Jump to content
Nokioteca Forum

Videorecensione Nokia X6


Recommended Posts

http://www.youtube.com/watch?v=<object width=



ed eccoci arrivati alla recensione finale di nokia x6
il telefono costa 599 euro e dispone della promozione come with music che ti permette di scaricare gratis dei brani per 12 mesi
la confezione oltre ai soliti componenti è provvisto di auricolari stereo
nelle specifiche tecniche il nokia x6 è il primo nokia a montare uno schermo capacitivo...
oltre a questo abbiamo una batteria da 1320mha,fotocamera 5mpx carl zeiss con doppio flash,connettività wifi,bt,hsdpa,hsupa,sistema operativo symbian touch 5th edition,browser con supporto al flash player

parere del sottoscritto
599 non li vale nel modo più assoluto...
-non mi sono andati a genio inanzitutto il design a mattone,non è propio bello da vedere almeno imho
-la gestione delle immagini non è ancora cambiata..ancora con quell'orrido caricamento a cerchio quando cambi foto,zoomi,o apri un immagine...abituati con multitouch e sense sa propio di primitivo
-il browser non si sono ancora decisi a cestinarlo...browser,sempre scattoso, che non vede l'ora poi di crashare in ogni viderecensione nokia
-ho notato parecchio imprecisione per quanto riguarda il touch...si può notare nella videorecensione come andrea galeazzi nella homescreen del x6 tentava di far scorrere i widget dei contatti da destra e sinistra mentre questa invece non scorreva ma apriva un contatto

direi che tirando le somme capacitivo o resistivo con nokia e symbian non ha valore...
ha un prezzo così spropositato anche per l'inserimento della promozione cwm...ma ripeto,non vale 599

voto finale 7/10
Link to comment
Condividi su altri siti

Il design non mi dispiace: é la bella copia del 5800 xm;

mi garbano anche i 32 giga (per me assolutamente infiniti) di memoria;

il browser si può sempre rimpiazzare...non é un dramma;

mi disturba solo il prezzo: i (rari) cd e programmi che mi interessano li compro quindi il "comes with music" allegato che ne aumenta vertiginosamente il prezzo mi é completamente inutile e sconveniente.

Attendo una versione senza tale servizio per farci un pensierino...o un altro device!

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

ora spiegatemi il senso di fare un terminale così spesso. non ha la tastiera qwerty, eppure è il solito mattone nokia. ma perchè? perchè non cambia stile? perchè non fa cellulari più sottili?

IMHO credo che form factor e dimensioni facciano parte del marketing, ovvero di indirizzare il prodotto verso una certa fascia di utenti.

Mi spiego meglio:

volendo acquistare un device touchscreen con determinate caratteristiche mi sono recato al Mediaworld e ne ho provati alcuni.

Ho le mani piccole, più piccole di quelle di mio figlio 14enne e gli unici due device che potevo cliccare in ogni punto dello schermo mantenendo una presa solida sono stati il 5800XM e il KM900 Arena.

Ovvio che ho comprato il 5800!

L'ottimo Omnia HD e l'odiato Iphone, ad esempio, mi erano impossibili da gestire con una sola mano se non modificando la presa e rischiando di far cadere il device.

X6, come gli altri, é dedicato ad un'utenza giovane che ricerca un terminale "leisure"...ma ha le mani piccole ed é un po' imbranata!

Link to comment
Condividi su altri siti

IMHO credo che form factor e dimensioni facciano parte del marketing, ovvero di indirizzare il prodotto verso una certa fascia di utenti.

Mi spiego meglio:

volendo acquistare un device touchscreen con determinate caratteristiche mi sono recato al Mediaworld e ne ho provati alcuni.

Ho le mani piccole, più piccole di quelle di mio figlio 14enne e gli unici due device che potevo cliccare in ogni punto dello schermo mantenendo una presa solida sono stati il 5800XM e il KM900 Arena.

Ovvio che ho comprato il 5800!

L'ottimo Omnia HD e l'odiato Iphone, ad esempio, mi erano impossibili da gestire con una sola mano se non modificando la presa e rischiando di far cadere il device.

X6, come gli altri, é dedicato ad un'utenza giovane che ricerca un terminale "leisure"...ma ha le mani piccole ed é un po' imbranata!

utenza giovane? a 600 euro? ah beh non male proprio!

Link to comment
Condividi su altri siti

utenza giovane? a 600 euro? ah beh non male proprio!

Eh! Sono cambiati i tempi!

Durante il week end del ponte ho visto una decina di scatole di Iphone uscire dagli store di Padova...in mano ad altrettanti ragazzini accompagnati dai genitori (paganti) e che tra le persone che frequento ci sono tre Iphone dei quali due in mano ai gemelli (dodicenni) di un conoscente!

L'Iphone é un esempio lampante ma per gli altri terminali "leisure" delle altre case il risultato non cambia!

Tra gli amichetti di mio figlio terminali tipi Iphone e simili vanno forte (e qualcuno li paga!).

Link to comment
Condividi su altri siti

Eh! Sono cambiati i tempi!

......tre Iphone dei quali due in mano ai gemelli (dodicenni) di un conoscente!

scusa amico...ma sono fesserie letali

io a mio figlio non gli darei mai un mano un telefono da 500/600 euro..non so che gente altolocata hai visto dare a un dodicienne ''irresponsabile allo stato puro'' un iphone..

i tempi sono cambiati..ma dove..questo in america?

viviamo in un tempo in cui il massimo che vedi in giro sono nokia n95,lg e samsung touch che non superano i 300 euro

quelli che se ne vanno in giro con terminali di fascia alta non sono così longevi come un tempo..

nemmeno io che ho un budget da 1000 e passa quest'anno non voglio spendere più di 400,con i tempi che corrono

la risposta di maxvim non fa un piega...

600 per gli adolescenti...ah bene si ragiona

Link to comment
Condividi su altri siti

Oh ragazzi, eccheccacchio!

Mica vendo telefoni ai 12enni per campare, capiamoci!

Non li spendo per me 600 euro per un telefono che mi faccio durare anni...figuriamoci se li spendo per mio figlio che tra due mesi me ne cerca uno più "trendy"!

La mia ipotesi sul form factor é dettata solo da mia esperienza personale (quindi ampiamente confutabile) e nient'altro!

Che il 5800XM sia nato per "combattere" l'Iphone é un dato di fatto. Che ne sia derivato l'X6 con il capacitivo e 32 giga di memoria (come l'Iphone) per continuare la "battaglia" é un altro dato di fatto.

Che dalle mie parti siano impazziti e mettano un milione del vecchio conio nelle manine dei figli...mi lascia basito quanto voi. Punto.

Stavo solo cercando di dare una una risposta a Giacomo87 che si chiede perché Nokia continui a produrre mattoncini a differenza dei suoi concorrenti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Bè anch'io ho visto molti ragazzini con in mano telefoni come N73 o N82 e persino una donna sui 65 anni con l' N95 più e più volte nel palazzo dove stavo in affitto.

Ha ragione pierato e non c'è niente da fare: i tempi sono cambiati, eccome se lo sono! E non è questione di prezzo. I prossimi dodicenni fra 2-3 anni avranno l'X6 tra le mani per il semplice fatto che costerà si e no 350 euro. I dodicenni di oggi hanno l'N95 che a suo tempo costava 550 euro e adesso ne costa si e no 200. Ma non è che siccome costa meno non vale un "bip", semplicemente la tecnologia è avanzata e oggi noi, maniaci dell'ultimo tipo, giudichiamo l'n95 una mezza carretta (stò parlando in generale, il giudizio dato è per enfatizzare!!!!).

Fatto sta che sia il dodicenne sia l'anziana signora dell'N95 sfruttano la fotocamera, la rubrica, reparto messaggi, STOP. Se gli dici "hack" non sanno neanche cosa sia e se gli dici "installa un programma .sis" non sanno neanche che .sis è l'estensione ma credono che sia il nome del programma...

Link to comment
Condividi su altri siti

non vale quei soldi, spero però ne esca un modello simile in futuro perché il design mi piace, ma possibilmente con bussola geomagnetica, memoria espandibile e fm trasmitter (le funzioni di n97 che mancano agli altri touch nokia insomma).... cioè è un expressmusic e non mettono il trasmettitore? che senso ha? poi magari non dico un copriobiettivo ma un retro più decente.... e anche il coso laterale per la sim non ha senso visto che tanto devo comunque togliere la batteria

oltre al browser poi spero che nel prossimo symbian touch cambino pure il lettore che è un cancro alle parti basse, veramente poco express e poco music

Modificato da IRDG
Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti!

nokia è impazzita secondo me!!!! ed io dovrei andare a spendere 600 euro per un 5800 con una fotocamera da 5mpx e uno schermo diverso? e che mene faccio?? gia lo schermo del 5800 che ho provato ha un buon touch...ma comunque non comprerei mai neanche il 5800 perche esteticamente non mi piace come del resto non mi piace nessun touch di nokia...sono del parere di restare fedele ancora per moltissimo al mio n95 8gb n73 e iphone 3gS che avranno da lavorare per un altro bel po!! anche perche questo nokia x6 fra 1 annetto lo troveremo a 300 euro e dopo due anni anche a 199 euro in offerta...ma comunque non lo comprerei per l'estetica!! e meno male che nokia con questa serie X doveva rinnovarsi!! mah ci sto restando deluso da mamma nokia! ripeto restero fedele ai miei cari cellulari che nonostante il parecchio lavoro vanno avanti a meraviglia!! questi ovviamenti sono miei pareri che non tutti potranno condividere...

P.s. penso anche che nessuno andrebbe in giro con quelle cuffie alle orecchie xD

Ciauuuu!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Bè anch'io ho visto molti ragazzini con in mano telefoni come N73 o N82 e persino una donna sui 65 anni con l' N95 più e più volte nel palazzo dove stavo in affitto.

Ha ragione pierato e non c'è niente da fare: i tempi sono cambiati, eccome se lo sono! E non è questione di prezzo. I prossimi dodicenni fra 2-3 anni avranno l'X6 tra le mani per il semplice fatto che costerà si e no 350 euro. I dodicenni di oggi hanno l'N95 che a suo tempo costava 550 euro e adesso ne costa si e no 200. Ma non è che siccome costa meno non vale un "bip", semplicemente la tecnologia è avanzata e oggi noi, maniaci dell'ultimo tipo, giudichiamo l'n95 una mezza carretta (stò parlando in generale, il giudizio dato è per enfatizzare!!!!).

Fatto sta che sia il dodicenne sia l'anziana signora dell'N95 sfruttano la fotocamera, la rubrica, reparto messaggi, STOP. Se gli dici "hack" non sanno neanche cosa sia e se gli dici "installa un programma .sis" non sanno neanche che .sis è l'estensione ma credono che sia il nome del programma...

sinceramente io ho 16 anni e posso dirti che i miei genitori non mi hanno mai pagato un telefono ed io non gliene ho mai chiesti l'unica cosa che ho chiesto ai miei genitori è sempre stata questa "posso cambiarmi il telefono con i miei soldi?" e basta...ho cambiato molti telefoni e tutti a spese mie ora ho un n95 8gb un n73 e un iphone 3gS io so benissimo cos'è un symbian cos'è un file .sis e tant'altro sfrutto al 200% i miei telefoni forse anche piu anzi posso dirti che odio messaggiare...sfrutto i miei telefponi per ogni sua minima funzionalità...eppure quando vado i n giro vedo anche bambini di 10 anni con un n70 (che anche se vecchio in mano ad uno di loro è troppo) o con n73 ragazzi di 12 13 anni con telefoni tipo n97 in mano...e mi manda in bestia sapere che loro sono figli di papà che ogni cosa che chiedono hanno, e magari poi li trattano pure male poi vanno apiangere dal papi che li accontenta subito, ed invece io mi sono sempre fatto il sedere per gadagnare cio che volevo...questa non è una critica o una brutta risposta ma solo uno "sfogo" ciuauuu

Link to comment
Condividi su altri siti

si beh, ma a 16 anni hai un entrata tua? cioè, a 16 anni lavori e guadagni quei soldi con cui poi cambi regolarmente cellulare?

no perchè se invece è la mancia che ti da il babbo o la nonna, non cambia niente. non sono soldi tuoi, non sono soldi che hai guadagnato tu. io la penso così.

Bwahahahah e poi dicono che l'iphone è fuori prezzo...almeno funziona!

sicuro di quello che dici? hai già provato l'x6 per dire che non funziona? ah ok grazie della dritta XD

Link to comment
Condividi su altri siti

sicuro di quello che dici? hai già provato l'x6 per dire che non funziona? ah ok grazie della dritta XD

Ti quoto:

il mio 5800XM funziona molto bene quindi non vedo perché lo stesso terminale con capacitivo e memoria (sd compresa) quadruplicata non dovrebbe funzionare...mah!

Link to comment
Condividi su altri siti

eppure quando vado i n giro vedo anche bambini di 10 anni con un n70 (che anche se vecchio in mano ad uno di loro è troppo) o con n73 ragazzi di 12 13 anni con telefoni tipo n97 in mano...e mi manda in bestia sapere che loro sono figli di papà che ogni cosa che chiedono hanno, e magari poi li trattano pure male poi vanno apiangere dal papi che li accontenta subito, ed invece io mi sono sempre fatto il sedere per gadagnare cio che volevo...questa non è una critica o una brutta risposta ma solo uno "sfogo" ciuauuu

si vede che hai 16 anni (senza offesa, anche perchè io ne ho solo due in più)

Comunque dovresti già aver iniziato ad abbandonare questi discorsi. Se vai a vedere quante cose ingiuste ci sono nella vita, ti metti a ridere per questa stupidaggine.

Sono sicuro che anche tu come me tratti i cell in modo non dico impeccabile, ma quasi.

Comunque se c'è qualche iPhone user che pensa che non valga i 600€ per il fatto che ha qualche difettuccio di fabbrica, vorrei cortesemente chiedere a loro, che se ne fanno di un cell senza bug dalla stessa sifra, quando puoi non puoi farci praticamente nulla se non giocarci?

Inoltre, e questa credo che sia la cosa veramente penalizzante, ad un iPod con funzioni telefoniche possibile che per scaricare una canzone bisogna pagare???

L'approcio dato da Nokia ai Musifonini, è nettamente migliore. Spesso però gli utenti che nei forum si credono esperti (sol perchè sanno il nome dell'ultimo telefono uscito) non capiscono che le aziende lavorano e progettano telefoni per fascie di mercato.

In particolare il nokia X6 è rivolto alle ragazze (fatelo vedere a qualche ragazza per rendervene conto)

e a chi ascolta musica di tutti i tipi

In particolare all'ultima categoria, chi non pagherebbe oro per poter scaricare quanti diavolo di brani si vogliono da uno store?

A voi altri che giudicate a priori, avete idea della qualità e della completezza dei file che vengono scaricati? Ma sopratutto sapete cosa significa creare un catalogo multimediale (o repertorio musicale) che si rispetti???

EVIDENTEMENTO NO altrimenti non fareste di queste considerazioni.

Io che sono uno di questi, sarò uno dei primi che attiverà il servizio qualora Nokia deciderà di venderlo separatamente (non compra il cell, giusto perchè fino ad adesso non hanno fatto nessun cellulare come lo desidero io e vi dico di più se con N900 ci fosse stata la possibilità di aggiungere tale opzione, io l'avrei acquistato tranquillamente anche se mi sarebbe venuto a costare oltre 700€.

Link to comment
Condividi su altri siti

sinceramente a me i soldi non meli passa papà o la nonna...ma meli faccio io lavorando l'estate o nei periodi in cui posso, anchepercheodio andare a chiedere ai miei genitori a meno che non si tratta di un vestito o un paio di scarpe ( non posso andare in giro nudo) invece il cellulare è un completo sfizio e per questo lavoro quando posso per cambiare ogni tanto che poi minimo un cellulare mi dura 1 un anno massimo anche 3 ad esempio il mio n73 ha 3 anni emezzo e il mio n95 quasi 2...l'iphone è l'ultima cher sto pagando con i miei soldi...che non sono usciti dalle tasche di papà piu o meno ci ho messo un anno per guadagnare un po di soldi per comprare un iphone...e comunqu emene sto pentendo perche 619 euro l'iphone 3gS non li vale ma ne vale al massimo 300 se vogliamo esagerare 350...non di piu...perche non ha tutte le funzionalità che io ho sul mio n73...quindi ditemi anche voi se ne vale davvero 619...per me no!

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma quello che mi sono sempre chiesto, il music store di nokia, ha TUTTE le canzoni? e con tutte intendo sopratutto le nuove canzoni appena escono,i nuovi album etc?

perchè su questo itunes, ahimè è fortissimo. per questo ti chiedo a te che ne sai di più

guarda che se vuoi toglierti la curiosità puoi andare su nokia music store.

Sò che ad esempio l'ultimo album di rihanna è in esclusiva insieme a delle speciali tracce

Il problema sorge ahimè su artisti meno conosciuti (ma alcuni anche conosciuti non sono aggiornati).

iTunes è in giro da almeno 5 anni (non apro wiki ke non mi và, ma mi deocumenterò) quindi è normale che abbia qualche milioncino in più di brani.

Rimane il fatto che come Xpress Music, il nokia X6 è il migliore che sia mai stato fatto fino ad ora.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy