Jump to content
Nokioteca Forum

Un Saluto A Tutti, Addio N900


michymilan
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho deciso, ho chiesto a Nokia in rimborso e ho già inscatolato il tutto, lunedì parte.

Oggi ho girato tutti i centri commerciali per cercare un degno sostituto e queste sono le mie personali conclusioni basate solo sulle mie esigenze personali:

- N900: fino a quando non sarà all'altezza delle potenzialità non ha senso perderci dietro tempo (no mms, no videochiamata, solo orizzontale, altre mancanze varie..)

- Iphone: fotocamera scandalosa no flash

- HTC HD2: no fotocamera davanti per le videochiamate, un po' grossino e WM 6.5 non velocissimo (oltre al bug delle foto rosa ed altri vari)

- altri: non all'altezza dei primi 3

alla fine ho optato per un telefono "di transizione" ho preso con 299 euro un N86, ha tutto quello che io personalmente cerco: ottima fotocamera con doppio flash, videochiamata con fotocamera frontale, gps velocissimo, 8gb + espandibile di altri 16 cion micro sd

ho detto di "transizione" perchè ovviamente mi ispirano i super telefoni touchscreen, ma credo che ci vorranno almeno 6 mesi per avere modelli più stabili, efficenti e completi.. (includo anche l'n900 che 6 mesi oggi sarà a posto..)

un saluto a tutti, mi sposto in un'altra sezione di nokioteca :-)

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

n97 no?

è troppo grande e costa come l'n900 pur avendo un decimo delle potenzialità, preferisco spendere la metà e praticamente avere la stessa cosa con schermo più piccolo e cellulare grande la metà.. Ovviamente parlo delle mie esigenze.. Per avere la super bomba pronta, dovrò aspettare ancora un po'..

Link to comment
Condividi su altri siti

Non vorrei dire, ma l'N900 ha le videochiamate...

Comunque se nemmeno HTC, iPhone e Nokia ti accontentano... non so quale telefono potrebbe essere adatto alle tue esigneze... :guitar:

I Cellulari non sono mica abiti che riusciamo ad adattare alle nostre esigenze......

Io ormai è anni che compro cellulare passando da Nokia ad Iphone, da Motorola a Samsung, ho provato di tutto e di più........ e devo dire che se non si accontenta ne di SAMSUNG ne di NOKIA e ne di IPHONE non so su cosa si possa buttare...... BOOOOOO

Link to comment
Condividi su altri siti

Non vorrei dire, ma l'N900 ha le videochiamate...

Comunque se nemmeno HTC, iPhone e Nokia ti accontentano... non so quale telefono potrebbe essere adatto alle tue esigneze... :guitar:

per giunta le può fare anche tramite amsn, non avevo mai sentito di un "cellulare" che facesse tanto...

il solo orizzontale dovrebbe essere una cosa risolta entro natale (in teoria)

gli mms o li implementa la nokia o anche qualcun, altro.

insomma secondo me cell migliore al momento non c'è, non ti ha riscontrato anomalie fai male a togliertelo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho deciso, ho chiesto a Nokia in rimborso e ho già inscatolato il tutto, lunedì parte.

Oggi ho girato tutti i centri commerciali per cercare un degno sostituto e queste sono le mie personali conclusioni basate solo sulle mie esigenze personali:

- N900: fino a quando non sarà all'altezza delle potenzialità non ha senso perderci dietro tempo (no mms, no videochiamata, solo orizzontale, altre mancanze varie..)

- Iphone: fotocamera scandalosa no flash

- HTC HD2: no fotocamera davanti per le videochiamate, un po' grossino e WM 6.5 non velocissimo (oltre al bug delle foto rosa ed altri vari)

- altri: non all'altezza dei primi 3

alla fine ho optato per un telefono "di transizione" ho preso con 299 euro un N86, ha tutto quello che io personalmente cerco: ottima fotocamera con doppio flash, videochiamata con fotocamera frontale, gps velocissimo, 8gb + espandibile di altri 16 cion micro sd

ho detto di "transizione" perchè ovviamente mi ispirano i super telefoni touchscreen, ma credo che ci vorranno almeno 6 mesi per avere modelli più stabili, efficenti e completi.. (includo anche l'n900 che 6 mesi oggi sarà a posto..)

un saluto a tutti, mi sposto in un'altra sezione di nokioteca :-)

ciao

samsung omnia hd non aggiungo altro.

Link to comment
Condividi su altri siti

il samsung propio no oddio...con quel fossile del suo os senza kin scroll e i difetti del symbian

in alternativa a n900,dato che htc e iphone non li digerisci,io ti direi per optare per il lg new chocolate(quello sottile con schermo capacitivo multitouch da 4 pollici)

è un terminale che merita veramente assai credetemi

Link to comment
Condividi su altri siti

il samsung propio no oddio...con quel fossile del suo os senza kin scroll e i difetti del symbian

in alternativa a n900,dato che htc e iphone non li digerisci,io ti direi per optare per il lg new chocolate(quello sottile con schermo capacitivo multitouch da 4 pollici)

è un terminale che merita veramente assai credetemi

l'hd avrà un symbian adattato al touch che non è il massimo ma lo stesso symbian

è o era fino a 2 giorni prima che nokia presentasse maemo il miglior sistema operativo

del mondo perche si poteva farci questo,installarci quello,si poteva fare l'hack ect ect

poi all'improvviso è diventato superato...cmq l' hd è un terminale sottovalutato,le foto

sono ottime i video anche(scattano solo se si pretende di vederli su tv) la batteria è

molto buona il display eccezionale sia per dimensioni che per limpidezza,il touch

(capacitivo )è velocissimo e usandolo con mille applicazioni aperte non ha nessun

riavvio o incertezza.

Link to comment
Condividi su altri siti

ah..e dimenticavo che sempre per colpa dell'os il capacitivo non è in grado di usufruire del multitouch zoom(e poi ci tocca assistere a qualcosa di orrido come zoomare una foto con il + e il - e assistere 5 secondi di caricamento sul zooming in corso..fantastico)

guarda che l'hd ce l'ha mio cugino..se ci fosse la possibilità di ficcarci android lo farei a occhi chiusi

è un terminale fatto coi piedi..studiato per chi di questo telefono gli interessa solo scattare foto o avere uno schermo lucente e tirarsela con qualcuno per i video ''hd''

cmq il tutto imho

Modificato da SONICCO
Link to comment
Condividi su altri siti

ah..e dimenticavo che sempre per colpa dell'os il capacitivo non è in grado di usufruire del multitouch zoom(e poi ci tocca assistere a qualcosa di orrido come zoomare una foto con il + e il - e assistere 5 secondi di caricamento sul zooming in corso..fantastico)

guarda che l'hd ce l'ha mio cugino..se ci fosse la possibilità di ficcarci android lo farei a occhi chiusi

è un terminale fatto coi piedi..studiato per chi di questo telefono gli interessa solo scattare foto o avere uno schermo lucente e tirarsela con qualcuno per i video ''hd''

cmq il tutto imho

alternative?

Link to comment
Condividi su altri siti

A mio modesto parere(in quanto ho ancora l'n95 e quindi parlo non per esperienza personale ma per quello che si legge nelle specifiche tecniche dei vari siti madre dei vari cell) alternative valide all' n900 attualmente non le vedo....escluderei anche il milestone che è marciorola!!

Allora devo dire che nonostante i problemi iniziali (Che mi duole ammetterlo erano previsti) penso che attualmente non ci sia un vera alternativa all'N900, per questo ho aspettato prima il responso degli altri utenti che hanno avuto la Fortuna (Sfortuna nel caso dei problemi più volte citati) di testare le potenzialità del Gioiello Nokia, per quello ero molto diffidente dello sconto effettuato per cercare di piazzare più beta possibili, comunque credo che in pochi giorni l'N900 le suonerà di santa ragione a qualsiasi concorrente attualmente sul mercato, chiudo dicendo che chi ha dei problemi è bene che si avvalga immediatamente del diritto di recesso e magari di attendere ancora un pochino affinchè vengano risolti i problemi di gioventù del telefono in questione... Dimentico, per le alternative, ho cercato di tutto l'Omnia l'ho sempre escluso non perchè non sia un buon device, ma perchè semplicemente a tatto non mi comunica assolutamente nulla e poi anche perchè oramai ha già parecchi giorni di vita sul groppone, l'Iphone, anche se esteticamente eccezionale (Forse uno dei più bei telefoni mai visti) ha assolutamente delle lacune incolmabili, mentre l'unico terminale che realmente cattura il mio interesse è il Gioiello di casa HTC, quindi aspetterò fino a fine dicembre per vedere se i problemi del mostro Nokia verranno risolti (Come spero e credo vivamente)....

Mi scuso in anticipo se mi sono dilungato troppo ma penso che purtroppo attualmente le cose stanno così quindi pazientare un altro po potrebbe portare a fare la scelta giusta! ^_^

Modificato da Blue100
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora devo dire che nonostante i problemi iniziali (Che mi duole ammetterlo erano previsti) penso che attualmente non ci sia un vera alternativa all'N900, per questo ho aspettato prima il responso degli altri utenti che hanno avuto la Fortuna (Sfortuna nel caso dei problemi più volte citati) di testare le potenzialità del Gioiello Nokia, per quello ero molto diffidente dello sconto effettuato per cercare di piazzare più beta possibili, comunque credo che in pochi giorni l'N900 le suonerà di santa ragione a qualsiasi concorrente attualmente sul mercato, chiudo dicendo che chi ha dei problemi è bene che si avvalga immediatamente del diritto di recesso e magari di attendere ancora un pochino affinchè vengano risolti i problemi di gioventù del telefono in questione... Dimentico, per le alternative, ho cercato di tutto l'Omnia l'ho sempre escluso non perchè non sia un buon device, ma perchè semplicemente a tatto non mi comunica assolutamente nulla e poi anche perchè oramai ha già parecchi giorni di vita sul groppone, l'Iphone, anche se esteticamente eccezionale (Forse uno dei più bei telefoni mai visti) ha assolutamente delle lacune incolmabili, mentre l'unico terminale che realmente cattura il mio interesse è il Gioiello di casa HTC, quindi aspetterò fino a fine dicembre per vedere se i problemi del mostro Nokia verranno risolti (Come spero e credo vivamente)....

Mi scuso in anticipo se mi sono dilungato troppo ma penso che purtroppo attualmente le cose stanno così quindi pazientare un altro po potrebbe portare a fare la scelta giusta! :lol:

cincordo con te che l'n900 non ha rivali sulle potenzialità, sono però in forte disaccordo quando dici che le mancanze saranno colmate in giorni... ci vorranno mesi, mancanze, bug, ecc. sono troppe per un telefono che costa oggi 600 euro.

Link to comment
Condividi su altri siti

bè oddio bug nel firmware non ne ho trovati...se a molti va bene, e non è che hanno firmware diversi :lol:,credo quindi chi ha riscontrato problemi abbia problemi hardware! saluti !

Ps: se proprio devi cambiare cell, per mè buttati sul droid...altro che htcHd2...non ha niente d'innovativo solo lo schermo enorme,e quella ciofeca di Wm

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

cincordo con te che l'n900 non ha rivali sulle potenzialità, sono però in forte disaccordo quando dici che le mancanze saranno colmate in giorni... ci vorranno mesi, mancanze, bug, ecc. sono troppe per un telefono che costa oggi 600 euro.

Mah, non ci giurerei, vedrai (e ne sono molto fiducioso) non passerà molto prima che l'N900 possa imporsi sulla concorrenza :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah, non ci giurerei, vedrai (e ne sono molto fiducioso) non passerà molto prima che l'N900 possa imporsi sulla concorrenza :thumbs:

son daccordo con te....l'N900 a breve vedrete che farà quel che ha fatto a suo tempo l'N95, un gran salto avanti e tantissime vendite......in effetti era da allora che lo aspettavo.....n96,n97 son stati due terminali un po inutili secondo me......40mb di ram all'avvio per l'n97 sono una vergogna, non dovrebbero piu fare smartphone con meno di 256mb di ram a mio avviso....altrimenti che SMARTphone sono????NOT ENOUGH MEMORY è una scritta che NON volgio piu vedere nel mio prossimo telefono, e mi pare di capire che n900 promette questo.....e molto altro....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Mah, non ci giurerei, vedrai (e ne sono molto fiducioso) non passerà molto prima che l'N900 possa imporsi sulla concorrenza :devil:

mi trovo in fortissimo disaccordo. l'N900 non riuscirai mai a imporsi sulla concorrenza, poichè chi saprà apprezzarlo davvero è e rimarrà una piccola parte di tutti i clienti del mercato dei telefoni cellulari (detti volgarmente "smanettoni"). la stragrande maggioranza delle persone mira a un telefono più simile a N97 che a N900, e per quanto riguarda il mobile internet i concorrenti sono molto forti anche in quello ormai (parlo di HTC, Apple, da anni tra l'altro, e ad esempio il Milestone). tutto questo senza nulla togliere a N900, ma a livello di mercato non farà certo il "botto" a mio avviso.

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti un pò di pazienza e anche secondo me ne vedremo delle belle... poi normale che chi non conosce linux chi non crede nelle sue potenzialità meglio che per il momento si astenga dal comprare questo tel... secondo me molti l'hanno preso solo x curiosità poi si aspettavano altro e ne sono rimasti delusi... poi è doveroso ricordare che l'ovi deve ancora aprire

Modificato da VanDamme85
Link to comment
Condividi su altri siti

ma l'htc hero piace solo a me? :D

No no, piace tanto anche a me e, infatti, arrivo proprio da quel bel terminale dotato di quel bel SO che è Android :thumbs:

son daccordo con te....l'N900 a breve vedrete che farà quel che ha fatto a suo tempo l'N95, un gran salto avanti e tantissime vendite......[...]

Mà, sulle vendite esagerate non ci scommetterei molto.

N900 è una bomba, ma ha tutte le caratteristiche per piacere a pochi: sistema operativo da smanettoni o, comunque, pazienti, è grosso, pesa, non è "fashion" e, soprattutto, almeno al momento Nokia npn lo spinge affatto.

Penso che diventerà un terminale da urlo (infondo gia adesso, malgrado tutte le sue mancanze, non scherza affatto...), ma penso che lo diventerà più che altro per la comunità indipendente, piuttosto che per Nokia.

Per avere dispositivi Maemo che veramente sfonderanno, a mio avviso dovremo attendere versioni più avanzate della versione 5, o molto probabilmente direttamente la versione 6, che nasce gia con in mente le funzioni telofinche (non come la 5 che è stata "adattata all'ultimo momento).

Per allora usciranno telefoni che, oltre a montare un SO coi fiocchi, avranno anche tutte quelle caratteristiche che piacciono tanto al grosso del pubblico, che è quello che fa fare i numeri.

In pratica penso che questo N900 sia un ponte, un test per il futuro.

E a me piace tanto così, tra l'altro. :thumbs:

Bye

Modificato da usagisan
Link to comment
Condividi su altri siti

<...>

Mà, sulle vendite esagerate non ci scommetterei molto.

N900 è una bomba, ma ha tutte le caratteristiche per piacere a pochi: sistema operativo da smanettoni o, comunque, pazienti, è grosso, pesa, non è "fashion" e, soprattutto, almeno al momento Nokia npn lo spinge affatto.

Io allargherei la schiera dei potenziali utenti. Sono del parere che a molti non interessi più di tanto se il SO si chiama Android, Symbian, Maemo, Mac OS X Mobile o altro (Ooppss... Come mai mi è sfuggito Windows Mobile? ;) ). Piuttosto sono interessati a quello che l'apparecchio gli permette di fare ed a come si presenta. Personalmente, trovo che abbia anche un aspetto gradevole.

Poi ci sono quelli che lo scelgono per poter affermare "Ce l'ho più bello" o "Ce l'ho più grosso" e così via... ;) Ma anche questo è legittimo.

Insomma se, come credo sia ragionevole aspettarsi, il produttore completerà in tempi accettabili la messa a punto...

In pratica penso che questo N900 sia un ponte, un test per il futuro.

<...>

Concordo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy