Jump to content
Nokioteca Forum

Per Tutti I Possessori Dell' E75


cosmoss
 Share

Recommended Posts

sono indeciso di acquistare questo cell anche perchè non ho mai avuto un nokia serie E quindi vi chiedo alcune info di come si comporta il cell in tutto e per tutto.

allora....

accellerometro: è possibile solo usarlo se viene attivata la tastiera qwerty.. o anche se si gira il cell?

gps: come si comporta? (è preciso, funzionale ecc dite un po tutto)

navigazione: quale navigatore è affidabile su questo terminale?

multimedia: le foto, video ecc come vengono? si possono mettere a paragone ad un n78? (visto che mi sembrano a ottica quasi uguale in funzionalità ecc)

problemi riscontrati quali sono?

quanti giorni vi dura la batteria?

come reattività ad aprire programmi ecc e veloce?

invece per quando riguarda l'hack con helloox2 ecc cosa avete o cosa si può modificare in questo cell?

Modificato da cosmoss
Link to comment
Condividi su altri siti

sono indeciso di acquistare questo cell anche perchè non ho mai avuto un nokia serie E quindi vi chiedo alcune info di come si comporta il cell in tutto e per tutto.

allora....

accellerometro: è possibile solo usarlo se viene attivata la tastiera qwerty.. o anche se si gira il cell?

gps: come si comporta? (è preciso, funzionale ecc dite un po tutto)

navigazione: quale navigatore è affidabile su questo terminale?

multimedia: le foto, video ecc come vengono? si possono mettere a paragone ad un n78? (visto che mi sembrano a ottica quasi uguale in funzionalità ecc)

problemi riscontrati quali sono?

quanti giorni vi dura la batteria?

come reattività ad aprire programmi ecc e veloce?

invece per quando riguarda l'hack con helloox2 ecc cosa avete o cosa si può modificare in questo cell?

Ti rispondo per quel che ho provato (non sono un grosso esperto)

GPS: mi prende anche in casa, anche se impiega un paio di minuti

NAVIGAZIONE: Con Sygic mi trovo molto molto bene

PROBLEMI: dopo il 1° agg. firmware e dopo l'ultimo, appena impostavo una sveglia... mi si bloccava tutto. Dovevo scaricare completamente la betteria, rimuovere la sveglia. Ho fatto hard reset e riaggiornato ora sembra tutto ok... ma non mi azzardo a reimpostare sveglie (magari sotto le feste, quando avrò + tempo da dedicargli)

BATTERIA: fino a 3 gg usandolo per una decina di chiamate (brevi) al giorno e un paio di navigazioni da 30/40 minuti cadauna

Altro... ninzò

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie

non c'è più nessuno che mi da ancora altre info...?

A me è arrivato oggi e quindi devo smanettarci un pochino prima di sparare cavolate. Tra l' altro mi è arrivato con il firmware versione 100.48.78 del 25-03-09 e l' ho immediatamente aggiornato alla versione 201.12.01 del 16-11-09. Se hai pazienza penso che entro due o tre giorni riesco a darti qualche info utile. Ciao. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

come GPS è pauroso, fa il fix anche in casa...(il vecchio N78 ci metteva 4-5 minuti in mezzo ad un campo...), la batteria mi è durata 2 giorni con un uso medio (ma è alla prima carica, ho preso il cellulare da pochi giorni).

Ho fatto subito l'aggiornamento.

Mi pare molto ben rifinito e robusto, quasi "pesante".

L'accelerometro lo puoi impostare come vuoi, io ho messo che quando chiudo la qwerty mi va in "blocco tastiera" e quando la apro mi va in "nuovo sms".

Foto: sull'n78 avevo sempre 3.2 mpx ma lenti Zeiss...Beh, non ho notato nessuna differenza tra le 2 lenti...

Se aspetti un pò lo ritrovi sui 250/260€...

Z

Link to comment
Condividi su altri siti

come GPS è pauroso, fa il fix anche in casa...(il vecchio N78 ci metteva 4-5 minuti in mezzo ad un campo...),

il gps lo trovo abbastanza buono .in caso non ho mai provato posso sapere come lo ai impostato ??

mi sembra troppo veloce il tuo (hai l'assistito impostato o della rete ??)

Link to comment
Condividi su altri siti

A me è arrivato oggi e quindi devo smanettarci un pochino prima di sparare cavolate. Tra l' altro mi è arrivato con il firmware versione 100.48.78 del 25-03-09 e l' ho immediatamente aggiornato alla versione 201.12.01 del 16-11-09. Se hai pazienza penso che entro due o tre giorni riesco a darti qualche info utile. Ciao. ;)

Auguri per il nuovo arrivo

mi confermi che con l'aggiornamento del sof i sensori non ci sono ??

il mio ancora non l'ho aggiornato ...pensi che ne valga la pena ??

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

A me è arrivato oggi e quindi devo smanettarci un pochino prima di sparare cavolate. Tra l' altro mi è arrivato con il firmware versione 100.48.78 del 25-03-09 e l' ho immediatamente aggiornato alla versione 201.12.01 del 16-11-09. Se hai pazienza penso che entro due o tre giorni riesco a darti qualche info utile. Ciao. ;)

grazie aspetto

Link to comment
Condividi su altri siti

Auguri per il nuovo arrivo

mi confermi che con l'aggiornamento del sof i sensori non ci sono ??

il mio ancora non l'ho aggiornato ...pensi che ne valga la pena ??

grazie

Per sensori che cosa intendi? Magari le funzioni relative all' accelerometro?

Comunque per la cronaca l' ho pagato a 249 euri più spese di spedizione all' Unieuro. Totale 257 euro circa. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per sensori che cosa intendi? Magari le funzioni relative all' accelerometro?

Comunque per la cronaca l' ho pagato a 249 euri più spese di spedizione all' Unieuro. Totale 257 euro circa. :(

Parlo dei sensori che dovrebbero disattivare la suoneria quando si tocca il telefono oppure chiudere l'audio quando si mette il telefono in una certa posizione (faccia in giù) nel menù c'è proprio una sezione dedicata ai "sensori "

:):crying_anim02::evil2:

Fammi sapere :grrr::thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

il gps lo trovo abbastanza buono .in caso non ho mai provato posso sapere come lo ai impostato ??

mi sembra troppo veloce il tuo (hai l'assistito impostato o della rete ??)

4-5 secondi ho esagerato, ma non più di 15 secondi...

Ho solo "integrated gps" attivo.

Il problema è che con Sygic continua a darmi il problema unexpected error quando cerco una destinazione.

Cmq telefono favoloso.

Unico neo, la tastiera qwerty: l'ho usata 2 volte e non la userò più...

All'unieuro hanno in offerta l' E66 a 199€, che sarebbe stato la mia prima scelta prima di farmi tentare dal E75...

Z

Link to comment
Condividi su altri siti

Parlo dei sensori che dovrebbero disattivare la suoneria quando si tocca il telefono oppure chiudere l'audio quando si mette il telefono in una certa posizione (faccia in giù) nel menù c'è proprio una sezione dedicata ai "sensori "

:rolleyes: :rolleyes: :thumbs:

Fammi sapere :angel::thumbs:

Ho trovato una voce Sensori, ma riguarda il display. In che parte del Menù trovo questa particolare funzione di disattivazione della suoneria? :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho trovato una voce Sensori, ma riguarda il display. In che parte del Menù trovo questa particolare funzione di disattivazione della suoneria? :D

Menù/Pann.di controllo/impostazioni/generale/impostazioni sensori/Controllo tocco

:thumbs: :thumbs: non è che con l'aggionamento l'hanno rimosso ???? :angel: :angel: :thumbs: :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

4-5 secondi ho esagerato, ma non più di 15 secondi...

Ho solo "integrated gps" attivo.

Il problema è che con Sygic continua a darmi il problema unexpected error quando cerco una destinazione.

Cmq telefono favoloso.

Unico neo, la tastiera qwerty: l'ho usata 2 volte e non la userò più...

All'unieuro hanno in offerta l' E66 a 199€, che sarebbe stato la mia prima scelta prima di farmi tentare dal E75...

Z

anche io ho solo "integrated gps" attivo ma non meno di 10 minuti per l'aggancio :thumbs: :thumbs: :angel:

però non mi dà nessun errore ..che versione precisa hai di sygic ??

la tastiera è la cosA CHE AMO DI PIù A STO TELEFONO :angel: :angel: :thumbs: :thumbs: :thumbs:

se non era per quella non l'avrei preso :thumbs: :thumbs:

e66 è un bel telefono ma risente dell'effetto mano :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Menù/Pann.di controllo/impostazioni/generale/impostazioni sensori/Controllo tocco

:thumbs: :thumbs: non è che con l'aggionamento l'hanno rimosso ???? :angel: :angel: :P:crying_anim02:

Si le hanno tolte, hanno tenuto solo il comportamento del display nel caso di rotazione del telefono.

Rispondendo a chi vuole sapere come è questo cellulare, posso dire che sono contento di come svolge le funzioni per cui è stato concepito: ha un buon client e-mail con una tastiera qwerty che è il complemento necessario alla sua funzionalità.

Inoltre avevo letto la difficoltà di qualcuno a fare andare il client con la connesione wi-fi, ma facendo alcune prove, configurando la wi-fi come punto di accesso internet, nel client è possibile selezionarla come punto d'accesso preferito.

L'aggiornamento l'ho fatto poco dopo acquistato, è ho notato da subito una velocità operativa superiore.

Non fate l'aggiornamento direttamente dal telefono! Usate il PC e NSU, io ho dovuto cambiare il mio terminale per questo motivo.

La mancanza di lenti blasonate sulla fotocamera si risente molto nelle foto con bassa luminosità, dove il rumore video è imbarazzante, comunque è lo scotto da pagare per un telefono business di questo livello.

Consigliato per la compattezza e la solidità, le funzioni che riesce a restituire sono di classe business e solo così deve essere considerato (bella la possibilità di poter trasformare il desktop tramite i profili personali e/o business).

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si le hanno tolte, hanno tenuto solo il comportamento del display nel caso di rotazione del telefono.

Rispondendo a chi vuole sapere come è questo cellulare, posso dire che sono contento di come svolge le funzioni per cui è stato concepito: ha un buon client e-mail con una tastiera qwerty che è il complemento necessario alla sua funzionalità.

Inoltre avevo letto la difficoltà di qualcuno a fare andare il client con la connesione wi-fi, ma facendo alcune prove, configurando la wi-fi come punto di accesso internet, nel client è possibile selezionarla come punto d'accesso preferito.

L'aggiornamento l'ho fatto poco dopo acquistato, è ho notato da subito una velocità operativa superiore.

Non fate l'aggiornamento direttamente dal telefono! Usate il PC e NSU, io ho dovuto cambiare il mio terminale per questo motivo.

La mancanza di lenti blasonate sulla fotocamera si risente molto nelle foto con bassa luminosità, dove il rumore video è imbarazzante, comunque è lo scotto da pagare per un telefono business di questo livello.

Consigliato per la compattezza e la solidità, le funzioni che riesce a restituire sono di classe business e solo così deve essere considerato (bella la possibilità di poter trasformare il desktop tramite i profili personali e/o business).

Ciao.

Ciao Come hai trovato il Gps ....l'aggancio al satellite risulta veloce nella modalità "solo Integrato ?"

Grazie :):(

Link to comment
Condividi su altri siti

Si le hanno tolte, hanno tenuto solo il comportamento del display nel caso di rotazione del telefono.

Rispondendo a chi vuole sapere come è questo cellulare, posso dire che sono contento di come svolge le funzioni per cui è stato concepito: ha un buon client e-mail con una tastiera qwerty che è il complemento necessario alla sua funzionalità.

Inoltre avevo letto la difficoltà di qualcuno a fare andare il client con la connesione wi-fi, ma facendo alcune prove, configurando la wi-fi come punto di accesso internet, nel client è possibile selezionarla come punto d'accesso preferito.

L'aggiornamento l'ho fatto poco dopo acquistato, è ho notato da subito una velocità operativa superiore.

Non fate l'aggiornamento direttamente dal telefono! Usate il PC e NSU, io ho dovuto cambiare il mio terminale per questo motivo.

La mancanza di lenti blasonate sulla fotocamera si risente molto nelle foto con bassa luminosità, dove il rumore video è imbarazzante, comunque è lo scotto da pagare per un telefono business di questo livello.

Consigliato per la compattezza e la solidità, le funzioni che riesce a restituire sono di classe business e solo così deve essere considerato (bella la possibilità di poter trasformare il desktop tramite i profili personali e/o business).

Ciao.

Ecco, così mi torna! Infatti trovavo solo le regolazioni per il display... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Come hai trovato il Gps ....l'aggancio al satellite risulta veloce nella modalità "solo Integrato ?"

Grazie :):wacko:

E' sicuramente più sordo di altri, e se consideri che il funzionamento è più richiesto a piedi che in auto, gli spazi angusti che caratterizzano questo tipo di navigazione (tra i palazzi) rendono questa piccola pecca tale da non essere sottovalutata.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' sicuramente più sordo di altri, e se consideri che il funzionamento è più richiesto a piedi che in auto, gli spazi angusti che caratterizzano questo tipo di navigazione (tra i palazzi) rendono questa piccola pecca tale da non essere sottovalutata.

come prevedevo mi sembra strano come mai "zac zac" dice che il suo fà il fix in 15 secondi ..... :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: cmq l'ho comparato

con un nokia n 95 8 gb e il tempo per l'aggancio non cambia anzi :angry::(:):thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il fix così veloce lo può fare solo in due modi: ho notato che l'antenna gps è sempre accesa, quindi se si trova in esterna lanciando qualsiasi programma di navigazione tende ad agganciare subito il segnare, oppure si è entrati in una zona d'ombra in un tempo tanto breve da non perdere la memorizzazione dei satelliti, quindi riagganciandoli subito.

Comunque hai centrato il punto, l'E75 lo considererei come un N95 compatto con tastiera (con tutte le migliorie che un software di ultima generazione può comportare).

N.b

io sto rispondendo agevolmente dal telefono, santa tastiera!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy