Jump to content
Nokioteca Forum

Xbox 360 Vs Play 3


psykodemon
 Share

Recommended Posts

hardware

parlando di pezzi fisici che compongono le console la ps3 è nettamente superiore sia in ambito CPU che GPU...peccato che c'è un piccolo problema ovvero che esistono poche persone al mondo che sanno programmare a dovere il tanto amato cell della sony...per fare un piccolo esempio pratico possiamo paragonare la ps3 ad una ferrari limitata (senza possibilita di togliere il blocco) ai 150 km/h e l'xbox360 ad una audi r8...tirate voi le conclusioni.

entrando nei dettagli tutti vedono nel blue ray il punto di forza della ps3...in parte lo è...ma solo nella quantità di dati che esso può contenere perchè a parte questo (laser più piccolo e più di 2 strati e da qui nasce la capacità maggiore) il blue ray non viene sfruttato per niente perchè anch'esso è una tecnologia ancora sconosciuta per la sony e tt il resto del mondo perchè le sue potenzialità sono molto superiori....invece l'xbox monta i nostri amati dvd sfruttati al 110% delle loro capacità.

per quanto riguarda la ram l'xbox ha 512mb unificati fra cpu e gpu...mentre la ps3 ha 256mb per cpu e 256 per gpu...potete benissimo capire che nel caso di ram divisa quando capita che la cpu o la gpu necessiti di un pelo di ram in più per un calcolo particolarmente pesante una volta raggiunto il limite si crea un collo di bottiglia assurdo che rallenta, se non blocca direttamente, l'intero sistema.

per quanto riguarda le prese hdmi...l'xbox possiede la versione 1.2 la quale ha un bus dati adeguato per passare dati ad una risoluzione 1920x1080 in progressivo (ful hd 1080p per intenderci)...la ps3 ha la versione 1.3 la quale ha un bus dati superiore permettendo un spettro di colori molto superiore, oltre che permettere una profondità e qualità di immagine molto più elevata, cose sempre mai sfruttata...in più posso dirvi che la ps3 sarà compatibile con il 3D ma per quanto i fanboy delle PS3 siano entusiasti di ciò e si credono dio in terra rispetto ai fanbuy xbox360 non sanno che per utilizzare il 3D serve la versione 1.4 dell'hdmi perchè il 3D consiste in un minimo di 120 frame al secondo il che comporta un bus dati molto ma molto elevati che la ps3 non supporta oltre che la ps3 non è concepità per un carico di lavoro così elevato visto che il che comporta il doppio se non di più di frame al secondo...oltre che devono essere anche di una certa qualità senò più che 3D ti sembra di vedere davanti un porigon o i pg di FF7 che sono fatti a rombi...

titoli

in ambito di titoli la ps3 sta perdendo molte delle esclusive che deteneva (metal gear e FF)...invece la xbox ne ottiene di nuove in particolare per la sua software house (microsoft studios) o per software house esterne che per certi titoli lavorano insieme ad essa....

NB. la sony anni fa ha fatto firmare alla square enix un accordo di esclusiva per la saga finalfantasy fino al capitolo 20 e qualcosa...ma è già la seconda volta che la square enix ha sviato questo accordo (FF XI e XIII)...chissà perchè :(

esempi pratici

parlando di dati tecnici posso farmi un esempio semplice semplice per quanto la ps3 dicono essere superiore...tutti conoscete i giochi uncharted 2 uscito recentemente e gears of war che è uscito circa 3/4 anni fa...i poligoni che compongono tutti i personaggi e gli ambienti di gears sono nettamente superiori a quelli che compongono uncharted 2...per chi non è del settore pochi poligoni vuol dire immagini quadrate con molti spigoli (un esempio può essere FF7 che era a rombi)...

un altro dato della "superiorità" della ps3 è dimostrato da GTAIV...infatti per chi ha questo gioco, in particolare per PC avrà notato che è molto pesante come gioco, soprattutto su pc quando si alza di poco la qualità di texture o qualsiasi altro valore...a riguardo posso dirvi che i settaggi di qualità su xbox e ps3 sono esattamente gli stessi tranne che per l'antialiasing che sulla ps3 è settato a 0x mentre sull'xbox360 è a 2x (o 4x non ricordo esattamente il valore che ho perso il sito su cui erano scritti i settaggi di qualità delle console per il gioco) che su un gioco quale GTA equivale ad un carico maggiore.

questione multiplayer...l'xbox se giocato in giocatore singolo o multiplayer ha lo stesso livello di qualità e dettagli...mentre sulla ps3 in multiplayer i dettagli e la qualità cala e non di poco...un esempio può essere cod4 modern warfare che in multi su ps3 ha una qualità pessima, cosa che posso confermare personalmente che li ho provato entrambe le versioni sia su xbox che ps3 su tv full hd....

ultima cosa si trova nelle risoluzioni delle console....l'xbox quando è uscita era proposta cm console hd ready (720p) mentre la ps3 era proposta come consoler per l'alta definizione nel vero senso della parola (1080p)...ecco i giochi ps3 è da 1 anno scarso che escono a 1080p perchè sono sempre usciti a non più di 720p, vedi cod4 modern warfare per esempio che non è uno dei primi giochi usciti e nemmeno troppo vecchio o anche resistance.

ecco spero che il quadro delle differenze fra le console si ora più chiaro visto che il 99% delle persone affermano che la ps3 è migliore solo per il nome che ha e non guardano le caratteristiche e in particolari i dati tecnici

EDIT1: a che serve il sensore di movimento sui manettini della ps3? sono inutilizzabili u.u

EDIT2: il move della ps3 è la copia spudorata del motion della wii...il natal della xbox è una combinazione di sensore infrarossi, cpu dedicata e videocamera VGA che rimuove anche la necessità di utilizzare un manettino :(

Modificato da alakyr
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 100
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

hardware

parlando di pezzi fisici che compongono le console la ps3 è nettamente superiore sia in ambito CPU che GPU...peccato che c'è un piccolo problema ovvero che esistono poche persone al mondo che sanno programmare a dovere il tanto amato cell della sony...per fare un piccolo esempio pratico possiamo paragonare la ps3 ad una ferrari limitata (senza possibilita di togliere il blocco) ai 150 km/h e l'xbox360 ad una audi r8...tirate voi le conclusioni.

entrando nei dettagli tutti vedono nel blue ray il punto di forza della ps3...in parte lo è...ma solo nella quantità di dati che esso può contenere perchè a parte questo (laser più piccolo e più di 2 strati e da qui nasce la capacità maggiore) il blue ray non viene sfruttato per niente perchè anch'esso è una tecnologia ancora sconosciuta per la sony e tt il resto del mondo perchè le sue potenzialità sono molto superiori....invece l'xbox monta i nostri amati dvd sfruttati al 110% delle loro capacità.

per quanto riguarda la ram l'xbox ha 512mb unificati fra cpu e gpu...mentre la ps3 ha 256mb per cpu e 256 per gpu...potete benissimo capire che nel caso di ram divisa quando capita che la cpu o la gpu necessiti di un pelo di ram in più per un calcolo particolarmente pesante una volta raggiunto il limite si crea un collo di bottiglia assurdo che rallenta, se non blocca direttamente, l'intero sistema.

per quanto riguarda le prese hdmi...l'xbox possiede la versione 1.2 la quale ha un bus dati adeguato per passare dati ad una risoluzione 1920x1080 in progressivo (ful hd 1080p per intenderci)...la ps3 ha la versione 1.3 la quale ha un bus dati superiore permettendo un spettro di colori molto superiore, oltre che permettere una profondità e qualità di immagine molto più elevata, cose sempre mai sfruttata...in più posso dirvi che la ps3 sarà compatibile con il 3D ma per quanto i fanboy delle PS3 siano entusiasti di ciò e si credono dio in terra rispetto ai fanbuy xbox360 non sanno che per utilizzare il 3D serve la versione 1.4 dell'hdmi perchè il 3D consiste in un minimo di 120 frame al secondo il che comporta un bus dati molto ma molto elevati che la ps3 non supporta oltre che la ps3 non è concepità per un carico di lavoro così elevato visto che il che comporta il doppio se non di più di frame al secondo...oltre che devono essere anche di una certa qualità senò più che 3D ti sembra di vedere davanti un porigon o i pg di FF7 che sono fatti a rombi...

titoli

in ambito di titoli la ps3 sta perdendo molte delle esclusive che deteneva (metal gear e FF)...invece la xbox ne ottiene di nuove in particolare per la sua software house (microsoft studios) o per software house esterne che per certi titoli lavorano insieme ad essa....

NB. la sony anni fa ha fatto firmare alla square enix un accordo di esclusiva per la saga finalfantasy fino al capitolo 20 e qualcosa...ma è già la seconda volta che la square enix ha sviato questo accordo (FF XI e XIII)...chissà perchè :)

esempi pratici

parlando di dati tecnici posso farmi un esempio semplice semplice per quanto la ps3 dicono essere superiore...tutti conoscete i giochi uncharted 2 uscito recentemente e gears of war che è uscito circa 3/4 anni fa...i poligoni che compongono tutti i personaggi e gli ambienti di gears sono nettamente superiori a quelli che compongono uncharted 2...per chi non è del settore pochi poligoni vuol dire immagini quadrate con molti spigoli (un esempio può essere FF7 che era a rombi)...

un altro dato della "superiorità" della ps3 è dimostrato da GTAIV...infatti per chi ha questo gioco, in particolare per PC avrà notato che è molto pesante come gioco, soprattutto su pc quando si alza di poco la qualità di texture o qualsiasi altro valore...a riguardo posso dirvi che i settaggi di qualità su xbox e ps3 sono esattamente gli stessi tranne che per l'antialiasing che sulla ps3 è settato a 0x mentre sull'xbox360 è a 2x (o 4x non ricordo esattamente il valore che ho perso il sito su cui erano scritti i settaggi di qualità delle console per il gioco) che su un gioco quale GTA equivale ad un carico maggiore.

questione multiplayer...l'xbox se giocato in giocatore singolo o multiplayer ha lo stesso livello di qualità e dettagli...mentre sulla ps3 in multiplayer i dettagli e la qualità cala e non di poco...un esempio può essere cod4 modern warfare che in multi su ps3 ha una qualità pessima, cosa che posso confermare personalmente che li ho provato entrambe le versioni sia su xbox che ps3 su tv full hd....

ultima cosa si trova nelle risoluzioni delle console....l'xbox quando è uscita era proposta cm console hd ready (720p) mentre la ps3 era proposta come consoler per l'alta definizione nel vero senso della parola (1080p)...ecco i giochi ps3 è da 1 anno scarso che escono a 1080p perchè sono sempre usciti a non più di 720p, vedi cod4 modern warfare per esempio che non è uno dei primi giochi usciti e nemmeno troppo vecchio o anche resistance.

ecco spero che il quadro delle differenze fra le console si ora più chiaro visto che il 99% delle persone affermano che la ps3 è migliore solo per il nome che ha e non guardano le caratteristiche e in particolari i dati tecnici

EDIT1: a che serve il sensore di movimento sui manettini della ps3? sono inutilizzabili u.u

EDIT2: il move della ps3 è la copia spudorata del motion della wii...il natal della xbox è una combinazione di sensore infrarossi, cpu dedicata e videocamera VGA che rimuove anche la necessità di utilizzare un manettino :thumbs:

allora possiamo dire che la ps3 è un pelino meglio della xbox 360 o sbaglio...non di molto però...soltanto che...chi di dovere non la sfrutta bene :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

se parliamo di potenza "teorica" dell'hardware si è nettamente superiore

se il confronto viene fatto sul modo in cui viene sfruttata ora l'xbox ne esce vincente anche se di poco...soprattutto per i portafogli di chi lo compra che è sempre costato un pelo di meno della sua rivale

cmq il punto non è "non la sfrutta a dovere" ma è "non sanno sfruttarla a dovere" sta qua la differenza :thumbs:

Modificato da alakyr
Link to comment
Condividi su altri siti

Quello che dicevo io da mesi... ma tutti mi davano contro!

:D

cosa da mesi? questo?

Meglio la Ps3 ;)... è decisamente più potente tant'è che fra poco uscirà God Of War 3 in Full Hd ovvero a 1080P a 60 Fps... che dire...mostruoso!!!

Il video che hai postato è un progetto!... è solo per far gasare la gente...c'e ne sono tanti come quello anche per la PS3, ma li vedremo fra 6-7 anni minimo ...quindi fatti un PS3 ;)

E che ti devo dire???..lo dicono anche i produttori che sviluppano giochi sulle piattaforme che la PS3 è più performante...che ti devo dire?,che la Xbox è più performante della PS3 anche se non è vero?...ok la Xbox è più performante xDDDDD

^_^

la ps3 è putente,gow3 rulla(si è visto :D)..la case devono adattarsi alla mediocrità hardware della 360 e un video fatto da un fanboy sony(probabilmente è morto)

....in effetti perchè non ti comprendevamo?..........i tuoi ragionamenti spiccavano di serietà :D

Modificato da SONICCO
Link to comment
Condividi su altri siti

ok, giusto per non confondere i nuovi utenti mi sento "in dovere" di dare le conclusioni finali riguardo il pensiero della maggiorparte degli utenti in questo thread (compreso me).

Se dovete scegliere tra Xbox360 e PlayStation3, preferite la prima alla seconda, perchè nel pratico ha molte più esclusive, implementazioni migliori dei giochi (grazie all'xda microsoft), un live (gaming online) senza paragoni e in serbo ha project natal che è ancora tutto da scoprire.

Link to comment
Condividi su altri siti

al giorno d'oggi bisognerebbe imparare ad essere performanti e convincenti con i fatti anzichè con le parole

una console che in qualità di prestazioni è un filino superiore alla concorrente non è sinonimo di superiorità tanto dal consigliarne un acquisto con le fette di salame agli occhi..soprattutto quando esclusa sta parafrasi è tutto fumo e niente arrosto...un marchio..fine

il resto del discorso lo ha evidenziato dany..caratteristiche della 360 che invogliano un acquisto...cosa che la fanboystation3 non sa fare..ma l'importante che è putente ed è sony...di un filo

Fai pena :thumbs:

gLazie :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Il fatto é che si parlava di Hardware migliore, non di giochi ed esclusive migliori... dal quel punto di vista è vero che la 360 ha più esclusive, ma è uscita un pò prima,ora vedo anche parecchie esclusive PS3... Comunque sia, resta il fatto che la PS3 ha l'Hardware migliore, io questo volevo farti capire, ma tu da bravo furbetto viravi il discorso su altre cose....

:D

Ahhh prego xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Per dir la mia, nonostante l'argomento mi interessi poco o nulla perché tanto entrambe le console a livello di potenza sono obsolete e penose, non è assolutamente vero che la PS3 è più potente in senso assoluto, e M@!K sta dicendo vaccate come sempre.

A livello di gpu è sotto, a livello di cpu anche, a livello di ram ne ha la metà..

Basta co ste menate con il Cell, perché è una pippa in ambito gaming, è fatto per ben altre cose.. Oltretutto è single core, con core secondari a bassa frequenza che stanno lì a grattarsi i testicoli o a occuparsi dell'audio, non è tutto sto chissà chè per cui alcuni vanno matti..

Quindi, smontata la estrema potenza PS3, passiamo alle conclusioni:

- in base al tipo di programmazione e al tipo di gioco, di potenza una volta prevale l'una e una volta l'altra, si equivalgono

- fanno pena entrambe come potenza, quindi scannatevi poco, e se volete potenza a volontà prendetevi un pc da 500€ che già umilia entrambe

- smettetela di farvi ste menate inutili, scegliete in base alle altre cose, l'online, il lettore dvd o blueray, le esclusive dei giochi.. ma non la potenza

Addio, inutile topic

Link to comment
Condividi su altri siti

Prego!!! xD

Dati??? mmm io non ne vedo...

Se le tua parole campate in aria sono dati! ;)

Comunque scrivi "Toss It Android" su Yotube, e guarda che fanno al tuo Iphone :D :D :D

ma perchè tu hai riportato dati tecnichi sulle console o confronti?

l'unica cosa che hai fatto è dire ps3 è putente,un video per fanboy,la 360 è scadente e poi un contorno di ''mengate'' di te che mostri la coda di paglia

perchè non ti leggi i NOSTRI di commenti? io non me ne sono uscito dicendo che la 360 è putente

se il tuo è argomentare allora quì siamo tutti..

404px-fanboys_poster_preview.jpg

:Dito:

Modificato da SONICCO
Link to comment
Condividi su altri siti

Il video era per scherzare... se ne sono accorti tutti, tranne te

-__-

I vostri commenti sono pieni di dati e statistiche vero?... ma fatemi il piacere... non serve a niente dire le stesse cose, non siete originali... almeno variate un po dai... xD

Resta il fatto che uno i dati e le statistiche le può reperire tranquillamente in rete, e io non sono obbligato a "provare" niente... io dico le cose, se poi lo volete capire bene, sennò pace!

Non sto di certo qui a farmi le sege mentali... :Dito:

Ciao ragazzi della mela xD

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

tanto per correggere certe affermazioni ke ho letto solo ora....

la ps3 è uscita dopo perchè ha avuto dei problemi di produzione e costo...solo per quello senò casa sony la avrebbe seguita di poche settimane, il tempo per fare qualche minima correzione basandosi sulle caratteristiche dell'xbox...

performante vuol dire quanto realmente ti rende quindi non è il caso della ps3 ma dell'xbox...perchè se ti prendi un i7 extreme con una gtx480 (o l'ultima ati cm preferite voi) ma con 2gb di ram a 800mhz con dei timing del azz invece delle ultime ddr2/3 quel pc è tutto tranne che performante perchè ha dei colli di bottiglia assurdi....

per quanto riguarda il punto che i giochi fanno cacare perchè come base tenevano la mediocrità dell'xbox posso dirti 2 cose....

1) rileggiti il mio papiro nella pag precedente dove ti faccio l'esempio dei poligoni di gears of war 1 e di uncharted 2....entrambi sono esclusive x le relative console e create sulla base delle singole caratteristiche usciti con 3/4 anni di scarto e già li capisce che il problema non è la mediocrità dell'xbox...

2) crysis 2 ha 3 sandbox...pc ps3 e xbox quindi il gioco non verrà creato su base della "mediocrità" della xbox ma ogni piattaforma avrà un suo progetto a se stante basandosi sulle singole caratteristiche...e se ti vai a vedere i video su youtube di crysis2 (quelli ufficiali nn le skifiate) noterai che nel 99% del video si fa differenza fra console e pc....appunto xkè sulle console la qualità è praticamente identica in qualsiasi caso....si vede un solo confronto fra xbox e ps3 e la differenza sta nel contrasto delle immagini e nella qualità dei colori dato dalla versione dell'hdmi che nella ps3 è 1.3 inceve della 1.2 dell'xbox (papiro pag precedente per la differenza xD)non grafica nettamente inferiori, texture non dettagliate o cose tecniche del genere che rendono una versione inferiore all'altra

Modificato da alakyr
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy