Jump to content
Nokioteca Forum

Il Mio N900 Funzione Perfettamente, Ma...


Odysseos
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sono nuovo di questo forum anche se ormai è da parecchio che vi leggo. Mi sono deciso a scrivere per due motivi: 1) Visto il gran numero di utenti che hanno avuto problemi con il nokia N900, volevo riportare anche la mia esperienza. 2) Sono roso da un gran dubbio e chiedo il vostro consiglio. :thumbs: Andiamo per ordine. Ordino l'N900 il 20 ottobre con lo sconto del 20%, mi viene spedito giusto un mese dopo il 20 novembre. Lo ricevo il 25. Da allora ci ho smanettato su a più non posso sopratutto in considerazione di quanto lamentato da molti utenti di questo e anche di altri forum, e cioè che il device è instabile :o . Fortunamente, sembro essere uno dei (pochi, a quanto pare) eletti a cui il Nokia sembra andare non bene ma benissimo. Finora, infatti, mai nessun riavvio o crash (mentre lo scrivo, con una mano faccio i debiti scongiuri :angel: ). A questo proposito se volete e vi fa piacere posterò nell'apposito thread una recensione dettagliata. Comunque, da 5 giorni leggo e invio mail con vari account, navigo e telefono con i miei due account voip senza nessun problema e anche skype sembra funzionare alla grande.

Ieri serà però, mi sono accorto di un problema. Stavo ascoltando la radio inernet tramite le casse (molto fedeli) del Nokia, e mi sono ricordato di non aver ancora provato a sentire l'audio in cuffia. Prendo le cuffie, inserisco il jack, ma in cuffia non si sente niente, mentre le casse del Nokia continuano ad emettere i suoni (cosa che non dovrebbe succedere, infatti le cuffie disabilitano le casse). Naturalmente la prima cosa che faccio è verificare l'integrità delle cuffie su altri apparecchi. Purtroppo le cuffie sono perfette, funzionano dappertutto solo sul nokia no. La prova del nove la ottengo collegando il cavo video. Anche questo non trasmette niente alla televisione. Conclusione : il mio nokia perfetto in tutte le sue funzioni sia telefoniche che tablet, ha il jack di uscita audio-video rotto :angel:;)

Ora il mio dubbio è : CHE FACCIO? Rispedisco indietro il Nokia per farmene mandare un altro che mi arriverà chissà quando. E se poi il prossimo che mi arriva ha gli stessi problemi di instabilità riscontrati da molti e che io, fortunamente, non ho? In alternativa me lo tengo così, rinunciando per sempre alla possibilità di utilizzarlo con le cuffie anche come telefono? Oppure aspetto un pò e poi lo porto in assistenza per farmelo riparare? :mumble: Voi che fareste al mio posto? Datemi un consiglio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima cosa: dopo aver letto il tuo post mi sono precipitato a collegare la cuffia, che non avevo ancora provato, per verificare che fosse tutto a posto sul mio cell.

Io mi trovo più o meno nella tua situazione, nel senso che il mio telefono è praticamente perfetto per quanto riguarda l'hardware, l'unico difetto che ha è il fatto che non vibra al tocco sul display anche se la funzione è abilitata. Non so se questo sia un problema hardware o software, tuttavia personalmente ho deciso di tenermelo così ed eventualmente mandarlo in assitenza in un secondo tempo quando la situazione si sarà stabilizzata, sempre ammesso che il problema non si risolva con un aggiornamento firmware.

Secondo me potrebbe essere una soluzione percorribile anche nel tuo caso.

Link to comment
Condividi su altri siti

spero che scherziate avete preso un cell e pagato profumatamente e deve essere completo in tutte le sue funzioni è da rimandare indietro subito cosa esiste a fare la garanzia per la cornaca ho provato con il mio cuffie funzainanti e uscita tv funzionante

Quoto perfettamente rispeditelo indietro, non esiste spendere 500 € circa ed avere il tel non perfettamente funzionante, avete aspettato annni per questo tel ed ora non fatevi fregare per la smania di tenerlo con voi, rimandatelo indietro ed aspettate altri 7/15 gg...

Immaginate se voi mandavate come pagamento una bella nuovissima banconota da € 500 però con i numeri seriali della stessa strappati...pensate che nokia non vi avrebbe contattati per i soldi buoni? Mica dicono vabbe fa lo stesso tanto ne abbiamo tante!!! :(

Link to comment
Condividi su altri siti

spero che scherziate avete preso un cell e pagato profumatamente e deve essere completo in tutte le sue funzioni è da rimandare indietro subito cosa esiste a fare la garanzia per la cornaca ho provato con il mio cuffie funzainanti e uscita tv funzionante

Hai ragione. Dopo una mattinata passata a valutare il da farsi, ho preso la decisione : lo restituisco!!Non ce la facevo proprio a pensare di avere un terminale con un problema, anche se di lieve entità. Ho appena finito con il Customer Care. Si sono mostrati gentili e mi hanno subito inviato l'etichetta per la restituzione. Ora dovrò attendere dai 10 ai 20 giorni per ricevere il nuovo. Speriamo bene :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti posso dire questo, non so se ti può consolare, io ho comprato il cel da un sito che non è nokia, e l'ho pagato 550 € quindi di più di quello che lo hanno pagato la maggior parte di voi... e mi dovrebbe arrivare tra circa 10 gg questo è stata la mia fortuna:

1. tramite questo forum ed altri ho scoperto tantissime cose su questo cel,

2. Il sito dove ho comprato il mio n900 è praticamente un negozio quindi prima che nokia mandi il telefono nei negozi vorrà essere sicura che sia perfetto, o almeno che non abbia nulla di grave o che non possa essere sistemato con un firmware...

quindi stai tranquillo che sicuramente quando ti tornerà indietro sarà perfetto, anzi ti accorgerai che non avevi solo un problema di jack :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti posso dire questo, non so se ti può consolare, io ho comprato il cel da un sito che non è nokia, e l'ho pagato 550 € quindi di più di quello che lo hanno pagato la maggior parte di voi... e mi dovrebbe arrivare tra circa 10 gg questo è stata la mia fortuna:

1. tramite questo forum ed altri ho scoperto tantissime cose su questo cel,

2. Il sito dove ho comprato il mio n900 è praticamente un negozio quindi prima che nokia mandi il telefono nei negozi vorrà essere sicura che sia perfetto, o almeno che non abbia nulla di grave o che non possa essere sistemato con un firmware...

quindi stai tranquillo che sicuramente quando ti tornerà indietro sarà perfetto, anzi ti accorgerai che non avevi solo un problema di jack :thumbdown:

Ciao. Un piccolo consiglio: dal momento che il nokia shop ha riattivato la promozione del 20%, perchè non provi a disdire l'ordine e a rifarlo appunto sul nokia shop con lo sconto?

quindi stai tranquillo che sicuramente quando ti tornerà indietro sarà perfetto, anzi ti accorgerai che non avevi solo un problema di jack :rolleyes:

Speriamo... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy