Jump to content
Nokioteca Forum

Strano Difetto Su 5800 Con Custodia


epry
 Share

Recommended Posts

salve a tutti ho un amico che ha un 5800 e mi ha chiesto cortesemente se li compravo una custodia per il suo cellulare.

quindi mi sono messo a navigare è abbiamo scelto la custodia originale nokia modello CP-361

da premettere che il cellulare funziona benissimo in tutte le sue funzioni touchscreen

inserisco il cellulare nella custodia, apro il menu e provo tutti gli angoli del display del touchscreene va tutto bene; ma appena ricevo una chiamata anche se faccio con il pennino sull'icona rispondi o rifiuta il cellulare continua a squillare.

a quel punto sono costretto ad aprire la chiamata con il tasto verde appena apro la chiamata a fatto varie prova cliccando sulle 4 icone che compaiono quando sta la chiamata in corso e nulla da fare.

pero appena chiudo la chiamata provo il display ed è tutto normale,

per tagliare la testa al toro ho tolto la custodia è il cellulare non da più questo problema

insomma cosa da pazzi come mai un astuccio per lo più originale da questi difetti?

Link to comment
Condividi su altri siti

E' una cosa che ho notato anche nel mio. Credo sia un problema di oscuramento del sensore di luminosità. Si attiva solo in modalità chiamata (per fortuna!) e quindi credo che ti disattivi il touch, anche perchè altrimenti rischieresti di premere qualcosa con la guancia se rimanesse attivo. Credo quindi che la custodia blocchi il sensore! prova a controllare, è l'unica cosa che mi viene in mente!

Spero di esserti stato utile.

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

E' una cosa che ho notato anche nel mio. Credo sia un problema di oscuramento del sensore di luminosità. Si attiva solo in modalità chiamata (per fortuna!) e quindi credo che ti disattivi il touch, anche perchè altrimenti rischieresti di premere qualcosa con la guancia se rimanesse attivo. Credo quindi che la custodia blocchi il sensore! prova a controllare, è l'unica cosa che mi viene in mente!

Spero di esserti stato utile.

Ciao!

no questo difetto avviene solo quando si riceve una chiamata appena si termina la chiamata il touch funziona perfettamente

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti... è quello che ho detto! Quando ricevi o fai chiamate il sensore è attivo! altrimenti no. Altrimenti al buio non funzionerebbe il touch!

Non so... forse in assistenza potrebbero risolvere i tuoi problemi, altrimenti se è nuovo esigi la sostituzione in garanzia!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti... è quello che ho detto! Quando ricevi o fai chiamate il sensore è attivo! altrimenti no. Altrimenti al buio non funzionerebbe il touch!

Non so... forse in assistenza potrebbero risolvere i tuoi problemi, altrimenti se è nuovo esigi la sostituzione in garanzia!!!

quindi non e la stessa cosa quando entri nelle funzioni del menu?

Se e come dici tu la cosa e risolvibile facendo un foro sulla custodia in direzione del sensore

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto! è risolvibile liberando il sensore, che si trova tra l'altoparlante del ricevitore e la fotocamera frontale!

Ciaoo

si funziona tutto perfettamente ora prima di rovinare il fodero ho provato con il dito sul sensore se persisteva il problema, una volta verificato che era quello ho preso la pinza che si usa per fare i fori alle cinture e ho fatto un bel foro a forma di mezza luna in direzione del sensore ed ora funziona tutto alla grande.

grazie mille ti meriti uno smack

Link to comment
Condividi su altri siti

si funziona tutto perfettamente ora prima di rovinare il fodero ho provato con il dito sul sensore se persisteva il problema, una volta verificato che era quello ho preso la pinza che si usa per fare i fori alle cinture e ho fatto un bel foro a forma di mezza luna in direzione del sensore ed ora funziona tutto alla grande.

grazie mille ti meriti uno smack

Cmq quel tipo di fodero copre non solo il sensore in questione ma in parte anche la fotocamera frontale posta a dx in alto,dovrai quindi intervenire anche sull'angolo superire dx.Prova ad attivare la visuale della fotocamera frontale (detta secondaria) e verifica quanto da me detto.Almeno la mia ha avuto questo ulteriore difetto. ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy