Jump to content
Nokioteca Forum

Gli Altri Smartphone Non Se La Passano Meglio...


fra83fra
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 114
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per chi ha avuto problemi con i nuovi N900: sembra che siate in buona compagnia

http://punto-informatico.it/2762195/PI/New...smartphone.aspx

Anzi qui si parla dei problemi dei Sony Ericsson e dei Palm, mentre di N900 si dice solo che nokia non riesce a star dietro ai troppi ordinativi.. rotfl

bell'articolo davvero!!! hanno parlato dei problemi dei sony ericsson (tra l'altro non ancora in commercio quindi risolvibili

prima dell arrivo nelle vetrine) e di questo n 900 invece hanno solo fatto buona pubblicità dicendo che ne vendono molti

e ribadendo che monta un cortex 8 ed ha 32 gb di memoria...senza ricordare che uno su 3 ha gravissimi problemi

software che ne impediscono l'utilizzo...bravi davvero!!chissa nokia quanto ha pagato x l'articolo... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì però, spero solo che non mi tocchi aspettare un mese prima che me ne rispediscano indietro uno nuovo...

Sarebbe la beffa della beffa. L'ho prenotato su internet (con lo sconto) per averlo prima (mi serviva, visto che il mio vecchio N95 sta tirando gli ultimi) e adesso rischio di dover aspettare chissà quanto?!? :D:lmaosmiley::incazzato:

Questo sì che sarebbe scandaloso... (oltre al fatto che si sta registrando un tasso di mortalità abbastanza alto.... fin troppo alto...)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì però, spero solo che non mi tocchi aspettare un mese prima che me ne rispediscano indietro uno nuovo...

Sarebbe la beffa della beffa. L'ho prenotato su internet (con lo sconto) per averlo prima (mi serviva, visto che il mio vecchio N95 sta tirando gli ultimi) e adesso rischio di dover aspettare chissà quanto?!? :D:lmaosmiley::incazzato:

Questo sì che sarebbe scandaloso... (oltre al fatto che si sta registrando un tasso di mortalità abbastanza alto.... fin troppo alto...)

un tasso di mortalità almeno del 40 % e nokia con un tasso così alto NON poteva NON sapere...

ma lo hanno messo comunque in commercio (anzi pure in ritardo) creando enormi difficoltà a

chi il telefono serve davvero....

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì però, spero solo che non mi tocchi aspettare un mese prima che me ne rispediscano indietro uno nuovo...

se effettuavi il rimborso e lo prendevi nei negozi era meglio :D

è appena uscito e lo vendono gia a 50 euro in meno rispetto al prezzo ufficiale, si trova a 549 nei negozi

scusate mi correggo, 539 :lmaosmiley:

Modificato da Daxter
Link to comment
Condividi su altri siti

un tasso di mortalità almeno del 40 % e nokia con un tasso così alto NON poteva NON sapere...

ma lo hanno messo comunque in commercio (anzi pure in ritardo) creando enormi difficoltà a

chi il telefono serve davvero....

Il fatto è che più passa il tempo e più persone vedo che presentano problemi, più mi fa pensare che Nokia non stia "cascando dalle nuvole" in questo momento. I problemi poi sono sempre gli stessi: si riavvia e\o si impalla... Non si stanno registrando un numero elevato di problemi disparati (schermo rotto, tasti non funzionanti, o altri bug software...) ma un numero elevato di problemi tutti uguali...

Che sia software o hardware mi sembra sempre più impossibilie che solo un caso... una sfiga incredibile...

Tra l'altro, a sto punto, diventa sempre più sospetto il ritardo di più di un mese con cui la Nokia lo ha messo in commercio...

La domanda è: ma che caspio sta succedendo (o è successo)?

Certo che un minimo di trasparenza in più da parte della Nokia ce la si potrebbe anche aspettare...

PS: io non so voi, ma quando io ho chiamato il servizio clienti per chiedere la sostituzione appena ho detto che il mio N900 era difettoso, l'operatore ha immediatamente dato il via alla procedura, senza manco chiedermi cosa non andasse, quale fosse il problema o perchè volessi la sostituzione (io avevo solo detto: è difettoso). Solo alla fine della telefonata mi fa "ah, scusi, giusto per completezza: quale sarebbe il problema riscontrato?" e io "si riavvia di continuo" "ah ok".

Non so mi aspettavo un minimo di domande per capire che problema avessi, o comunque un minimo di "resistenza"... invece nada...

Non vorrei che "se lo aspettassero" e che quindi avessero "istruito" gli operatori ad acconsentire immediatamente alla sostituzione...

PPS: Queste sono solo mie supposizioni, spero davvero di sbagliarmi...

Link to comment
Condividi su altri siti

@ colla si infatti..secondo me sapevano eccome che sapevano ma erano

già in ritardo e non potevano più rinviare .in questi ultimi 2 mesi nel

forum abbiamo assistito a scontri tra utenti su quale telefono /casa

produttrice fosse la migliore ed alla fine l'ultima risposta era sempre

la stessa..nokia è sempre nokia....vi immaginate se tutti questi problemi

al debutto li avesse avuti l'i phone? oppure il mio tanto adorato omnia hd?

(nessun riavvio mai) ed invece questa volta propio da chi si aspettava da

nokia me compreso il telefono della svolta dopo 3 anni di prodotti tutti

uguali arriva la batosta....l'aver messo in commercio un prodotto così

fallato non l'aiuterà di certo ed i clienti perderanno ulteriormente fiducia.

Peccato.

Link to comment
Condividi su altri siti

In che città??? :lmaosmiley:

Parma :)

@ colla si infatti..secondo me sapevano eccome che sapevano ma erano

già in ritardo e non potevano più rinviare .in questi ultimi 2 mesi nel

forum abbiamo assistito a scontri tra utenti su quale telefono /casa

produttrice fosse la migliore ed alla fine l'ultima risposta era sempre

la stessa..nokia è sempre nokia....vi immaginate se tutti questi problemi

al debutto li avesse avuti l'i phone? oppure il mio tanto adorato omnia hd?

(nessun riavvio mai) ed invece questa volta propio da chi si aspettava da

nokia me compreso il telefono della svolta dopo 3 anni di prodotti tutti

uguali arriva la batosta....l'aver messo in commercio un prodotto così

fallato non l'aiuterà di certo ed i clienti perderanno ulteriormente fiducia.

Peccato.

quanto tu dici è vero, pero io me lo sarei aspettato ke non uscisse un terminale perfetto, ricordiamo che Maemo5 è al suo debutto quindi un po di problemini c'era da aspettarseli pero sicuramente la storia dei riavvii e delle non accensioni mi sembrano problemi gravi.. infatti io stavo pensando di abbandonare l'ipotesi di prendere N900 e dirottarmi su HTC HD2

Link to comment
Condividi su altri siti

su questo telefono nokia debuttava sia con l'os maemo sia con il

processore cortex 8 lo stesso di omnia hd che di i phone se non sbaglio

quindi il debutto è doppio e che ci fossero dei problemi era quasi scontato

quello che non capisco è...1 non si erano accorti di nulla? 2 se si perchè

non ritardare ancora l'uscita ? magari ne vendevano meno all'inizio ma evitavano

figuracce e la fiducia su di loro rimaneva.3 e adesso? è un problema software o

hardware? nella seconda ipotesi che fanno??? 4 il prezzo crollerà???

Link to comment
Condividi su altri siti

non puoi dire cosi, devi essere sincero, i problemi ci sono, non puo negare l'evidenza

Non nego i problemi SOFTWARE, ma bensì quelli HARDWARE.

E cmq la frase era riferita alla gente che si inventa cospirazioni varie, teorie strampalate, 2012, e puttanate varie... certa gente dovrebbe veramente scendere dalle nuvole.

A lui va bene...che vuoi che ti dica un fanboy???

:lmaosmiley::)

Link to comment
Condividi su altri siti

Meno droga ragazzi :lmaosmiley:

Io non sono qua a dire peste e corna contro la Nokia. Però cerco di essere il più obiettivo possibile: e devo dire che finora un cellulare che presentasse questo tipo di problemi con questa frequenza da parte di Nokia non l'avevo ancora visto. Sia l'N96 che l'N97 quando sono usciti non erano perfetti (non lo era manco l'N95), ho seguito qua su questo forum i primi giorni dopo il lancio e non avevo mai visto una cosa del genere...

Certo tutti i device Nokia hanno dei problemi di gioventù, ma finora si era sempre trattato di problemi tutto sommato secondari, o che comunque non inficiavano del tutto l'utilizzo del telefono: lo slide ballerino dell'N95 dava fastidio ma non impediva di usare il telefono in alcun modo, il dvb-h che sull'N96 all'inizio non funzionava non impediva l'utilizzo di tutte le altre funzioni, oppure sull'N97 nei primi firmware faceva delle foto scarse (sto andando a memoria, quindi potrei sbagliarmi).

Questa volat, invece, il discorso è ben diverso: l'N900 non è stabile, si riavvia, si pianta, e alle volte non si accende prorpio. È un difetto sostanziale che ne inficia l'utlizzo tout court, e non si risolve "formattando" il telefono. In più sta avendo un'incidenza fin troppo alta per poter dire che "sono solo pochi casi sfigati"

Link to comment
Condividi su altri siti

Questa volat, invece, il discorso è ben diverso: l'N900 non è stabile, si riavvia, si pianta, e alle volte non si accende prorpio. È un difetto sostanziale che ne inficia l'utlizzo tout court, e non si risolve "formattando" il telefono. In più sta avendo un'incidenza fin troppo alta per poter dire che "sono solo pochi casi sfigati"

Questo non puoi dirlo semplicemente perchè a molta gente è stabile, non si riavvia non si pianta e si accende sempre.

E come ho già detto, i problemi sono SOFTWARE... poi potete pensare quello che volete.

Io l'N900 ce l'ho, mi funziona, non ho problemi nonostante stia smanettando e non poco, e quelli che hanno problemi sto cercando di aiutarli in tutti i modi possibili.

Pensatela un po come volete =)

Link to comment
Condividi su altri siti

si infatti nessuno critica chi lo ha comprato a scatola chiusa

e nessuno critica le potenzialità del telefono.La critica và alla

nokia che a immesso sul mercato un elevata quantità di n 900

con gravi problemi di software? speriamo se così fosse basterà

aspettare il prossimo firmware,

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo non puoi dirlo semplicemente perchè a molta gente è stabile, non si riavvia non si pianta e si accende sempre.

E come ho già detto, i problemi sono SOFTWARE... poi potete pensare quello che volete.

Io l'N900 ce l'ho, mi funziona, non ho problemi nonostante stia smanettando e non poco, e quelli che hanno problemi sto cercando di aiutarli in tutti i modi possibili.

Pensatela un po come volete =)

Mi sono espresso male: volevo dire che gli N900 difettosi non sono stabili, si riavviano, si piantano, e alle volte non si accendono prorpio

Però il fatto che sia stabile è la normalità, il minimo sindacale, il 18 all'univesrità. Non certo un vanto.

Dai, non puoi negare che ci siano in giro troppo terminali difettosi (hardware o software non è questo il punto), anche rispetto al passato di Nokia, che ha sempre mandato in giro temrinali non proprio perfetti all'inizio...

Modificato da Colla84
Link to comment
Condividi su altri siti

Le scorte finiscono....sarà mica perchè glieli rimandano indietro ed hanno quindi da smistarne più del previsto? :shifty::(

Il problema non sta nel fatto che qualche utente faccia casino nel telefono e ci può anche stare, il problema nasce laddove gli utenti aprono la scatola e nemmeno gli si accende (o meglio si accende ma non parte).

Può essere una cosa del tutto casuale, ma quelli che si incazzano hanno tutti i loro buoni motivi. Gli altri terminali almeno avevano problemi all'inizio ma almeno diciamo che funzionavano quasi tutti. Qui in sezione non fanno altro che aprire post di problemi di caricamento del SO, di riavvi etc....almeno 1 o 2 volte al giorno.

Ci sono quei 10-20 utenti che invece godono perchè gli funziona e non hanno ancora capito che non c'è niente da godere perchè il funzionamento corretto DEVE essere la normalità non una cosa sulla quale bisogna ritenersi fortunati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Le scorte finiscono....sarà mica perchè glieli rimandano indietro ed hanno quindi da smistarne più del previsto? :shifty::(

Il problema non sta nel fatto che qualche utente faccia casino nel telefono e ci può anche stare, il problema nasce laddove gli utenti aprono la scatola e nemmeno gli si accende (o meglio si accende ma non parte).

Può essere una cosa del tutto casuale, ma quelli che si incazzano hanno tutti i loro buoni motivi. Gli altri terminali almeno avevano problemi all'inizio ma almeno diciamo che funzionavano quasi tutti. Qui in sezione non fanno altro che aprire post di problemi di caricamento del SO, di riavvi etc....almeno 1 o 2 volte al giorno.

Ci sono quei 10-20 utenti che invece godono perchè gli funziona e non hanno ancora capito che non c'è niente da godere perchè il funzionamento corretto DEVE essere la normalità non una cosa sulla quale bisogna ritenersi fortunati.

non mi resta altro ke quotare

Link to comment
Condividi su altri siti

Le scorte finiscono....sarà mica perchè glieli rimandano indietro ed hanno quindi da smistarne più del previsto? :shifty::(

Il problema non sta nel fatto che qualche utente faccia casino nel telefono e ci può anche stare, il problema nasce laddove gli utenti aprono la scatola e nemmeno gli si accende (o meglio si accende ma non parte).

Può essere una cosa del tutto casuale, ma quelli che si incazzano hanno tutti i loro buoni motivi. Gli altri terminali almeno avevano problemi all'inizio ma almeno diciamo che funzionavano quasi tutti. Qui in sezione non fanno altro che aprire post di problemi di caricamento del SO, di riavvi etc....almeno 1 o 2 volte al giorno.

Ci sono quei 10-20 utenti che invece godono perchè gli funziona e non hanno ancora capito che non c'è niente da godere perchè il funzionamento corretto DEVE essere la normalità non una cosa sulla quale bisogna ritenersi fortunati.

non mi resta altro ke quotare

Mi associo...

Link to comment
Condividi su altri siti

forse una partita di qualche migliaio difettosa?

oppure chi usa maemo x la prima volta fà

casino e fà impallare il telefono?

ed ancora i pochi fortunati che non hanno

problemi quanti sono davvero? mai comprare

a scatola chiusa..meglio aspettare almeno 2-3

mesi dall'uscita di un terminale...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma basta.....funziona non funziona........alla maggior parte nn funziona....nokia è cattiva ........BASTA...se il telefono a voi piace compratelo se nn va bene vi rimborseranno i soldi...stop

Anche i televisori, le lavatrici, le macchine, i server delle banche, pc e programmi annessi possono risultare DIFETTOSI.......è NORMALE che ci siano alcuni cell difettosi la nokia nn è Dio....

ps. anche gli uomini possono risultare difettosi!!!!!

:(

E cmq a me il mio mostro và alla grande!!!!!!!!!!!!!!!!! :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma basta.....funziona non funziona........alla maggior parte nn funziona....nokia è cattiva ........BASTA...se il telefono a voi piace compratelo se nn va bene vi rimborseranno i soldi...stop

Anche i televisori, le lavatrici, le macchine, i server delle banche, pc e programmi annessi possono risultare DIFETTOSI.......è NORMALE che ci siano alcuni cell difettosi la nokia nn è Dio....

ps. anche gli uomini possono risultare difettosi!!!!!

Verissimo. Però è innegabile che questa volta i pezzi difettosi siano tanti, più del solito... Non ho mai detto che rinnego l'acquisto o che la Nokia sia una mer**, però mi sorge il dubbio che forse (e dico forse) alla Nokia abbiano un attimo pisciato fuori, mandando in giro un terminale ancora troppo acerbo. Io spero non sia così e che ci sia una spiegazione "migliore", però allo stato attuale una serie così numerosa di "infortuni" non l'avevo mai vista...

In più aggiungici l'incazzo che uno può provare nell'acquistare un prodotto pagandolo 480€ e che non va già dal primo momento...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma basta.....funziona non funziona........alla maggior parte nn funziona....nokia è cattiva ........BASTA...se il telefono a voi piace compratelo se nn va bene vi rimborseranno i soldi...stop

Anche i televisori, le lavatrici, le macchine, i server delle banche, pc e programmi annessi possono risultare DIFETTOSI.......è NORMALE che ci siano alcuni cell difettosi la nokia nn è Dio....

ps. anche gli uomini possono risultare difettosi!!!!!

:(

E cmq a me il mio mostro và alla grande!!!!!!!!!!!!!!!!! -_-

in un solo post hai polverizzato 20 anni di battaglie dell associazione dei consumatori.... :shifty::lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy