Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 6700 Classic E Radio.


 Share

Recommended Posts

Da un paio di mesi possiedo il gioielino in oggetto. A parte la poca "resistenza" della batteria (ma la faccenda è nota) il mio vero problema consiste nel fatto che non riesco a tener stabilmente la stazione radio che ho fissato. Questo accade con qualsiasi frequenza impostata. Qualcuno può aiutarmi e dirmi se è un difetto del mio cell. o se esiste una qualche manovra per risolvere il problema e farmi ascoltare in pace il programma che desidero ? Grazie.

Modificato da kestry
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Da un paio di mesi possiedo il gioielino in oggetto. A parte la poca "resistenza" della batteria (ma la faccenda è nota) il mio vero problema consiste nel fatto che non riesco a tener stabilmente la stazione radio che ho fissato. Questo accade con qualsiasi frequenza impostata. Qualcuno può aiutarmi e dirmi se è un difetto del mio cell. o se esiste una qualche manovra per risolvere il problema e farmi ascoltare in pace il programma che desidero ? Grazie.

Se non ha la funzione RDS purtroppo non c'è molto da fare... Se invece la funzione RDS fosse implementata, allora mi fa strano che non riesca a tenere agganciato il segnale. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Stavo pensando di cambiare il mio n73 con l'n79 ma ieri mi hanno sconsigliato l'n79 perchè ritenuto vecchio e mi hanno proposto il 6700... effettivamente l'estetica e la compattezza mi sono piaciute molte.

Volevo sapere se questo problema delle stazioni radio esiste anche se salvi la stazione... grazie!

Approffitto del fatto che lo hai per chiederti come sono le foto, il flash e i video... Il wifi dovrebbe essere assente :-( ma il navigatore c'è? è gratis o a pagamento? L'accelerometro è presente?

Grazie... scusa per le molte domande...

Link to comment
Condividi su altri siti

.....Volevo sapere se questo problema delle stazioni radio esiste anche se salvi la stazione... Approffitto del fatto che lo hai per chiederti come sono le foto, il flash e i video......

Intanto rispondo a queste domande, per le altre mi rimetto a chi ha più competenza di me (comunque se ti rivolgi telefonicamente a nokia-italia troverai cortesia e "sostanza").

Radio. Un paio di giorni fa sono uscito dal tunnel "salvando", appunto, le stazioni. Essendo un appassionato di musica sinfonica :incazzato: ho caricato una scheda da 8 - il massimo che il 6700 possa ricevere - di brani certo di non facile riproduzione... e mi godo un suono eccezionale ! Davvero incredibile ! :mumble:

Foto e flash. Io sono un vecchio fotografo, dilettante, dilettantissimo ma con annosa esperienza di fotocamere (analogiche e digitali) e obiettivi sul groppone. Avendo sentito e letto della qualità eccellente del risultato fotografico del "gioiellino" 6700 (chè è tale), alle prime ho storto il naso per un "bilanciamento del bianco" sballato nei "toni caldi". Un vecchio amico m'ha consigliato di non lavorare con la scheda di memoria, ma di usare quella del telefono, e tutto s'è risolto. Ed ora due parole sul rendimento. Ora io non so quanto tu sia competente nel settore della fotografia, ma queste notizie potrebbero comunque incuriosirti. Anni fa possedetti ( e sciocchissimamente poi rivendetti - ma l'offerta era allettante :thumbs: ) la Contax N Digital (da tempo fuori commercio e di cui vennero - ahime ! - venduti pochi esemplari ). Ora io non ho mai più avuto tra le mani (particolarmente nel settore ritrattistico) una macchina di quel valore: una latitudine di posa eccezionale; un rendimento coloristico formidabile; etc. etc. Ebbene quella meraviglia lavorava con una dotazione di 6 megapixels. Oggi, con macchine che ne hanno il doppio, il quadruplo io non ottengo ciò che ottenni (in certi settori della fotografia) con quella.

Detto ciò, vengo al punto. Quando ho sfornato le prime immagini riprese col nostro "giocattolino fotografico" son rimasto stupefatto: mi sembrava di aver ottenuto dei risultati (in piccolo, ovviamente) che potevano in qualche modo avvicinarsi a quelli della Contax, e solo a lei ! :incazzato: : una latitudine di posa eccellente, una nitidezza esemplare, un'effetto coloristico ottimo (anche se pompa un po'), nessuna vignettatura, rumore accettabilissimo, ....e molto altre virtù. Il flash fa quello che deve ( e può). In conclusione, se voglio far "fotografia", ovviamente mi servo di altri mezzi, ma quando mi capita scatto qualcosa anche col "giocattolino" e ne ottengo sempre risultati piacevolissimi (fra l'altro le regolazioni di scatto sono semplicissime).

Video. La materia non mi interessa e non vorrei dirti castronerie.

Allego un'immagine (resa piatta e parzialmente "insipida" da un programma che non rende le qualità di questa "fotina", e che comunque lascia intendere la "compostezza" complessiva con cui la fotocamerina del 6700 ha lavorato ).L'alto della "croexa du califfo" porta lo sguardo da "Castelletto" al porto di Genova, e alla famosa sua "Lanterna".

croexa.jpg

Modificato da kestry
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta...

Il fatto delle stazioni radio mi tranquillizza... lo utilizzo molto quando vado in facoltà e sarebbe stato molto noioso cercare ogni mattina le varie stazioni senza poter fare tranquillamente lo zap...

Per la fotografia sono una dilettante allo sbaraglio e non ho nessuna competenza... quella che hai postato per me è una bella foto (da ignorante) quindi anche il "problema" sulla qualità foto è risolto!

Ah ecco.. quando visualizzi le foto sul cel, si girano automaticamente a seconda che il cellulare è orientato per verticale o per orizzontale (dovrebbe essere l'accelerometro)... sai se è presente?

Mi rimangono qualche dubbi su altri aspetti (wifi, symbian, video, navigatore)... cerco info sperando di risolverli nel frattempo ho scritto sul forum dell'n79 per cercare di ottenere un confronto anche da quel lato...

Modificato da kiarina.86
Link to comment
Condividi su altri siti

.. quando visualizzi le foto sul cel, si girano automaticamente a seconda che il cellulare è orientato per verticale o per orizzontale ...

Mi rimangono qualche dubbi su altri aspetti (wifi, symbian, video, navigatore)... cerco info sperando di risolverli nel frattempo ho scritto sul forum dell'n79 per cercare di ottenere un confronto anche da quel lato...

Le foto sono - come ovvio, del resto - orientate sia che scatti in verticale che in orizzontale. Dopo di che per la loro visualizzazione c'è l'opzione che ti consente il loro orientamento (per quello che so). T'auguro di ricevere le notizie che t'interessano, anche se mi sembra che - almeno su questo sito - l'interlocuzione sul 6700 sia scarsina. Comunque, come tu certo hai notato - dal "basso" della mia incompetenza, in proposito - questo non mi sembra un cell. che serva eminentemente alla "navigazione", quanto e piuttosto per altre funzioni, che qui vengono esaltate da un tecnologia avanzatissima (voce, ad es. ) e da una "resa'estetica" davvero eccellente. Io, per farti un esempio, avevo qualche dubbio sulla tastiera, che appare esser "delicata" a una mano forte o disattenta. Ebbene dopo mesi e mesi di uso, la mia tastiera (che ha lavorato e lavora :thumbs: ) è perfetta, senza il minimo segno di cedimento. Altrettanta robustezza e "qualità conservative" hanno le altre componenti dell'attrezzo. Il mio Chrome (che io tengo normalmente sulla scrivania o nel taschino della giacca) viaggia senza protezione alcuna ( e talora me lo ritrovo nella tasca dei pantaloni fra le chiavi e monete :incazzato:), eppure basta un colpo di panno e tutto torna perfettamente lustro. Il vetro del display (come sai delicatissimo in tutti i cell.) qui sembra reggere anche il mio disattento e distratto urto, e questo è buon segno. Prima del 6700 ho avuto un Motorola (al tempo andava per la maggiore); ebbene, dopo un annetto di vita, aveva segni da ogni parte. Qui tutto, invece, è a posto (anche se un anno dall'acquisto non è passato...).

Link to comment
Condividi su altri siti

Le foto sono - come ovvio, del resto - orientate sia che scatti in verticale che in orizzontale. Dopo di che per la loro visualizzazione c'è l'opzione che ti consente il loro orientamento (per quello che so).

L'estetica è veramente bella... anche se io l'ho trovato nero e quindi niente cromo!!! Cmq credo di aver capito che non ha l'accelerometro... questa opzione ti fa girare anche la visualizzazione del meno a seconda che orienti il cell in verticale o orizzontale quindi anche per le foto non è necessario impostare l'orientamento ma te le fa vedere in automatico a seconda di come è posizionato il cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

....credo di aver capito che non ha l'accelerometro... questa opzione ti fa girare anche la visualizzazione del meno a seconda che orienti il cell in verticale o orizzontale ....

Evidentemente mi sono spiegato malissimo. Quando scatti, orizzontale o verticale che sia, la foto "è" dritta; è quando la guardi "dopo" lo scatto che, se necessario, devi orientarla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Evidentemente mi sono spiegato malissimo. Quando scatti, orizzontale o verticale che sia, la foto "è" dritta; è quando la guardi "dopo" lo scatto che, se necessario, devi orientarla.

Sorry... quello lo avevo capito... con l'accelerometro non la devi orientare quando la guardi "dopo"... e questa "funzione" non riguarda solo le foto ma tutto il menù... ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti!

proprio oggi mi è arrivata un bel 6730 classic al lavoro. Premettendo che mi ci metterò a lavorare un pò su, dato che di cose da impostare ce ne sono tante, volevo chiedere inizialmente una cosa: in alto a dx c'è una busta lampeggiante che mi sta innervosendo molto. Ho provato a controllare, ma non ho nessun sms. Qualcuno sa cosa è o come posso eliminarla?!?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy