Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Con Il Certificato


Praetorianus
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sul pc lo tengo in C in una sottocartella, denominata appunto SisSigner, di una cartella generica dove ho

tutto quello che riguarda il telefono!!!

prendi tutta la cartella di SisSigner e mettila sul desktop.

quindi dovrai avere una cosa del tipo

desktop->SisSigner\file di SisSigner

a quel punto prova e vedi se funziona cosi ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

io la cartella per il sign ce l'ho in una sottocartella di download non penso che la posizione possa influire :mumble: ..

@oldsnake è stato un piacere rendermi utile almeno abbiamo sistemato il problema dell'installazione ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

io la cartella per il sign ce l'ho in una sottocartella di download non penso che la posizione possa influire :mumble: ..

@oldsnake è stato un piacere rendermi utile almeno abbiamo sistemato il problema dell'installazione ;-)

quello non è un programma che si installa. è solo un programma che si esegue. e se non erro quando premi sign non viene fatto altro che lanciare una istanza di quell'exe dal prompt. il problema è che se la cartella in cui è presente quel programma non sta nelle variabili d'ambiente, il file non viene riconosciuto come eseguibile. o meglio non viene trovato il file poiche il pc non lo trova tra i path che conosce. quindi di fatto non si avvia. quindi il path puo entrarci.

non so se mi sono spiegato.

a me dava se non questo un problema simile e ho risolto impostando le variabili d'ambiente. per chi non è pratico in genere basta metterlo sul desktop

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok ragazzi...con il SisSigner che mi ha dato Barbis sono riuscito a signare

altre home di prova...diciamo che il problema è risolto... ^_^

Però non capisco come mai nella finestra del dos dopo la scritta "Signed successfully",

prima di sparire, appare "impossibile trovare il file batch"...boh... :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho capito il tuo discorso Dark ed infatti a me era capitato l'errore "impossibile trovare il file batch" ma era stato perchè nella cartella c'era anche un altro file a cui non avevo fatto caso.. Quello che dico è la location desktop piuttosto che C che non, non non comprendo, ma non concordo :P perchè io ce l'ho in cartella utente in download sottocartella 5800 e cartella sing.. e nessun errore..

piuttosto seguendo il tuo ragionamento proporrei a Oldsnake104 di cancellare proprio la cartella dove lui singa abitualmente e ricrearne un'altra ex nuovo mettendo dentro i suoi file e riprovare..

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

ma alla fine dipende tutto da come sono impostate le variabili d'ambiente. magari tu hai incluso quei path e te lo trova. boh

a me dava quell'errore e ricordo che spostandola sul desktop mi funziono. allora mi venne il sospetto della variabili d'ambiente e posizionandolo in documenti->nokia e impostando la variabile d'ambiente mi ha funzionato :)

Link to comment
Condividi su altri siti

le variabili d'ambiente io non le ho mai toccate e si sono settate da sole senza problemi.. non è un elemento che si possa facilmente modificare :blink: almeno non per utenti comuni

io sono più del parere di qualche file corrotto, anche una thumbs.db della cartella che crea quell'errore

Link to comment
Condividi su altri siti

boh. in tal caso puo andare per passi e creare una nuova cartella copiando solo i file necessari e si vede come si comporta.

dopo di che se funziona prova a spostare la cartella nella sua collocazione finale e vedere come va.

se nello spostamento non funziona piu, la magagna sta li

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok ragazzi il problema, a quanto pare, sembra risolto... :blink:

la cartella del signer sta attualmente sul desktop e anche se mi appare

lo stesso la solita scritta "impossibile trovare ecc..." le applicazioni

vengono signate e pronte per essere installate sul telefono!!!

:thumbs:

P.S. probabilmente sulle variabili d'ambiente aveva ragione Darkangel... :mumble:

non ne sono sicuro...ma può essere!!!Ho chiesto anche ad un amico programmatore e mi ha detto le stesse identiche parole! Mistero...boh!!! :blink:

Modificato da oldsnake104
Link to comment
Condividi su altri siti

Non metto in dubbio che Dark abbia ragione dico solo chee mi pare strano che il problema si risolva spostando la cartella sul desktop infatti il messaggio di errore esce comunque.

Hai fatto la prova di cancellara proprio la cartella e ricreala nuova mettendoci dentro i file necessari riscaricati?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non metto in dubbio che Dark abbia ragione dico solo chee mi pare strano che il problema si risolva spostando la cartella sul desktop infatti il messaggio di errore esce comunque.

Hai fatto la prova di cancellara proprio la cartella e ricreala nuova mettendoci dentro i file necessari riscaricati?

si risolve cosi se per qualche strano motivo il desktop rientra cmq nelle variabili di ambiente e quindi lo trovi gia impostato :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti la cartella con il SisSigner di Barbis l'ho creata direttamente sul desktop ed ho

inserito anche il mio devcert e, man mano che le scaricavo, le home che ho usato come prova!!!

Vi volevo dire GRAZIE con tutto il cuore per l'aiuto che mi avete dato!!! :wub:

Modificato da oldsnake104
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ho appena scaricato il certificato dal forum facendo tutta la procedura richiesta ma il cell mi dice che non supporta il file e non me lo installa. Ho un Nokia n8. Il certificato l'ho scaricato dal post del primo febbraio.

ma stai tentando d'installare il certificato? :blink:

il certificato serve a signare le app che ne necessitano.. leggiti bene le guide che trovi in questa sezione ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

ti ho risposto! Perchè continui a postare lo stesso messaggio? Rispondi tu a me alla domanda

Stai tentando d'installare il certificato sul N8? Che file è che tenti d'installare?

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

ma stai tentando d'installare il certificato? :blink:

il certificato serve a signare le app che ne necessitano.. leggiti bene le guide che trovi in questa sezione ^_^

Allora fammi spiegare meglio sono totalmente ignorante in materia.

Sono nuovo del sito navigando ho trovato nel menu a tendina wiki tra i trucchi il seguente pacchetto,Nokia N8: Multiple Mods v3.00 by sklchan,una volta scaricato mi dice di contattare il fornitore per il certificato,di conseguenza seguendo le istyruzioni per chiedere i certificati sono artrivato a questa mattina che ho preso il mio certificato ne post dove l'avevo richiesto,quindi ho provato a reinstallare il Multiple Mods v3.00 by sklchan

ma si è riproposto lo stesso problema cioè la richiesta di contattare il fornitore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora fammi spiegare meglio sono totalmente ignorante in materia.

Sono nuovo del sito navigando ho trovato nel menu a tendina wiki tra i trucchi il seguente pacchetto,Nokia N8: Multiple Mods v3.00 by sklchan,una volta scaricato mi dice di contattare il fornitore per il certificato,di conseguenza seguendo le istyruzioni per chiedere i certificati sono artrivato a questa mattina che ho preso il mio certificato ne post dove l'avevo richiesto,quindi ho provato a reinstallare il Multiple Mods v3.00 by sklchan

ma si è riproposto lo stesso problema cioè la richiesta di contattare il fornitore.

ok hai signnto con il SisSigner la tua applicazione ed il certificato?

hai fatto questa operazione ...(vai al Come si certifica)

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/155478-come-signare-le-applicazioni-symbian-s60/

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Anch'io ho questo strano problema con sissigner. All'inizio avevo il problema del file batch ma poi ho inserito sia la variabile d'ambiente che cancellato i file sis che avevo nella cartella lasciando solo il file che volevo signare. Il risultato è che mi dice di aver signato ma non trovo alcun file da nessuna parte. Allora ho provato cancellando i file sis dalla cartella di sissigner e andarli a prendere direttamente da un'altra cartella, in questo caso il risultato è "signtool non è un comando conosciuto.....". Idee??

Link to comment
Condividi su altri siti

 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy