Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Sms


RinoDuster
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi...posto un problema che ho sempre avuto...premetto che ho provato ad impostare la memoria sms su C,su E e su memory card e il risultato non cambia...

veniamo al dunque..ogni qualvolta ricevo un sms lo apro lo leggo e come clicco su Rispondi il telefono impiega un sacco di tempo a darmi la pagina per scrivere l'sms...sembra che tenti di crashare..infatti lampeggia leggermente la schermata per due volte velocissime! dopo di chè posso cominciare a scrivere l'sms...testato anche con il cel formattato...all'inizio è tutto normale poi dopo aver immagazzinato un pò di sms su Ricevuti ecco quà il problema! gran brutta cosa...proprio mi passa la voglia di messaggiare...molto fastidioso anzi odioso direi.. :crying_anim02:

cosa potrebbe essere? :incazzato: il firmware? ho testato la tastiera nuova stile opera e il problema non si presenta....

Link to comment
Condividi su altri siti

Difficile dire quale possa essere la causa. Quel problema non l'ho mai avuto e quando premo su "Rispondi" mi si apre istantaneamente la schermata di scrittura. Forse dipende da quanti sms conservi, non saprei. In media io non ne ho più di 50 e dopo un pò li rimuovo sempre (non mi serve conservarli). Forse potrebbe dipendere dalla presenza dell microSD o di qualche prog installato, ma se dici di aver provato appena formattato e quindi senza software installati, non dovrebbe dipendere da quello.

Comunque ti ricordo che anche a cell formattato, se hai del software precedentemente installato sulla memory card, all'avvio il cell tenta di leggerne il contenuto e potrebbe andare nel pallone se trova qualcosa non perfettamente compatibile!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Mega! grazie della risp..io cmq ne tengo tantissimi di sms più di 1000! ma cmq nemmeno il 6600 mi fà una cosa del genere! ogni qual volta formatto il cel , formatto pure la micro sd...bho....come posso risolvere...che poi il problema si presenta anche avendo ad esempio 20 messaggi conservati!

Modificato da RinoDuster
Link to comment
Condividi su altri siti

provato senza micro sd e senza messaggi..è più veloce ma non come dovrebbe...infatti lampeggia una sola volta velocemente..quindi non cambia nulla...stupido samsung..sapevo che non dovevo tradire nokia..un telefono da 500euro che mi fà aspettare secoli per scrivere un sms..nemmeno un motorola 8700 lo fà! o è guasto? o non lo sò..fatto stà che a causa di questo problema il cel ormai non lo uso da un mese..ero indeciso con l'n97..e a conti fatti me ne son pentito alla fine..

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, sinceramente credo proprio che il tuo cell abbia problemi, oppure dipende da qualche impostazione sbagliata che non riesci a capire. Un'altra info, la tua SIM è datata o recente? Con un HTC TouchHD che possedevo prima, ho dovuto aggiornare la SIM della TIM a una 128K, perchè non mi faceva inviare messaggi!

Comunque sia, che ti lampeggi una volta velocemente per una frazione di secondo, non mi sembra questo gran problema, se poi vuoi tenere 1000 e passa sms a tutti i costi sul cell e non puoi archivierli sul PC, non so che dirti. Comunque come puoi leggere, nei post precedenti, qualcuno ha parecchi messaggi ma senza i tuoi problemi!

Giusto per non screditare troppo il nostro terminale, guarda cosa può fare e come gira con una ROM cucinata:

http://www.youtube.com/watch?v=[iD]

il video è leggermente accelerato per ridurne i tempi, ma si capisce lo stesso quanto sia reattiva la ROM e soprattutto come girano le librerie Java ottimizzate..............queste prestazioni con N97 sono inavvicinabili :thumbs:

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

vabbè la memoria c'è per cui se voglio tenermi tantissimi messaggi non vedo il perchè di eliminarli o di spostarli su pc..

la mia sim è vechissima! omnitel 16k

addirittura una 16 k?? io ho una 128 ma come minino ti serve una 64,cambia la sim e i problemi spariranno..

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, sinceramente credo proprio che il tuo cell abbia problemi, oppure dipende da qualche impostazione sbagliata che non riesci a capire. Un'altra info, la tua SIM è datata o recente? Con un HTC TouchHD che possedevo prima, ho dovuto aggiornare la SIM della TIM a una 128K, perchè non mi faceva inviare messaggi!

Comunque sia, che ti lampeggi una volta velocemente per una frazione di secondo, non mi sembra questo gran problema, se poi vuoi tenere 1000 e passa sms a tutti i costi sul cell e non puoi archivierli sul PC, non so che dirti. Comunque come puoi leggere, nei post precedenti, qualcuno ha parecchi messaggi ma senza i tuoi problemi!

Giusto per non screditare troppo il nostro terminale, guarda cosa può fare e come gira con una ROM cucinata:

http://www.youtube.com/watch?v=[iD]

il video è leggermente accelerato per ridurne i tempi, ma si capisce lo stesso quanto sia reattiva la ROM e soprattutto come girano le librerie Java ottimizzate..............queste prestazioni con N97 sono inavvicinabili :wub:

Aspetto il px aggiornamento importante di Samsung e poi mi affido ai cuochi....ci voglio credere, ma in fondo il telefono ha appena sei mesi di mercato, è ancora giovane e si sa che bisogna aspettare

Link to comment
Condividi su altri siti

Il lampeggio ce l'ho anch'io per una frazione di secondo appena tocco per rispondere, ma onestamente non ci vedo alcun problema in merito. Se poi mi dici che con 1000 e passa messaggi quelle frazioni diventano secondi interi, allora il discorso cambia, ma nel mio caso non lo scoprirò mai!

Link to comment
Condividi su altri siti

ok..allora abbiamo la stessa cosa mega...solo che tu li salvi nel pc e non ne tieni tanti...ma se provassi vedresti che il problema è molto fastidioso..e secondo mè è un bug..è una cosa che non va bene assolutamente..ogni 30 messaggi li devo salvare nel pc?? ma non esiste proprio...io spero in quei firmware super cucinati...lo spero tantissimo e non vedo l'ora..

Link to comment
Condividi su altri siti

Gli sms sono molto veloci, sia per scriverli, che leggerli, che per rispondere...anche manovrando dentro le cartelle per leggere le mail
forse non hai capito il problema...dovresti leggere bene lassù in alto..anche il mio è super sonico nel scrivere e nel leggerli..il problema si presenta cliccando su "Rispondi"

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ok..allora abbiamo la stessa cosa mega...solo che tu li salvi nel pc e non ne tieni tanti...ma se provassi vedresti che il problema è molto fastidioso..e secondo mè è un bug..è una cosa che non va bene assolutamente..ogni 30 messaggi li devo salvare nel pc?? ma non esiste proprio...io spero in quei firmware super cucinati...lo spero tantissimo e non vedo l'ora..

Probabilmente è come dici tu, ma la cosa che mi meraviglia è che qualcun'altro conserva molti messaggi come te e non presenta lo stesso problema, a meno che non abbiano provato con la funzione "Rispondi" come succede sul tuo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, sinceramente credo proprio che il tuo cell abbia problemi, oppure dipende da qualche impostazione sbagliata che non riesci a capire. Un'altra info, la tua SIM è datata o recente? Con un HTC TouchHD che possedevo prima, ho dovuto aggiornare la SIM della TIM a una 128K, perchè non mi faceva inviare messaggi!

Comunque sia, che ti lampeggi una volta velocemente per una frazione di secondo, non mi sembra questo gran problema, se poi vuoi tenere 1000 e passa sms a tutti i costi sul cell e non puoi archivierli sul PC, non so che dirti. Comunque come puoi leggere, nei post precedenti, qualcuno ha parecchi messaggi ma senza i tuoi problemi!

Giusto per non screditare troppo il nostro terminale, guarda cosa può fare e come gira con una ROM cucinata:

http://www.youtube.com/watch?v=[iD]

il video è leggermente accelerato per ridurne i tempi, ma si capisce lo stesso quanto sia reattiva la ROM e soprattutto come girano le librerie Java ottimizzate..............queste prestazioni con N97 sono inavvicinabili ;)

wow ottimo video e molto interessante..... tutto questo è disponibile??? perchè ancora nn mi sono interessato a questi cuochi ma vedendo gli ottimi risultati, saperne di + non sarebbe male....posso aprire eventualmente un topic a parte??? grazie ancora :D

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Rino, ho letto il tuo messaggio e se non sono intervenuto qui prima è perchè non saprei che dirti a parte ciò che ti hanno già consigliato gli altri...

considera che anche a me ci mette 3 secondi da quando premo il tasto rispondi... e anche io ho un leggerissimo inceppamento-caricamento in background ed è normale mentre apre la schermata "rispondi"...

se hai già formattato, passato tra firmwares diversi, cancellato i messaggi, provato con o senza sim non saprei che dirti...

butto così delle idee e dei tentativi che potresti fare, ma sono appunto solo tentativi a casaccio:

prova a cancellare gli mms se ne hai sul telefono e vedi se così sparisce il problema..

hai per caso skype in autoavvio?

prova a fare "rispondi" non dal tasto classico ma facendo con il tasto "opzioni" e poi premi su "rispondi" "via messaggio" e vedi se cambia qualcosa

che dipendesse dai nomi in rubrica? forse li hai salvati nella sim che rallenta il tutto? nomi strani troppo lunghi?

hai provato se con il tema di default (tipo con lo "universal") ti dà lo stesso problema?

hai la patch c2z attivata? o altri hack sul telefono?

inoltre puoi fare un video così capiamo meglio?

comunque sia ti consiglio vivamente di cambiare la sim e aggiornala (ne trarrai solo giovamenti, e non perdi il numero di telefono)

per il discorso firmware custom puoi provare con un firmware della serie "speed" di hyperX o se vuoi uno molto stabile c'è quello italorusso di Rambo

ciao e spero che risolvi

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

Se tutto andrà bene, entro la settimana parleremo approfonditamente di queste ROM cucinate e vedremo di linkare il download con le relative istruzioni d'aggiornamento. Sto ancora verificando che siano effettivamente stabili ed esenti da grossi bug rilevanti. Quelle attualmente disponibili provengono dall'utente "HyperX", ma dovrebbe uscire un'altra ROM che si annuncia ancora più stabile dall'utente "sev7en". A breve avrete notizie in merito ne Topic degli aggiornamenti non ufficiali :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per le vostre risp! sempre gentili e disponibili...si ho provato con l'altro tema e anche dal tasto opzioni e rispondi..niente mms ecc..sempre lo stesso...qualcuno dice di aver cronometrato con il 5800 e l'n97 e sono molto più veloci! avevo ragione quindi! non è normale che ci impieghi tre secondi dopo che si hanno un pò di messaggi salvati!

Io spero nei firmware cucinati...ma aspetto notizie più definitive..Mega appena puoi facci sapere se scopri qualcosa! Grazie anche a tè Enne per i consigli..grazie a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda ho avuto per un brevissimo periodo il tuo stesso problema...nel mio caso ho visto che il problema nasceva dal fatto che tentava di caricare la tastiera qwerty estesa in landscape, perchè era l'ultima memorizzata alla chiusura dell'ultimo messaggio. ho risolto aprendo un messaggio qualunque e impostando la tastiera con l'alfanumerica portrait...

così facendo era riabilitata la funzione rispondi...e io ho la sim 16k omnitel :incazzato: , e 20 messaggi salvati (ce l'ho da 2 giorni)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy