Jump to content
Nokioteca Forum

Elenchiamo Ciò Che Manca Ad N900 Alle Applicazioni Di Serie


Shady 91'
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io li usavo i profili...mi mancheranno. Ma quello che mi preoccupa di + è questo:

- Telefono non riconoscito come modem da PC, è impossibile usarlo per connettersi a internet tramite PC.

ne siete sicuri?

mi correggo....ho appena trovato parecchie guide sul web che spiegano come sia possibile....forse hai un problema tu

Si se lo colleghi tramite cavo funziona ma tramite la connessione Bluetooth non sono riuscito temo manchino dei drive perchè non me lo riconosce proprio come modem. Io ho Windows 7. Se qualcuno ci riesce fatemi sapere.

Speriamo aggiornino in fretta la Nokia suite perchè è dato ancora come parzialmente non supportato.

Link to comment
Condividi su altri siti

:wacko:

si ma puoi fartelo rimborsare se non va non se non ti piace il prodotto...

Questo non è vero, basta leggersi le "condizioni di vendita" su nokia shop: hai tempo 10 giorni dalla consegna per recedere dal contratto ed ottenere il rimborso. Anche se nelle condizioni non è specificato, penso che in questo caso le spese di spedizioni sono sicuramente a carico ns. e non di Nokia, come invece quando si tratta di un prodetto difettato. Si potrebbe comunque anche adurre dei difetti, che poi quando e se la Nokia controlla, si sono miracolosamente risolti.

Tornando alla scelta fatta: Sia l'aspetto che la velocità del processore, il touch e la risoluzione dello schermo non mi farebbero sicuramente cambiare. L' N97 che sceglierei come alternativa sotto questi aspetti sembra essere molto inferiore.

Finora poi non ho avuto resets o cose del genere, anche se lo ho usato poco e non ci ho ancora installato niente per via di mancanza di tempo. Quello che però è un'incognita è l'implementazione o meno di cose fondamentali che mi preocupa. Faccio sempre l'esempio dell'agenda: vabbè è un tablet ecc., ma allora non mettercela neanche. Che senso ha darti la possibilità di varie agende, anche ben curate nell'aspetto, ma farti impostare un evento con allarme solo per il giorno successivo e poi non fartelo neanche ripetere settimanalmente, mensilmente ecc. (cosa che secondo il manuale invece dovrebbe essere possibile).

Sono sempre più indeciso su cosa fare (aspettare aggiornamenti o restituire e cambiare device). ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

3) Se mi dici che non è possibile disconnettersi da internet, allora cosa bisogna fare? Spegnere il cell (scusate tablet).

Questo funziona perfettamente, non è come i vecchi Symbian che si collegano/scollegano quando entri o esci dal browser, ed è giusto così visto che tutto può usare la rete (widget, contatti skype, voip, e-mail, ecc.).

Se vuoi fare tutto in automatico, lui si collega ai Wi-Fi impostati se li trova, altrimenti ti chiede di effettuare connessioni 3G quando necessario.

Se vuoi collegarti o scollegarti manualmente basta tappare nell'area in alto e farlo da lì, ma non ne vedo l'utilità (almeno la connessione WiFi mi sembra normale lasciarla automatica quando la trova)

4) In mancanza di comandi vocali e peggio ancora per via del modo di ricerca in rubrica, l'uso in macchina diventa un'impresa. La ricerca sarà implementata da prossimi software? E chi lo sa.

Devo ancora provarlo bene in macchina, però i contatti rapidi sul desktop e i contatti usati di frequente (come chiamate ricevute o effettuate) sono molto comodi da chiamare.

Certo che se mentri guidi devi andare a recuperare uno qualsiasi tra 2000 contatti potrebbe essere un problema XD.

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda che gli eventi hanno la voce ripeti, proprio per impostare una ripetizione ogni gg, settimana, mese e anno. L'agenda ha altri problemucci a mio parere

Scusa, ma dove si imposta la ripetizione degli eventi? Creandone uno nuovo mi risulta solo

- titolo

- dove

- tutto il giorno (che esclude l'orario)

- da data con relativo orario

- a data con relativo orario.

Non vedo possibilità di scrollare più giù o altrove.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa, ma dove si imposta la ripetizione degli eventi? Creandone uno nuovo mi risulta solo

- titolo

- dove

- tutto il giorno (che esclude l'orario)

- da data con relativo orario

- a data con relativo orario.

Non vedo possibilità di scrollare più giù o altrove.

Risolto, perchè invece è possibile lo scroll in giù. Grazie lo stesso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo funziona perfettamente, non è come i vecchi Symbian che si collegano/scollegano quando entri o esci dal browser, ed è giusto così visto che tutto può usare la rete (widget, contatti skype, voip, e-mail, ecc.).

Se vuoi fare tutto in automatico, lui si collega ai Wi-Fi impostati se li trova, altrimenti ti chiede di effettuare connessioni 3G quando necessario.

Se vuoi collegarti o scollegarti manualmente basta tappare nell'area in alto e farlo da lì, ma non ne vedo l'utilità (almeno la connessione WiFi mi sembra normale lasciarla automatica quando la trova)

Devo ancora provarlo bene in macchina, però i contatti rapidi sul desktop e i contatti usati di frequente (come chiamate ricevute o effettuate) sono molto comodi da chiamare.

Certo che se mentri guidi devi andare a recuperare uno qualsiasi tra 2000 contatti potrebbe essere un problema XD.

Potrei capire il fatto di lasciare le connessioni sempre attive se il telefono avesse una batteria che dura una settimana ma visto che già con connessione vai e vieni si fatica ad arrivare a finire la giornata ritengo che la connessione sempre attiva sia un errore. Inoltre la connessione sempre attiva dovrebbe essere un'opzione attivabile e disattivabile perchè per chi ha tariffe con connessione a tempo (molto diffuse) questo rende l'attacca stacca molto scomodo. Io uso il cellulare prevalentemente per navigare visto che il suo punto forte dovrebbe essere questo e una tariffa a tempo che con N97 era pienamente sufficiente con N900 soprattutto per l'aggiornamento delle email ogni 10/15 minuti diventa non sufficiente, a me questo sembra un limite e non un pregio, sarebbe un pregio se l'opzione fosse attivabile e disattivabile. Poi se vogliamo dire che N900 è il meglio a tutti i costi smettiamo pure di discutere.

Personalmente ritengo che non poter richiamare i contatti vocalmente in macchina sia un discreto limite perchè distogliere lo sguardo dalla strada anche solo per tappare su un contatto preferito sulllo schermo, per altro magari in mezzo ad altre 15 icone, sia pericoloso ed abbastanza scomodo se per di più vi capita quando avete ancora il telefono i tasca allora meglio lasciar perdere e fermarsi. Se a questo aggiungiamo che ad oggi un supporto da auto decente per l'N900 non esiste, se non quelli universali che ballano come delle ballerine di lap dance, allora ritengo che anche questo sia un discreto limite per un telefono che costa 599Euro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Aspetta un attimo...Deve ancora uscire nei negozi e già vuoi un supporto per auto?

Per quanto riguarda poter richiamare vocalmente i contatti quoto alla grande...

Però ho avuto un illuminazione, se nokia tra gli accessori ha già creato un auricolare bluetooth compatibile x n900 e se lo fapagare pure parecchio, significa che a breve sicuramente aggiungeranno anche quella funzione altrimenti chi spenderebbe più di 100 € per un auricolare bluetooth che non funziona per selezionare i contatti vocalmente? si mi direte che il bluetooth è piu comodo non ha i fili... ma sticaxxi ci si organizza con quello a filo e si riparmia...

Link to comment
Condividi su altri siti

Altra mancanza di cui non mi ero ancora accorto il navigatore non ricalcola il percorso se sbagli strada. Questo trovo sia grave. Mi sarei potuto anche accontentare di un navigatore che non dà i suggerimenti vocali tanto personalmente li ascolto poca anzi spesso li disabilito ma il fatto che non ricalcoli il percorso rende il navigatore praticamente inutile.

Mamma mia se non ci mettono una pezza in fretta saro costretto ad andare in giro anche con l'N97 per un bel po'.

P.S: Bhe il telefono è in vendita No?? E allora è giusto che ci siano anche gli acessori. Il fatto che non sia nei negozi secondo me è solo indice che Nokia non vuole sputtanarsi fino a che il terminale non è a posto?? Quando è uscito l'N97 il giorno che mi è arrivato ho comprato supporto per auto, pellicole protettive di 2 marche diverse e Cristal case. Perchè per N900 non deve essere cosi???? Forse perchè ci hanno venduto un cell. che non doveva ancora uscire e di cui stiamo facendo i Beta Tester???

Modificato da Gule
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono letteralmente sbalordito dalle cose che leggo, anzi vi ringrazio perchè le fotta di acquistarlo seduta stante è diminuita in mezz'ora!!! Concordo con chi dice che se rappresenta un'idea nuova tante cose devono cambiare, vedi la filosofia della connessione ad internet perennemente attiva, ma mancanza mms, problema allarme contatti, ecc ecc mi sembrano davvero delle gravi pecche, soprattutto se si spende quella cifra.

Io sono possessore felice di un N90, l'avrei cambiato solo per sfizio pensando che l'N900 aggiungesse qualche "chiccheria" al mio terminale serio prettamente business. ormai per ragione di età e perenne mancanza di tempo il cell lo uso sempre più solo per lavoro che per svago, fino a 3 anni fa i miei telefonini erano colmi di ca****e varie.

Quando ho letto la recensione sul sito nokia del nuovo N900 mi sono subito gavanizzato con tutte quelle applicazione OS, ma... mi/VI chiedo una cosa molto semplice, i contatti presenti in outlook così come la rubrica, si sincronizzano con l'N900, così come faccio oggi in automatico con l'N90???

quando sono in ufficio ho il tel perennemente collegato al notebook e tutti gli appuntamenti o i contatti li salvo sul pc,o sul tel quando sono in auto... questa funzione per me è vitale... potete imaginare riscrivere 2000 contatti e tutta l'agenda!

Da come ho potuto capire e interpretare questo non è possibile!

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Qui continuo a leggere solo commenti da parte di persone che non hanno capito che l' N900 non è prettamente un Telefono!!!!!!!!!!!

Sono sicuro che Nokia implementerà la funzione telefono in tutti i prossimi aggiornamenti ma sia chiaro fin da adesso che la parte telefono è secondaria.

Da quello che dite si vede che non intendete utilizzarlo prettamente per quello che è nato ossia per essere un mini PC con linux ma che vi da anche la possiblità di effettuare chiamate e nel futuro videochiamate e mms...

Se volete una cosa simile ma che sia anche telefono allora comprate l'N97 per rimanere fedeli a nokia.

Speriamo che capiate con il tempo b)

FoX

Link to comment
Condividi su altri siti

Qui continuo a leggere solo commenti da parte di persone che non hanno capito che l' N900 non è prettamente un Telefono!!!!!!!!!!!

Sono sicuro che Nokia implementerà la funzione telefono in tutti i prossimi aggiornamenti ma sia chiaro fin da adesso che la parte telefono è secondaria.

Da quello che dite si vede che non intendete utilizzarlo prettamente per quello che è nato ossia per essere un mini PC con linux ma che vi da anche la possiblità di effettuare chiamate e nel futuro videochiamate e mms...

Se volete una cosa simile ma che sia anche telefono allora comprate l'N97 per rimanere fedeli a nokia.

Speriamo che capiate con il tempo b)

FoX

Il problema è che in questo momento non è neanche un Navigatore, ne un agenda, ne una radio ne molte altre cose, incomincio a chiedermi che cosa sia?

Forse una patacca fino a quando non usciranno degli applicativi!?

Io non discuto sulle enormi potenzialità. Discuto dell'unnuncio di uscita del terminale fatto ai primi di settembre che lo dava disponibile nei negozi ai primi di Ottobre , seguito da 3 rinvii e alla fine da una messa sul mercato di un prodotto ancora non pronto. Io sono cliente di Nokia da lungo tempo avevo appena acquistato N97 e questa politica ha avuto la sola conseguenza di far calare il prezzo del mio N97 oltre ad indurmi a sostituirlo con un terminale che in realtà non è ancora pronto. Allora mi dico Nokia non poteva spostare tutto di un paio di mesi ( a partire dall'annuncio di settembre) rendendo così piu felici i suoi clienti presenti passati e futuri e facendosi qualche figuraccia in meno??

Modificato da Gule
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
- Nell'agenda manca la voce compleanno implementata però come campo aggiuntivo per i contatti. (e se abbiamo semplici conoscenti?)

- Impossibilità di gestire il Menu o meglio di organizzarlo secondo cartelle o semplice riposizionamento delle icone

- Gli elementi ripresi con fotocamera all'interno dell'applicazione gestione file compaiono mischiati (video e immagini) e inoltre non vengono suddivisi per mese.

- Impossibilità di modifica dei metadati dei nostri file MP3

- Impossibilità di gestire la rubrica sim (si può solo copiare)

- Messaggi che non possono essere visti per data di ricezione, ma solo per conversazioni (sebbene qui siano ordinati)

- Assenza archiovio, bozze e quant'altro.

- Fotocamera frontale

- Icona per passaggio veloce alla modalità video

- Personalizzazione barra degli "strumenti immagine" (la barra presente nell'applicazione fotocamera)

- l'allarme sulle attività nel giorno stesso in cui c'è l'attività non può essere inserito

- Manca la selezione vocale dei contatti della rubrica (mi sorge il dubbio che non sia lo stesso discorso fatto per gli MMS)

- Il Browser non ha una cronologia che vada oltre la sessione corrente

- La connessione internet rimane sempre attiva una volta connessa non si disconnette da sola quando non è più in uso

- Il Navigatore non dà le indicazioni vocali del percorso mostra solo la freccina procedere sull'itinerario.

- Solo due profili disponibili e impossibilità a crearne di nuovi.

- Telefono non riconoscito come modem da PC, è impossibile usarlo per connettersi a internet tramite PC.

- nelle conversazioni non viene mostrato il numero del destinatario. Mancanza che si rivela scomoda quando abbiamo più numeri per una stessa scheda)

Ce ne sono altri che ora non mi vengono, anche se questi costituiscono quelli più rilevanti/odiosi.

al momento sono molto deluso del mio n900. ho lasciato l'E90 (quello si, era il miglior telefono della Nokia) perchè credo nell'open source (ho abbandonato da tempo anche su pc i prodotti Microsoft).

Mi sembra che Nokia abbia forzato l'uscita dell'N900 (eh il natale....) sottovalutando errori e mancanze.

confido comunque negli aggiornamenti' nella speranza che arrivino presto.

Ciao a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

boh..io mi sto trovando abbastanza bene..non ho bisogno di certo che tutto sia perfetto subito,t"to con nokia si sa,le cose sono perfette nel giro di 3-6 mesi..è stato cosi per ogni telefono da almeno 2 anni a questa parte.. il symbian dell n97 andava da schifo appena uscito .quindi serve tempo..e tranquillità,ma io io questo terminale non lo scambierei con niente al mondo,nonostante i suoi difetti iniziali..

tra qualche tempo mi darete ragione..

Link to comment
Condividi su altri siti

boh..io mi sto trovando abbastanza bene..non ho bisogno di certo che tutto sia perfetto subito,t"to con nokia si sa,le cose sono perfette nel giro di 3-6 mesi..è stato cosi per ogni telefono da almeno 2 anni a questa parte.. il symbian dell n97 andava da schifo appena uscito .quindi serve tempo..e tranquillità,ma io io questo terminale non lo scambierei con niente al mondo,nonostante i suoi difetti iniziali..

tra qualche tempo mi darete ragione..

voi riuscite a configurare 2 connessioni a pacchetto ?

Link to comment
Condividi su altri siti

boh..io mi sto trovando abbastanza bene..non ho bisogno di certo che tutto sia perfetto subito,t"to con nokia si sa,le cose sono perfette nel giro di 3-6 mesi..è stato cosi per ogni telefono da almeno 2 anni a questa parte.. il symbian dell n97 andava da schifo appena uscito .quindi serve tempo..e tranquillità,ma io io questo terminale non lo scambierei con niente al mondo,nonostante i suoi difetti iniziali..

tra qualche tempo mi darete ragione..

sarà, forse ero abituato troppo bene con la serie E. con l'N900 non si riesce a configurare nulla. + semplicemente, avete provato a spostare notevoli quantità di files da una cartella ad un'altra? è tragico spostarli uno ad uno....

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti le mancanze non sono poche, anzi.

Ma s'intravvedono potenzialità e sicuramente molti (se non tutti) problemi verranno risolti con i prossimi aggiornamenti..

E se non ci penserà Nokia, allora ci penerà la comunità.

Infondo l'open source è bello anche per questo.

Io sono fiducioso.

Comunque aggiungerei anche questi due problemi:

1- Mancanza del supporo ai comandi multimediali dagli auricolari, sia bluetooth che a filo.

2- Mancanza (decisamente inspiegabile) di caratteri speciali sulla tastiera fisica ed in modalità "Sym" con tastiera estratta, ma visibili a testiera chiusa (come ad esempio la "&").

Bye

Modificato da usagisan
Link to comment
Condividi su altri siti

sarà, forse ero abituato troppo bene con la serie E. con l'N900 non si riesce a configurare nulla. + semplicemente, avete provato a spostare notevoli quantità di files da una cartella ad un'altra? è tragico spostarli uno ad uno....

basta entrare nella cartella, selezionare in alto "gestione file" scegliere sposta, e poi selezionare tutti gli elementi che desideri spostare... non c'e bisogno di farlo uno ad uno ...

se vi lamentate che non avete ancora preso pieno possesso del telefono e di ogni sua opzione o uso, mi sembra un po affrettato...

e poi diciamolo ancora,

NOKIA DA 2 ANNI , ci mette 3-6mesi a sistemare un telefono... l'n97 si piantava fisso appena uscito,ora funziona bene...

quindi non capisco tutto questo "terrorismo"...

usciranno utility per la gestione file tipo "total commander" ed un'esplora risorse piu completo...

date tempo al tempo... ste cose, con nokia, sono SEMPRE state cosi.. quindi ora di che c'e da stupirsi o lamentarsi? pazienza e i soliti tempi di nokia.. poi ci troveremo qui con gente che ha chiesto il rimborso e se lo ricompra fra 4 mesi... mah...

Link to comment
Condividi su altri siti

basta entrare nella cartella, selezionare in alto "gestione file" scegliere sposta, e poi selezionare tutti gli elementi che desideri spostare... non c'e bisogno di farlo uno ad uno ...

se vi lamentate che non avete ancora preso pieno possesso del telefono e di ogni sua opzione o uso, mi sembra un po affrettato...

e poi diciamolo ancora,

NOKIA DA 2 ANNI , ci mette 3-6mesi a sistemare un telefono... l'n97 si piantava fisso appena uscito,ora funziona bene...

quindi non capisco tutto questo "terrorismo"...

usciranno utility per la gestione file tipo "total commander" ed un'esplora risorse piu completo...

date tempo al tempo... ste cose, con nokia, sono SEMPRE state cosi.. quindi ora di che c'e da stupirsi o lamentarsi? pazienza e i soliti tempi di nokia.. poi ci troveremo qui con gente che ha chiesto il rimborso e se lo ricompra fra 4 mesi... mah...

sarà, ma io non riesco a selezionare piu' di un file alla volta.

Link to comment
Condividi su altri siti

sarà, ma io non riesco a selezionare piu' di un file alla volta.

spostarefile.jpg

1 entri nella cartella

2 premi in alto "gestione file"

3 scegli l'opzione "sposta"

4 selezioni tutti i file,insieme proseguendo la selezione, che intendi spostare

5 vai nella cartella di destinazione e finisci lo spostamento.

.... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

- Nell'agenda manca la voce compleanno implementata però come campo aggiuntivo per i contatti. (e se abbiamo semplici conoscenti?)

- Impossibilità di gestire il Menu o meglio di organizzarlo secondo cartelle o semplice riposizionamento delle icone

- Gli elementi ripresi con fotocamera all'interno dell'applicazione gestione file compaiono mischiati (video e immagini) e inoltre non vengono suddivisi per mese.

- Impossibilità di modifica dei metadati dei nostri file MP3

- Impossibilità di gestire la rubrica sim (si può solo copiare)

- Messaggi che non possono essere visti per data di ricezione, ma solo per conversazioni (sebbene qui siano ordinati)

- Assenza archiovio, bozze e quant'altro.

- Fotocamera frontale

- Icona per passaggio veloce alla modalità video

- Personalizzazione barra degli "strumenti immagine" (la barra presente nell'applicazione fotocamera)

- l'allarme sulle attività nel giorno stesso in cui c'è l'attività non può essere inserito

- Manca la selezione vocale dei contatti della rubrica (mi sorge il dubbio che non sia lo stesso discorso fatto per gli MMS)

- Il Browser non ha una cronologia che vada oltre la sessione corrente

- La connessione internet rimane sempre attiva una volta connessa non si disconnette da sola quando non è più in uso

- Il Navigatore non dà le indicazioni vocali del percorso mostra solo la freccina procedere sull'itinerario.

- Solo due profili disponibili e impossibilità a crearne di nuovi.

- Telefono non riconoscito come modem da PC, è impossibile usarlo per connettersi a internet tramite PC.

- nelle conversazioni non viene mostrato il numero del destinatario. Mancanza che si rivela scomoda quando abbiamo più numeri per una stessa scheda)

Ce ne sono altri che ora non mi vengono, anche se questi costituiscono quelli più rilevanti/odiosi.

la selezione dei contatti in modalità telefono(verticale) è solo a scorrimento e non rapida con tastiera virtuale come in nokia n97

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy