Jump to content
Nokioteca Forum

Mod Per Fotocamera 5800 Expm


scarabeo
 Share

Recommended Posts

Tecnicamente un .sis é un'applicazione, non una patch!

Comunque: potresti linkare (anche in MP se non si può qui sul forum) il sito da dove l'hai presa?

Io sapevo solo di una patch sotto forma di file .txt che modifica l'algoritmo di compressione del file immagine durante il salvataggio in .jpg creando foto più nitide (e più pesanti in termini di Kb.).

Link to comment
Condividi su altri siti

Interessante questa modifica.

Anch'io ero a conoscenza di cambiamenti sotto forma di righe di testo....questa è una vera e propria applicazione.

Tra l'altro se digiti il nome su Google ti porta solo qui , quindi il file dev'essere stato rinominato....

Mi associo per sapere il sito dov'è presente tale applicazione ! :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

il sito non è italiano... http://www.youngistaan.me/forum/nokia/5106...camera-mod.html

ma come dici bene tu, le foto risultano molto più pesanti, quasi il doppio

la modifica si può anche attuare modificando un file di testo sul cellulare...

ma questa è una nuova patch come la chiamo io ... che funge allo stesso modo ... io l'ho provata, state tranquilli che non scassate nulla e disinstallandola torna tutto normale..

comunque io ho anche il file modificato se vi serve...e volete usare quello

Modificato da scarabeo
Link to comment
Condividi su altri siti

Il file .txt é lo stesso che ho nel mio 5800xm da un paio di mesi.

Il risultato del test con la fotocamera a 2M é stato un .jpg del 42% più pesante per un'immagine effettivamente migliore in termini di nitidezza e dettaglio.

Niente di spettacolare, capiamoci, ma la differenza si vede.

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

a chi puo' insteressare visto che io nn so che tipo di modifica apporti all'interno del file sis si trova il file

c:\private\10202be9\persists\\10282edc.cre

Gentilmente chi potesse commentare in merito. Io non saprei come ripristinare il vecchio file (ammesso esista) visto che NON ho l'hack sul telefono.

cats.jpg

Modificato da irroma
Link to comment
Condividi su altri siti

HO letto altrove che questo file ha dato non pochi problemi a molti utenti. tipo icone che scompaiono.. applicazioni che nn funzionano piu' o malfunzionanti. Inoltre sembra che il telefono necessiti dell'hack ... ma nn vorrei sbagliarmi con il fatto che necessitava spostare un file txt dentro una cartella private accessibile in telefoni hackati. Use at own risk. Spero questo commento sia utile a qualcuno. Se qualcuno lo prova fateci sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

e ma nessuno ha provato e sa dirmi come va??? in entrambi i modi, con txt e sis...

Al post #5 scrivo chiaramente che la modifica col .txt ce l'ho e funziona bene.

Non dà nessun tipo di problema.

Icone sparite e altre baggianate non sono imputabili a tale modifica che, comunque, necessita di hack per poter accedere alle cartelle di sistema.

Il .sis non l'ho provato.

Ciauz!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ragazzi dite che funziona anche sul 5530XM?

Pur avendo lo stesso OS non so se il software della fotocamera abbia subito aggiornamenti per il 5530.

Puoi sempre provare: in definitiva questa modifica cambia solo l'algoritmo di compressione .jpg della foto.

Se non hai riscontro la modifica é comunque reversibile sia con il .txt che con il .sis.

Ciauz!

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh se si può fare , perchè no ?

Piuttosto darei una bella schiarita a quello che inquadra l'obiettivo....come si chiama il fratellino minore del 5800 quello senza GPS , WIFI e senza flash ?

Li ho confrontati l'altra sera e quello che inquadrava il piccolino era molto più chiaro e luminoso...

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ho provato ad installare la mod ma mi da l'errore 'impossibile installare un applicazione da un fornitore non attendibile'..sapete di che si tratta?

ragazzi ho provato ad installare la mod ma mi da l'errore 'impossibile installare un applicazione da un fornitore non attendibile'..sapete di che si tratta?

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ho provato ad installare la mod ma mi da l'errore 'impossibile installare un applicazione da un fornitore non attendibile'..sapete di che si tratta?

Si tratta del fatto che per installare il .sis devi certificarlo (o avere eseguito l'hack);

se invece vuoi inserire il file .txt in C:/Private... devi avere eseguito l'hack.

Quindi o hacki il telefono o certifiche l'applicazione.

Ciauz!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy