy