Jump to content
Nokioteca Forum

Navigatore


pravetchicca
 Share

Recommended Posts

allora... come vi dicevo

stamattina ho fatto un tentativo prima di tentare l'hard reset, tramite google maps ho cercato le coordinate precise al metro della mia posizione in giardino :rolleyes: le ho inserite come coordinate per la posizione di base nel navigatore, ho avviato e.... con mia grande sorpresa, dopo un paio di minuti ha trovato i satelliti e relativa posizione.

Adesso non saprei se è dovuto a questa procedura o al fatto che stamattina è leggermente meno nuvoloso di ieri (non ho contato le nuvole su km quadrato :P ma sembra meno)...fatto sta che il navigatore sembra funzionare correttamente.

Ora il cell è sotto carica, dopo vorrei fare una prova di navigazione in macchina e vedere quanto rimane agganciato ai satelliti.

Link to comment
Condividi su altri siti

bene, ieri sera ho fatto un test, circa 64 km tra andata e ritorno

- satelliti agganciati subito appena acceso

- indicazioni date in tempo relativamente veloce... arrivato al posto giusto senza fare giri strani :mumble: questo è l'importante.

Per il momento sono molto soddisfatto di questo navigatore, avendo provato i vari TomTom, garmin, becker, Dayton e Blackbird... di questo non mi lamento affatto, tra quelli che ho elencato vi posso assicurare che ce ne sono di pessimi rispetto a questo per telefonino

Link to comment
Condividi su altri siti

allora... come vi dicevo

stamattina ho fatto un tentativo prima di tentare l'hard reset, tramite google maps ho cercato le coordinate precise al metro della mia posizione in giardino :P le ho inserite come coordinate per la posizione di base nel navigatore, ho avviato e.... con mia grande sorpresa, dopo un paio di minuti ha trovato i satelliti e relativa posizione.

Adesso non saprei se è dovuto a questa procedura o al fatto che stamattina è leggermente meno nuvoloso di ieri (non ho contato le nuvole su km quadrato :angel: ma sembra meno)...fatto sta che il navigatore sembra funzionare correttamente.

Ora il cell è sotto carica, dopo vorrei fare una prova di navigazione in macchina e vedere quanto rimane agganciato ai satelliti.

E' normale! Quando il GPS ha già una posizione di partenza da cominciare a cercare i satelliti, ci mette molto di meno ad agganciarli. Dicesi avviao "a caldo" che è appunto molto più veloce di un avvio "a freddo".

Esempio: Attendi di aver agganciato i satelliti, chiudi l'applicativo e lo riapri subito dopo. Il fix sarà immediato.

bene, ieri sera ho fatto un test, circa 64 km tra andata e ritorno

- satelliti agganciati subito appena acceso

- indicazioni date in tempo relativamente veloce... arrivato al posto giusto senza fare giri strani :P questo è l'importante.

Per il momento sono molto soddisfatto di questo navigatore, avendo provato i vari TomTom, garmin, becker, Dayton e Blackbird... di questo non mi lamento affatto, tra quelli che ho elencato vi posso assicurare che ce ne sono di pessimi rispetto a questo per telefonino

Quando fate questi test, sarebbe utili sapere se l'A-GPS era attivo. Ovviamente cambia tutto se lo è!

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando fate questi test, sarebbe utili sapere se l'A-GPS era attivo. Ovviamente cambia tutto se lo è!

A-gps attivo? :) dopo i 10 euro ciucciati in 3 minuti....il primo giorno preso dall'entusiasmo?...nemmeno morto.

Ormai è disabilitato e sepolto in un sottomenu, di una sottocartella di una sottoapplicazione protetta da pasword alfanumerica a 25 caratteri...giusto per evitare di attivarlo per errore!

Link to comment
Condividi su altri siti

A-gps attivo? :crying_anim02: dopo i 10 euro ciucciati in 3 minuti....il primo giorno preso dall'entusiasmo?...nemmeno morto.

Ormai è disabilitato e sepolto in un sottomenu, di una sottocartella di una sottoapplicazione protetta da pasword alfanumerica a 25 caratteri...giusto per evitare di attivarlo per errore!

Beh dipende... per esempio a me (con vodafone) il traffico mi viene conteggiato a volume ed i pochi kb del fix mi costano alcuni cents.

Comunque con un pò più di pazienza se ne può fare anche a meno...

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh dipende... per esempio a me (con vodafone) il traffico mi viene conteggiato a volume ed i pochi kb del fix mi costano alcuni cents.

Comunque con un pò più di pazienza se ne può fare anche a meno...

anche io sono con vodafone, ma non avendo mai avuto necessità di utilizzare la connessione dati via telefono, non mi sono mai fatto un'offerta studiata per questo... almeno suppongo sia per tal motivo la ciucciata di 10 euro in poco più di 3 minuti.

comunque..... tornando al navigatore, ieri ho fatto un'altro test abbastanza lungo, autostrada Conegliano-padova est... dopo aver notato la totale assenza del passante di mestre sulla mappa (ma lo sospettavo visto la sua recente introduzione) per il ritorno non è stato possibile agganciare nessun segnale satellitare causa il tempo veramente pessimo.

Stavo pensando di comprare un'antenna gps da affiancare al telefono....secondo voi ne vale la pena? Oppure hanno le stesse caratteristiche di quella integrata nel telefono, quindi non andrei ad apportare nessun miglioramento?

Link to comment
Condividi su altri siti

Politiz, ho il tuo stesso problema...

Quando clicco sull'icona non mi parte :thumbs:

Puoi dirmi che versione hai scaricato? Anche per mail se vuoi...

Mi faresti un grande piacere :(

Grazie

Ragazzi ieri ho provato anche io con lo stesso risultato: ci vuole una versione "signed" o cosa? Boh, mi date una mano?

Grazie mille

R

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy