Jump to content
Nokioteca Forum

Chi Si è Pentito?


Jackass94
 Share

Recommended Posts

N97, ma ho anche Blackberry, vari Windows Phone ed iPhone. (3G e 3 Gs, si, in genere me li regalano)

Oggi, dopo aver "fatto conoscenza" io e l'N97 andiamo d'accordo quasi al 100%. Cosa e' successo? cosi significa "fatto conoscenza"?

1) Sbrandizzazione TIM, messo l'OS 2.0

2) Aver capito che "Il fatto che si installi non vuol dire che non te lo incasini", concetto sconosciuto in iPhone "non jailbreccati " e' invece forte in Symbian serie 5, per cui dopo un paio di reset ora ho capito e non installo piu' "per provare"

3) Hack, provare e non riuscire vuol dire incasinare :rolleyes:

4) Taskmanager INDISPENSABILE, da che monitorizzo memoria ed applicazioni con swiss manager pro non mi si e' inchiodato MAI

Lesson learned: dal punto di vista della stabilità e' come tutti gli altri TOP di gamma== non farti una porsche se sei uno che cerca un'auto comoda per fare l'agente immobiliare! Se ti vuoi divertire al contrario, puoi scegliere tra ferrari, porsche, aston martin , ma non lamentari perche' usandole come una Lancia Tema consumano , sono instabili nell'elettronica, vai spesso in officina!! :rolleyes: DOvevi prenderti uno dei tanti smartphone da 100-200 euro con OS proprietario!

Insomma mi ci diverto, ben sapendo che piu' "smanetto" piu' sarà probabile che arrivi ad un deep reset... poco male, 10 minuti, il PIM (contatti, agenda, task, note) lo ricarica in 5 minuti da outlook, molte delle applicazioni si reinstallano da sole

Credetemi, gli altri (HTC HD e HD2, iPhone 3G e 3GS, Xperia, Omnia,..) piu' o meno hanno gli spessi problemi

Perche' mi piace N97 piu' degli altri? Non ho detto che mi piaccia di piu', pero' ne capisco le differenze, una gestione dettagliatissima delle connessioni, un buon bluetooth, bella l'agenda e la tastiera? E' l'unico top di gamma con la tastiera fisica... :)

Sicuramente e' allo stesso livello degli altri!

Modificato da sergiopi
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 102
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sicuramente e' allo stesso livello degli altri!

non commento gli perchè si commentano da soli

Posso assicurarti che non è allo stesso livello degli altri, già rispetto all'iphone è due spanne dietro, prova a sfogliare una pagina internet con tutti e due e poi capirai di cosa parlo.

Per non parlare della galleria, hai mai provato a sfogliarla con l'IPHONE?

beh non è la stessa cosa.

Hai presente quando ci vuole a caricare la galleria con l'N97?

BEH, CON L'IPHONE CON IL TRIPLO DELLE FOTO è IMMEDIATA.

Hai presente come si vedono i video con l'IPHONE?

Certo anche questo terminale ha dei difetti, ma non si resetta quando vuole lui, e una volta fatto il JB fa quello serve, però meglio degli altri.

Link to comment
Condividi su altri siti

Evidentemente non hai installato il programma gratuito della nokia presente nell'ovi store, che è molto veloce e rende la galleria molto sfiziosa. Poi, senza offesa, tu non dovresti nemmeno nominarla la galleria, dato che visualizzi foto scattate con la ridicola fotocamera di un iPhone, e senza flash. Perchè questo punto lo salti sempre? Ti rendi conto che ti lamenti di un prodotto da 600€ che si inchioda (a te si inchioda, ad altri no...), ma non di un prodotto che costa più di 600€, ma ha una fotocamera presente già nei cellulari di almeno 2 anni fa? E senza flash?! Ma scherziamo?

Dici di aver preso il 5800 quando il rapporto qualità/prezzo era conveniente, ed è la miglior cosa che tu possa fare...perchè non l'hai fatto anche con l'N97? L'hai comprato a scatola chiusa...non si fà nemmeno con le automobili! Non si fà con nulla! Ti compri un paio di jeans senza provarli? Io sono convinto che se l'avessi comprato 1 anno dopo la sua uscita, pagandolo massimo 400€, e con tutti i problemi che ora ti ritrovi risolti, saresti stato contento dell'acquisto. In ultima, visto che mi chiedi l'età, ho 28 anni. Il discorso dell'ingegnere non lo capisco, TUTTI devono conoscere l'inglese ormai, sono perdonati solo quelli che non hanno potuto studiare...assolutamente non un ingegnere. Ma questo non c'entra con il nostro discorso :)

Un'altra cosa non capisco...dici che usi il cellulare prevalentemente per mail, navigare, ecc ecc...e non nomini l'indiscusso vantaggio di avere una tastiera fisica? Io questo post lo sto scrivendo dal mio bel N97,non oso immaginare quanto ci avrei messo con un iPhone. E non oso immaginare come farai ad usare il tuo iphone fra qualche giorno, quando arriverà il freddo "serio" (a meno che tu non abiti al sud, allora non hai problemi di freddo), all'aperto, senza guanti...perchè come saprai, lo schermo dell'iphone necessita di essere toccato solo con il nostro dito, niente pennini o guanti. Ecco, mi è tornato in mente un difetto dell'N97: non ha il pennino inserito nella scocca! Te lo danno, ma lo devi tenere a parte, secondo me è una cosa molto brutta. Capisco che avrebbe aumentato ancora di più le dimensioni, che già nell'N97 non sono proprio ridotte...ma credo che qualcosa potevano farlo, come un pennino allungabile...

Per la questione batteria...4 giorni? Sul serio il tuo N97 durava 4 giorni, o hai scritto male? Il mio non dura 4 giorni :thumbs:

Modificato da BirraMedia
Link to comment
Condividi su altri siti

>Evidentemente non hai installato il programma gratuito della nokia presente nell'ovi store, che è molto veloce e rende la galleria molto sfiziosa. Poi, senza offesa, tu non

sempre lentissima e non consultabile

>dovresti nemmeno nominarla la galleria, dato che visualizzi foto scattate con la ridicola fotocamera di un iPhone, e senza flash. Perchè questo punto lo salti sempre? Ti

falso, io ho inserito almeno 1000 foto fatte con la mia Nikon D300 ed opportunamente rimpiccolite

Riguardo il flash, meglio senza che quello inutile dell'N97 che funziona solo fino a 1 metro.

Poi mica crederai che hai una lente ZEISS davanti all'N97?

perchè se credi questo hai creduto male.

>presente già nei cellulari di almeno 2 anni fa? E senza flash?! Ma scherziamo?

la fotocamera dell'Iphone di 2 MP è più che sufficiente per fare foto di emergenza, non crederai mica che l'N97 faccia foto sublimi.

Per fare foto ci vuole la fotocamera E UNA BUONA OTTICA

>Dici di aver preso il 5800 quando il rapporto qualità/prezzo era conveniente, ed è la miglior cosa che tu possa fare...perchè non l'hai fatto anche con l'N97? L'hai comprato

non crederai mica che l'abbia pagato 600 euro.

Quando mi riferisco al prezzo di cui sopra, lo faccio perchè in moltoi negozi costa quella cifra, io l'ho pagato molto meno.

>In ultima, visto che mi chiedi l'età, ho 28 anni. Il discorso dell'ingegnere non lo capisco,

28 anni e al III anno ingegneria, mah

>TUTTI devono conoscere l'inglese ormai, sono perdonati solo quelli che non hanno potuto studiare...assolutamente non un ingegnere. Ma questo non c'entra con il nostro discorso :)

Allora ricorderai che il Millman Halchias una volta era solo in inglese.

>Un'altra cosa non capisco...dici che usi il cellulare prevalentemente per mail, navigare, ecc ecc...e non nomini l'indiscusso vantaggio di avere una tastiera fisica? Io questo

non mi piace, preferisco il touch

>post lo sto scrivendo dal mio bel N97,non oso immaginare quanto ci avrei messo con un iPhone. E non oso immaginare come farai ad usare il tuo iphone fra qualche giorno,

si fa prima

>quando arriverà il freddo "serio" (a meno che tu non abiti al sud, allora non hai problemi di freddo), all'aperto, senza guanti...perchè come saprai, lo schermo dell'iphone >necessita di essere toccato solo con il nostro dito, niente pennini o guanti. Ecco, mi è tornato in mente un difetto dell'N97: non ha il pennino inserito nella scocca! Te lo

si chiama schermo capacitivo, mentre io non oso ricordare l'utilizzo poco preciso e poco reattivo del resistivo.

>danno, ma lo devi tenere a parte, secondo me è una cosa molto brutta. Capisco che avrebbe aumentato ancora di più le dimensioni, che già nell'N97 non sono proprio >ridotte...ma credo che qualcosa potevano farlo, come un pennino allungabile...

su questo hai ragione sull'N97 per poterlo usare ci vuole solo un pennino, con le dita è alquanto approssimato.

>Per la questione batteria...4 giorni? Sul serio il tuo N97 durava 4 giorni, o hai scritto male? Il mio non dura 4 giorni :thumbs:

dura di più o di meno?

io con il mio sono riuscito a dare anche 5 giorni usandolo poco, mentre con l'iphone al massimo due giorni pieni o 3 usandolo poco.

Spero che una volta arrivati al Firmware 40.00.00 i problemi siano risolti e quindi riprenderlo a 100 euro.

SPeriamo

Link to comment
Condividi su altri siti

Mai detto che N97 ed iPhone siano uguali. Quando avrai aperto, modificato e reinviato in versione corretta un allegato anche solo in txt con iPhone, quando avrai sentito un brano mp3 che ti ha passato al volo un amico potrai dire che iPhone si avvicina all'N97 :) E questo solo per cominciare, se resetto (deep reset) un iPhone in viaggio non ho piu' il telefono fino a che non lo riattivo con iTunes dal PC, non parliamo di caricarci sopra e vedere un divx!!!! ;)

Pero' l'iPhone non e' da meno, per altre cose e' splendido, vogliamo solo paragonare le applicazioni di iTunes store con quelle di OVI store? ed i prezzi? per altre, ad esempio il GPS sono mediocri ambedue, il GPS di un HTC HD e' avanti anni luce, non parliamo di altri windows phone con GPS !

Sono oggetti al TOP profondamente diversi, con pro e contro. Punto! Credimi, come scritto in un altro post debbo portare con me tre telefoni, e sono a scelta visto che in genere non li pago e me li cambiano ogni 6-10 mesi per cui....

Modificato da sergiopi
Link to comment
Condividi su altri siti

>Mai detto che N97 ed iPhone siano uguali. Quando avrai aperto, modificato e reinviato in versione corretta un allegato anche solo in txt con iPhone, quando avrai sentito >un >brano mp3 che ti ha passato al volo un amico potrai dire che iPhone si avvicina all'N97 :angel: E questo solo per cominciare, se resetto (deep reset) un iPhone in viaggio

oggi modificare un file si può con quick office

però pensa quando tu potrai avere un'interfaccia grafica funzionale, ergonomica e veloce, allora si che possiamo riparlarne.

Ed io ho avuto l'N97 ed ho il 5800 quindi chi più di mepuò dirlo.

La praticità ed intuitività dell'iphone, l'N97 e gli altri se la scordano.

>piu' il telefono fino a che non lo riattivo con iTunes dal PC, non parliamo di caricarci sopra e vedere un divx!!!! ;)

io vedo film senza problemi

>Pero' l'iPhone non e' da meno, per altre cose e' splendido, vogliamo solo paragonare le applicazioni di iTunes store con quelle di OVI store? ed i prezzi? per altre, ad esempio >il GPS sono mediocri ambedue, il GPS di un HTC HD e' avanti anni luce, non parliamo di altri windows phone con GPS !

Il GPS è velocissimo e preciso, provato oggi con 5 navigatori diversi

>Sono oggetti al TOP profondamente diversi, con pro e contro. Punto! Credimi, come scritto in un altro post debbo portare con me tre telefoni, e sono a scelta visto che in >genere non li pago e me li cambiano ogni 6-10 mesi per cui....

Anche io vado in giro con diversi telefoni per puro sfizio, li cambio velocemente e non mi pongo nessun problema, mi piace la tecnologia allo stato puro.

Però devo dire che l'iphone è una bella macchina funzionale, ergonomica e si vede veramente bene con un touch che nessuno finora ha.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ci lavoro, (non nel campo della telefonia ma USANDOLI) e ti garantisco che quickoffice per iPhone avrebbe ottime funzionalità (sia su N97 che su iPhone sia su Windows Phone ma su Windows Phone uso softmaker office, anni luce piu' avanti, su blackberry mi va bene documents to Go, che va bene anche su Windows Mobile Standard. E li ho TUTTI originali con gli upgrade :) )

Pero' con Quickoffice su iPhone per aprire un allegato di posta devi farti un account (gratuito se hai comprato il SW) sul loro server, poi devi inviare il file al server e poi importarlo con Quickoffice: bel capolavoro!!! Ed io dovrei mandare in giro i miei file su server sconosciuti, avanti ed indetro e non parliamo poi di RIALLEGARLO e rispedirlo corretto, tempi biblici, soprattutto se non si ha molto campo! E questo ovviamente SOLO per i file compatibili quickoffice per gli altri allegati? nulla da fare, non puoi allegare NULLA alla email dell'iPhone che non sia una foto e poco piu'!

Ma dai l'N97 lo colleghi SPENTO e lo vedi come una memoria di massa, anche con la batteria scarica, con l'iPhone per estrarre un file devi fare 10 minuti di esorcismi e riescono SOLO se si conessi via WIFI alla STESSA lan e solo per ALCUNI TIPI di file!

Anche io vedo i DIVX su iPhone, dopo averli importati nella libreria di iTunes, magari dopo averli convertiti e SOLO dal mio PC di casa, perche' per sincronizzare l'iPhone con due PC DIVERSI.... neppure gli XMEN! :), con N97 li copio sulla storage, fine, dovunque io sia ed anche via bluetooth. Un cavetto USB arrotolabile mini USB, con un adattatore MINI/MICRO usb e sono sempre a posto!

Preciso il GPS di iPhone? una parola grossa per un dispositivo, l'unico al mondo, per cui Tom Tom per farlo funzionare ha dovuto fare un supporto con il GPS esterno incorporato :rolleyes: e sul quale Navigon (il piu' venduto su iPhone) consiglia di spegnere il WIFI e fare un hard reset del dispositivo per avere un GPS accettabile! (Navigon x iPhone FAQ n 1 http://navigon.com/portal/int/kundenservic...faqTopic=iphone :) )

Dai, io scrivo qui non tanto per convincerti di una superiorità o inferiorità, abbiamo idee diverse, sono pero' anch'io convinto che iPhone sia un oggetto divertentissimo, ma scrivo qui anche perche' chi legge i forum (anche se come me ha solo tempo nei giorni festivi :) ) si fa un'idea da chi ha piu' esperienza. Cerco solo di essere oggettivo e non un TIFOSO! :mumble:

Modificato da sergiopi
Link to comment
Condividi su altri siti

Rispondo uno alla volta:

>Io ci lavoro, (non nel campo della telefonia ma USANDOLI) e ti garantisco che quickoffice per iPhone avrebbe ottime funzionalità (sia su N97 che su iPhone sia su Windows >Phone ma su Windows Phone uso softmaker office, anni luce piu' avanti, su blackberry mi va bene documents to Go, che va bene anche su Windows Mobile Standard. E li >ho TUTTI originali con gli upgrade :) )

Anche io

>Pero' con Quickoffice su iPhone per aprire un allegato di posta devi farti un account (gratuito se hai comprato il SW) sul loro server, poi devi inviare il file al server e poi

Funziona benissimo

>Ma dai l'N97 lo colleghi SPENTO e lo vedi come una memoria di massa, anche con la batteria scarica, con l'iPhone per estrarre un file devi fare 10 minuti di esorcismi e >riescono SOLO se si conessi via WIFI alla STESSA lan e solo per ALCUNI TIPI di file!

Assolutamente no, esiste un programma per rendere l'iphome un hard disk removibile

>Anche io vedo i DIVX su iPhone, dopo averli importati nella libreria di iTunes, magari dopo averli convertiti e SOLO dal mio PC di casa, perche' per sincronizzare l'iPhone con >due PC DIVERSI

Vero, però è un problema irrilevante, visto che porto sempre il portatile in macchina

> con N97 li copio sulla storage, fine, dovunque io sia ed anche via bluetooth. Un cavetto USB arrotolabile mini USB, con un adattatore MINI/MICRO usb e sono sempre a >posto!

questo lo puoi fare anche con l'iphone, c'è il programma apposito che ti permette questa funzionalità

>Preciso il GPS di iPhone? una parola grossa per un dispositivo, l'unico al mondo, per cui Tom Tom per farlo funzionare ha dovuto fare un supporto con il GPS esterno >incorporato :( e sul quale Navigon (il piu' venduto su iPhone) consiglia di spegnere il WIFI e fare un hard reset del dispositivo per avere un GPS accettabile! (Navigon x >iPhone FAQ n 1 http://navigon.com/portal/int/kundenservic...faqTopic=iphone :) )

Assolutamente errato, proprio ieri ho provato TOMTOM, NAvigon, IGO, Sygic, Autovelox, Parkmee e funzionano tutti e fannoil Fix molto veloci e senza nessun problema.

>Dai, io scrivo qui non tanto per convincerti di una superiorità o inferiorità, abbiamo idee diverse, sono pero' anch'io convinto che iPhone sia un oggetto divertentissimo, ma >scrivo qui anche perche' chi legge i forum (anche se come me ha solo tempo nei giorni festivi :) ) si fa un'idea da chi ha piu' esperienza. Cerco solo di essere oggettivo e >non un TIFOSO! :jerry:

Io scrivo per lo stesso motivo, da quando è uscito ho preso 4 Iphone con quest'ultimo:

Il I l'ho venduto perchè ancora non esisteva il JB e quindi troppo chiuso

Il II l'ho venduto perchè non si collegava col PC come modem

Il III l'ho venduto per il Navigatore, indispensabile

Nei tre casi sopra ho sempre sentito la mancanza della faciltà di utilizzo e configurazione dell'iphone

Ora che tutti i problemi dell'Iphone sembrano essere superati (fatta eccezione per la batteria) l'ho ricomperato e devo dire che è superlativo.

Tutte le cose le fai spontaneamente e il tuouch veramente superiore e imparagonabile a quello dell'N97, ti semplifica la vita.

Io non sono un tifoso e non ho motivo per esserlo, lo dimostra il fatto che 1 mese fa ho preso l'N97 perchè dalle caratteristiche lo reputavo il miglior telefono sulla piazza.

Purtroppo ho dovuto ricredermi presto e ritornare alla Aplle che almeno per 3 volte non mi ha mai dato problemi di affidabilità e insicurezza.

Ora come ora vedo nell'ìIphone un terminale completo per uso ludico che per lavoro, prova ad installare MathLab e vedrai cose stupende; trasformata di laplace, serie di fourier, studi di funzione, grafici praticamente identici a quelli ottenibili al PC.

Prova a navigare solo per 10 minuti con l'iphone, e poi ritorna all'N97, ti garantisco che la differenza è abissale.

Come vedi non ti sto parlando di giochi, perchè li odio, solo di funzionalità ed ergonomia.

Il software dell'IPHONE è un vero S.O. in quanto solo cambiandolo si aggiungono nuove funzioni, vedi passaggio dalla 2 alla 3 versione.

Prova ad utilizzare il programma dello studio delle funzioni matematiche, vedrai come risolve problemi che finora potevi fare solo col PC.

Questi sono i motivi che cui una persona, non ventenne, compera l'iphone.

Buona giornata

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembra di essere tornato indietro di sei mesi, a quando si discuteva giá se fosse meglio comprare N97 piuttosto che il 3GS. E come allora, credo che non si arriverá mai ad una soluzione. Semplicemente perché le esigenze degli utenti spesso sono diverse, dove uno ritiene una funzione indispensabile, l'altro ci passa sopra... non si tratta di essere fanboy (e mi rivolgo a tutti...), ma semplicemente non sempre ricerchiamo le stesse caratteristiche e funzionalitá. Esistono sicuramente dei campi di sovrapposizione dove si possono confrontare i due telefoni ma si é fatto fino alla noia, oramai... e quindi mi guardo dal farlo ancora!

Giusto per rientrare un minimo in quello che era l'argomento del thread:

No, io non mi sono pentito dell'acquisto, il telefono soddisfa abbastanza bene le mie esigenze, orientate principalmente ad un uso business. Il telefono gira bene, soprattutto dall'ultimo aggiornamento, permettendomi di sfruttarlo con soddisfazione. Il navigatore dallo sbrand in poi ha sempre funzionato bene, seppure con una precisione non sempre ottimale. Ma l'ho comunque usato spesso e volentieri, in Italia ed all'estero, e non mi ha mai fatto rimpiangere il vecchio tom tom. In generale ritengo Ovi Store sulla buona strada, ma ancora un po' acerbo e sebbene abbia molte applicazioni installate dallo store, molte, soprattutto ad uso ufficio, provengono dal web (vedi i vari office adobe etc..). La gestione della posta é secondo me ottima, con 3 account privati su messaging piú quello aziendale su exchange che sincronizzo comodamente in 3g o wifi, ovunque. La tastiera qwerty é precisa, veloce e personalmente continuo a preferirla ad una on-screen. Il touch ha ora una buona risposta (attenzione, la differenza tra il primo firmware e l'ultimo si fa sentire), sicuramente non ai livelli di un capacitivo come quelli di HD2 o 3GS, ma se la cava secondo me molto bene. La velocitá del telefono, se usato con un po'di attenzione e senza riempirlo di "robaccia", é molto buona, almeno per l'uso che ne faccio io.

Esistono sicuramente delle parti negative, alcune risolvibili (come per esempio la poca fluiditá del browser web, risolta installando Opera 10, che garantisce ottimi tempi di caricamento pagina e scrolling), altre con cui bisogna convivere, prima fra tutte la carenza cronica di memoria RAM... con un buon task manager si tiene la situazione sotto controllo ed il telefono gira comunque bene, ma un po' piú di memoria non avrebbe fatto male.. ma tant'é, era una caratteristica che conoscevo anche prima dell'acquisto :jerry:

Insomma, io non sono pentito, ma felice possessore al momento. Ma non per tutti é cosí. Altri utenti, come Arancino, non si sono affatto trovati bene con N97 e hanno preferito passare ad altro.. e quindi? e quindi niente! leggete, commentate, provate, testate... e fate il vostro acquisto, qualunque esso sia! :(

Link to comment
Condividi su altri siti

>Mi sembra di essere tornato indietro di sei mesi, a quando si discuteva giá se fosse meglio comprare N97 piuttosto che il 3GS. E come allora, credo che non si arriverá mai >ad una soluzione. Semplicemente perché le esigenze degli utenti spesso sono diverse, dove uno ritiene una funzione indispensabile, l'altro ci passa sopra... non si tratta di >essere fanboy (e mi rivolgo a tutti...), ma semplicemente non sempre ricerchiamo le stesse caratteristiche e funzionalitá. Esistono sicuramente dei campi di sovrapposizione >dove si possono confrontare i due telefoni ma si é fatto fino alla noia, oramai... e quindi mi guardo dal farlo ancora!

Mi sembra una buona argomentazione

>No, io non mi sono pentito dell'acquisto, il telefono soddisfa abbastanza bene le mie esigenze, orientate principalmente ad un uso business. Il telefono gira bene, >soprattutto dall'ultimo aggiornamento, permettendomi di sfruttarlo con soddisfazione. Il navigatore dallo sbrand in poi ha sempre funzionato bene, seppure con una >precisione non sempre ottimale. Ma l'ho comunque usato spesso e volentieri, in Italia ed all'estero, e non mi ha mai fatto rimpiangere il vecchio tom tom. In generale ritengo

Sono contento per te, vorrei aver avuto io il tuo telefono, purtroppo il mio è nato male, come quello di molti di voi.

>Ovi Store sulla buona strada, ma ancora un po' acerbo e sebbene abbia molte applicazioni installate dallo store, molte, soprattutto ad uso ufficio, provengono dal web >(vedi i vari office adobe etc..).

Diciamo che è ancora molto acerbo, spero che si aprirà la strada a nuovi sviluppatori per symbian.

I presupposti ci sono, speriamo nel prossimo futuro.

>La gestione della posta é secondo me ottima, con 3 account privati su messaging piú quello aziendale su exchange che sincronizzo comodamente in 3g o wifi, ovunque. La >tastiera qwerty é precisa, veloce e personalmente continuo a preferirla ad una on-screen.

Vero, la posta è gestibilissima, fatta eccezione per quanto si riavia, altrimenti se fosse stata come sul 5800 avrei ancora l'N97, visto che a parte i difetti era passabile.

> Il touch ha ora una buona risposta (attenzione, la differenza tra il primo firmware e l'ultimo si fa sentire), sicuramente non ai livelli di un capacitivo come quelli di HD2 o >3GS, ma se la cava secondo me molto bene.

Sul touch posso dire che se non facciamo paragoni con l'iphone è accettabile, ma appena uno prova quello di apple non può non fare paragoni e rendersi conto che ci si trova ad anni luce di distanza.

> La velocitá del telefono, se usato con un po'di attenzione e senza riempirlo di "robaccia", é molto buona, almeno per l'uso che ne faccio io.

Anche su questo posso dire che è vero, però non sempre l'utilizzo è con quei due programmi che si usano e quando si cominciano a provare programmi si corre sempre il rischio di trovarsi a piedi senza preavviso.

>Esistono sicuramente delle parti negative, alcune risolvibili (come per esempio la poca fluiditá del browser web, risolta installando Opera 10, che garantisce ottimi tempi di >caricamento pagina e scrolling),

Sulla navigazione posso dire che anche installando Opera si sente il probelma della fluidità generale, lo zoom dinamico e questo rende la navigazione alquanto faticosa e lenta.

Mentre sull'Iphone la navigazione è semplicemente fantastica, come scandalosa è la durata della batteria, solo 1 giorno se lo si usa molto e due se poco.

>altre con cui bisogna convivere, prima fra tutte la carenza cronica di memoria RAM... con un buon task manager si tiene la situazione sotto controllo ed il telefono gira >comunque bene, ma un po' piú di memoria non avrebbe fatto male.. ma tant'é, era una caratteristica che conoscevo anche prima dell'acquisto :jerry:

vero

>Insomma, io non sono pentito, ma felice possessore al momento. Ma non per tutti é cosí. Altri utenti, come Arancino, non si sono affatto trovati bene con N97 e hanno >preferito passare ad altro.. e quindi? e quindi niente! leggete, commentate, provate, testate... e fate il vostro acquisto, qualunque esso sia! :(

Però ho sempre il mio fedele 5800 a testimonianza che quando un progetto funziona io non disdegno Nokia.

Ho cambiato solo perchè ho avuto gravi problemi con questo terminale, stessi probelmi che moltissimi altri utenti stanno avendo ogni giorno.

La fiducia verso un telefono la si acquista ogni giorno e quando te lo trovi spento o si riavvia durante la spedizione di un SMS o mail allora ti girano veramente le scatole e lo cambi.

Per ora posso dirti che il cambio è stato positivo, dopo 1 mese di N97 sono bastati pochi giorni di Iphone per farmelo dimenticare e ricordare con un senso di disgusto.

Quando uscira qualcosa di meglio in casa Nokia sicuramente farò la prova, senza però vendere l'Iphone che per ora è semplicemnte fantastico per l'uso che devo farne

Buona giornata

Link to comment
Condividi su altri siti

Piccolo OT:

Non hai fatto un pensierino su HD2? Certo ha windows mobile, che in generale viene visto come un fattore negativo per via dell'interfaccia antiquata.. peró la libertá di azione che offre winmobile combinata con la potenza del HD2 mi sembrano una carta vincente.. anche il touch, da quanto si legge (premetto di non averlo provato su HTC) sembra simile se non migliore di quello del 3GS..

Fine OT

Link to comment
Condividi su altri siti

Piccolo OT:

Non hai fatto un pensierino su HD2? Certo ha windows mobile, che in generale viene visto come un fattore negativo per via dell'interfaccia antiquata.. peró la libertá di azione che offre winmobile combinata con la potenza del HD2 mi sembrano una carta vincente.. anche il touch, da quanto si legge (premetto di non averlo provato su HTC) sembra simile se non migliore di quello del 3GS..

Fine OT

Diciamo che ho avuto in contemporanea pochi mesi fa:

HTC Diamond (venduto dopo 15 giorni perchè aveva i caratteri troppo piccoli e vedevo male)

HTC HD (troppo lento e poco pratico)

Omnia (idem come Diamond)

Mi hanno parlato bene di questo HD2 però il problema è windows mobile che è troppo artificioso nella configurazione, però cercherò di provarlo e ti farò sapere.

Riguardo il touch che sia migliore dell'iphone non ci giurerei me se così fosse ti farò sempre sapere.

Andrò dal mio amico che ha un negozio importante e vedrò di provarlo.

Modificato da arancino
Link to comment
Condividi su altri siti

arancino ma tu hai anche n900? (così mi sembra di vedere dalla lista) e cosa ne pensi di questo? (non mi sembra di aver letto commenti a riguardo). L'hero lo hai mai provato?

Non ho l'N900 vorrei provarlo prima, ho messo quello perchè è la logica sequenza dopo l'N97.

Prima di prenderlo devo trovare qualcuno che già lo ha preso e mi confermi che non ha i difetti dell'N97, altrimenti sarei costretto a venderlo prestissimo.

Però è in lista tra i preferiti.

Ora passaimo ad Hero e Android:

Ho provato questo terminale ma non mi ha convinto affatto, troppo macchinoso per la configurazione e touch non intuitivo, per me da scartare in quanto il sistema è troppo acerbo e necessita di rodaggio e aggiornamenti.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

arancino ma tu hai anche n900? (così mi sembra di vedere dalla lista) e cosa ne pensi di questo? (non mi sembra di aver letto commenti a riguardo). L'hero lo hai mai provato?

n900? maah non so perche' ma a prima vista e dopo aver visto le varie prove su internet non mi convince un gran che.penso che sia un cellulare stato pensato prevalentemente per la navigazione internet e non per un uso "normale". comunque aspettate qualche mese prima di comprarlo perche nokia ultimamente la vedo un po in affanno e sta mettendo sul mercato cellulari in tutta fretta senza testarli bene per cercare di contrastare altri colossi come hct,samsung,iphone,ecc.....infatti i test nokia ce li fa fare a noi.........quindi sta a noi scegliere.....se vogliamo la novita' in mano la paghiamo e stiamo alla sorte.oppure aspettiamo qualche mese e sicuramente avremo un cell migliore pagandolo meno. io purtroppo con n97 ho avuto fretta di comprarlo e adesso e' in assistenza da quasi 2 mesi e chissa' quando lo riavro'. comunque come ho gia detto non ho potuto provare n97 con il fw 20 quindi non posso dire come va.

Link to comment
Condividi su altri siti

arancino rinuncio a parlare con te, perchè fai solo confusione. Io ho 28 aani; come ho scritto...ma non ho mai scritto di fare il terzo anno di ingegneria. Io lavoro. Quindi io chiudo qui, non mi piace essere continuamente confuso, ed è già la seconda volta che lo fai in questo topic.

Modificato da BirraMedia
Link to comment
Condividi su altri siti

n900? maah non so perche' ma a prima vista e dopo aver visto le varie prove su internet non mi convince un gran che.penso che sia un cellulare stato pensato prevalentemente per la navigazione internet e non per un uso "normale". comunque aspettate qualche mese prima di comprarlo perche nokia ultimamente la vedo un po in affanno e sta mettendo sul mercato cellulari in tutta fretta senza testarli bene per cercare di contrastare altri colossi come hct,samsung,iphone,ecc.....infatti i test nokia ce li fa fare a noi.........quindi sta a noi scegliere.....se vogliamo la novita' in mano la paghiamo e stiamo alla sorte.oppure aspettiamo qualche mese e sicuramente avremo un cell migliore pagandolo meno. io purtroppo con n97 ho avuto fretta di comprarlo e adesso e' in assistenza da quasi 2 mesi e chissa' quando lo riavro'. comunque come ho gia detto non ho potuto provare n97 con il fw 20 quindi non posso dire come va.

vero, anche io la penso come te. solo che io l'ho avuto per 1 mese e per fortuna ho trovato subito qualcuno che lo voleva senza perderci nulla.

Ora ho preso l'iphone e da diversi giorni sono rinato.

Riesco a fare tutto quello che mi occorre e con una facilità disarmante, è eccezionale dovresti provare se va bene anche per il tuo bisogno.

Link to comment
Condividi su altri siti

arancino rinuncio a parlare con te, perchè fai solo confusione. Io ho 28 aani; come ho scritto...ma non ho mai scritto di fare il terzo anno di ingegneria. Io lavoro. Quindi io chiudo qui, non mi piace essere continuamente confuso, ed è già la seconda volta che lo fai in questo topic.

allora deve esserci qualche problema io rispondo a quello che mi trovo davanti.

Se non sei tu il diretto interesato mi scuso.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

n900? maah non so perche' ma a prima vista e dopo aver visto le varie prove su internet non mi convince un gran che.penso che sia un cellulare stato pensato prevalentemente per la navigazione internet e non per un uso "normale". comunque aspettate qualche mese prima di comprarlo perche nokia ultimamente la vedo un po in affanno e sta mettendo sul mercato cellulari in tutta fretta senza testarli bene per cercare di contrastare altri colossi come hct,samsung,iphone,ecc.....infatti i test nokia ce li fa fare a noi.........quindi sta a noi scegliere.....se vogliamo la novita' in mano la paghiamo e stiamo alla sorte.oppure aspettiamo qualche mese e sicuramente avremo un cell migliore pagandolo meno. io purtroppo con n97 ho avuto fretta di comprarlo e adesso e' in assistenza da quasi 2 mesi e chissa' quando lo riavro'. comunque come ho gia detto non ho potuto provare n97 con il fw 20 quindi non posso dire come va.

il Nokia N900 non è un cellulare

è un tablet

per aprire la rubrica bisogna metterlo orizzontale e digitale sulla tastiera fisica

amen

Link to comment
Condividi su altri siti

abbi fede

l'N97 è un grande cell

detto da uno che nel mese di agosto voleva rottamarlo...

quindi ammetti che anche tu hai avuto momenti in cui lo giudicavi una ciofega, peccato per me che continuo a pensarlo.

IO non accetto di aspettare il prossimo aggiornamento per vederlo funzionare come dovrebbe fare un telefono da 600 euro.

Link to comment
Condividi su altri siti

...arancino se vedi il mio profilo...sono 20 gli anni e non ventotto!!!....neanche leggere sai...mammamia...ti hanno risposto tutti a dovere...sono contento...beato te...scusa ma se sei contento del tuo iphone che cosa stai facendo in questo forum???...bhoo.....non capisco!!!...

Link to comment
Condividi su altri siti

vero, anche io la penso come te. solo che io l'ho avuto per 1 mese e per fortuna ho trovato subito qualcuno che lo voleva senza perderci nulla.

Ora ho preso l'iphone e da diversi giorni sono rinato.

Riesco a fare tutto quello che mi occorre e con una facilità disarmante, è eccezionale dovresti provare se va bene anche per il tuo bisogno.

ciao arancino pure io quando riavro' il cell dall'assistenza lo testero' e se non mi piace faro' come te. ciao. :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy