Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Il Cellulare Nato Male


arancino
 Share

Recommended Posts

Bene contento per te e spero tu ti possa trovare bene con il tuo nuovo acquisto. Ancora Nokia? Facci sapere, sono curioso oltre che comico.. sai è la mia natura... :thumbs:

e per inciso... quando ho detto sporadico... mi sono basato sulla mia esperienza, quella di altre tre persone che conosco che hanno un N97 e sugli utenti di Nokioteca ed un altro forum, che non hanno MAI lamentato le drammatiche condizioni di cui parli tu, in quanto a riavvii improvvisi.. e giusto per dare un'idea con sporadico intendevo che a me si è riavviato più o meno 6-7 volte in 6 mesi di utilizzo.. ma vabbè sono fortunato oltre che comico e curioso ;)

Modificato da zenith601
Link to comment
Condividi su altri siti

arancino concordo pienamente con te pure io ritengo che n97 e un cellulare nato male e ti confermo che di problemi ne ha da vendere. eppure ci sono persone che dicono che e' perfetto e che bisogna imparare a capire i difetti..............noi li dobbiamo capire??????? sono quei coglioni della nokia che devono evitarli i difetti.i soldi che gli abbiamo dato non erano difettosi.........ma stiamo scherzando?????? ...

... ma io continuo ad essere sempre piu incazzato con nokia e muoio dalla curiosita'di sapere come andra' il cellulare quando me lo restituiranno.(chissa' quando) ciao a tutti.

Cincerino hai tutta la mia solidarietà, non prendertela con chi non è in grado di capire e di valutare obiettivamente un dato di fatto ( mi scuso se sono stato duro in questa affermazione, ma la reputo pertinente), io ormai ho perso l'entusiasmo verso questo cellulare e non ho neppure voglia di farmi il sangue acido per questa assistenza di mexxa della nokia, forse è vero, ci sono troppi cell in riparazione e nokia non fa più in tempo a stargli dietro, quello che è certo è che questo cellulare ha di molto deluso le mie aspettative e ha spento i miei entusiasmi verso nokia.

p.s. anche io aspetto che ritorni dall'assistenza ( quarto rientro l'ultimo dal 3 novembre), ho telefonato poco fa a nokia, mi hanno risposto che il cellulare è fermo in attesa dei pezzi di ricambio . ( manco fosse lo shuttle). . . . . . . . . . penso che questa risposta datami da nokia . . . si commenti da sola !

ciao ed in bocca al lupo a tutti quelli che si trovano in difficoltà.

Cincerino a te rivolgo un saluto speciale, grazie per il tuo pm, ormai siamo diventati amici :) - - - - caspita, ma vedi un po' che a qualche cosa di buono questo cell è pure servito !? :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

lamentato le drammatiche condizioni di cui parli tu, in quanto a riavvii improvvisi.. e giusto per dare un'idea con sporadico intendevo che a me si è riavviato più o meno 6-7 volte in 6 mesi di utilizzo.. ma vabbè sono fortunato oltre che comico e curioso :)

devo dire che sei molto comico quanto dici solo 6 volte, mi si è riavviato solo 6 volte.

Come dire che la propria moglie è fedele perchè in 20 anni ha tradito solo 240 volte.

un telefono per essere affidabile non devce resettarsi mai, non deve lasciarti a piedi MAI, non deve riavviarsi MAI.............

Io ho avuto una sfilza di Nokia da far paura, in pratica ne cambio anche due al mese, per puro sfizio.

Premetto che cambio solo il II telefono il I mi dura anche qualche mese, a patto che vada bene.

Ho avuto l'N95 per 3 mesi senza un difetto, poi ho avuto l'N95 8Gb per altri 4 mesi senza avere nessun difetto, poi l'N96 mi è durato circa 1 mese, era pieno di difetti, poi questo N97 che dopo circa 15 giorni ho dovuto venderlo per la disperazione.

In 15 giorni ho avuto almeno 50 riavvii senza esagerazioni, anche 10 riavvii consecutivi in caso di invio SMS.

Un vero disastro, poi mi dite che questo terminale è eccezionale?

Un terminale deve essere affidabile sempre, in ogni occasione, se ha difetti si deve togliere immediatamente.

In questi giorni mi sono salvato con un N73 praticamente indistruttibile e senza essersi mai resettato o riavviato.

Link to comment
Condividi su altri siti

pertinente), io ormai ho perso l'entusiasmo verso questo cellulare e non ho neppure voglia di farmi il sangue acido per questa assistenza di mexxa della nokia, forse è vero, ci sono troppi cell in riparazione e nokia non fa più in tempo a stargli dietro, quello che è certo è che questo cellulare ha di molto deluso le mie aspettative e ha spento i miei entusiasmi verso nokia.

p.s. anche io aspetto che ritorni dall'assistenza ( quarto rientro l'ultimo dal 3 novembre), ho telefonato poco fa a nokia, mi hanno risposto che il cellulare è fermo in attesa dei pezzi di ricambio . ( manco fosse lo shuttle). . . . . . . . . . penso che questa risposta datami da nokia . . . si commenti da sola !

giusto.

Nei vari centri dove sono stato c'erano tanti N97 in attesa di compratore, parlo di usati, genete che ha avuto problemi e che ora vuole venderli.

Ormai si trovano a 200-250 euro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cincerino hai tutta la mia solidarietà, non prendertela con chi non è in grado di capire e di valutare obiettivamente un dato di fatto ( mi scuso se sono stato duro in questa affermazione, ma la reputo pertinente), io ormai ho perso l'entusiasmo verso questo cellulare e non ho neppure voglia di farmi il sangue acido per questa assistenza di mexxa della nokia, forse è vero, ci sono troppi cell in riparazione e nokia non fa più in tempo a stargli dietro, quello che è certo è che questo cellulare ha di molto deluso le mie aspettative e ha spento i miei entusiasmi verso nokia.

p.s. anche io aspetto che ritorni dall'assistenza ( quarto rientro l'ultimo dal 3 novembre), ho telefonato poco fa a nokia, mi hanno risposto che il cellulare è fermo in attesa dei pezzi di ricambio . ( manco fosse lo shuttle). . . . . . . . . . penso che questa risposta datami da nokia . . . si commenti da sola !

ciao ed in bocca al lupo a tutti quelli che si trovano in difficoltà.

Cincerino a te rivolgo un saluto speciale, grazie per il tuo pm, ormai siamo diventati amici :thumbs: - - - - caspita, ma vedi un po' che a qualche cosa di buono questo cell è pure servito !? :doh:

grazie taylor sei molto gentile.......anche a me alla nokia mi hanno detto che sono in attesa di pezzi di ricambio (milano) io vivo in toscana e come assistenza ce l'ho a prato e firenze e a prato mi hanno detto che a milano sono in attesa di pezzi............booohhh forse ce lo renderanno nuovo............booh ciao :):doh::huh::rolleyes: :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi la discussione potrebbe protrarsi per molti e molti post senza arrivare ad una soluzione super partes. vi dico questo perchè ognuno, ed è giusto così, ragiona con la propria testa e vede le cose in un' ottica diversa da un altro.

ora quello che io voglio dire è semplicissimo da capire. ma non voglio imporlo a nessuno, è solo la mia teoria nelle cose

la nokia è una AZIENDA e non fa il "fate bene fratelli", ma vende un prodotto ad un prezzo alto o basso che sia, non ci interessa. vende per ottenere profitto.

gli aquirenti acquistano perchè avvertono il bisogno di avere quel telefono, in questo caso l'n97, per ottenere un'utilità.

l'utilità viene meno perchè il telefono a volte, e non dico sempre, se ne va per fatti propri, lasciando il consumatore sempre più incaxxato.

e lo sapete il perchè? perchè se IO compro qualcosa la voglio funzionante al 100% e non all'80% o al 70%.

i soldi miei eran buoni al 100% al momento dell'acquisto e la nokia ha ottenuto il 100% del profitto che voleva ottenere dalle vendite

prima di immettere prodotti nel mercato vanno testati bene, non si può far pagare i propri test direttamente sulle spalle dei consumatori, ovvero non si può aspettare che MAMMA NOKIA rilascia l'aggiornamento per far funzionare il GIOIELLINO, ed intanto si possiede un'attrezzo che non funge al proprio compito, o perchè si spegne o perchè addirittura in centro assistenza per 1 o 2 mesi.

torno a ripetere, ognuno la pensi come voglia, è solo la mia idea

ciao a tutti...

ps: non litigate, tanto i problemi non si risolvono così.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho avuto l'N95 per 3 mesi senza un difetto, poi ho avuto l'N95 8Gb per altri 4 mesi senza avere nessun difetto, poi l'N96 mi è durato circa 1 mese, era pieno di difetti, poi questo N97 che dopo circa 15 giorni ho dovuto venderlo per la disperazione.

beh che ci vuoi fare, io come te ho avuto tonnellate di smartphone e non solo Nokia... tra l'altro proprio con N95 ho avuto problemi disastrosi all'inizio, molto simili ai riavvii di cui parli tu, ma ho preferito tenere il telefono e vedere se risolvevano con i firmware e così hanno fatto. E visto che tu conosci bene il symbian a quanto pare, saprai altrettanto bene che difficilmente i primi firmware di ciascun modello sono stabili e quindi, qualche riavvio va conteggiato. 6 in sei mesi personalmente li ritengo pochi, ma se tu dici che sono comico a dire così avrai sicuramente ragione.

Comunque guarda, lasciamo stare, ho cercate di essere gentile, di intavolare un discorso tranquillo, ma mi sono un po' stufato di continuare a sentirmi prendere in giro solo perchè la penso in maniera diversa da te e cerco di farlo senza aggredire. Quindi, ben contento che tu abbia cambiato terminale, come ho detto prima spero tu ti possa trovare bene.

Modificato da zenith601
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi la discussione potrebbe protrarsi per molti e molti post senza arrivare ad una soluzione super partes. vi dico questo perchè ognuno, ed è giusto così, ragiona con la propria testa e vede le cose in un' ottica diversa da un altro.

ora quello che io voglio dire è semplicissimo da capire. ma non voglio imporlo a nessuno, è solo la mia teoria nelle cose

la nokia è una AZIENDA e non fa il "fate bene fratelli", ma vende un prodotto ad un prezzo alto o basso che sia, non ci interessa. vende per ottenere profitto.

gli aquirenti acquistano perchè avvertono il bisogno di avere quel telefono, in questo caso l'n97, per ottenere un'utilità.

l'utilità viene meno perchè il telefono a volte, e non dico sempre, se ne va per fatti propri, lasciando il consumatore sempre più incaxxato.

e lo sapete il perchè? perchè se IO compro qualcosa la voglio funzionante al 100% e non all'80% o al 70%.

i soldi miei eran buoni al 100% al momento dell'acquisto e la nokia ha ottenuto il 100% del profitto che voleva ottenere dalle vendite

prima di immettere prodotti nel mercato vanno testati bene, non si può far pagare i propri test direttamente sulle spalle dei consumatori, ovvero non si può aspettare che MAMMA NOKIA rilascia l'aggiornamento per far funzionare il GIOIELLINO, ed intanto si possiede un'attrezzo che non funge al proprio compito, o perchè si spegne o perchè addirittura in centro assistenza per 1 o 2 mesi.

torno a ripetere, ognuno la pensi come voglia, è solo la mia idea

ciao a tutti...

ps: non litigate, tanto i problemi non si risolvono così.

Hai ragione, perfettamente d'accordo con te. Il problema è che non dovremmo più comprare allora nessuno smartphone, di qualunque marca si tratti.

Forse così effettivamente le case capirebbero che sono necessari maggiori test prima dell'immissione sul mercato. Ma temo sia irrealizzabile.

Tutti e sottolineo tutti i modelli che appartengono a questa categoria hanno dato problemi nelle loro prime release. Molti li ho verificati sulla mia pelle, di molti altri ne ho sentito parlare in altri forum e recensioni. Inoltre esiste il problema del software aggiuntivo, che non può essere testato nella sua completezza e può sempre capitare di avere un prodotto che per un motivo o per l'altro manderà in crash il telefono con conseguenti problemi e giuste incazzature.

Qui non credo si voglia difendere a spada tratta N97, visto che i difetti ci sono e se ne parla da mesi. Ma le esagerazioni sono sbagliate in entrambe le direzioni, pro o contro che siano. Tutto qua :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ragione, perfettamente d'accordo con te. Il problema è che non dovremmo più comprare allora nessuno smartphone, di qualunque marca si tratti.

Forse così effettivamente le case capirebbero che sono necessari maggiori test prima dell'immissione sul mercato. Ma temo sia irrealizzabile.

Tutti e sottolineo tutti i modelli che appartengono a questa categoria hanno dato problemi nelle loro prime release. Molti li ho verificati sulla mia pelle, di molti altri ne ho sentito parlare in altri forum e recensioni. Inoltre esiste il problema del software aggiuntivo, che non può essere testato nella sua completezza e può sempre capitare di avere un prodotto che per un motivo o per l'altro manderà in crash il telefono con conseguenti problemi e giuste incazzature.

Qui non credo si voglia difendere a spada tratta N97, visto che i difetti ci sono e se ne parla da mesi. Ma le esagerazioni sono sbagliate in entrambe le direzioni, pro o contro che siano. Tutto qua :thumbs:

hai ragione anche tu.

ti sbagli solo su una cosa... i test!!!!! :sad: si devono fare, non può sbagliare molte volte con i telefoni che vende, le persone indirizzano i loro acquisti verso beni sostitutivi grazie alla pubblicità negativa indiretta.

ciao ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

....bhè non ho nessuno di questi problemi e chi conosco con questo terminale non ce li ha...mi dispiace stai gettanto merda su un terminale che mi sembra che neanche hai..quindi...il post è molto fuori luogo non si può generalizzare qualche caso sporadico con tutti i terminali....

...se alla prima difficoltà getti la spugna...non vali granchè...prima che il problema diventi un vero problema tenterei molte strade...poi inizierei a gettare merda ed arrendermi...il tuo telefono funziona benissimo solamente ha bisogno di qualche cosa...hard reset aggiornamento fw....deep reset....le soluzioni sono infinite...finche non sono problemi strutturali...e fino ad adesso sono solamente due:

...obiettivo rigato....aggiustabile in garanzia...e poi perfetto...

....GPS con falsi contatti in alcuni telefoni...e non tutti...allo stesso tempo riparabile in garanzia...e poi funzionante...

....sono pochissimi i casi di gente che l'ha mandato a riparare ed è tornato difettato...

io...GPS non funziona tre volte in assistenza nada risoluziona ha ha ha

io.... lente rigata fotocamera ha ha ha......

ps sarebbe perfetto questo telefono senza questi assurdi difetti

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi uno dovrebbe prenderlo, pagarlo 600 euro, e tenerlo nel cassetto per 6 mesi fino a quando gli agigornamenti permettono di usarlo come si dovrebbe fare dal I giorno?

Beh, non sono d'accordo, prova a guardare la casistica di altri cellularei, non mi sembra che diano tutti questi problemi a tante persone.

Questo mi sembra che i problemi li dia a troppi, guardate con google.

Esatto, sei tu che hai sbagliato nel comprarlo appena uscito, ormai si sa che ci sono questi problemi. Le aziende prima buttano il prodotto sul mercato, poi ne aggiustano i difetti. Così va il mondo, dubito che lamentarsi in un forum serva a qualcosa. Le cose concrete che puoi fare sono:

- aspettare qualche mese prima di acquistare un prodotto nuovo, informandoti bene

- comprarlo subito ed attendere i relativi aggiornamenti del firmware

Anche alti cellulari all'inizio davano problemi, qualcuno ha detto 5800? Ora sembra perfetto e sono tutti contenti...e ricordate l'N95?

Stessa mia procedura, ma il telefono è sempre difettoso.

Facendo paragoni con l'iphone posso solo dire che è lontano anni luce e a tutto svantaggio del nokia, almeno gli iphone funzionano e non si resettano spesso.

E allora perchè non ti sei comprato il tuo bell'iphone che è avanti anni luce? O forse dopo ti saresti lamentato su un forum della apple che non ha il flash, che la fotocamera fà pena, che non ha la tastiera, e bla bla. 600€ non sono pochi, direi che prima di procedere all'acquisto ci si deve informare bene. Tu dai tanto l'impressione di uno che ha visto una foto del cellulare, ha pensato "fiiiiiiikooo" e l'ha comprato.

Se questo mio posti ti ha in qualche modo offeso mi spiace, non era mia intenzione, ho solo espresso le mie opinioni.

Thò, metto pure una faccina per mostrarti le mie buone intenzioni: :crying_anim02:

Modificato da BirraMedia
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi cosa potete dirmi di questo cellulare? me lo consigliereste?

ke differenze ci sn con l'N97mini?

Assolutissimamente NO NO NO

se vuoi uno smarphone che funziona devi passare ad altro.

Prendi un IPHONE ed avrai le stese funzioni esclusa la videochiamata e a fronte di una durata della batteria inferiore avrai un cellulare che funziona.

Non per niente è il numero 1 nel mondo come vendite.

Poi ci sono i vari HTC, che funzionano e l'OMIA HD che dicono vada bene ma non l'ho provato, gli altri si.

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo, se vuoi delle foto orribili, niente flash, niente tastiera per scrivere i tuoi sms o per postare nei forum, vai tranquillissimo con l'iphone, costa solo 200€ in più, dato che ormai l'N97 si trova a 470€ o anche meno. Altrimenti prenditi un bell'N97, lo sbrandizzi (nel caso sia TIM) ed aggiorni all'ultimo firmware, risolvendo così tutti i problemi. Come ho già scritto, chi non ha risolto tutti i problemi è semplicemente perchè (per sfiga) ha un cellulare difettoso, che va mandato in assistenza, ma si ostina ad andare avanti con deep reset ed hard reset.

Il mini, che io sappia, ha una memoria interna di soli 8GB contro i 32GB del modello "ciccio", è più piccolo nelle dimensioni (schermo compreso), forse un po' più leggero, non ha la "croce" direzionale nella tastiera, ma ha più ram, sembra essere più veloce nella navigazione dei menù.

Modificato da BirraMedia
Link to comment
Condividi su altri siti

Assolutissimamente NO NO NO

se vuoi uno smarphone che funziona devi passare ad altro.

Prendi un IPHONE ed avrai le stese funzioni esclusa la videochiamata e a fronte di una durata della batteria inferiore avrai un cellulare che funziona.

Non per niente è il numero 1 nel mondo come vendite.

Poi ci sono i vari HTC, che funzionano e l'OMIA HD che dicono vada bene ma non l'ho provato, gli altri si.

e mah.. sono nokia dipendente...

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi la discussione potrebbe protrarsi per molti e molti post senza arrivare ad una soluzione super partes. vi dico questo perchè ognuno, ed è giusto così, ragiona con la propria testa e vede le cose in un' ottica diversa da un altro.

ora quello che io voglio dire è semplicissimo da capire. ma non voglio imporlo a nessuno, è solo la mia teoria nelle cose

la nokia è una AZIENDA e non fa il "fate bene fratelli", ma vende un prodotto ad un prezzo alto o basso che sia, non ci interessa. vende per ottenere profitto.

gli aquirenti acquistano perchè avvertono il bisogno di avere quel telefono, in questo caso l'n97, per ottenere un'utilità.

l'utilità viene meno perchè il telefono a volte, e non dico sempre, se ne va per fatti propri, lasciando il consumatore sempre più incaxxato.

e lo sapete il perchè? perchè se IO compro qualcosa la voglio funzionante al 100% e non all'80% o al 70%.

i soldi miei eran buoni al 100% al momento dell'acquisto e la nokia ha ottenuto il 100% del profitto che voleva ottenere dalle vendite

prima di immettere prodotti nel mercato vanno testati bene, non si può far pagare i propri test direttamente sulle spalle dei consumatori, ovvero non si può aspettare che MAMMA NOKIA rilascia l'aggiornamento per far funzionare il GIOIELLINO, ed intanto si possiede un'attrezzo che non funge al proprio compito, o perchè si spegne o perchè addirittura in centro assistenza per 1 o 2 mesi.

torno a ripetere, ognuno la pensi come voglia, è solo la mia idea

ciao a tutti...

ps: non litigate, tanto i problemi non si risolvono così.

Quella che tu esprimi è anche la mia opinione, CONDIVIDO !

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy