Jump to content
Nokioteca Forum

Gli Altri Smartphone Non Se La Passano Meglio...


fra83fra
 Share

Recommended Posts

ma tutto quello che hai detto si sapeva già, quindi che l'hai preso a fare? se già ce l'hai vuol dire che lo conoscevi visto che ancora non è neanche nei negozi...

Ho preso questa risposta solo come esempio, non prendertela zakon questo mio imtervento non è rivolto a te.

E' solo il punto di partenza per manifestare le mie riflessioni, ossia che sul mercato una azienda leader non può permettersi di lanciare prodotti imperfetti e malfunzionanti.

Questo è un chiaro segnale di affanno tecnico, di poca lucidità manageriale e di mancanza di serietà verso i propri clienti.

Uno acquista un prodotto per come viene pubblicizzato e comunicato e ci si aspetta che le sue capacità siano pari alle potenzialità di quanto il produttore certifica !

Non mi sembra proprio che nokia affermi, nelle sue campagne pubblicitarie e comunicative, che questo cellulare sia solo una versione beta e di prova. Anzi afferma l'opposto!

Questa purtroppo è ormai una realtà e di cui dobbiamo, con mio personale e grande sconforto, prenderne atto.

Vi confesso che quando ho visto la possibilità di acquistarlo con lo sconto, ci ho fatto più di un serio pensierino, lo vedevo anche come un rilancio dopo la delusione subite con n97, ero disposto a dare a nokia altri 480 euro , adesso sono contento di non essermi fatto prendere all'amo ancora un'altra volta.

Sono contento per quegli acquirenti a cui funziona e mi rammarico per quelli che invece sono in difficoltà.

La triste mia decisione è, comunque, che mi dispiace rinunciare a questa entusiasmante esperienza, ma i soldi sono cari oggi più di ieri, e non ho voglia di sprecare il mio tempo provando e riprovando firmware, reistallazioni, incazzature, delusione come mi è appena successo con il mio n97.

Le possibilità che questo possa accadere anche a me sono tristemente alte, troppo alte per le mie aspettative; oggettivamente alcuni prodotti possono essere difettati, nel grande numero qualche prodotto può essere fallato, ma un numero esiguo, in questo caso decisamente troppi utenti manifestano malfunzionamenti per essere solo un problema di assemblaggio o di sfortuna.

Quì c'e' anche un problema di serietà, di lucidità manageriale e di professionalità che a nokia in questo momento manifestamente manca.

Certo forse questo device sarà la pietra miliare del futuro prossimo, le sue potenzialità sembrano veramente tante, ma lo prenderò solo quando queste saranno manifeste e non latenti, quando sarà affidabile e varrà i soldi che costa.

Lascio ogni intervento di stampo fanboy al valore che ha.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 114
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma tutto quello che hai detto si sapeva già, quindi che l'hai preso a fare? se già ce l'hai vuol dire che lo conoscevi visto che ancora non è neanche nei negozi...

Io l'ho preso perché sono 15 anni che compro cellulari Nokia e ormai so che all'inizio qualche pecca c'è sempre ma in genere nel giro di poco vengono risolte. Tuttavia con N900 sono rimasto deluso perchè non si parla di qualche pecca ma di tutta una serie di mancanze che lo rendono molto molto poco usabile.

Ma soprattutto mi rode il fatto che su questo terminale nokia abbia demandato lo sviluppo di molte cose fondamentali alla buona volontà di sviluppatori esterni senza per contro riconoscere nulla in termini di prezzo agli utenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

il tasso di fanatismo per proteggere questo terminale è a dir poco scandaloso...

mi sono letto tutta la discussione...

in particolare questo commento

il mio và alla grande...e non capisco chi fà del"terrorismo" gratuito.

che ovviamente meriterebbe una risposta tipo..

ah ok,tutto perfetto allora..non c'è più bisogno di discutere

stavamo parlando del tuo terminale ovviamente..se è perfetto il tuo lo saranno anche gli altri,il mio e quelli futuri

difetti risolti,se n900 dell'user marco va alla grande lo sono anche agli altri quindi finitila di attaccare di nokia

potete chiudere :thumbs:

che vergogna..trollate pure quando si vede chiaro dov'è il problema,telelefoni malfunzionanti

nemmeno htc quando fece uscire il diamond con batteria difettata i suoi user ne erano consapevoli

quà invece non si fa altro che leggere offese tipo ''non capisci,chiudi il becco,il tuo discorso non regge,hai torto,non capisco perchè dovete attaccare nokia,che ci venite a fare quà,non criticate se non sapete...

cioè un user afferma che il suo cell non si accende e si deve sorbire quete risposte..tutto normale per voi :thumbs:

bene

Link to comment
Condividi su altri siti

cioè un user afferma che il suo cell non si accende e si deve sorbire quete risposte..tutto normale per voi :thumbs:

bene

E quelli a cui va bene invece che devono leggere che fa schifo di qui e schifo di la,cosa devono fare? sorridere?.. mi pare ovvio che lo difendano da eventuali insulti gratuiti...Pfff

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Bhè un software che si riavvia 1-2 volta\e al giorno non è proprio il massimo, considerando che viene utilizzato mediamente 3-4 ore dall'utente e quindi significa un riavvio ogni 3-4 ore di utilizzo. Poi per il resto niente da dire, anche a me piacciono le potenzialità dell'n900, che per quanto mi riguarda varrà i soldi che costa tra 3-4 mesi.

...

ma che statistica è? cioè un riavvio su 2 giorni di utilizzo? e se magari adesso mi si riavvia tra 2 mesi credi che il tuo ragionamento reggerebbe ancora? :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

a quelli a cui va bene in effetti non mi spiego l'utilità e la presenza in questo topic...solo intralcio e spam

a voi va bene...auguri,che volete che vi dica la gente che invece c'ha questi difetti? ''baciati dalla dea bendata''

ma per favore!... mi dispiace ma non ci sto!, perchè così certa gente smonta un prodotto solo perchè ad alcuni va male,mentre quando alla maggior parte va molto bene,guardiamo entrambe le facce! Esempio:a te va male il tuo cell,e scrivi che fa schifo,arriva un utente e leggio ciò allora pensa che è quel prodotto è una ciofeca,invece quelli a cui va bene dovrebbero postare eccome per far capire a quell'utente che non è affatto così,e che solo ad alcuni vanno male e purtroppo capita che alcuni vada male 1 prodotto,è cosi per tutto!(mi dispiace per quelli che lo hanno ricevuto difettato).. quindi bè secondo me questa è diffamazione ma contento tu! :unsure:

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

oddio.... ah quindi a un utente che riporta problemi deve attaccarsi al tram perchè te e la maggior parte dell'utenza va bene?

no ora si tappano la bocca perchè sennò fanno cadere la bellezza dell'n900

complimenti..no seriamente ora si sta diventando volgari..... spero che nessun mod legga le tue offensive e discriminatorie verso chi non la pensa come te seguite da insulti e trollate tipo ''stai zitto,diffamatore,sparisci'' e altre fanboyate varie :unsure:

guarda fino a dove si arriva..

Link to comment
Condividi su altri siti

oddio.... ah quindi a un utente che riporta problemi deve attaccarsi al tram perchè te e la maggior parte dell'utenza va bene?

no ora si tappano la bocca perchè sennò fanno cadere la bellezza dell'n900

complimenti..no seriamente ora si sta diventando volgari..... spero che nessun mod legga le tue offensive e discriminatorie verso chi non la pensa come te seguite da insulti e trollate tipo ''stai zitto,diffamatore,sparisci'' e altre fanboyate varie :lol:

guarda fino a dove si arriva..

te non sei normale :unsure::rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto Auron...inoltre dove sarei stato volgare e diffamatorio?..sei tu il diffamatorio!,ed inoltre non capisci nemmeno quello che la gente dice :unsure:

Ps:chi ha detto che un utente che ha problemi deve stare zitto?...non penso che tu abbia problemi a leggere,ma a vedere da come t'inventi le cose...

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

"ma per favore!... mi dispiace ma non ci sto!, perchè così certa gente smonta un prodotto solo perchè ad alcuni va male,mentre quando alla maggior parte va molto bene,guardiamo entrambe le facce! Esempio:a te va male il tuo cell,e scrivi che fa schifo,arriva un utente e leggio ciò allora pensa che è quel prodotto è una ciofeca,invece quelli a cui va bene dovrebbero postare eccome per far capire a quell'utente che non è affatto così,e che solo ad alcuni vanno male e purtroppo capita che alcuni vada male 1 prodotto,è cosi per tutto!(mi dispiace per quelli che lo hanno ricevuto difettato).. quindi bè secondo me questa è diffamazione ma contento tu! wink.gif "

Quoto alla grande....

cmq M@!k c'è poco da fare lasciali perdere anche xkè chi parla nn ha un N900 e nn ha intenzione di comprarlo e addirittura offende senza avere rispetto ed educazione (vedi FINUDA)......è giusto che chi l'ha avuto e l'ha trovato difettoso si lamenti......ma nn tutto il resto delle persone (ripeto che nn lo hanno e che nn hanno intenzione di comprarlo).....

CMQ stiamo continuando a dibattere x cose inutili forse sarebbe meglio capire quali programmi servono vanno bene e quali no...visto che a noi nn dà problemi!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi aggiungo alla scorta dei sfortunati :/ Sono appena tornata da un'amica che ha ricevuto il cellulare ieri. Oggi ci siamo messe insieme, entrambe curiose finalmente di provarlo, dopotutto sono una che forse acquisterà questo Nokia.. abbiamo caricato il cellulare, si accende, scritta Nokia.. caricamento e puff si è spento ._.' Abbiamo ritentato e si bloccava sempre all'accensione D:

Modificato da Akkarin
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi aggiungo alla scorta dei sfortunati :/ Sono appena tornata da un'amica che ha ricevuto il cellulare ieri. Oggi ci siamo messe insieme, entrambe curiose finalmente di provarlo, dopotutto sono una che forse acquisterà questo Nokia.. abbiamo inserito la batteria dopo averla caricata, si accende, scritta Nokia.. caricamento e puff si è spento ._.' Abbiamo ritentato e si bloccava sempre all'accensione D:

la batteria era già carica, perchè non avete provato ad inserirla subito? e poi dove l'avete caricata? no perchè hai scritto che prima l'avete caricata e poi inserita...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho scritto male XD no, la batteria non era carica '_' perchè non riuscivamo ad accenderlo xD abbiamo messo così il cellulare* in carica, scusami (corretto su)

molto strano che non fosse carica, tutti quelli che hanno scritto le loro cronache su internet hanno affermato di aver trovato la batteria carica, così come è successo a me.

ma durante la carica il led lampeggia?

Link to comment
Condividi su altri siti

inutile negare che sia un bell'attrezzo, ma è acerbo. troppo.

loro nn hanno voluto saltare il natale anche se c'erqa ancora da lavorarci sopra.

farà successo? non è detto, magari al CES spunta fuori già un n900 killer...

si vabbè allora non si compra più niente tanto tra un mese esce quello meglio... io onestamente ho preso questo è mi basta penso che non cambierò più cell per un bel pezzo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi aggiungo alla scorta dei sfortunati :/ Sono appena tornata da un'amica che ha ricevuto il cellulare ieri. Oggi ci siamo messe insieme, entrambe curiose finalmente di provarlo, dopotutto sono una che forse acquisterà questo Nokia.. abbiamo caricato il cellulare, si accende, scritta Nokia.. caricamento e puff si è spento ._.' Abbiamo ritentato e si bloccava sempre all'accensione D:

Se si blocca durante il caricamento con i pallini bianchi al 90% lo risolvi riflashando FW e eMMC

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy