Jump to content
Nokioteca Forum

Un Saluto A Tutti, Addio N900


michymilan
 Share

Recommended Posts

Io allargherei la schiera dei potenziali utenti. Sono del parere che a molti non interessi più di tanto se il SO si chiama Android, Symbian, Maemo, Mac OS X Mobile o altro (Ooppss... Come mai mi è sfuggito Windows Mobile? :P ). Piuttosto sono interessati a quello che l'apparecchio gli permette di fare ed a come si presenta. Personalmente, trovo che abbia anche un aspetto gradevole.

Poi ci sono quelli che lo scelgono per poter affermare "Ce l'ho più bello" o "Ce l'ho più grosso" e così via... :doh: Ma anche questo è legittimo.

Insomma se, come credo sia ragionevole aspettarsi, il produttore completerà in tempi accettabili la messa a punto...

In linea di massima, penso tu abbia ragione ma, perchè ovviamente c'è un "ma" :D, devi contare che ci sono anche i rivenditori e questi, compresi quelli dei centri Nokia, quando vendono un telefono, spesso aggiungono la frase che suona più o meno così: "...e poi è Symbian, una sicurezza e, in più, ci può installare su un sacco di applicazioni...".

Questo faceva molto effetto prima e nell'era iPhone è ancora più importante.

Di certo non sentiremo mai (o quasi mai) nessuno dire: "...è Maemo, non ci sono molte applicazioni e bisogna stargli dietro per farlo diventare super, ma fra qualche mese, spaccherà...".

In quanti, a parte noi appassionati, saranno "impazienti" di spendere 600 € per un terminale che gia si sa "acerbo"?

Proprio in virtù di quello che hai detto tu, penso che questo terminale resterà di nicchia e farà la gioia di pochi, pazienti e tenaci (infatti, ci sono gia persone "insoddisfatte" che lo rivendono): quelli che vogliono "quello che fa" e "come si presenta", lo vogliono ora e subito, non domani e, magari, con qualche sbattimento.

Senza contare che, per quel momento, il terminale costerà meno, sarà gia perfezionato e, probabilmente, avrà un "fratello maggiore" più invitante ed alla stessa cifra, se non un po' meno, di quello che costa ora l'N900.

Maemo 5 è ancora un SO per pochi, la "rivoluzione" (speriamo ;)) arriverà, o almeno comincerà, con la versione 6, non prima.

E, ribadisco, Nokia questo lo sa perfettamente, di fatti il suo supporto al terminale, a partire da quello mediatico, praticamente è pari allo zero (o poco di più).

Ovviamente, sempre opinioni personali.

Bye

Modificato da usagisan
Link to comment
Condividi su altri siti

In linea di massima, penso tu abbia ragione ma, perchè ovviamente c'è un "ma" :D, devi contare che ci sono anche i rivenditori e questi, compresi quelli dei centri Nokia, quando vendono un telefono, spesso aggiungono la frase che suona più o meno così: "...e poi è Symbian, una sicurezza e, in più, ci può installare su un sacco di applicazioni...".

Questo faceva molto effetto prima e nell'era iPhone è ancora più importante.

Di certo non sentiremo mai (o quasi mai) nessuno dire: "...è Maemo, non ci sono molte applicazioni e bisogna stargli dietro per farlo diventare super, ma fra qualche mese, spaccherà...".

In quanti, a parte noi appassionati, saranno "impazienti" di spendere 600 € per un terminale che gia si sa "acerbo"?

Proprio in virtù di quello che hai detto tu, penso che questo terminale resterà di nicchia e farà la gioia di pochi, pazienti e tenaci (infatti, ci sono gia persone "insoddisfatte" che lo rivendono): quelli che vogliono "quello che fa" e "come si presenta", lo vogliono ora e subito, non domani e, magari, con qualche sbattimento.

Senza contare che, per quel momento, il terminale costerà meno, sarà gia perfezionato e, probabilmente, avrà un "fratello maggiore" più invitante ed alla stessa cifra, se non un po' meno, di quello che costa ora l'N900.

Maemo 5 è ancora un SO per pochi, la "rivoluzione" (speriamo :thumbs:) arriverà, o almeno comincerà, con la versione 6, non prima.

E, ribadisco, Nokia questo lo sa perfettamente, di fatti il suo supporto al terminale, a partire da quello mediatico, praticamente è pari allo zero (o poco di più).

Ovviamente, sempre opinioni personali.

Bye

pienamente d'accordo!

Link to comment
Condividi su altri siti

a partire da quello mediatico, praticamente è pari allo zero (o poco di più).

Ovviamente, sempre opinioni personali.

Bye

sen può consolarti anche N97 ha iniziato ad avere il supporto mediatico a distanza di due mesi dall'uscita.

Poi trovami altre pubblicità migliori di quella che hanno fatto per la presentazione ad Agosto. E' IMPOSSIBILE.

Tuttavia concordo in pieno che Maemo 5 è un piccolo ponte ed è destinato ad un mercato di nicchia. Il problema è che forse non avete capito che la filosofia alla base di Maemo è tutta così! Quindi non ci scommetterei molto sulle prossime versioni di Maemo. Sarannno certamente più abbordabili a livello di esprienza utente rispetto a Maemo, ma resteranno qualche spanna sopra(alias non x tutti)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho deciso, ho chiesto a Nokia in rimborso e ho già inscatolato il tutto, lunedì parte.

Oggi ho girato tutti i centri commerciali per cercare un degno sostituto e queste sono le mie personali conclusioni basate solo sulle mie esigenze personali:

- N900: fino a quando non sarà all'altezza delle potenzialità non ha senso perderci dietro tempo (no mms, no videochiamata, solo orizzontale, altre mancanze varie..)

- Iphone: fotocamera scandalosa no flash

- HTC HD2: no fotocamera davanti per le videochiamate, un po' grossino e WM 6.5 non velocissimo (oltre al bug delle foto rosa ed altri vari)

- altri: non all'altezza dei primi 3

alla fine ho optato per un telefono "di transizione" ho preso con 299 euro un N86, ha tutto quello che io personalmente cerco: ottima fotocamera con doppio flash, videochiamata con fotocamera frontale, gps velocissimo, 8gb + espandibile di altri 16 cion micro sd

ho detto di "transizione" perchè ovviamente mi ispirano i super telefoni touchscreen, ma credo che ci vorranno almeno 6 mesi per avere modelli più stabili, efficenti e completi.. (includo anche l'n900 che 6 mesi oggi sarà a posto..)

un saluto a tutti, mi sposto in un'altra sezione di nokioteca :-)

ciao

anch'io aspetti la metà del 2010 per prendere l'n900....comunque l'n86 è un bel telefono certo non come iphone htc hd2 n900....ma sempre valido

Link to comment
Condividi su altri siti

In linea di massima, penso tu abbia ragione ma, perchè ovviamente c'è un "ma" :(, devi contare che ci sono anche i rivenditori e questi, compresi quelli dei centri Nokia, quando vendono un telefono, spesso aggiungono la frase che suona più o meno così: "...e poi è Symbian, una sicurezza e, in più, ci può installare su un sacco di applicazioni...".

Questo faceva molto effetto prima e nell'era iPhone è ancora più importante.

Di certo non sentiremo mai (o quasi mai) nessuno dire: "...è Maemo, non ci sono molte applicazioni e bisogna stargli dietro per farlo diventare super, ma fra qualche mese, spaccherà...".

In quanti, a parte noi appassionati, saranno "impazienti" di spendere 600 € per un terminale che gia si sa "acerbo"?

Proprio in virtù di quello che hai detto tu, penso che questo terminale resterà di nicchia e farà la gioia di pochi, pazienti e tenaci (infatti, ci sono gia persone "insoddisfatte" che lo rivendono): quelli che vogliono "quello che fa" e "come si presenta", lo vogliono ora e subito, non domani e, magari, con qualche sbattimento.

Senza contare che, per quel momento, il terminale costerà meno, sarà gia perfezionato e, probabilmente, avrà un "fratello maggiore" più invitante ed alla stessa cifra, se non un po' meno, di quello che costa ora l'N900.

Maemo 5 è ancora un SO per pochi, la "rivoluzione" (speriamo :thumbs:) arriverà, o almeno comincerà, con la versione 6, non prima.

E, ribadisco, Nokia questo lo sa perfettamente, di fatti il suo supporto al terminale, a partire da quello mediatico, praticamente è pari allo zero (o poco di più).

Ovviamente, sempre opinioni personali.

Bye

Ottimo ragionamento. Trovi pienamente d'accordo anche me, felice possessore di N900.

Questo tablet è solo un esperimento...in attesa del segretissimo successore con maemo 6 col quale ne vedremo delle belle.

Nella speranza che sia un display ibrido :rolleyes: . Perchè se sarà solo capacitivo non lo prenderò mai.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy