Jump to content
Nokioteca Forum

Lista Software Installati Senza Problemi


zevs83
 Share

Recommended Posts

Ieri ho cominciato ad installare software a manetta....

ho aggiunto qualche repository ed ho scaricato il mondo. C'era anche roba per n800 credo, infatti qualche software non funzionava o non si installava. Cmq ho trovato anche applicazioni compatibili per n900.

Le applicazioni che ho installato senza problemi sono:

- Bounce evolution (simpatico gioco della nokia dove bisogna guidare una palla in un circuito tramite accelerometro)

- VNC viewer (serve per controllare o visualizzare altri pc della rete)

- Attitude (orizzonte artificiale....può sembrare una cazzata ma è un'utile livella)

- Tuner (accordatore)

- Recorder (registratore di files audio)

- Nako (giochetto della memoria)

- eCoach (apre le mappe già installate sul nostro n900 e disegna su la traccia dei nostri spostamenti)

- iNes (emulatore nintendo 8bit)

- ATI85 (calcolatrice scientifica)

- Lybniz (traccia il grafico delle funzioni matematiche)

- VGB (emulatore gameboy)

- Password safe (utile programma dove appuntare sotto password le nostre informazioni personali: carte di credito.....password....ecc)

- FM radio (come il titolo.....radio)

- Mastergear (emulatore gamegear)

- Xournal (utile software per prendere appunti)

- Omweather (previsioni del tempo)

- Bluemaemo (utility per la connessione bluetooh anche di periferiche HID: mouse, tastiere.....)

- Dosbox (emulatore msdos....fa girare i giochi scritti per dos)

- qtirreco (telecomando per TV)

- scopa (omonimo gioco di carte italiano)

- GPXview (visualizza le mappe presenti sul nostro cell, fa da bussola, visualizza informazioni sulle coordinate geografiche, effettua calcoli di distanze tra coordinate geografiche ed altro.......utile per la topografia)

- Pidgin (client di messaging......MSN va alla grande)

- Mirror (inutile applicazione perchè si vede una cacca che attivando la fotocamera interna dovrebbe fungere da specchio)

- GPE file manage (interessante file manager in stile linux ubuntu)

- Leafpad (editor di testi)

- mbarcode (lettore di codici a barre....che devo ancora provare)

- moodlight (illumina lo schermo e funge da torcia .....può cambiare colori a piacimento)

- wifiInfo (visualizza info sulle reti wireless attive in zona, come potenza, velocità...molto utile)

- Gonvert (convertitore di unità di misura)

- Petrovich (abilita la condivisione di qualsiasi file tramite bluetooth o mail)

Ce ne sono altre che avevo installato e cancellato perchè proprio non mi servivano, ed altre che non ho provato nemmeno ad installare. Queste vanno senza problemi.

Se voi avete provato qualche applicazione che non è in questa lista scrivete pure!

Modificato da zevs83
Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo post giusto per capire che tipo di programmi sono, io ho provato

load applet (per vedere l'utilizzo di memoria e cpu)

Foreca (meteo)

zotube (cercare,ecc video su youtube)

amsn (per chatare con msn, ma lo trovo ancora un pò lento nel rispondere)

sono alcuni di quelli che poi ho di tenuto, ora con il tuo post ne provo a mettere altri... grazie ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

MMM quanta roba hai installato!!

stai controllando la rootfs?? (df -h da xterminal) se arrivi al 100% sei costrello a flasharlo!

hak

no no...questo sarebbe accaduto se non avessero corretto l' errore che ha portato al ritardo.

Da quello che ho capito, se adesso si dovesse saturare la root ci sarebbe un messaggio di errore ma il telefono

non entrerebbe in palla come accadeva col firmware precedente! E se no, a cosa hanno lavorato in 20 giorno di ritardo??????? :lmaosmiley:

Certo, la oneNAND è molto più veloce della eMMC...meglio cercare di non saturarla!

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo.....

ho installato tutto da repository ed ho aggiunto la DEVEL e la TESTING......(trovate qua in questo forum)

La DEVEL mi sembra abbia qualche problema in questi giorni e la TESTING c'è sempre il rischio di trovare qualcosa di dannoso.....

Potresti postare tutte li impostazioni per la configurazione delle 2 repository..almeno chiunque voglia aggiungerle lo potrà fare senza problemi.. :D grazie..

Link to comment
Condividi su altri siti

come si fa ad installare "pidgin" sull'n900?

mi spiego, sul telefono non appare, se poi vai sul sito maemo appare solo in os2008 e non in maemo5

io l'ho scaricato, passato nel cell con pc suite e aperto dal cell, solo che mi da errore e non mi completa l'installazione(pacchetto installazione non trovato)

Modificato da pozecho
Link to comment
Condividi su altri siti

come si fa ad installare "pidgin" sull'n900?

mi spiego, sul telefono non appare, se poi vai sul sito maemo appare solo in os2008 e non in maemo5

io l'ho scaricato, passato nel cell con pc suite e aperto dal cell, solo che mi da errore e non mi completa l'installazione(pacchetto installazione non trovato)

lo devi scaricare dal catalogo exstras devel

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy