Jump to content
Nokioteca Forum

X6 Prime Impressioni


ilnicola
 Share

Recommended Posts

preso ieri.Touch screen capacitivo è la novità più interessante:davvero si comanda con lo sfioramento delle dita e ottima è la risposta.Display luminoso in maniera più che soddisfacente.Audio di ottima qualità.Non è prevista memoria aggiuntiva ma i suoi 32 gb garantiscono l'archiviazione del...mondo intero!!!!! In più si possono scaricare per 12 mesi, gratuitamente, tutti i contenuti a piacimento dal nokia music store.ergonomicamente sembra valido.anche il design piace (capisco che questa è una valutazione soggettiva).Batteria con autonomia molto buona;stressandolo da morire due giorni pieni. Le pagine web si scorrono con facilità.la fotocamera da 5mpx riesce a restituiere foto abbastanza buone, ma certamente non si può pretendere la qualità di una macchina fotografica digitale. ancora devo provare gps e altre funzioni.Il prezzo è forse la nota dolente ma, ripeto, sono compresi 12 mesi di download di tutti i contenuti musicali.mi riprometto di fornire altre impressioni

Link to comment
Condividi su altri siti

preso ieri.Touch screen capacitivo è la novità più interessante:davvero si comanda con lo sfioramento delle dita e ottima è la risposta.Display luminoso in maniera più che soddisfacente.Audio di ottima qualità.Non è prevista memoria aggiuntiva ma i suoi 32 gb garantiscono l'archiviazione del...mondo intero!!!!! In più si possono scaricare per 12 mesi, gratuitamente, tutti i contenuti a piacimento dal nokia music store.ergonomicamente sembra valido.anche il design piace (capisco che questa è una valutazione soggettiva).Batteria con autonomia molto buona;stressandolo da morire due giorni pieni. Le pagine web si scorrono con facilità.la fotocamera da 5mpx riesce a restituiere foto abbastanza buone, ma certamente non si può pretendere la qualità di una macchina fotografica digitale. ancora devo provare gps e altre funzioni.Il prezzo è forse la nota dolente ma, ripeto, sono compresi 12 mesi di download di tutti i contenuti musicali.mi riprometto di fornire altre impressioni

Ciao, se puoi posti qualke foto?Per me la qualità della fotocamera è molto importante..Magari se nn ti kiedo troppo scattane qualcuna anke in ridotte condizioni di luminosità!Grazie :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

allora il touch è fantastico, molto reattivo e preciso. in generale si vede un ottimo lavoro compiuto da nokia su questo modello. Pagato 479€ sul sito Nokia (scade il 12/12/2009) e arrivato nel giro di 3/4 giorni e partito da Rotterdam. I giochi vecchi funzionano bene anche se sono scomodi perche fanno uscitre una tastiera vistuale sllo schermo.

La confezione è un po scarna rispetto ad altri telefoni e contiene un caricabatterie da viaggi classico nokia, un cavo dati USB-microUSB, la batteria, il telefono, un paio di cufie veramente ottime anche se scomode, e pure il servizio Comes with music gratuito per un anno.

Link to comment
Condividi su altri siti

confermo che il touch è un altra cosa rispetto al 5800... anche se mi succede spesso quando rispondo appoggiando il telefono all'orecchio di aprire il menu "connettività" in alto, forse troppo sensibile..

Le foto sono discrete, ma devono migliorare parecchio. a mio avviso meglio quelle che faceva l'n95 8gb..

P.S.: per quelli che ce l'hanno: secondo voi il vetro sarà sufficientemente resistente ai graffi? Metterete una pellicola?

Modificato da Maui
Link to comment
Condividi su altri siti

confermo che il touch è un altra cosa rispetto al 5800... anche se mi succede spesso quando rispondo appoggiando il telefono all'orecchio di aprire il menu "connettività" in alto, forse troppo sensibile..

Le foto sono discrete, ma devono migliorare parecchio. a mio avviso meglio quelle che faceva l'n95 8gb..

P.S.: per quelli che ce l'hanno: secondo voi il vetro sarà sufficientemente resistente ai graffi? Metterete una pellicola?

Il touch è capacitivo e non resistivo per questo basta lo sfioramento delle dita e,in effetti,rispetto al 5800 è tutt'altra cosa.il vetro dovrebbe essere antigraffio ma vista la reattività del touch non si ha bisogno di usare una...zappa sul vetro.per ora (5 giorni) niente graffi e l'ho provato in tutte le maniere e io comunque sono contrario alle pellicole.per le foto non ho avuto ancora modo di postarle ma più o meno si equivale al n95 e poi dovremmo metterci in testa che le foto da cellulare sono altra cosa rispetto a quelle scattate da fotocamere che sono strumenti dedicati solo alle immagini, non possiamo pretendere la perfezione da un cellulare anche se avesse 8 mp (n86) o addirittura 12 mp (satio sony ericsson).ho trovato invece scomoda la cuffia in dotazione.meglio, molto meglio quelle in ear che attutiscono davvero bene i rumori.nel complesso mi sembra un cellulare ben riuscito; certo che il prezzo è ancora un po'altino ma se siete nokia dipendenti forse la pazzia si può fare.tra l'altro il design mi sembra molto fine.io ho il bianco/blu ed è davvero elegante, ma non voglio fare il diavolo tentatore :angel: .a presto

Link to comment
Condividi su altri siti

Si le cuffie sono veramente scomode, xò il suono con loro è ottimo. Per quanto riguarda le foto, non sono il massimo ma non ci si può lamentare piu di tanto, lo schermo dovrebbe essere in vetro antigraffio (almeno cosi dicono lo specifiche tecniche e pure un tecnico al nokia store di modena).

Ora passiamo a quallo che secondo me è migliorabile:

1) alcuni menu sono ancora in stile 5800 e quindi premibili facilmente solo con il pennino mentre con le dita la cosa è più complicata (es richiesta di connessione tramite operatore o altra rete) :angel:

2) il fix dei satelliti senza assistenza di rete è veramente lento

3) lo scroll cinetico lo potevano implementare in tutti i menù e non solo an certi punti

4) qualche widget non guasterebbe.

In giro circolano voci di un imminente rilascio del nuovo firmware ma vedremo cosa combinerà nokia, anche perche non vedo proprio la necessità di un aggiornamento a questo punto, infatti il telefono è a posto cosi com'è. Spero solo che non aggiungano dei Bug come loro solito

Link to comment
Condividi su altri siti

Si le cuffie sono veramente scomode, xò il suono con loro è ottimo. Per quanto riguarda le foto, non sono il massimo ma non ci si può lamentare piu di tanto, lo schermo dovrebbe essere in vetro antigraffio (almeno cosi dicono lo specifiche tecniche e pure un tecnico al nokia store di modena).

Ora passiamo a quallo che secondo me è migliorabile:

1) alcuni menu sono ancora in stile 5800 e quindi premibili facilmente solo con il pennino mentre con le dita la cosa è più complicata (es richiesta di connessione tramite operatore o altra rete) :thumbs:

2) il fix dei satelliti senza assistenza di rete è veramente lento

3) lo scroll cinetico lo potevano implementare in tutti i menù e non solo an certi punti

4) qualche widget non guasterebbe.

In giro circolano voci di un imminente rilascio del nuovo firmware ma vedremo cosa combinerà nokia, anche perche non vedo proprio la necessità di un aggiornamento a questo punto, infatti il telefono è a posto cosi com'è. Spero solo che non aggiungano dei Bug come loro solito

Non c'è lo scrolling cinetico in tutti i menu come nell'N97?.... mmm mi sembra strano!

Link to comment
Condividi su altri siti

se è per questo manca pure il Multi Touch..

Tranquilli verranno implementati a breve!

COMPLIMENTI per l'acquisto!!!!

L'avrei preso se avesse avuto una qwerty, anche perchè mio fà troppo gola la possibilità di passare la musica già taggata da pc a cell per un anno (e non solo)!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

se è per questo manca pure il Multi Touch..

Tranquilli verranno implementati a breve!

COMPLIMENTI per l'acquisto!!!!

L'avrei preso se avesse avuto una qwerty, anche perchè mio fà troppo gola la possibilità di passare la musica già taggata da pc a cell per un anno (e non solo)!!!

Scusa, ma sei sicuro che il Multi touch possa venir implementato nell'X6?

Io l'ho appena acquistato e nn sarebbe male se la tua affermazione fosse vera... :mumble::thumbs:

Da dove ti viene?

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Si può essere implementato con un aggiornamento firmware oppure se vuoi puoi nettere su le libbrerie QT che ti danno un assaggio dell potenzialità dell'x6 incluso il multi touch. Lo schermo essendo capacitivo lo supporta appieno quindi si può sperare che lo implementino.

Speriamo che l'aggiornamento sia valido.ogni tanto nokia con gli aggiornamenti peggiora le cose riempiendo il sw di bugs

X6 va già molto bene così.io non sento la mancanza del multi touch forse si può migliorare la tenuta del browser che ogni tanto si chiude da solo ma è davvero il pelo nell'uovo.confermo per il resto la validità del cell ribadendo che nokia ha fatto un buon lavoro principalmente sul design e sul touch capacitivo.la possibilità di scaricare musica per un anno devo dire che è ben pagata ma c'è soddisfazione nel far girare un ottimo lettore musicale.ribadisco quanto detto in precedenza la...pazzia si può fare. :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho visto una recensione video del X6 dove di dice che quando è connesso al computer tramite cavetto usb il cellulare si ricarica... :D Io ho provato e non mi risulta; è un problema del mio device o è una bufala quella della recensione?

Grazie a chi saprà darmi delucidazioni.

In ogni caso sono proprio contento del mio acquisto!!!!!

Superluca

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ti rssicuro subito dicendoti che la funzione di ricarica è stata tolta quindi nessun x6 è al momento ricaricabile tramite USB. Il video che hai visto montava un software che non è il nostro infatti era una pre-release del firmware quindi la funzione di ricarica era presente in origine ma poi eliminata nella versione finale per non si sa quali problemi. La funzione di ricarica tramite USB sarebbe molt utile soprattutto quando si passano i file da pc a X6 visto che ciuccia moltissima energia. Spero rimettano presto la funzione con un bell'agiornamento che si vocifera in giro arriverà presto. oltre a ciò io confido in una maggiore stabilità generale e in un miglioramento del browser che va in crash spesso. Se poi ci mettessere pure il multi touch sarebbe il top!

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ti rssicuro subito dicendoti che la funzione di ricarica è stata tolta quindi nessun x6 è al momento ricaricabile tramite USB. Il video che hai visto montava un software che non è il nostro infatti era una pre-release del firmware quindi la funzione di ricarica era presente in origine ma poi eliminata nella versione finale per non si sa quali problemi. La funzione di ricarica tramite USB sarebbe molt utile soprattutto quando si passano i file da pc a X6 visto che ciuccia moltissima energia. Spero rimettano presto la funzione con un bell'agiornamento che si vocifera in giro arriverà presto. oltre a ciò io confido in una maggiore stabilità generale e in un miglioramento del browser che va in crash spesso. Se poi ci mettessere pure il multi touch sarebbe il top!

Mille grazie Razzox.. :crying_anim02: Temevo che il mio X6 avesse dei problemi.

Pienamente d'accordo con te che la funzione "Ricarica" è nn solo utile ma direi indispensabile in un device di questa qualità.

Se poi volessero implementare anche il Multi touch.. :thumbs::angel::mumble:

SAluti

Superluca

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Vi metto qualche foto dell'x6 comprato il 23 mese odierno.Come impressione mi sembra ben fatto ma sinceramente mi sembra un pò scarso il processore (433mhz) visto che qualche rara volta mi si è impallato il touchscreen (ottimo il capacitivo ma avrei preferito anche il multi-touch). Il browser nn mi soddisfa in pieno speriamo lo migliorino. Stupendo il servizio CWM gratuito per un anno e la durata della batteria che è super (con uso medio-alto ci faccio 1gg e mezzo circa). A proposito nn sono riuscito a trovare specifiche dettagliate sull'antenna gps integrata tipo marca-modello e numero dei canali (che cmq mi sembrano 24). Fotocamera ok anche se avrei preferito avesse la funzione tocca e metti a fuoco simile all'iphone.

Immagine5.jpg

Immagine6.jpg

Immagine7.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Boys... Nel mio X6 ho riscontrato i seguenti problemi: alle volte dopo l'accensione del cell. sembra tutto in ordine ma se squilla rimane bloccato e devo riavviarlo, perdendo la chiamata.

Inoltre trovo le foto con una preponderante del colore giallo, sembrano tutte invecchiate...Nn ho toccato le impostazioni della fotocamera :mumble::mumble:

Capita anche a voi? Che siano difetti di gioventù sistemabili al primo aggiornamento Firm? :shifty::shifty:

Fatemi sapere please..

Saluti a tutti

Superluca

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Boys... Nel mio X6 ho riscontrato i seguenti problemi: alle volte dopo l'accensione del cell. sembra tutto in ordine ma se squilla rimane bloccato e devo riavviarlo, perdendo la chiamata.

Inoltre trovo le foto con una preponderante del colore giallo, sembrano tutte invecchiate...Nn ho toccato le impostazioni della fotocamera :shifty::angel:

Capita anche a voi? Che siano difetti di gioventù sistemabili al primo aggiornamento Firm? ;):huh:

Fatemi sapere please..

Saluti a tutti

Superluca

No, a me non è ancora capitato questo bug del blocco su chiamata.Se capita appena acceso probabilmente si blocca perchè il cell. deve ancora aprire tutte le applicazioni (è solo un'ipotesi).Le foto non hanno una preponderanza di giallo ,forse le hai fatte in difficili condizioni di luce.Rivedi comunque le impostazioni.Per un aggiornamento firmware mi sa che dovremo aspettare ancora un pò;non ne ho ancora notizie neanche su siti esteri.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho un nokia x6 da giorno 2 gennaio pagato 499€. e non ho avuto nessun problema. è una bomba di telefono il touch fantastico, funziona tutto alla perfezione. vorrei dei widget però, ho letto dell'implementazione del multi-touch tramite un semplice aggiornamento pensavo non sfosse possibile, ne siete sicuri? sarebbe un sogno!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il multi touch potrebbe essere implementato con un prossimo firmware in quanto questo è uno schermo capacitivo e quindi come quello iphone.

A me un grosso bug che ho riscontrato è che spesso quando lo spengo e poi lo riaccendo questo si blocca alla schermata con scritto nokia e non va più avanti neanche togliendo e rimettendo la batteria quindi devo per forza fare un hard reset :mumble: :mumble: :mumble: Io credo che sia il problema di compatibilità con qualche programma e penso di averlo individuato in Epocware Handy Taskman. Voi che ne dite?? vi è mai capitato?? che altro può essere?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, in effetti anche il mio x6 ha qualche piccolo problemino ma non quelli riscontrati dagli altri utenti. Nel mio ogni tanto si impalla il processore (touchscreen e altro si blocca qualche secondo). E con altri temi o programmi che ho messo (pizero,csmobile,ecc...) il cell risulta un pò più lentino. Avrebbero potuto metterci secondo me una cpu piu potente. Poi non ci sono ancora molti programmi pienamente compatibili con il sistema operativo e quelli migliori sono a pagamento. Spero che con un futuro aggiornamento del FW risolveranno i vari piccoli bug e implementino il multi-touch.

Modificato da kiloton77
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Ho acquistato l'X6 da circa 4 giorni. Per me è fantastico! C'è un solo problema: non riesco a visualizzare le foto a schermo intero. Per intenderci, le foto inserite in default dal produttore si vedono a schermo intero, le altre no. Ho provato a zoomarle come facevo con l'N 95 per poi salvarle, ma senza riuscirci. Anche le foto con max risoluzione passate tramite bluetooth dal N 95 presentano lo stesso problema. I video invece si vedono a aschermo intero. Che devo fare?

Mi sono accorto solo ora che nella mia confezione non è presente l'opuscolo con il codice per scaricare musica gratis per un anno :thumbs: . Ho contattato il negoziante che mi ha detto di non saperne niente. Ha aggiunto che si informerà e mi chiamerà. Non voglio pensare male. ma credo che qualcuno stia ascoltando musica gratis al posto mio.

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno

Gabriele

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy