Jump to content
Nokioteca Forum

Possibile Sviluppo Di Una Nuova Tastiera Dayhandinput


n95star
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, stavo pensando questi giorni di migliorare ancora di più la tastiera Dayhaninput stile Opera che potete trovare tra le discussioni in rilievo...

siccome lo sviluppo richiede tempo e impegno, volevo prima confrontarmi con voi, perciò partendo dal fatto che desidero avere dei tasti più grandi, ho realizzato questa foto e ora ho bisogno che voi facciate gentilmente una prova ^^

questa è la foto:

1prototipotastiera.png

quello che dovreste fare voi è (TRALASCIANDO per ora la posizione dei numeri e gli errori grafici) salvare la foto, la inviate al cellulare e l'aprite come una normale foto (attenzione usate il progrmma x-plore), e poi fate FINTA di scrivere un messaggio come se fosse la tastiera vera, concentrandovi sulle lettere e come si scrive con queste

allora come vi ci trovate? è migliore della versione opera o non varrebbe la pena lavorarci sopra? avete suggerimenti al riguardo?

io ho cercato di rispettare il più possibile la qwerty, spostando però nelle posizioni laddove le si cercherebbve delle lettere più utili come la "i" o la "o" "u" e spostando in basso le lettere come la "J" e la "k", non molto spesso usate... i simboli e i numeri vanno ancora sistemati...la tastiera edit num e sim rimarrebbero sostanzialmente le stesse (ma vorrei aggiungere i tasti freccia avanti e indietro della edit anche alla qwerty)

SE I VOSTRI FEED-BACK SARANNO (...molto...) POSITIVI ALLORA SI PASSERA' (pian piano) ANCHE A QUESTA :thumbs:

insomma quello che ho bisogno di sapere da voi è se con questa nuova tastiera scrivereste più velocemente che con la opera?

cari MODS chiedo gentilmente di lasciare almeno inizialmente questa nuova discussione senza unirla a quella già esistente sulla tastiera, in modo da dargli una maggiore visibilità e sperare che più gente contribuisca con le proprioe idee :angel: poi una volta raggiunto il numero sufficiente di feed back si può unire o cestinare, grazie mille!

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao gente! ammazza che successo questo thread!! ma io insisto lo stesso e persevero sulla mia strada :)

ed infatti vi posto la nuova versione BIG della tastiera, ecco come si presenta:

scr000132.jpg

scr000129.jpg

come potete notare, le novità principali sono tre:

- la prima è che i tasti sono molto più grandi, e la cosa può tornare utile anche a chi ha un Nokia 5800

- la seconda è la presenza delle FRECCE DIREZIONALI direttamente sulla qwerty in modo tale da ridurre al minimo il passaggio dalla qwerty alla EDIT in caso di errori grammaticali, insomma ci si sposta direttamente con le frecce sulla qwerty senza dover cambiare schermata (e infatti il tasto edit è passato in seconda funzione sotto "NUM")

- la terza, è la presenza di una nuova e molto più comoda tastiera numerica

spero di aver fatto qualcosa di utile, chi la prova mi fà sapere gentilmete come si trova?

@ MEGABIT: ciao mega, coem và? gentilmente, mi sai dire come creare un SIS con nuovi files? scompatto l'originale con UnSIS e lo ricreo con MakeSIS (e dove li trov i suddetti programmi) grazie millle, appena creato il sis posterò il tutto nella guida principale! ma qui per i primi tempi ha una maggiore visibilità, ti auguro uan buona giornata

i files allegati vanno messi nella cartella C:\Data\Dayhaninput\Touchskin\5800

FATE UN BACKUP DEI 4 FILES CHE ANDATE A SOVRASCRIVERE

NUOVA_VERSIONE_BIG.zip

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao "n95star" a me tutto bene grazie :mumble:. Una volta (ai tempi dell'N70) usavo MakeSIS per creare quei pacchetti ma ora sui 5th edition mi pare che non vada più bene quel prog. Provo a chiedere al nostro programmatore di fiducia (il.socio) quale sia la soluzione migliore, visto che lui lo saprà senz'altro. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Io per creare il .sis uso Carbide oppure il programmino makesis incluso nell'sdk (e' un comando che gira da console dos)...

Non mi sento di consigliarti ne uno ne l'altro, perche' certamente esisteranno altri programmi maggiormente user-friendly per farlo. Ma non mi sono mai interessato alla cosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie Megabit, perchè dopo svariate ricerche su internet non sono riuscito a cavare un ragno dal buco :(

e makesis lo avevo provato, ma a parte che credo anche io non vada bene per 5th edition, a me non ne vuole proprio sapere di funzionare sul mio PC!

grazie veramente, così posto tutto in un unico sis senza constringere a fare sostituzioni manuali... e già che ci sei fai i complimenti e i gli auguri ad iL.Socio per il suo OTTIMO lavoro

EDIT: Mega alla dritta di un ragazzo ho trovato il programma per creare sis anche per 5th edition , si chiama SisContent 1.5.6 build 53

con questo programma sono riuscito a creare il SIS della nuova versione e ora l'allego!

siccome è il mio primo sis spero che non ci siano problemi, io l'ho provato e funziona tutto regolarmente

grazie ancora, e ti auguro buona giornata!

siccome il file è di un pelo più grande di un mega, lo posso allegare solo qui:

http://www.megaupload.com/?d=WQ6CQF0G

ps:ovviamente dovete di-sinstallare la versione precedente della tastiera e per qualsiasi problema o suggerimento, fatemi tranquillamente sapere qui

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

Più che ringraziare me, ti ha confermato la cosa il nostro "il.socio" al quale faccio anch'io i complimenti per il lavoro d'integrazione del suo ROMpatcher+ su ROM cucinate per il nostro OmniaHD :doh:.

Per la dritta sul prog ideale alla preparazione e all'editing dei files SIS da impiegare con i 5th edition, se mi confermi che funziona benone lo aggiungo alla solita lista in evidenza ;). Intanto ancora un grazie per il tuo continuo e instancabile supporto :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, ho fatto una prova e sembra funzionare benone. Per la chiusura del thread, direi che tratta comunque il discorso "nuova tastiera" a prescindere da questo prog, per cui a meno che non preferisci l'unione di questa discussione con quella sull'altra tastiera, lascerei la presente aperta............dimmi tu :lol:

Intanto posto il prog nell'elenco........

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi è ancora in fase di sviluppo?

a funzionare funziona TUTTO

solo che ora se premi i tasti non si colorano di blu come invece succede nella "Opera" e inoltre c'è la tastiera con le lettere maiuscole che non è giagante ma uguale a quella della Opera

in questi giorni stò lavorandoci sopra e penso di terminarla tra 3 o 4 giorni

ripeto che però funziona tutto, è solo una cosa "grafica" estetica, ciao! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

finita la versione COMPLETA della GIGANTEEE!

i ringraziamenti vanno a BlackSimo che ha curato la parte grafica

e se volete pure a me che ci ho pereso gli occhi a farla ihih

le novità rispetto alla precedente versione gigante sono:

i tasti quando si premono ora si colorano

è stata aggiunta la tastiera maiuscola, ora in versione GIGANTE

sono state aggiunte le frecce direzionali verso il basso e l'inizio del testo

ho sistemata al volo la tastiera numerica

TUTTO IN UN COMODO SIS, DISINSTALLATE LA VECCHIA VERSIONE PRIMA

purtroppo supera la grandezza massima degli allegati e non posso allegarla direttamente qua! e la trovate qui:

http://www.megaupload.com/?d=3MARSEBD

http://www.mediafire.com/download.php?z0z1q1hol23

ciao!

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, ho installato la tastiera versione gigante, scaricata da qui, ma quando vado ad installarla mi da errore, cioè: Accesso all'Aplicazione non concesso, dove sbaglio?

Ho l'Hack al Telefono, forse devo installare prima "DayHandInput" che però sarebbe la tasteira stile Opera.

Fammi capire come ottenere la tastiera Gigante, non ho capito bene i passaggi, puoi postarmi una guida più dettagliata? magari dal principio, ti ringrazio.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Vincent, ho letto il tuo PM ma ti rispondo qui, così se qualcun altro ha il tuo problema legge la risposta

purtroppo noto che tu hai un telefono ddiverso dal mio, io ho un Samsung Omnia HD, che pur condividendo lo stesso sistema operativo Symbian 5th edition non sono proprio uguali

pertanto mentre su TUTTI gli Omnia HD la tastiera Dayhand input si installa senza problemi, su alcuni Nokia 5800 e a quanto pare anche sul tuo 5230 non si installa, proprio mentre in contemporanea su altri Nokia 5800 si installava senza problemi (forse dipende dal firmware diverso che avevano)

inoltre coloro che non riuscivano ad installarla sul loro Nokia 5800, non mi hanno mai comunicato se poi sono riusciti effettivamente ad installarla e cosa hanno fatto per riuscirci

pertanto io non saprei come aiutarti, posso solo suggerirti di fare alcune prove e sperare che funzionino:

prima cosa: riavvia il telefono

appena riavviato chiudi tutti i processi attivi (ad esempio usa il programma Handy Taskman o jBTaskman per chiuderli), assicurati che non sia avviato alcun processo di messaggistica e qualsiasi altro programma che usi la tastiera di default (magari essendo aperta questa, non si installa la Dayhand, ma è solo un'ipotesi)

assicurati che siano attivate TUTTE le patch di Rompatcher, in particolar modo installa l'ultimo Rompatcher (mi sembra lo 2.03) e che siano attive la patch InstallServer e Open4all, mentre per sicurezza leva almeno momentaneamente la c2z dall'autoavvio

prova ad installare un'altra versione della Dayhand Input che trovi qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=162568

informati se altri utenti che hanno il 5230 sono riusciti ad installarla e che firmware hanno loro, se è per caso diverso dal tuo...

per ora posso dirti solo questo, mi spiace

se scopro qualcos' altro di nuovo fidati che lo riporterò qui, tu intanto fai le prove e fammi sapere!

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, n95star, ho risolto, ho messo a fuoco il cervello, dovevo attivare le Patch in Rompatcher+, ecco perchè non mi funzionava niente, comunque la tua tastiera è spettacolare, complimenti davvero.

Una curiosità, visto che hai creato questa tastiera, sapresti creare una come quella del Blackberry Storm 2? come nell'immagine che ho messo qui sotto, fammi sapere, ciao.

StormQWERTY.jpg

storm2_land_kboard_783220.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy