Jump to content
Nokioteca Forum

[n97] Windows Live Messenger Da Ovi


ziobelo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho installato il Windows Live Messenger scaricandolo da Ovi Store ma succede quanto segue:

Il primo passo è quello di accettare le condizioni di utilizzo che ovviamente accetto, dopodichè vengono chiesti i dati di accesso dell'account Live ed anche qui inserisco i dati corretti e vado avanti (ho verificato che se si sbaglia ad esempio la password lo segnala e torna nella schermata dove chiede utente e password); confermando quindi i dati, se corretti, parte un download che, in base a quanto riportato sul display serve a sincronizzare i contatti del Live con quelli del telefono in modo da non doversi connettere ogni qualvolta sia necessario recuperare i dati di un qualche contatto.

A circa metà del download, viene visualizzato questo messaggio: "windows live è temporaneamente non disponibile per la connessione poichè il telefono potrebbe essere in modalità" dopodichè si può solo annullare ed uscire dalla sincronizzazione.

Ora, a parte il fatto che su OVI dovrebbero essere presenti solo le applicazioni specifiche per il cellulare connesso, qualcuno si è per caso imbattuto in questo problema ed è riuscito a risolverlo?

Inutile dire che ho fatto ricerche in tutta internet e non ho trovato nulla (ma magari ho cercato male, anche in questo forum) inoltre la disponibilità del messenger viene data dallo stesso sito della nokia.

Grazie ed un saluto a tutti.

P.S. La connessione è effettuata attraverso il WiFi.

Modificato da ziobelo
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ho installato il Windows Live Messenger scaricandolo da Ovi Store ma succede quanto segue:

Il primo passo è quello di accettare le condizioni di utilizzo che ovviamente accetto, dopodichè vengono chiesti i dati di accesso dell'account Live ed anche qui inserisco i dati corretti e vado avanti (ho verificato che se si sbaglia ad esempio la password lo segnala e torna nella schermata dove chiede utente e password); confermando quindi i dati, se corretti, parte un download che, in base a quanto riportato sul display serve a sincronizzare i contatti del Live con quelli del telefono in modo da non doversi connettere ogni qualvolta sia necessario recuperare i dati di un qualche contatto.

A circa metà del download, viene visualizzato questo messaggio: "windows live è temporaneamente non disponibile per la connessione poichè il telefono potrebbe essere in modalità" dopodichè si può solo annullare ed uscire dalla sincronizzazione.

Ora, a parte il fatto che su OVI dovrebbero essere presenti solo le applicazioni specifiche per il cellulare connesso, qualcuno si è per caso imbattuto in questo problema ed è riuscito a risolverlo?

Inutile dire che ho fatto ricerche in tutta internet e non ho trovato nulla (ma magari ho cercato male, anche in questo forum) inoltre la disponibilità del messenger viene data dallo stesso sito della nokia.

Grazie ed un saluto a tutti.

P.S. La connessione è effettuata attraverso il WiFi.

Nessuno che ha avuto questo problema? Mi viene da pensare che possa essere colpa di Vodafogna...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto gente ke dice di installare un applicazione che si chiama Dep.sisx, servirebbe per migliorare la connessione ad internet con msn ne sapete qualcosa? Sapete dove trovare questa applicazione?

Io utilizzo msn senza difficoltà, per programmi del genere (Dep.sisx) lascerei perdere..........a buon intenditor.......... ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ho installato il Windows Live Messenger scaricandolo da Ovi Store ma succede quanto segue:

Il primo passo è quello di accettare le condizioni di utilizzo che ovviamente accetto, dopodichè vengono chiesti i dati di accesso dell'account Live ed anche qui inserisco i dati corretti e vado avanti (ho verificato che se si sbaglia ad esempio la password lo segnala e torna nella schermata dove chiede utente e password); confermando quindi i dati, se corretti, parte un download che, in base a quanto riportato sul display serve a sincronizzare i contatti del Live con quelli del telefono in modo da non doversi connettere ogni qualvolta sia necessario recuperare i dati di un qualche contatto.

A circa metà del download, viene visualizzato questo messaggio: "windows live è temporaneamente non disponibile per la connessione poichè il telefono potrebbe essere in modalità" dopodichè si può solo annullare ed uscire dalla sincronizzazione.

Ora, a parte il fatto che su OVI dovrebbero essere presenti solo le applicazioni specifiche per il cellulare connesso, qualcuno si è per caso imbattuto in questo problema ed è riuscito a risolverlo?

Inutile dire che ho fatto ricerche in tutta internet e non ho trovato nulla (ma magari ho cercato male, anche in questo forum) inoltre la disponibilità del messenger viene data dallo stesso sito della nokia.

Grazie ed un saluto a tutti.

P.S. La connessione è effettuata attraverso il WiFi.

Io ho lo stesso identico problema...connessione Wap Vodafone

Link to comment
Condividi su altri siti

Stesso problema, segnalato diverse settimana fa.

Operatore Vodafone, cellulare Tim, connessione wap, e Windows Live scaricato da OVI.

Qualche giorno fa mi è arrivato un SMS da Nokia, che mi invitava a scaricare Windows Live ed Hotmail dal seguente link: nokia.mobi/os/wnl

Devo ancora provarlo (al momento non ho la connessione), poi vi farò sapere se ci sono differenze con il precedente sw.

Ovviamente se lo riuscite a provare direttamente voi (quelli che hanno lo stesso problema) fatemi sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo BirraMedia che ho letto il tuo post precedente, ma ormai avevo provato il nuovo link (stesso software, quindi nessuna differenza), ed ho aggiornato il topic.

E proprio per questo ho chiesto a Pippero che tipo di connessione utilizza.

Riguardo zero limits on, è un discorso a parte, già in un altro topic, da un altro utente, ti sono stati spiegati alcuni "contro" (passatemi il termine), è una tariffa che non conviene a tutti.

Riguardo alle connessioni web invece (non wap), son d'accordo che se si vuole sfruttare ogni potenzialità di questo telefono sono da attivare, io ad esempio sto prendendo in considerazione una promozione di 30 ore mensili (tanto per il resto della giornata uso il PC).

X Lipaxa: l'applicazione si rimuove allo stesso modo delle altre applicazioni.

Modificato da RISC
Link to comment
Condividi su altri siti

Certo BirraMedia che ho letto il tuo post precedente, ma ormai avevo provato il nuovo link (stesso software, quindi nessuna differenza), ed ho aggiornato il topic.

E proprio per questo ho chiesto a Pippero che tipo di connessione utilizza.

Riguardo zero limits on, è un discorso a parte, già in un altro topic, da un altro utente, ti sono stati spiegati alcuni "contro" (passatemi il termine), è una tariffa che non conviene a tutti.

Riguardo alle connessioni web invece (non wap), son d'accordo che se si vuole sfruttare ogni potenzialità di questo telefono sono da attivare, io ad esempio sto prendendo in considerazione una promozione di 30 ore mensili (tanto per il resto della giornata uso il PC).

X Lipaxa: l'applicazione si rimuove allo stesso modo delle altre applicazioni.

Mi sa che mi sono perso il post dove mi spiegavano i "contro" di questa tariffa...me li puoi ricordare? :)

Ovviamente so benissimo che per chi non ha nessuna adsl disponibile, questa tariffa non può essere la soluzione...ma per chi ha bisogno di internet nei momenti in cui non è a casa, o in ferie, io direi che è magnifica...oltretutto sfruttando il trucchetto dei due diversi apn è possibile raggiungere un totale di 600 MB di traffico dati al giorno, a patto di pagare 1,30 centesimi...600 MB mi sembrano più che dignitosi, ovviamente se non si inizia a scaricare o non si sta su siti come youtube tutto il giorno...

Perdonate il mio OT :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

OT:

Mi sa che mi sono perso il post dove mi spiegavano i "contro" di questa tariffa...me li puoi ricordare? :mumble:
Certo, questo il tuo post https://www.nokioteca.net/home/forum/index....t&p=1419081 e sotto le risposte.

Comunque si faceva solo per commentare, effettivamente è una buona tariffa se le circostanze soggettive ti permettono di "sfruttarla" bene.

Tornando in tema, Pipperoooooooo!!!! Ci confermi che WLM ti ha funzionato usando il web?

Lipaxa, se WLM lo hai installato tu non dovresti vederlo nella schermata di accensione (intendi in fase di avvio?), oppure era già presente per via di qualche brand del cellulare?

Se non lo trovi ne in Applicazioni Installate e nemmeno il Applicazioni significa che non è presente.

Riesci a postare una foto o un piccolo video della schermata in cui ti appare? (ad esempio il mio quando si avvia, essendo brandizzato Tim, appare un odiosissimo logo Tim anche se uso altro gestore, perchè nel FW è impostata quella schermata come defoult...)

Link to comment
Condividi su altri siti

WLM.JPGLipaxa, se WLM lo hai installato tu non dovresti vederlo nella schermata di accensione (intendi in fase di avvio?), oppure era già presente per via di qualche brand del cellulare?

Se non lo trovi ne in Applicazioni Installate e nemmeno il Applicazioni significa che non è presente.

Riesci a postare una foto o un piccolo video della schermata in cui ti appare? (ad esempio il mio quando si avvia, essendo brandizzato Tim, appare un odiosissimo logo Tim anche se uso altro gestore, perchè nel FW è impostata quella schermata come defoult...)

WLM era presente perchè il mio è brand tim.Allego foto

Link to comment
Condividi su altri siti

comunque per quanto riguarda quel programma per avere msn su cellulare è meglio che vi installate l'applicazione completa che potete trovare sul sito nokia.it o meglio Qui sotto la voce applicazioni>reti sociali

quello è stato pre installato da quelli della Tim e per eliminarlo per ora l'unico modo è quello di fare l'hard reset.... invece se uno vuole rimettere quel programma messo da tim, che poi andrà a mettersi in una nuova scheda del menù dove lo trova?

Modificato da ghost_ale
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy