Jump to content
Nokioteca Forum

"memoria Insufficiente Nella Posizione Di Destinazione"


filosofem
 Share

Recommended Posts

Aiuto mi sto confondendo ancora di piu intanto non so proprio a cosa serve questo programma(xterminal)e ancor meno il fatto di digitare quelle lettere,cioé devo farlo proprio come e illustrato,col trattino?E poi che pulsante devo premere per vedere lo spazio libero?Perdonate la mia ignoranza.

Scrivi quello che devi scrivere; come digitato nel topic (Anche lo spazio); quindi premi invio :welcomexte:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

bhè me se disinstallo i programmi extras-testing / extras-devel che ho installato dovrebbe liberare quei 217 mb di spazio no?cmq è una bella seccatura e nessuno ne parla potevano avvetitrci prima!

Quando installi un programma non (ancora) certificato o optizzato, l'installer ti avvisa che il programma potrebbe causare problemi e bla bla bla

Premesso che ho capito ben poco e vorrei dei chiarimenti, e che sta cosa un pò mi allarma... la mia domanda consiste nel capire come discernere i programmi che potrebbero occupare la memoria "nel luogo sbagliato" e determinare il problema che porterebbe a flashare il dispositivo da quelli "innoqui"( passatemi il termine) isnomma come si distinguono i due tipi di programmi?

grazie...

Li riconosci guardando da quale repository li installi. Se arrivano dalla repo nokia o maemo extras, vai tranquillo.

Se arrivano da extras testing o extras devel fai attenzione.

La repo la vedi nei dettagli del pacchetto nella prima fase di installazione (quando ovviamente puoi ancora annullare l'installazione).

Link to comment
Condividi su altri siti

x non rischiare ho disattivato dal catologo gli extras devel e testing..ho solo 17 mega liberi aiai

mi sono appena accorto di una cosa, anche le applicazioni di maemo/extras non sono optizzate. infatti applicazioni come foreca vengono installate nella root. testato personalmente installando lo spazio si riduce solo nella root e naturalmente disinstallando lo spazio torna disponibile lì...cosa ne pensate?

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sono appena accorto di una cosa, anche le applicazioni di maemo/extras non sono optizzate. infatti applicazioni come foreca vengono installate nella root. testato personalmente installando lo spazio si riduce solo nella root e naturalmente disinstallando lo spazio torna disponibile lì...cosa ne pensate?

sei sicuro? non è che hai installato foreca in versione beta?

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho la root occupata al 95%... 10 mega di spazio libero!

la cosa + grande che ho installato è openarena, ma non dovrebbe installarsi nella root. perchè è + di 300 mega...

per il resto ho installato mplayer, bounce, ecoach, radio fm, forecaweather,gonvert,google album art downloader, gpe audio player, gpodder, ioquake3, load applet, mussorgsky, onedotzero, petrovich , qik, scopa, supertux,

la maggiorparte di questi non supera il mega... com'è possibile avere solo 10 mega liberi con solo questi installati?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao volevo chiedere una cosa: anche poco fa ho sbloccato il telefono e mi è venuto fuori la scritta "Operazione temporaneamente disattivata a cusa di memoria infufficente" allora sn andato in X Terminal per vedere la memoria e non me lo apriva e mi ha detto "Troppe applicazioni aperte. Impossibile aprire altre applicazioni senza chiuderne alcune"e nn avevo niente di aperto. Allora ho spento e riacceso l'N900 e sn tornato in X Terminal e guardando cn df -h dice che la roofs ne ho usata 169.0/227.9M cioè il 76% e ne ho libera 54.7M

Leggendo in giro il 76% non mi sembra che sia così grave quindi volevo chiedervi se sapevate perchè mi vengono fuori quelle scritte o errori??

Grazie mille se sapete aiutarmi crying_anim02.gif

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

L'N900 da "vergine" ha comunque un 70% circa di root occupata

Per chi avesse problemi con la memoria di root consiglio di:

-disabilitare le repositories devel e testing

-riavviare il cellulare

Se non bastasse dovete eliminare (tramite gestione applicazioni) tutte le applicazioni che avete preso dai repositories devel e testing

Se anche così non bastasse eliminate tutte le applicazioni che avete installato voi

Se anche a questo punto vi compare il messaggio di errore l'unica possibilità e "formattare" il cellulare

Spero possa servire a chi ha problemi di questo tipo.

PS Come detto giustamente da qualcun altro prima, evitate di installare programmi da devel e testing se non siete assolutamente sicuri di quello che state facendo. I programmi in quei due cataloghi sono ad uso e consumo di "smanettoni" e programmatori. Con un po di pazienza arriveranno nelle repo ufficiali e senza (grossi) bug. A parte il problema della memoria di root alcuni utenti hanno avuto il cellulare bloccato dopo aver installato MyMenu (o qualcosa del genere) quindi...occhio :)

Modificato da realsportcars
Link to comment
Condividi su altri siti

L'N900 da "vergine" ha comunque un 70% circa di root occupata

Per chi avesse problemi con la memoria di root consiglio di:

-disabilitare le repositories devel e testing

-riavviare il cellulare

Se non bastasse dovete eliminare (tramite gestione applicazioni) tutte le applicazioni che avete preso dai repositories devel e testing

Se anche così non bastasse eliminate tutte le applicazioni che avete installato voi

Se anche a questo punto vi compare il messaggio di errore l'unica possibilità e "formattare" il cellulare

Spero possa servire a chi ha problemi di questo tipo.

PS Come detto giustamente da qualcun altro prima, evitate di installare programmi da devel e testing se non siete assolutamente sicuri di quello che state facendo. I programmi in quei due cataloghi sono ad uso e consumo di "smanettoni" e programmatori. Con un po di pazienza arriveranno nelle repo ufficiali e senza (grossi) bug. A parte il problema della memoria di root alcuni utenti hanno avuto il cellulare bloccato dopo aver installato MyMenu (o qualcosa del genere) quindi...occhio :thumbs:

Ok, ok. Come formatto il cellulare?

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

no, non risolvo.... non ho spazio suff per installare l'aggiornamento del SO.

Ho disinstallato praticamente tutto, ma non è cambiato molto.

Scusa una domanda...ma l'errore della memoria te lo da se provi a fare l'aggiornamento tramite wifi? oppure usb?

Nel caso ti dia questo errore con il wifi prova a usare l'usb

Se funziona sappi però che questo tipo di aggiornamento cancella diversi dati dal cell....fatti un backup prima con il programma che c'è sul cellulare!

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi io ho il telefono con l'85% ocupata di rootfs..

e il telefono non ha alcun problema...

nel caso,cmq, vi basta fare un DF- h PRIMA E DOPO L'INSTALLAZIONE DI UN SOFTWARE O CAZZATINE VARIE...per tenere monitorata la rootfs che è da 227mega..

la guida è molto semplice, basta rapportarsi all'uso di un PC:

1) fate un df -h e guardate la rootfs quanto è occupata...

2) installate il software che vi interessa... catalogo che vi pare tanto al max lo disinstallate se funge male...

3) rifate il df -h e guardate quanto si è riempita la rootfs

4) riavviate il telefono perchè per rendere effettive le modifiche ad ogni sistema operativo,è meglio riavviare...

5) rifate il df -h e visionate la rootfs

6) digitate sudo gainroot , e digitate apt-get clean oppure apt-get autoclean

7) riavviate di nuovo e visionate di nuovo la rootfs con df -h

fine dei pensieri..

la procedura è lunga e può essere un po noiosa e lo capisco, però è la piu sicura per dormire sonni tranquilli dopo l'aggiunta di software o inutility

se vedete crescere a dismisura la rootfs vuol dire che il software in questione può essere funzionante al 100% ma non si installa nella partizione dedicata ai software, ma bensì in quella di sistema e NON VA BENE!

o perlomeno, può andarvi bene basta che non superiate il 90% di occupazione della rootfs con la somma di tutti i softwerini che hanno questo problema di destinazione-installazione

da nuovo il telefono presenta l'occupazione,di suo, del 62%, quindi inutile starsi a preoccupare... fino al 90% non ci son problemi al corretto funzionamento del telefono...

quindi mettetevi un po tranquilli, che ci manca solo da aver paura del nostro mostriciattolo ;)

ciao,

Ghostfox

Modificato da ghostfox
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy