Jump to content
Nokioteca Forum

"memoria Insufficiente Nella Posizione Di Destinazione"


filosofem
 Share

Recommended Posts

no, non risolvo.... non ho spazio suff per installare l'aggiornamento del SO.

Ho disinstallato praticamente tutto, ma non è cambiato molto.

Ma non è possibile!

Apri X Terminal e digita df -h d vedi quanto spazio libero hai nella partizione rootfs... è impossibile che disabilitando i cataloghi hai l'85% occupato... solo questi liberano quasi 13-14MB... se poi dici di aver disinstallato tutto....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

comunque ragazzi, da ignorantone come io sono, concedetemi una piccola polemica:

a me 'sta storia della root che si riempie con niente mi sembra (passatemi il termine) una grossa cazzata. Il signor Nokia avrà sicuramente avuto le sue buone ragioni per fare ciò, ma non capisco perchè, con tutto lo spazio disponibile sul telefono, non si possa "pocciare" e sperimentare un po' con software (anche inutili, perchè no?) liberamente scaricabili dalla rete (tipico delle comunità Linux).No, non mi piace assolutamente! (proprio per questo ho abbandonato i sistemi Microsoft per passare ai sistemi più flessibili e liberi di Linux!)

Perchè non posso scegliere (come facevo liberamente e tranquillamente sul buon E90) dove installare le applicazioni?

Prima dell'uscita, l' N900 era descritto come il telefono che avrebbe surclassato l' Iphone; a me purtroppo sembra solo che, grazie ai mille bugs, si rivelerà esclusivamente un grosso flop e che sarà destinato ad una veloce estinzione....

Mi spiace, ho comprato l' N900 perchè mi piaceva il discorso della piattaforma Linux, ma ho paura che sarò costretto a tornare in tutta fretta alla serie E.

Scusate il piccolo sfogo....

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

comunque ragazzi, da ignorantone come io sono, concedetemi una piccola polemica:

a me 'sta storia della root che si riempie con niente mi sembra (passatemi il termine) una grossa cazzata. Il signor Nokia avrà sicuramente avuto le sue buone ragioni per fare ciò, ma non capisco perchè, con tutto lo spazio disponibile sul telefono, non si possa "pocciare" e sperimentare un po' con software (anche inutili, perchè no?) liberamente scaricabili dalla rete (tipico delle comunità Linux).No, non mi piace assolutamente! (proprio per questo ho abbandonato i sistemi Microsoft per passare ai sistemi più flessibili e liberi di Linux!)

Perchè non posso scegliere (come facevo liberamente e tranquillamente sul buon E90) dove installare le applicazioni?

Prima dell'uscita, l' N900 era descritto come il telefono che avrebbe surclassato l' Iphone; a me purtroppo sembra solo che, grazie ai mille bugs, si rivelerà esclusivamente un grosso flop e che sarà destinato ad una veloce estinzione....

Mi spiace, ho comprato l' N900 perchè mi piaceva il discorso della piattaforma Linux, ma ho paura che sarò costretto a tornare in tutta fretta alla serie E.

Scusate il piccolo sfogo....

:o

Scusa manowar, non voglio fare polemica, sia chiaro, ma il problema della root non c'entra nulla con Nokia.

sono i programmatori che non ottimizzano il sw, e "il signor nokia" nulla ne può...

è come se ci lamentassimo della intel perchè office funziona male....

e poi il problema della root è data pricipalmente da programmi in versione beta, che non dovrebbero essere installati se non hai ben in mente cosa stai facendo!

Buona parte dei cellulari Symbian implementano una cosa simile alla root del N900. L'unico motivo per cui (quasi) nessuno ha avuto problemi e il fatto che i programmi in beta per symbian non si reperiscono cosi facilmente :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

salve ,

premetto che non so usare bene l'n900 porò per la prima volta vorrei aggiornarlo con l'aggiornamento 20.2010.36-2, ma quando provo ad installarlo tramite wi-fi ed è di 126.8 mb ma dice che la memoria è insufficiente nella posizione di destinazione... mi potreste aiutare? come devo fare?

Ciao, per iniziare direi di controllare lo stato della memoria procedendo come di seguito:

apri Xterminal e digita

df -h

guarda in corrispondenza di rootfs qual'è la percentuale di memoria usata. Controlla anche le altre partizioni diescritte nella stessa scermata di cui prima e dicci un po' cosa appare.

Comunque non ti preoccupare, mal che vada un bel reflash e in 10 minuti hai il cell aggiornato. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy