Jump to content
Nokioteca Forum

N900 I Comandi Da Tastiera Ed Xterminal


Matteo Biasi
 Share

Recommended Posts

ragazzi ho un problema, non riesco a dare i permessi di esecuzione a uno script che ho fatto, quindi non riesco ad eseguirlo.

Io faccio:

come prima cosa sudo gainroot

poi chmod +x nome_script.sh

non mi dà nessun errore, solo che poi quando vado a eseguire lo script digitando ./nome_script.sh mi dice "permission denied"

Ho provato a cambiare i permessi anche con MC solo che non cambiano, come devo fare?

---edit----

ho risolto il problema dei permessi dello script, non me li cambiava perchè lo script l'avevo messo in /home/user/MyDocs/ che è la memoria formattata in fat32

ora l'ho spostato in /home/user/ e funziona bene.

Modificato da MaZZoPaZZo
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ragazzi!..a me apt-get clean non funziona!,non bisogna digitare altro?... Inoltre quando lo eseguo,non dovrebbe dare conferma di qualcosa?

UPPO... NON FUNZIONA...

qualcuno ha le giusto info per far funzionare il comando APT-GET CLEAN DA X-TERMINAL per PULIRE TEMPORANEI DI INSTALLAZIONI EFFETTUATE?

Ciao,

Ghostfox

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

salve scusate l'intromissione ma io da quando ho aggiornato il cell col nuovo firmware con il comando canonico df -h non riesco più a vedere quanta memoria roots mi resta la schermata è cambiata, e siccome ho istallato un apio di applicazioni volevo capire in che situazione mi trovo...

sapete darmi qualche indicazione...

Grazie...

Link to comment
Condividi su altri siti

salve scusate l'intromissione ma io da quando ho aggiornato il cell col nuovo firmware con il comando canonico df -h non riesco più a vedere quanta memoria roots mi resta la schermata è cambiata, e siccome ho istallato un apio di applicazioni volevo capire in che situazione mi trovo...

sapete darmi qualche indicazione...

Grazie...

Non dipende dal FW; probabilmente hai installato python.

Se si allora basta che eseguito il gomando "scrolli in su" la pagina fin che non arrivi alla classica schermata :(

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao Ragazzi.

Sono nuovo di questo mondo ma ieri mi sono imbattuto in una combinazione che non ho letto in questa utilissima discussione.

Mi si era impallato Gewel e non riuscivo più a chiuderlo quindi ho iniziato a smanettare con la tastiera per cercare un modo per andare nella schermata in cui si possono vedere tutte le finestre aperte (una specie di Alt + Tab di Windows) per chiuderlo con la "X" e dopo vari tentativi ci sono riuscito...

Da qualsiasi schermata basta premere CTRL + Backspase (La freccia in alto a destra) e ci si ritrova direttamente nella schermata che fa vedere tutte le finestre aperte. Spero possa tornarvi utile. :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi. Da due giorni ho questo piccolo gioiellino. Una sola curiosità:

E' possibile tramite il terminale (così come ho fatto su kubuntu) settare l'mtu a 1492?

Perché ho questo problema a casa e devo settare tutte le schede di rete. Ma sul cell capirete non è cosi semplice.

Solitamente in Kubuntu usavo la stringa ifconfig e via da lì ..

Vorrei sapere se si può anche dall'n900!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...

Ciao sto vendendo il mio n900 in quanto la mini usb si é dissaldata e non posso piú connettermi al pc per risolvere il problema della memoria diventata di sola lettura e sto cancellando alcuni file e directory sto provando perché non succede nulla. Diciamo che devo cancellare una directory della memoria interna che si chiama : "Wolwerine/mstardict/" vado su x-terminal e digito "rm rf Wolwerine/stardict/" (lo spazio tra rf e Wolwerine lo devo mettere? o sostituire con qualcos'altro?) poi clicco la freccia ok, ma quando vado avedere se la cartella é stata cancellata ed é ancora lí, ho solo un paio di giorni poi devo spedire il telefono come faccio? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy