Jump to content
Nokioteca Forum

[ E75 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 201.12.01


Pieve
 Share

Recommended Posts

Aggiornato. Cellulare notevolmente più veloce, soprattutto il browser.

Molto più fluida la navigazione nel menù.

L'unica cosa è che non ci sono i collegamenti a Facebook ecc come scritto, ma se ne può fare a meno.

C'è la possibilità di scaricare anche l'app per l'ovistore... ma poi non si apre. Boh.

Sinceramente non ho capito dove sta l'integrazione con Ovi Contacts...

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornato. Cellulare notevolmente più veloce, soprattutto il browser.

Molto più fluida la navigazione nel menù.

L'unica cosa è che non ci sono i collegamenti a Facebook ecc come scritto, ma se ne può fare a meno.

C'è la possibilità di scaricare anche l'app per l'ovistore... ma poi non si apre. Boh.

Sinceramente non ho capito dove sta l'integrazione con Ovi Contacts...

Hai guardato nella cartella installazioni? :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

RAGAZZI AIUTOOOOO

dopo aggiornamento non riesco più a telefonare.......mi risponde "chiamata non consentita".....ho cambiato anche la sim ma nulla da fare.....datemi una mano ...grazie

Ho lo stesso identico problema

Ricevo e invio msg ... ma di telefonare non se ne parla nemmeno

HEEEELP :D

Link to comment
Condividi su altri siti

@ DAVANGEL e Mix66: L' unica è tentare l' Hard Reset e poi provare a reinstallare il firmware. Fateci sapere. ;)

Fatto reset e rifatto agg. firmware

Ora sembra OK

Ma... è normale che quando ho detto di cercare aggiornamenti, dopo hard reset, mi dicesse che aveva già l'ultimo firmware installato?

Io ho fatto reinstalla e tutto è andato bene ma... mi par strano che mi desse già l'ultimo firmware (201.12.01)

Per ora non ho notato differenze rispetto a prima... ma il cell lo uso solo per telefono, sms e GPS (Sigic)

Vedremo

Link to comment
Condividi su altri siti

Fatto reset e rifatto agg. firmware

Ora sembra OK

Ma... è normale che quando ho detto di cercare aggiornamenti, dopo hard reset, mi dicesse che aveva già l'ultimo firmware installato?

Io ho fatto reinstalla e tutto è andato bene ma... mi par strano che mi desse già l'ultimo firmware (201.12.01)

Per ora non ho notato differenze rispetto a prima... ma il cell lo uso solo per telefono, sms e GPS (Sigic)

Vedremo

L' importante è che funzioni. Per quanto riguarda il firmware, il fatto che abbia già l' ultimo firmware installato non lo vedo un problema, anzi... In ogni caso l' Hard Reset sblocca o sistema files che magari erano corrotti o non collegati fra loro e che causavano problemi. Se ora funziona, facci sapere le tue impressioni dopo qualche giorno di utilizzo, sia per quanto riguarda eventuali altri bug riscontrati, sia riguardo la stabilità del sistema in generale. <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

Posto la mia esperienza non felice dell'aggiornamento all'ultima versione del firm. Quanto di seguito è uno scritto che hopreparato per presentarlo direttamente all'assistenza Nokia:

Premessa:

Telefono acquistato la mattina del 09/12/2009, firmware originale .

Per quanto possa interessare, fino all'aggiornamento del firmware, il telefono, per quanto sia stato esiguo il tempo in cui è stato provato, non ha dimostrato nessuna incertezza.

Nei giorni 9, 10 e 11 sono stati installati: opera mini, opera mobile 10 beta, x-plore, OVI, un gioco del Natale, la lingua del lettore messaggi, il lettore d'ora, il memorizzatore di parcheggio, lo scadenziatore dei modi d'uso, microsoft messanger.

La rubrica, gli SMS e l'agenda sono stati trasportati tramite menù-->pann.contr.-->trasfer.dati dal mio vecchio N70.

Tramite PC sono stati copiati la cartella sound, pictures e videos dalla MMC dell'n70 alla cartella principale della microSD dell'e75.

Aggiornamento firmware effettuato dal telefono con la scelta menù-->pann.contr.-->telefono-->aggiorn.SW la sera del 11/12/2009 alla versione 201.12.01.

Per effettuare l'aggiornamento è stata momentaneamente sostituita la SIM con una che avesse un cre dito internet sufficiente all'operazione.

Difetto:

Il difetto si presenta solo ed esclusivamente a telefono in stand-by. Durante collegamenti internet, chiamate e utilizzo da tastiera, il telefono funziona perfettamente.

Dopo circa 40 minuti di stand-by il telefono si riavvia in questa modalità:

0 – flash della retroilluminazione;

1 - comparsa scritta NOKIA ad illuminazione spenta;

2 - scomparsa scritta NOKIA;

3 – accensione retroilluminazione, schermo completamente bianco;

4 – comparsa del desktop, con scritta “aggiornamento in corso”;

5 – fine caricamento desktop con scritta “per sbloccare premere sblocca e poi *”;

6 – ritorno in stand by;

7 - Dopo la prima volta che la sequenza capita non c'è un limite nel farla ricapitare, fatto stà che nella notte la sequenza diventa frenetica fino a portare il telefono al totale spegnimento;

8 - Per riaccenderlo da questa fase bisogna premere almeno tre volte il tasto on/off, la prima riaccensione non va mai a buon fine, bisogna aspettare che si riavvii (lo fa da solo), spegnere e riaccendere.

Azioni intraprese:

1)Azioni sull'hardware:

1.puliti i contatti della SIM;

2.puliti i contatti della batteria;

3.puliti i contatti della MicroSD.

2)Azioni software:

1.hard reset, tramite *#7370#;

2.soft reset tramite la scelta nel telefono;

3.Ri-effettuato aggiornamento firmware tramite PC con programma Nokia Software Update;

3)Altre prove;

1.Lasciato mezza giornata con la SIM che ha effettuato l'aggiornamento;

2.disintallati, prima dell'hard reset, tutti i software installati precedentemente;

3.provate molte impostazioni per il risparmio di energia;

4.anche senza SIM in off-line;

5.anche senza MicroSD.

Conclusione:

La dicitura, al momento dell'anomalia, “aggiornamento in corso” è importante per stabilire come il comportamento anomalo del telefono sia nata al momento dell'aggiornamento firmware.

Quando è stato effettuato l'hard reset è comparso per pochi attimi un messaggio incompleto riportante l'impossibilità di poter completare l'inizializzazione della MicroSD.

Spero che qualcuno nella lettura di questo scritto abbia avuto un problema simile e abbia trovato una soluzione.

Modificato da pako_kr
Link to comment
Condividi su altri siti

Chiuso il discorso del guasto con la sostituzione entro i sette giorni dall'acquisto. Il nuovo, subito aggiornato (stavolta da NSU), non mostra nessuna minima incertezza, funzionamento impeccabile.

Sconsiglio, a questo punto, l'aggiornamento da telefono, meglio farlo da PC. Grazie dell'attenzione!

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiuso il discorso del guasto con la sostituzione entro i sette giorni dall'acquisto. Il nuovo, subito aggiornato (stavolta da NSU), non mostra nessuna minima incertezza, funzionamento impeccabile.

Sconsiglio, a questo punto, l'aggiornamento da telefono, meglio farlo da PC. Grazie dell'attenzione!

L' importante è che tu abbia risolto positivamente. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy