Jump to content
Nokioteca Forum

Avvio Automatico Configurazione Email All'accensione


cerebrolele
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da quando utilizzo l'email sul mio 5800, ho un problema che si verifica all'accensione del terminale.

Viene lanciato, in automatico, un controllo connettività e a seguire la richiesta di configurazione della casella email (seppur già configurata e notificata in home).

Il messaggio che mi compare è il classico "consentire l'invio e la ricezione dei dati..." se confermo parte la configurazione dell'email (e in pratica aggiungerei una mail ogni volta, già provato) se invece annullo, torna normalmente in home.

Secondo voi è possibile togliere questa richiesta configurazione in avvio automatico?

Grazie mille a chi mi potrà supportare!

Link to comment
Condividi su altri siti

cere ti conviene disabilitare il controllo automatico della connettività; menù connettività, LAN senza fili, opzioni, impostazioni, test connettività internet/non eseguire mai, altrimenti potrebbero aumentare tempi di caricamento e connessione

P.S. hai provato a mettere una connessione predefinita per controllare le mail, ad esempio la tua rete wi-fi domestica?

Modificato da MausITA
Link to comment
Condividi su altri siti

cere ti conviene disabilitare il controllo automatico della connettività, al massimo lo metti su manuale

P.S. hai provato a mettere una connessione predefinita per controllare le mail, ad esempio la tua rete wi-fi domestica?

a me è capitato la stessa cosa qnd ho fatto aggiornamento componenti dal telefono, in applicazioni mi sono comparse due icoone di configurazione email.

io ho risolto cancellando qst applicazione. ora non mi chiede più nulla.

se non hai fatto aggiornamenti cerca di vedere le impostazioni dei messaggi email

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

cere ti conviene disabilitare il controllo automatico della connettività; menù connettività, LAN senza fili, opzioni, impostazioni, test connettività internet/non eseguire mai, altrimenti potrebbero aumentare tempi di caricamento e connessione

P.S. hai provato a mettere una connessione predefinita per controllare le mail, ad esempio la tua rete wi-fi domestica?

MausITA, grazie per la dritta, ho tolto quell'opzione ed effettivamente i tempi di accensione sono lievemente diminuiti.

Purtroppo, però, il problema dell'avvio automatico dell'applicazione di configurazione mail non è sparito.

Ho già impostato in automatico la connessione per controllare la mail (connessione del mio gestore telefonico).

Come giustamente ha detto cleto, il problema sparisce se disinstallo il software mail.

Ma come fare, visto che la mail la utilizzo?

Link to comment
Condividi su altri siti

anche io uso quella!

allora disinstallo nokia email e vedo.

Credevo fosse necessario cmq tenerla per l'utilizzo dell'email!

Grazie!

EDIT: fantastico! non c'è più!!! che idiota che sono... grazie ancora!

niente niente... anche io mi stavo impazzendo per risolvere e poi ho risolto così...

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
anche io uso quella!

allora disinstallo nokia email e vedo.

Credevo fosse necessario cmq tenerla per l'utilizzo dell'email!

Grazie!

EDIT: fantastico! non c'è più!!! che idiota che sono... grazie ancora!

:) caspita grazie 1000 anche da parte mia anche io stavo diventando matta .. non avevo capito che erano due cose separate...

però un problema mi resta..

arriva la mail sul telefono (solo intestazione) voglio cancellarla ... non lo fa devo recuperare l'intera mail connetermi e allora la cancella..

ma se io voglio fargli scaricare solo l'intestazione quelle non le cancella? Io non voglio scaricare le mail sul telefono.. mi arrivano anche mail pesanti e

mi farebbe fuori la ricarica.. c'è modo? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

:crying_anim02: caspita grazie 1000 anche da parte mia anche io stavo diventando matta .. non avevo capito che erano due cose separate...

però un problema mi resta..

arriva la mail sul telefono (solo intestazione) voglio cancellarla ... non lo fa devo recuperare l'intera mail connetermi e allora la cancella..

ma se io voglio fargli scaricare solo l'intestazione quelle non le cancella? Io non voglio scaricare le mail sul telefono.. mi arrivano anche mail pesanti e

mi farebbe fuori la ricarica.. c'è modo? :unsure:

anche io recupero solo l'intestazione, anche avendo una flat, poi appena decido di cancellare l'intestazione mi dice la stessa cosa, ma quando le recupero dal pc di casa e aggiorno sul telefono, le mail non ci sono più su quest ultimo, nemmeno le intestazioni.

spero sia per te la stessa cosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

anche io recupero solo l'intestazione, anche avendo una flat, poi appena decido di cancellare l'intestazione mi dice la stessa cosa, ma quando le recupero dal pc di casa e aggiorno sul telefono, le mail non ci sono più su quest ultimo, nemmeno le intestazioni.

spero sia per te la stessa cosa.

ho provato a fare come hai detto ma comunque sul telefono non si cancellano.. devo recuperare la mail ..che ho già scaricato sul PC ....e poi me la cancella

e noto ora che sul display resta l'icona della nuova mail.. ma non è nuova l'ho vista l'intestazione non m'interessa perchè me la vuole fare scaricare a tutti i costi... :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
a me è capitato la stessa cosa qnd ho fatto aggiornamento componenti dal telefono, in applicazioni mi sono comparse due icoone di configurazione email.

io ho risolto cancellando qst applicazione. ora non mi chiede più nulla.

se non hai fatto aggiornamenti cerca di vedere le impostazioni dei messaggi email

ciao

salve,

io ho lo stesso problema con l'E71, tutte le volte che lo accendo mi chiede di configurare la mail (già configurata in messaggi) ma visto che ce l'ho solo da 2 giorni ho scaricato solo ovi maps e poco altro....come posso fare per vedere cosa devo disinstallare ?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

salve ho configurato la lettura di gmail direttamente dall'applicazione messaggi ma mi chiedevo se non mi convenisse utilizzare direttamente l'apposita applicazione per mobile creata da google.

ho anche un'altra curiosità: qualcuno può spiegarmi perché, anche a telefono spento, gmail rivela ugualmente attività sull'imap?

Cliccate qui per verificare http://yfrog.com/86vmsfj

Modificato da optimista
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy