Jump to content
Nokioteca Forum

Chi Si è Pentito?


Jackass94
 Share

Recommended Posts

...che fw hai???...il tuo cellulare è un brand tim??...

...allora se facendo *#0000# leggi fw 2.0...allora più aggiornato di quello non c'è...

...se hai il telefono marchiato tim...hè..l'unica cosa è sbrandizzare...e trovi un sacco di informazioni su come fa in questo forum...

anche sbrandizzando non risolvi nulla.

Il mio è NO Brand, ultimo firmware e i riavviii sono all'ordine del giorno.

E' un rottmae costoso, e a quando vedo sono in buona compagnia, su questo Ng ci sono tantissimi alle stesse condizioni.

Poi basta andare su google e mettere come ricerca: "difetti N97"

vi renderete conto che moltiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissimi hanno problemi con questo arcafagno.

buona serata

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 102
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Da dire un semplice cosa . Il nokia n97 da quanto è ke è in commercio ?? Da circa 5-6 mesi giusto ?

E' più che logico che gli errori sono all'ordine del giorno . Da quel che vedo i maggiori sono più che altro software ma anche quelli hardware non mancano .

Nokia è colpevole e soprattutto consapevole di questo !!

Per fare un esempio anche la fiat quando ha creato la grande punto aveva avuto tanti di quei problemi che aveva continuamente autovetture in riparazione . Questo perchè? Perchè un prodotto così nuovo è impossibile calcolare se è perfetto o no ma ci vuole tempo per provare e il tempo le aziende non ce l hanno ma gli acquirenti si . L'utente finale è colui che in effetti "testa" il prodotto e ritrova in esso i pro e i contro . Da qui l'azienda passa ai miglioramenti .

tutto questo per dire che sono sicuro che chi acquisterà un n97 tra circa un anno avrà un telefono 10 volte migliore al nostro e senza tutti i bug che troviamo in molti ( ma non in tutti ). Questo nulla toglie il costo e il diritto di non avere un cel funzionante e senza problemi .

scusate se mi sono troppo dileguato in argomenti non troppo inerenti !

questa è una riflessione mia personale. <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

Da dire un semplice cosa . Il nokia n97 da quanto è ke è in commercio ?? Da circa 5-6 mesi giusto ?

E' più che logico che gli errori sono all'ordine del giorno . Da quel che vedo i maggiori sono più che altro software ma anche quelli hardware non mancano .

Nokia è colpevole e soprattutto consapevole di questo !!

Per fare un esempio anche la fiat quando ha creato la grande punto aveva avuto tanti di quei problemi che aveva continuamente autovetture in riparazione . Questo perchè? Perchè un prodotto così nuovo è impossibile calcolare se è perfetto o no ma ci vuole tempo per provare e il tempo le aziende non ce l hanno ma gli acquirenti si . L'utente finale è colui che in effetti "testa" il prodotto e ritrova in esso i pro e i contro . Da qui l'azienda passa ai miglioramenti .

tutto questo per dire che sono sicuro che chi acquisterà un n97 tra circa un anno avrà un telefono 10 volte migliore al nostro e senza tutti i bug che troviamo in molti ( ma non in tutti ). Questo nulla toglie il costo e il diritto di non avere un cel funzionante e senza problemi .

scusate se mi sono troppo dileguato in argomenti non troppo inerenti !

questa è una riflessione mia personale. :thumbs:

giustissima la tua riflessione ma stai tranquillo che tra 1 anno dell'n97 non ne parlera piu nessuno credimi e il tempo mi dara' ragione.ciao con affetto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Da dire un semplice cosa . Il nokia n97 da quanto è ke è in commercio ?? Da circa 5-6 mesi giusto ?

E' più che logico che gli errori sono all'ordine del giorno . Da quel che vedo i maggiori sono più che altro software ma anche quelli hardware non mancano .

Nokia è colpevole e soprattutto consapevole di questo !!

Per fare un esempio anche la fiat quando ha creato la grande punto aveva avuto tanti di quei problemi che aveva continuamente autovetture in riparazione . Questo perchè? Perchè un prodotto così nuovo è impossibile calcolare se è perfetto o no ma ci vuole tempo per provare e il tempo le aziende non ce l hanno ma gli acquirenti si . L'utente finale è colui che in effetti "testa" il prodotto e ritrova in esso i pro e i contro . Da qui l'azienda passa ai miglioramenti .

tutto questo per dire che sono sicuro che chi acquisterà un n97 tra circa un anno avrà un telefono 10 volte migliore al nostro e senza tutti i bug che troviamo in molti ( ma non in tutti ). Questo nulla toglie il costo e il diritto di non avere un cel funzionante e senza problemi .

scusate se mi sono troppo dileguato in argomenti non troppo inerenti !

questa è una riflessione mia personale. :D

Una cosa sono gli errori, una cosa i bug e una cosa il riavvio e lo spegnimento quando vuole lui.

Come si fa a tenere in tasca un telefono se non sai se è acceso o spento o se quando arriva una chiamata rimane a suonare o se mentre rispondi ti si resetta.

Link to comment
Condividi su altri siti

giustissima la tua riflessione ma stai tranquillo che tra 1 anno dell'n97 non ne parlera piu nessuno credimi e il tempo mi dara' ragione.ciao con affetto.

chi lo acquisterà tra un anno, avrà un telefono che varrà quello che costerà.

Già oggi sono abbassati a 389 euro, e da 600 ce ne corre.

Tra un anno si troveranno a molto meno e pagandolo meno si è portati a denunciare meno i difetti.

Link to comment
Condividi su altri siti

chi lo acquisterà tra un anno, avrà un telefono che varrà quello che costerà.

Già oggi sono abbassati a 389 euro, e da 600 ce ne corre.

Tra un anno si troveranno a molto meno e pagandolo meno si è portati a denunciare meno i difetti.

...ahhaahahh...ma dove lo hai visto a 389 euro???....è??...hahahah

Link to comment
Condividi su altri siti

Come ho già detto...sbrandizzando ed aggiornando al firmware 2.0 si risolve TUTTO. Chi ha ancora problemi, ha un cellulare difettoso, quindi lo deve mandare in assistenza. Se all'assistenza ci mettono tanto, risparmiate pure i soldi per le raccomandate di sollecito, secondo voi le leggono? Ma siamo seri su, un minimo di realismo ed obiettività, una raccomandata di sollecito non serve a nulla.

Per i problemi da voi riscontrati...sono gli stessi che avevo io con il firmware 10 e 11 della TIM. Ora sono con il mio 2.0 no brand ed è tutto perfetto. Mai un reset, non sono mai stato costretto a togliere la batteria, il GPS fixa immediatamente, la ricezione è ottima, l'audio splendido. Io capisco che vi dia molto fastidio aver speso un bel po' di soldi ed avere tutti questi problemi, ma il mio post non è l'unico, ne ho letti parecchi...quindi vi ripeto, se dopo aver aggiornato al 2.0 avere ancora questi problemi, non è un problema dell'N97 come modello, ma è un problema del VOSTRO N97...dovete mandarlo in assistenza. Io mi ritrovo con un cellulare praticamente perfetto e sono veramente contento del mio acquisto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come ho già detto...sbrandizzando ed aggiornando al firmware 2.0 si risolve TUTTO. Chi ha ancora problemi, ha un cellulare difettoso, quindi lo deve mandare in assistenza. Se all'assistenza ci mettono tanto, risparmiate pure i soldi per le raccomandate di sollecito, secondo voi le leggono? Ma siamo seri su, un minimo di realismo ed obiettività, una raccomandata di sollecito non serve a nulla.

problema dell'N97 come modello, ma è un problema del VOSTRO N97...dovete mandarlo in assistenza. Io mi ritrovo con un cellulare praticamente perfetto e sono veramente contento del mio acquisto.

assolutamente non si risolve nulla e se per caso il mio cellulare (ex cellulare) è difettoso allora lo sono anche tutti gli altri.

E francamente mi sembrano troppi.

Beato te che sei ancora contento dopo che ti si è riavviato 6 volte.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me si è riavviato 6 volte? leggi i post precedenti perchè mi hai confuso con qualcun altro, a me non si è MAI riavviato, il mio N97 è perfetto in tutto e per tutto, dopo aver aggiornato il firmware. E so per certo che è colpa/merito del firmware, perchè quando ero con quello TIM avevo i problemi da voi elencati, come ad esempio il tasto laterale che sbloccava il telefono quando voleva lui. Tutto risolto. L'unico neo è la scritta sblocca/rispondi in inglese, cosa ovviamente risolvibile al prossimo aggiornamento di firmware. Quindi, ripeto, il mio N97 è perfetto in tutto e per tutto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Bhè proprio l'unico no, bisogna ammettere che c'è un bel po' di gente che lamenta problemi...il punto è che, secondo me, sono incappati in terminali difettosi, che vanno sostituiti o riparati.

@Mr.Brian a me è successo una volta sola che non si spegneva il display in automatico, ma solo bloccando i tasti manualmente...ho spento e riacceso ed era tutto a posto. A te capita spesso?

Link to comment
Condividi su altri siti

A me si è riavviato 6 volte? leggi i post precedenti perchè mi hai confuso con qualcun altro, a me non si è MAI riavviato, il mio N97 è perfetto in tutto e per tutto, dopo aver aggiornato il firmware. E so per certo che è colpa/merito del firmware, perchè quando ero con quello TIM avevo i problemi da voi elencati, come ad esempio il tasto laterale che sbloccava il telefono quando voleva lui. Tutto risolto. L'unico neo è la scritta sblocca/rispondi in inglese, cosa ovviamente risolvibile al prossimo aggiornamento di firmware. Quindi, ripeto, il mio N97 è perfetto in tutto e per tutto.

quindi si spendono 600 euro per fare da beta tester ad iun telefono nato prematuramente?

quindi stai dicendo che prima faceva tutto quello che ho descritto?

stai anche dicendo che ancora ha dei difetti?

allora non è perfetto come dici.

deciditi, è perfetto o no.

Link to comment
Condividi su altri siti

bhè arancino...hai finito di piangere e polemizzare ancora no???....ma non vedi che sei rimasto solo???....e sono sempre di più gli utenti soddisfatti...forse sei tu che sei stato sfortunato mi dispiace....

non devi consolarti così presto, basta mettere su google la ricera "Difetti n97" e sarai soddisfatto.

Anche su questo NG gli utenti somolto scontenti di questo terminale.

Scusa una domanda, ma quanti anni hai.

Ti faccio questa domanda perchè di solito sono i 16enni-18enni ad essere così' soddisfatti di ogni cosa che comprano , ma dopo poco cambiano.

Io non voglio polemizzare voglio solo mettere in chiaro che ci sono rimasto molto male.

Ho preso questo telefono perchè mi ero trovato molto bene con il 5800, volevo solo lo schermo più grande.

Premetto che col 5800 non ho mai avuto un riavvio, sempre preciso ed affidibile, e lo avevo pagato 179 euro in offerta.

Appena visto l'N97 mi sono innammorato dello schermo grande e della solidità costruttiva, però ha subito disatteso le promesse.

Il giorno dopo me lo trovo spento nella borsa, lo riaccendo e provo a mandare una mail e si riavvia almeno 5 volte, mando messaggi e si blocca (devo togliere la batteria) e sempre così per 1 mese.

L'ho fatto aggiornare ma i problemi sono rimasti.

La cosa che più mi ha dato fastidio è stata la frase dell'assistenza: "questo è un telefono nato male"

ecco il titolo del post

Il tecnico mi ha mostrato tanti N97 in riparazione e visto che è anche negozio mi ha mostrato diversi N97 in vendita come usati, ma mi ha assisurato che il problema del riavvio è presente in tutti, chi prima o dopo avrà riavvii inaspettati.

Si dice, si mormora che col prossimo aggiornamento la cosa si risolverà, ma io non posso pagare oggi 600 euro ed avere domani un telefonmo affidabile al 100%, io non posso mica rimanere senza telefono e non saperlo.

Ecco i motivi reali per cui l'ho venduto e preso altro terminale.

Premetto che ho sempre il 5800 per prove software di programmi che un mio collega realizza per conto di vari enti

Ho anche altri nokia e per questo problema non dico assolutamente che tale marchio va bollato, anzi continuero ad acquistare NOKIA; ma solo dopo aver avuto riscontri positivi dagli utenti, al massimo li prenderò usati dopo averli provati almeno 1 giorno.

Buona giornata e spero di aver chiarito il mio pensiero

Link to comment
Condividi su altri siti

Per pagare un 5800 179€,anche se in offerta, significa che non l'hai assolutamente preso nel giorno della sua uscita, e nemmeno nelle settimane seguenti. Se l'avessi fatto ti saresti ritrovato con un cellulare con un bel po' di difetti, tutti risolti col tempo grazie agli aggiornamenti del firmware. Questo N97 è uguale. Mi chiedi se il mio è perfetto? Da quando ho aggiornato il firmware al 2.0 ho dovuto riavviarlo 1 volta (sai quante volte riavviamo i PC?!) ed ho la scritta sblocca/rispondi in Inglese. Ecco, questi sono i difetti. Terribili vero? Il mio cellulare è perfetto, punto. Non ha i giochi belli come l'iPhone? Se ti sei comprato un cellulare per avere dei giochi belli allora è inutile che chiedi agli altri utenti quanti anni hanno, perchè la domanda andrebbe posta a te. Il mio cellulare ha una fotocamera seria con flash (mi viene da ridere anche solo a dover scrivere che io HO il flash), quindi i bei giochi me li tengo sulle mie belle console (e ti assicuro che io sono un malato di console), ma sul cellulare ho ben altre priorità.

In ultima...prova a scrivere difetti Ferrari...difetti iPhone...difetti Gnocca...troverai di tutto, è ovvio che sia così, per il detto che "fà più rumore un albero che cade di una foresta che cresce". Ovvio che in internet trovi i post di chi si lamenta e cerca soluzioni, ti pare che trovi post di chi non ha problemi?

Concludo dicendo: sì, tu fai da beta tester, questo succede per tutte le aziende...dalla nokia, alla fiat, a microsoft, a sony, a tutto il resto. Non ti piace il sistema? Smetti di comprare cellulari da 600€ e dirigiti verso quelli da 40€, con un hardware che ormai costruiscono ad occhi chiusi: con quelli non avrai riavvii o bug vari.

Link to comment
Condividi su altri siti

...bhè allora siamo in due ad averlo perfetto...arancino comunque sono al terzo anno di laurea in ingegneria informatica...fatti due conti da solo se riesci...e chiudo qui...

...volevo fare una riflessione sulla scritta sblocca in inglese....SECONDO ME E' VOLONTARIA....

...sarebe stato orribile leggere "STRISCIARE PER RISPONDERE"...molto più elegante e onomatopeico "SWIPE"...

E' UN MIO PARERE PENSATECI!!!......cosa averebbero dovuto scrivere in italiano....un tema oppure usare la aprola STRISCIARE...perchè scorrere non era significativo del gesto che si deve fare ne tantomeno altri vocaboli....

Link to comment
Condividi su altri siti

Impossibile, perchè esistono molti italiani che non hanno la minima idea di cosa voglia dire swipe. Fidati che è solo una dimenticanza, non è certo una cosa volontaria. Probabilmente tu frequentando l'università sei abituato all'inglese, ma io conosco davvero molta gente che non va oltre la coniugazione del verbo essere...tra cui un mio amico che si è laureato l'anno scorso in ingegneria, anche se non so di cosa. E' assurdo, ma l'Italia è questa.

Link to comment
Condividi su altri siti

>quando ho aggiornato il firmware al 2.0 ho dovuto riavviarlo 1 volta (sai quante volte riavviamo i PC?!) ed ho la scritta sblocca/rispondi in Inglese. Ecco, questi sono i difetti. >Terribili vero? Il mio cellulare è perfetto, punto. Non ha i giochi belli come l'iPhone? Se ti sei comprato un cellulare per avere dei giochi belli allora è inutile che chiedi agli altri >utenti quanti anni hanno, perchè la domanda andrebbe posta a te. Il mio cellulare ha una fotocamera seria con flash (mi viene da ridere anche solo a dover scrivere che io HO >il flash), quindi i bei giochi me li tengo sulle mie belle console (e ti assicuro che io sono un malato di console), ma sul cellulare ho ben altre priorità.

rispondo punto punto:

- il 5800 l'ho comperato qualdo il rapporto qualità prezzo è risultato favorevole

- Il cellulare lo uso principalmente per navigare sul web, scaricare e mandare Mail, usarlo come hot spot col PC, e gestione appuntamente, capirai che queste cose si possono fare egregiamente sia con l'N97 che con l'iphone, col vantaggio di quest'ultimo per la grafica che è imparagonabile rispetto all'N97.

Però l'N97 aveva in suo vantaggio la batteria, che mi durava almeno 4 giorni.

Mi spiace pere te ma non uso i telefoni per giocare, al massimo guardo qualche video da me realizzato e di cui sono protagonista.

>Concludo dicendo: sì, tu fai da beta tester, questo succede per tutte le aziende...dalla nokia, alla fiat, a microsoft, a sony, a tutto il resto. Non ti piace il sistema? Smetti >di comprare cellulari da 600€ e dirigiti verso quelli da 40€, con un hardware che ormai costruiscono ad occhi chiusi: con quelli non avrai riavvii o bug vari.

Mi spaice ancora per te ma di sicuro devi essere giovincello, solo loro usano queste scuse per giustificare un acquisto avventato e di cui non si sono guadagnarti i soldi.

Link to comment
Condividi su altri siti

>.arancino comunque sono al terzo anno di laurea in ingegneria informatica...fatti due conti da solo se riesci...e chiudo qui...

beh, prima che arrivi ad essere un docente di sistemi elettronici ne devi fare ancora di strada, ed ora due conti fatteli tu...

>..volevo fare una riflessione sulla scritta sblocca in inglese....SECONDO ME E' VOLONTARIA....

è un bug, non giustificare sempre tutto.

>...sarebe stato orribile leggere "STRISCIARE PER RISPONDERE"...molto più elegante e onomatopeico "SWIPE"...

è un bug, fattene una ragione

Modificato da arancino
Link to comment
Condividi su altri siti

Impossibile, perchè esistono molti italiani che non hanno la minima idea di cosa voglia dire swipe. Fidati che è solo una dimenticanza, non è certo una cosa volontaria. Probabilmente tu frequentando l'università sei abituato all'inglese, ma io conosco davvero molta gente che non va oltre la coniugazione del verbo essere...tra cui un mio amico che si è laureato l'anno scorso in ingegneria, anche se non so di cosa. E' assurdo, ma l'Italia è questa.

ragazzi non prendetevela con arancino.e' solo un cliente nokia che come me e' rimasto deluso dal suo cellulare che evidentemente come a me del resto ha problemi che non si sono risolti con l'aggiornamento sw. io sono quasi 2 mesi che sono senza cellulare e non ho mai potuto provarlo con il fw 20. penso pero' che chi compra un cellulare di fascia alta non sia uno sprovveduto e se io e altre persone sfoghiamo un po la nostra rabbia su n97 dovete crederci non stiamo dicendo caxxate. capisco anche le osservazioni dell'amico birramedia e riguardo a te mattia ti invidio molto la tua eta'magari potessi averla io che anagraficamente potrei essere tuo padre e credo anche che tu sia un ragazzo in gamba e intelligente visto come scrivi e come cerchi di dare il tuo contributo alla comunita' del forum. quindi cerchiamo di essere tutti amici e senza battibecchi pesanti....gia' la vita e' complicata e piena di problemi gia di suo figuriamoci se ci dobbiamo incazzare tra di noi per un cellulare pensiamo a cercare di stare bene e in salute che sono le cose piu importanti. un abbraccio a tutto il forum.ciao :lmaosmiley::incazzato::mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Impossibile, perchè esistono molti italiani che non hanno la minima idea di cosa voglia dire swipe. Fidati che è solo una dimenticanza, non è certo una cosa volontaria. Probabilmente tu frequentando l'università sei abituato all'inglese, ma io conosco davvero molta gente che non va oltre la coniugazione del verbo essere...tra cui un mio amico che si è laureato l'anno scorso in ingegneria, anche se non so di cosa. E' assurdo, ma l'Italia è questa.

Guarda che è laureato in ingegneria mica in lettere classiche o filosofia.

Un ingegnere che sa anche parlare è più unico che raro se non ha studiato al classico.

Ci sono ingegneri che vengono dagli ITIS o IPSIA che iniciano un discorso in I e terminano in III................... penso sappiate di cosa sto parlando

Link to comment
Condividi su altri siti

>ragazzi non prendetevela con arancino.e' solo un cliente nokia che come me e' rimasto deluso dal suo cellulare che evidentemente come a me del resto ha problemi che non si >sono risolti con l'aggiornamento sw. io sono quasi 2 mesi che sono senza cellulare e non ho mai potuto provarlo con il fw 20. penso pero' che chi compra un cellulare >di fascia

tutto esatto

>dell'amico birramedia e riguardo a te mattia ti invidio molto la tua eta'magari potessi averla io che anagraficamente potrei essere tuo padre e credo anche che tu sia un

forse io e te abbiamo quasi la stessa età

>pesanti....gia' la vita e' complicata e piena di problemi gia di suo figuriamoci se ci dobbiamo incazzare tra di noi per un cellulare pensiamo a cercare di stare bene e in salute

giusto e questa è una lectio vitae visto che viene da uno di una certa età

Link to comment
Condividi su altri siti

>ragazzi non prendetevela con arancino.e' solo un cliente nokia che come me e' rimasto deluso dal suo cellulare che evidentemente come a me del resto ha problemi che non si >sono risolti con l'aggiornamento sw. io sono quasi 2 mesi che sono senza cellulare e non ho mai potuto provarlo con il fw 20. penso pero' che chi compra un cellulare >di fascia

tutto esatto

>dell'amico birramedia e riguardo a te mattia ti invidio molto la tua eta'magari potessi averla io che anagraficamente potrei essere tuo padre e credo anche che tu sia un

forse io e te abbiamo quasi la stessa età

>pesanti....gia' la vita e' complicata e piena di problemi gia di suo figuriamoci se ci dobbiamo incazzare tra di noi per un cellulare pensiamo a cercare di stare bene e in salute

giusto e questa è una lectio vitae visto che viene da uno di una certa età

:rolleyes: :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy